Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Toucan 10-03-2017 18:29

Eliminare Defender
 
Se disattivo temporaneamente l'antivirus (attualmente Avast), dopo un po' mi si attiva automaticamente Defender... e devo quindi disattivarlo manualmente (se me ne accorgo).

È possibile evitare questo fastidio?
Che cosa devo impostare per fare in modo che Defender non si attivi mai (anche ad "antivirus disattivato)?

Grazie

Averell 10-03-2017 19:18

se non ricordo male, per disattivare Windows Defender è sufficiente disabilitarlo nell'apposita maschera



e aggiungere la voce DisableAntiSpyware alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender



L'effetto dovrebbe essere questo:


FulValBot 10-03-2017 19:20

con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti

Averell 10-03-2017 19:27

per sicurezza anche



(che poi dovrebbe essere l'equivalente dello spostamento su OFF della linguetta mostrata nella prima immagine del post precedente...) e non ci si pensa più (0 processi/servizi attivi...il PC è 'nudo' :D )

Averell 10-03-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44561638)
con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti

?

FulValBot 10-03-2017 19:40

con quella modifica su regedit (nella chiave DisableAntispyware) se provi ad aprire windows defender dall'icona in basso a destra dice che non xi sono autorizzazioni sufficienti, credo sia normale

roberto1 10-03-2017 20:10

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44561220)
nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)

l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa)

scusa ma mi riferivo a Mafia: The City of Lost Heaven lo giocavo su win xp x86 ho i miei dubbi che già funzioni su win 7 x64 su win 10 .......... come pure return the castle wolfestein, (bei giochi che occupavano pochi gb) che se voglio rigiocarli devo collegare il pc con p4 e win xp.

FulValBot 10-03-2017 20:13

ovviamente mi riferivo proprio a quello... e non c'è alcun windows su cui non funzioni


e anche rtcw funziona regolarmente su qualunque windows (provato e straprovato troppe volte)


con le opengl però non c'è alcun problema e lo schermo intero è quello vero...


come posso segnalare la cosa alla ms, sapendo che non uso le beta?

roberto1 10-03-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44561824)
ovviamente mi riferivo proprio a quello... e non c'è alcun windows su cui non funzioni


e anche rtcw funziona regolarmente su qualunque windows (provato e straprovato troppe volte)


con le opengl però non c'è alcun problema e lo schermo intero è quello vero...


come posso segnalare la cosa alla ms, sapendo che non uso le beta?

funzionano ???????? è necessario qualche particolare operazione ???? grazie
anche su mobo asus z87 pro, cpu 4770k (non modalità turbo) 16 gb ram, Samsung 1 tb 850 pro, gpu asus gtx 1080 strix.

p.s. scusate se sono fuori post

FulValBot 10-03-2017 20:24

nessun operazione, ma con mafia1 beccherai proprio quel bug che citavo nei post precedenti... (quindi anche molto stuttering)


per la retail di mafia1 controlla magari giusto se serve mettere la modalità xp sp2 per l'installer (e se necessario anche esegui come amministratore); da prendere poi la patch 1.2; la versione steam ha meno compatibilità con alcuni mod, ma per il resto ha gli stessi problemi; per entrambe le versioni ci sono problemi nel salvare le opzioni; qui trovi qualcosa, tra cui una soluzione per il problema dello schermo intero, che per ora sono costretto a usare http://pcgamingwiki.com/wiki/Mafia


per rtcw (retail) dopo l'installazione (anche senza modalità compatibile dovrebbe andare) metti l'ultima patch e avvia il gioco come amministratore



ps: spero di non stare andando off topic, ma la cosa in realtà riguarda proprio windows 10...

magic carpet 10-03-2017 21:44

Buonasera, sapreste dirmi come visualizzare gli URL già digitati nella barra degli indirizzi di Edge?

Pangasius 11-03-2017 04:32

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44561843)
funzionano ???????? è necessario qualche particolare operazione ???? grazie
anche su mobo asus z87 pro, cpu 4770k (non modalità turbo) 16 gb ram, Samsung 1 tb 850 pro, gpu asus gtx 1080 strix.

p.s. scusate se sono fuori post

https://www.tenforums.com/gaming/233...dows-10-a.html
http://www.gameskinny.com/hgzwv/wind...atibility-list
Il primo link credo sia più attendibile,perchè basato sulle esperienze dirette degli utenti,comunque puoi farti un'idea migliore sulle compatibilità.
;)

roberto1 11-03-2017 14:52

grazie dei link, ho notato che quelli da me citati non rientrano nella lista per win 10 rtcw e mafia oltre ad altri in mio possesso, crisys è elencato ma quando l'avevo installato la grafica era un "disastro" totale/in giocabile. :cry:

FulValBot 11-03-2017 15:04

crysis per prima cosa devi usare la versione 1.2.1 (se è registralo su origin)
http://pcgamingwiki.com/wiki/Crysis

ps: qui però siamo ormai off topic credo... meglio aprire una discussione a parte (magari proprio sulla compatibilità dei giochi con windows 10)

milanok82 11-03-2017 16:08

Edit:risolto.

fabiosk 11-03-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44560266)
Ciao, hai installato W10 sul Nuc e attivato ?

La licenza acquistata di W10 è OEM, Retail.......prova a dare il comando slmgr.vbs -dlv e guarda alla voce Descrizione, cosa esce ?

Ti riferisci al Nuc ? Quindi devi ancora installare W10 sul nuovo pc sostituito o.....?

La licenza è Retail. Attualmente ho il Nuc 1 con sistema operativo installato e attivato e account MS registrato.

Tra pochi giorni arriva il Nuc 2 (e restituirò contemporaneamente il Nuc 1) su cui vorrei montare l'hdd con W10 attuale senza cambiare seriale.

Redorta 12-03-2017 10:37

Esiste un modo per vedere il serial della licenza originale? Non la digitale per intenderci. Dovrei capire quali licenze win7 ho installato e su quali pc.
Thanks!

Capitan_J 12-03-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 44565398)
Esiste un modo per vedere il serial della licenza originale? Non la digitale per intenderci. Dovrei capire quali licenze win7 ho installato e su quali pc.
Thanks!

Se devi trovare la product key usata in rete ci sono tanti programmini che fanno quello che chiedi.

ShowKeyPlus o quello della nirsoft (non ricordo il nome) per esempio.

angelosss 12-03-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 44565398)
Esiste un modo per vedere il serial della licenza originale? Non la digitale per intenderci. Dovrei capire quali licenze win7 ho installato e su quali pc.
Thanks!

io uso pkeyui

tallines 12-03-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 44565398)
Esiste un modo per vedere il serial della licenza originale? Non la digitale per intenderci. Dovrei capire quali licenze win7 ho installato e su quali pc.
Thanks!

Puoi usare, se vuoi anche ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione Portable, alla voce, che trovi quasi a fine pagina, Download ProduKey (In Zip file) .

Se hai il SO a 64 bit, usi la voce subito sotto, che è sempre in versione Portable .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.