Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 03-03-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46648833)
Sicuramente premium... come trovare qualche recensione , postate perché sono curioso di vedere come si comportano. Anche se certo non potranno garantire prestazioni tre volte migliori rispetto agli altri WB, come il prezzo richiede ...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Ma sì...sarà qualche grado in meno di temperatura(probabilmente ininfluente) a costo spropositato. Ma poi dai 30€ solo per quel quadratino decorativo.

Bella l'idea sopra :sofico:

A quei prezzi sempre di EK ti compri l'AIO con il triventola.

EDIT: mi hanno fatto tornare in mente questa ditta di roba aerospaziale che qualcuno aveva linkato tempo fà.

papugo1980 03-03-2020 18:38

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46648461)
Bello :)
Potresti postare anche una foto "diurna"? Grazie.

Utile anche come comodino:sofico:

Black"SLI"jack 03-03-2020 19:15

Il nuovo wb di ek si trova recensito sia su techpowerup che in video YouTube su bit-tech.

https://www.techpowerup.com/review/ek-quantum-magnitude-cpu-water-block/

https://youtu.be/3qqDIZ759wE

Diciamo che al momento dovrebbe essere il wb più performante sul mercato, anche se a caro prezzo, ma in ogni caso la differenza di prestazioni non vale l'elevato esborso.

Mi piace molto la nuova soluzione interna tramite il classico jet plate ma sopratutto con il nuovo deflettore posto sopra proprio il jet plate. E da notare anche la base del wb diversa dallo standard solito di ek.

Se non erro tra l'altro le due versioni Intel e amd dovrebbero avere il plate convesso o concavo in base allo stile degli ihs dei due brand.

Per il resto esteticamente non mi fa impazzire. Anzi non mi piace assolutamente.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

smanet 03-03-2020 20:40

...che poi la base convessa o concava era già cosa che faceva YBris qualche anno fa... !

Thunder-74 03-03-2020 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46649009)
Il nuovo wb di ek si trova recensito sia su techpowerup che in video YouTube su bit-tech.

https://www.techpowerup.com/review/e...u-water-block/

https://youtu.be/3qqDIZ759wE

Diciamo che al momento dovrebbe essere il wb più performante sul mercato, anche se a caro prezzo, ma in ogni caso la differenza di prestazioni non vale l'elevato esborso.

Mi piace molto la nuova soluzione interna tramite il classico jet plate ma sopratutto con il nuovo deflettore posto sopra proprio il jet plate. E da notare anche la base del wb diversa dallo standard solito di ek.

Se non erro tra l'altro le due versioni Intel e amd dovrebbero avere il plate convesso o concavo in base allo stile degli ihs dei due brand.

Per il resto esteticamente non mi fa impazzire. Anzi non mi piace assolutamente.

Visto il video... di tutto mi piacciono quegli sganci rapidi... :fagiano:

Black"SLI"jack 03-03-2020 22:11

Dovrebbero essere i koolance qd3. Che tra l'altro ne ho diversi.

Thunder-74 03-03-2020 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46649242)
Dovrebbero essere i koolance qd3. Che tra l'altro ne ho diversi.

Si sono veramente simili, ma dici che siano proprio loro senza modifiche apportate? Il prezzo è veramente abissale tra loro. Anche se i koolance sono difficili da trovare

Black"SLI"jack 03-03-2020 22:45

Si sono i qd3 originali. Senza se e senza ma. Al limite appena rivisti esteticamente, ma poco altro. A differenza dei "vecchi" qd3, questi non hanno la parte interna verniciata di nero, ma color metallk/argento.

Il prezzo del kit ek-pro per CPU o gpu (93 euro) però dovrebbe comprendere 1m di tubo, 2 portatubi, 4 mollette stringi tubi ma soprattutto due copie m/f di sgancio rapido. Quindi più o meno ci dovremmo essere come prezzo.
Se consideri che a suo tempo sui qd3 (ho in totale 4 coppie m/f) ci ho lasciato minimo 40/45 euro a coppia e tutt'ora se disponibili siamo sui 18-20 euro a singolo raccordo.

Thunder-74 04-03-2020 06:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46649268)
Si sono i qd3 originali. Senza se e senza ma. Al limite appena rivisti esteticamente, ma poco altro. A differenza dei "vecchi" qd3, questi non hanno la parte interna verniciata di nero, ma color metallk/argento.

Il prezzo del kit ek-pro per CPU o gpu (93 euro) però dovrebbe comprendere 1m di tubo, 2 portatubi, 4 mollette stringi tubi ma soprattutto due copie m/f di sgancio rapido. Quindi più o meno ci dovremmo essere come prezzo.
Se consideri che a suo tempo sui qd3 (ho in totale 4 coppie m/f) ci ho lasciato minimo 40/45 euro a coppia e tutt'ora se disponibili siamo sui 18-20 euro a singolo raccordo.

Allora ci siamo, non avevo visto che erano due coppie m/f . Alla fine ti danno una kit completo.

Falcoblu 04-03-2020 10:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46648840)
Ma sì...sarà qualche grado in meno di temperatura(probabilmente ininfluente) a costo spropositato. Ma poi dai 30€ solo per quel quadratino decorativo.

Infatti, il prezzo è senza senso se paragonato al guadagno prestazionale, oggettivamente spendere 200/250€ per avere uno o due gradi in meno rispetto ai WB più comuni è semplicemente una follia, peraltro neanche assicurati dal momento che dipende dall'impianto, nel senso se ne ho uno con una massa radiante appena sufficiente non è che mettendo questo "gioiello" magicamente le temperature si abbassano considerevolmente...

Se devo spendere quelle cifre vado sul Kyros next senza pensarci neanche un momento, ben altra qualità....

mattxx88 04-03-2020 10:24

che poi a me sti test dove fan vedere migliorie di 1/2 grado da un wubbo all'altro... meh

continuo col mio fido supremacy ormai al 6o anno di servizio :D

TigerTank 04-03-2020 11:00

Sì appunto, cose che non cambiano nulla nell'uso quotidiano e chiaro che pure un overclocker di un certo livello non punta a questo ma va di ghiaccio secco :D

Mi spiace dirlo ma imho EK sta rincarando un pò troppo.

mattxx88 04-03-2020 11:09

per non parlare della stronzata che ha fatto coi wubbi delle 2080ti che la ho ancora di traverso in gola

FrancoBit 04-03-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46649868)
Sì appunto, cose che non cambiano nulla nell'uso quotidiano e chiaro che pure un overclocker di un certo livello non punta a questo ma va di ghiaccio secco :D

Mi spiace dirlo ma imho EK sta rincarando un pò troppo.

Si sono d'accordo, si stanno un po' "Rog-izzando" coi prezzi. Sul cambio anche, secondo me, salvo fuasti o casini, il WB si cambia quando è necessario, magari per cambio piattaforma. Un dato che credo sia importante, almeno mi sembra di aver capito, è la "flow restriction", senza perdere troppo in prestazioni sono attratto da quelli che hanno un basso valore di restriction, anche a scapito di qualcosina in termini di efficacia.

Thunder-74 04-03-2020 18:10

aquasuite X.13 (03-MAR-2020)

New: Dark Mode
New: Ring element for overview pages
New: Bar graph with segments
New: Hardware monitoring has been updated
Bugfix: Hardware Monitoring
Bugfix: Start delay for the service was ignored

D5 NEXT Firmware 1015:
Bugfix: AMBIENTpx, problem with USB connection
Bugfix: Starting power / fallback power

QUADRO Firmware 1019:
OCTO Firmware 1005:

Ora vediamo a chi regge la "pompa" di aggiornare :D

io l'ho fatto :fagiano:

Wolf91 04-03-2020 19:32

Finalmente la Dark Mode,una manna per gli occhi

TigerTank 05-03-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46650720)
aquasuite X.13 (03-MAR-2020)

New: Dark Mode
New: Ring element for overview pages
New: Bar graph with segments
New: Hardware monitoring has been updated
Bugfix: Hardware Monitoring
Bugfix: Start delay for the service was ignored

D5 NEXT Firmware 1015:
Bugfix: AMBIENTpx, problem with USB connection

QUADRO Firmware 1019:
OCTO Firmware 1005:

Ora vediamo a chi regge la "pompa" di aggiornare :D

io l'ho fatto :fagiano:

Grazie Thunder :)

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46648965)

Utile anche come comodino:sofico:

Grazie, direi un bel comodino sbarluccicoso :D

Thunder-74 05-03-2020 17:47

Prego Tiger :)
Sono d'accordo con Wolf , la Dark mode è veramente bella :)

cm0s 06-03-2020 09:24

Ieri mi é arrivato il radiatore Barrow da 360/60 preso su AliExpress in offerta a 60euro circa ss incluse. É arrivato con un ottimo packaging e funziona perfettamente. Piuttardi misurerò il deltaT paragonando il vecchio rad.

Piccola domanda: al momento ho messo solo acqua distillata nei tubi ma vorrei inserire al più presto un antialghe. Consigli in merito?

TigerTank 06-03-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46652325)
Prego Tiger :)
Sono d'accordo con Wolf , la Dark mode è veramente bella :)

Vero, messa anch'io.

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 46652969)
Ieri mi é arrivato il radiatore Barrow da 360/60 preso su AliExpress in offerta a 60euro circa ss incluse. É arrivato con un ottimo packaging e funziona perfettamente. Piuttardi misurerò il deltaT paragonando il vecchio rad.

Piccola domanda: al momento ho messo solo acqua distillata nei tubi ma vorrei inserire al più presto un antialghe. Consigli in merito?

Io consiglierei direttamente un premixed, almeno metti senza pensieri ed è già tutto miscelato al meglio :)
Bello il rad e ottimo che sia arrivato senza piccole botte o simili nonostante il lungo viaggio. Non tutti curano il package.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.