Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


XEV 12-01-2019 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46000539)
Aceto,si vede che non li avevi pulti bene dall'inizio

Si ho pensato a rifarlo con l aceto. Strano perche feci diversi risciacqui con questo quando lo acquistai. Spero non si sia otturato qualche calanina nel rad.

thunderforce83 12-01-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46000168)
Vai di 6lt con dissi passivo. Il 5lt resta un valido prodotto ma con i suoi limiti

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

buonasera black jack..ti scrivo perche' so che sei un punto di riferimento e mi servirebbe qualche consiglio e magari se qualcuno ha suggerimenti in merito e' ben accetto...sto aspettando da mesi in preorder sull amazonia una strix 2080ti ed una msi trio sempre 2080ti ma essendo preordinate dal 3 novembre e non ancora vedendo nulla sto pensando che forse mettere mano ad un custom loop sarebbe veramente conveniente,,,l idea sarebbe prendere una scheda a baso costo 2080ti della palit o della zotac e liquidarla ovviamente...vorrei costruire tutto l ecosistema attorno al phobia 1080 60mm per non avere problemi di nessun genere con le temperature e mantenere il loop molto silenzioso e prestante...hai consigli sugli altri pezzi o in generale sui pezzi da prendere e sulle schede miglio eppoi waterblock gpu cpu, tubi, raccordi, negozi convenienti..se settimana prossima non spediscono procedo alla costruzione del mio custom loop, sempre grazie al tuo aiuto, e di tutti gli altri che mi aiuteranno, e ringraziandovi in anticipo per tutti i preziosi consigli che mi darete saluto questa bella pagina di appassionati del liquido...sperando di farne parte anche io a breve :)

barcar70 12-01-2019 17:09

Ciao Thunder nel caso ti decidessi a fare un bel custom, contattami pure, posso fornirti wubbo cpu, combo vasca/pompa eventualmente raccordi , tubi..... insomma ho un sacco di roba seminuova, altra nuova, ovviamente a prezzi di mercatino
😉

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-01-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46000238)
Da te non me l'aspettavo :asd:

Intanto oggi se ho tempo,metto su la D5 Next :D

Non ho tempo di rimettere tutto a liquido. Sono fermo con i lavori, colpa del lavoro vero e proprio e del fatto che il poco tempo a disposizione oltre mille attività che restano indietro, ci si è messo pure l'inizio di una relazione amorosa. .

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46000522)
Ho smontato il rad che usavo, al primo risciacquo acqua verdissima, dal secondo uscita limpida.. Problema che vedo all interno un po di incrostazioni verdignole, come potrei pulurlo? In 1 solo anno di utilizzo possibili queste incrostazioni? Raccordi pulitissimi, tranne i 2 collegati al rad, nella filettatura un po verdi.

Vai di aceto per tanti tanti passaggi, compreso il tenerlo all'interno del rad fermo per sessioni di 30/45 minuti per lasciarlo agire.

Quote:

Originariamente inviato da thunderforce83 (Messaggio 46000703)
buonasera black jack..ti scrivo perche' so che sei un punto di riferimento e mi servirebbe qualche consiglio e magari se qualcuno ha suggerimenti in merito e' ben accetto...sto aspettando da mesi in preorder sull amazonia una strix 2080ti ed una msi trio sempre 2080ti ma essendo preordinate dal 3 novembre e non ancora vedendo nulla sto pensando che forse mettere mano ad un custom loop sarebbe veramente conveniente,,,l idea sarebbe prendere una scheda a baso costo 2080ti della palit o della zotac e liquidarla ovviamente...vorrei costruire tutto l ecosistema attorno al phobia 1080 60mm per non avere problemi di nessun genere con le temperature e mantenere il loop molto silenzioso e prestante...hai consigli sugli altri pezzi o in generale sui pezzi da prendere e sulle schede miglio eppoi waterblock gpu cpu, tubi, raccordi, negozi convenienti..se settimana prossima non spediscono procedo alla costruzione del mio custom loop, sempre grazie al tuo aiuto, e di tutti gli altri che mi aiuteranno, e ringraziandovi in anticipo per tutti i preziosi consigli che mi darete saluto questa bella pagina di appassionati del liquido...sperando di farne parte anche io a breve :)

Come vga via di reference pcb e attenzione ai sigilli. La zotac non li ha, ed ha pure 5 anni di garanzia. Per il wb a questo giro andrei di watercool o aquacomputer se disponibili in quanto raffreddano anche componenti che altri non fanno. Per il resto del loop, da valutare anche su quale case monti il tutto, come gestire il 1080 e via dicendo. In primis fatti dei bei disegni, con disposizione ingombri e via dicendo di tutto. Poi valgono sempre le solite proposte come wb, pompe e via dicendo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 12-01-2019 18:33

Occhio che il 1080 da 60mm non ci sta nel box a meno di montare le ventole esternamente.
Quindi valuta bene se vale la pena, io avevo già il box perché avevo il nova normale e sinceramente non sai quante ne ho dette vedendo che quello da 60 non ci entra se non adottando qualche soluzione decisamente poco carina da vedere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

thunderforce83 12-01-2019 19:14

Quote:

Originariamente inviato da barcar70 (Messaggio 46000954)
Ciao Thunder nel caso ti decidessi a fare un bel custom, contattami pure, posso fornirti wubbo cpu, combo vasca/pompa eventualmente raccordi , tubi..... insomma ho un sacco di roba seminuova, altra nuova, ovviamente a prezzi di mercatino
��

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

sono interessato a raccordi e wubbo cpue magari qualche altro accessosio...se magari puoi mandarmi in privato o anche qui prezzo e componente che vuoi vendere vedo cosa posso prendere :) grazie.
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46000968)
Non ho tempo di rimettere tutto a liquido. Sono fermo con i lavori, colpa del lavoro vero e proprio e del fatto che il poco tempo a disposizione oltre mille attività che restano indietro, ci si è messo pure l'inizio di una relazione amorosa. vedremo...



Vai di aceto per tanti tanti passaggi, compreso il tenerlo all'interno del rad fermo per sessioni di 30/45 minuti per lasciarlo agire.



Come vga via di reference pcb e attenzione ai sigilli. La zotac non li ha, ed ha pure 5 anni di garanzia. Per il wb a questo giro andrei di watercool o aquacomputer se disponibili in quanto raffreddano anche componenti che altri non fanno. Per il resto del loop, da valutare anche su quale case monti il tutto, come gestire il 1080 e via dicendo. In primis fatti dei bei disegni, con disposizione ingombri e via dicendo di tutto. Poi valgono sempre le solite proposte come wb, pompe e via dicendo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

questo Watercool HEATKILLER® IV for RTX 2080 Ti - ACRYL Ni RGB trovata sul acquacomputer sembra molto interessante se e' questa a cui ti riferisci...il progetto che vorrei attuare e' quello di prendere un thermaltake p3 o p5 (poi devo vedere bene le misure) ed attaccarci dietro il phobia 1080 60mm con le dovute modifiche da fare tra supporti ecc..per quanto riguarda la pompa non ricordo se quella di riferimento top da usare per i loop serri era la Aquacomputer D5 Next RGB o altra marca...per il resto vediamo cosa ha da offrire barcar70 lato cpuwb ed altri pezzi tipo raccordi o controlli di tensione ecc e dopo magari da li faccio nascere tutto il relativo progetto.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46001147)
Occhio che il 1080 da 60mm non ci sta nel box a meno di montare le ventole esternamente.
Quindi valuta bene se vale la pena, io avevo già il box perché avevo il nova normale e sinceramente non sai quante ne ho dette vedendo che quello da 60 non ci entra se non adottando qualche soluzione decisamente poco carina da vedere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

io ho un amico fabbro che fa miracoli..l idea e' di inglobare con le dovue modifiche il radiatore alle spalle del case e far uscire una cosa bella da vedere oltre che funzionale.

methis89 12-01-2019 19:27

Quote:

Originariamente inviato da thunderforce83 (Messaggio 46001231)
sono interessato a raccordi e wubbo cpue magari qualche altro accessosio...se magari puoi mandarmi in privato o anche qui prezzo e componente che vuoi vendere vedo cosa posso prendere :) grazie.


questo Watercool HEATKILLER® IV for RTX 2080 Ti - ACRYL Ni RGB trovata sul acquacomputer sembra molto interessante se e' questa a cui ti riferisci...il progetto che vorrei attuare e' quello di prendere un thermaltake p3 o p5 (poi devo vedere bene le misure) ed attaccarci dietro il phobia 1080 60mm con le dovute modifiche da fare tra supporti ecc..per quanto riguarda la pompa non ricordo se quella di riferimento top da usare per i loop serri era la Aquacomputer D5 Next RGB o altra marca...per il resto vediamo cosa ha da offrire barcar70 lato cpuwb ed altri pezzi tipo raccordi o controlli di tensione ecc e dopo magari da li faccio nascere tutto il relativo progetto.



io ho un amico fabbro che fa miracoli..l idea e' di inglobare con le dovue modifiche il radiatore alle spalle del case e far uscire una cosa bella da vedere oltre che funzionale.

Allora prendi il 1080 da 60mm così hai le. Misure e mi fai fare dal tuo amico il box su misura XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Wolf91 12-01-2019 20:30

Oggi ho montato la D5 Next,come mai se collega il cavo usb alla scheda madre,il pc mi dice che l'alimentazione richiesta dal dispositivo è troppo elevata??

Edit,era collegato al contrario il cavo,ora è tutto ok

Ora devo vedere come funziona il discorso del flusso,ho fatto la calibrazione ma mi segna sempre zero...

Wolf91 12-01-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46000968)
Non ho tempo di rimettere tutto a liquido. Sono fermo con i lavori, colpa del lavoro vero e proprio e del fatto che il poco tempo a disposizione oltre mille attività che restano indietro, ci si è messo pure l'inizio di una relazione amorosa. .
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Certo ci mancherebbe,ci sono cose ben più importanti,delle nostre fisse ;)

barcar70 13-01-2019 00:39

Ciao Thunder, allora come wb cpu ho un heatkiller IV pro completo di tutte le staffe per tutti i socket e ho anche un xspc Raystorm Pro verniciato di bianco come nuovo.....ho una pompa ddc 1 t plus pwm nuova, top nuovo, ho un altra combo vasca/pompa della EK vasca da 250 pompa ddc 1 t plus pwm con relativo heatskin, staffe varie per montare la vasca sia in verticale che in orizzontale sulle ventola, poi ho 6 raccordi per tubo rigido 16/12 nuovi, ho diversi raccordi 13/10 Per tubo morbido....insomma ho un Po di robetta, contattami pure in PM che ci scambiamo i cell così posso mandarti anche foto su Whatsapp 😉

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Wolf91 13-01-2019 10:56

Montata la D5 Next,devo dire che è proprio un bel oggetto,non gli manca nulla.

Funziona tutto,anche il sensore di flusso,ora devo solo collegare le ventole e farle gestire dalla pompa attraverso lo splitty dell'aquacomputer

L'unico problema è che ho le Thermaltake Riing che hanno il controller proprietario...mmm come posso fare??

jing1988 13-01-2019 14:05

Ciao a tutti, rieccomi.
dopo qualche settimana da quando ho montato il mio loop, aprendo il case mi sono accorto di vedere sul fondo della vasca( messa in posizione orizontale) un deposito di polvere giallastra. uso il liquido EK-cryofuel SOLId AZURE. è normale? devo preoccuparmi? potrebbe danneggiare la pompa o intasare il waterblock? sembra comunque molto fine. le temp mi sembrano ok, circa tra 22 gradi e 25 in idle. in game al massimo è arrivato a 60gradi.

jing1988 13-01-2019 14:30

ps: come sono i radiatori della XSPC? ho preso quello bianco da 240. modello EX240. escono abbastanza puliti dalla fabbrica? non l'ho pulito quando è arrivato. potrebbe essere il colpevole della sporcizia?

mattxx88 13-01-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46002457)
ps: come sono i radiatori della XSPC? ho preso quello bianco da 240. modello EX240. escono abbastanza puliti dalla fabbrica? non l'ho pulito quando è arrivato. potrebbe essere il colpevole della sporcizia?

99% è causa sua se non l'hai pulito si
Io ne ho 2 di xspc ottimi rad, ma vanno puliti da nuovi!

jing1988 13-01-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46002467)
99% è causa sua se non l'hai pulito si
Io ne ho 2 di xspc ottimi rad, ma vanno puliti da nuovi!

maporcamiseria. è grave? devo smontare tutto e pulirlo? pero con la pompa a basso regime(2000giri circa), resta sul fondo e non si muove. potrei lasciarlo cosi fino al prossimo upgrade? pensavo di aggiungere secondo rad e waterblock gpu.

jing1988 13-01-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46002467)
99% è causa sua se non l'hai pulito si
Io ne ho 2 di xspc ottimi rad, ma vanno puliti da nuovi!

ma perché è giallo?

Telstar 13-01-2019 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46001972)
Montata la D5 Next,devo dire che è proprio un bel oggetto,non gli manca nulla.

Foto? La voglio prendere pure io...

thunderforce83 13-01-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviato da barcar70 (Messaggio 46001609)
Ciao Thunder, allora come wb cpu ho un heatkiller IV pro completo di tutte le staffe per tutti i socket e ho anche un xspc Raystorm Pro verniciato di bianco come nuovo.....ho una pompa ddc 1 t plus pwm nuova, top nuovo, ho un altra combo vasca/pompa della EK vasca da 250 pompa ddc 1 t plus pwm con relativo heatskin, staffe varie per montare la vasca sia in verticale che in orizzontale sulle ventola, poi ho 6 raccordi per tubo rigido 16/12 nuovi, ho diversi raccordi 13/10 Per tubo morbido....insomma ho un Po di robetta, contattami pure in PM che ci scambiamo i cell così posso mandarti anche foto su Whatsapp 😉

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

grazie mille per la disponibilita'...ti mando subito il mio numero in privato:)

thunderforce83 13-01-2019 14:57

ragazzi scusate la domanda un po' generica...siccome l ultimo loop custom lo configurai qualche tempo fa' non ricordo se lo stato dell 'arte delle pompe migliori per intenderci siano le alphacool 755 o 655...quale tra queste e' piu' potente...e comunque se non ricordo male sono le migliori come potenza silenziosita' o ricordo proprio male? grazie in anticipo

Wolf91 13-01-2019 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 46002494)
Foto? La voglio prendere pure io...



Davvero un ottimo prodotto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.