Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 31-12-2014 06:42

Dalla serie "dont try this at home" :asd:

gekko75 31-12-2014 07:27

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41965843)
Dalla serie "dont try this at home" :asd:

poco ma sicuro:D
ps..seguo i tuoi progetti qui e su altri forum(piu su altri forum ormai..)..
sempre work con una marcia in piu e complimenti per la meticolosità e la passione che ci metti..non è da tutti!:mano:

per il resto della ciurma..
temperature con CLP
Tamb 20°c



direi che posso ritenermi soddisfatto:)
flusso con le d5 a "5" 5.4 l/m
completamente inutile lo so..piu tardi lo metto 4 l/m circa..

la vaschetta xspc deve essere stata revisionata perche mentre su youtube si vedono video(in cui è un po rumorosa,anche grazie al "genio" autore dei video che aveva il livello del liquido basso)che mostrano l IN scoperto mentre nella mia viene convogliato tramite un percorso chiuso sulla pompa..direi una buona vaschetta!

mircocatta 31-12-2014 09:05

ricordate il problema che accusavo al lamptron fc5v3? voltaggi che crescevano col passare dei primi minuti?
mi era stato detto di controllare l'alimentatore per verificare che non fosse quello la causa...
bene, ho acceso il pc, messo tutto al minimo (utilizzo 3 canali, 2 per le ventole e una per la pompa) e osservato il comportamento dei voltaggi

inizialmente avevo impostato 4.3v (ventole), 4.3v (ventole) e 6.9v (pompa, 2160rpm)


dopo 1 minuto, sempre in idle, ho cominciato a notare un aumento progressivo dei voltaggi, e ancora ora che sono passati 5 minuti, sempre in idle, continuano a salire

attualmente la situazione è 6.4v, 6.4v e 7.9v (pompa 2640rpm)


escludo l'alimentatore, siccome sta facendo tutto in idle e sia schede video che processore downcloccano in questa situazione

abbastanza imbarazzante questi potenziometri..rma?

TigerTank 31-12-2014 09:56

Cavolo mircocatta....non è che è il tuo ad essere difettoso? Perchè io ho un V2 e resta tutto costante in quanto a giri delle ventole e pompa.
Vai di rma...è un pò inutile un rheobus che alza i voltaggi da solo :D

mircocatta 31-12-2014 10:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41966187)
Cavolo mircocatta....non è che è il tuo ad essere difettoso? Perchè io ho un V2 e resta tutto costante in quanto a giri delle ventole e pompa.
Vai di rma...è un pò inutile un rheobus che alza i voltaggi da solo :D

ah guarda,li ho riportati a 4.8v sulle ventole e me li ha ri-alzati a 5.6v

sembra poco ma il rumore generale cambia e di netto

Arrow0309 31-12-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41965868)
poco ma sicuro:D
ps..seguo i tuoi progetti qui e su altri forum(piu su altri forum ormai..)..
sempre work con una marcia in piu e complimenti per la meticolosità e la passione che ci metti..non è da tutti!:mano:

per il resto della ciurma..
temperature con CLP
Tamb 20°c



direi che posso ritenermi soddisfatto:)
flusso con le d5 a "5" 5.4 l/m
completamente inutile lo so..piu tardi lo metto 4 l/m circa..

la vaschetta xspc deve essere stata revisionata perche mentre su youtube si vedono video(in cui è un po rumorosa,anche grazie al "genio" autore dei video che aveva il livello del liquido basso)che mostrano l IN scoperto mentre nella mia viene convogliato tramite un percorso chiuso sulla pompa..direi una buona vaschetta!

Meno male che non è successo niente con la mobo!
Ottimi risultati :cool:
We, ma ora dargli un'altro po di spinta a sto procetto :Prrr:
Conta che a 4.6 arrivano tutti i IB anche ad aria (i miei 3770k non hanno mai funzionato sotto ai 4.6 giggi) :D :asd:

gekko75 31-12-2014 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41966403)
Meno male che non è successo niente con la mobo!
Ottimi risultati :cool:
We, ma ora dargli un'altro po di spinta a sto procetto :Prrr:
Conta che a 4.6 arrivano tutti i IB anche ad aria (i miei 3770k non hanno mai funzionato sotto ai 4.6 giggi) :D :asd:

e che in game è gia troppo cosi..stressarlo per nulla non mi sembra costruttivo:)

Arrow0309 31-12-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41966450)
e che in game è gia troppo cosi..stressarlo per nulla non mi sembra costruttivo:)

Ma quale stress, mica sei arrivato ai 5.3 ghz di BlackSliJack :D

PS:
Appena fatto un HyperPi per vedere i risultati prima e dopo, sto provando in seguito un kit TridentX 2400, da 2x8gb:



Che gli vuoi dire a ste temp? :p

gekko75 31-12-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41966507)
Ma quale stress, mica sei arrivato ai 5.3 ghz di BlackSliJack :D

PS:
Appena fatto un HyperPi per vedere i risultati prima e dopo, sto provando in seguito un kit TridentX 2400, da 2x8gb:



Che gli vuoi dire a ste temp? :p

e caro Arrow..quella fase l ho passata da parecchio:)
ai tempi pure io tenevo la cpu a palla e postavo risultati su hwbot..
ora mi limito a tirare sin che ho le prestazioni che mi servono..
conta che pure di 4,4 ghz non me ne fò nulla visto che i vantaggi in game si hanno sino a 4 ghz..dopo è solo brodo;)
per il 5,3 ghz di Black,ci vuole il silicio adatto..mica ci arrivano tutti anche sparando a fondo scala..naturalmente con HT on e benchabili..dove bench non sta per un superpi o un validate..
dirai "che te ne fai del liquido allora"...mi è rimasta la passione..mi piace smontare le cose..e ogni tanto darle fuoco a quanto pare dopo gli ultimi episodi:asd: :asd:

Killkernel 31-12-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41966507)
Ma quale stress, mica sei arrivato ai 5.3 ghz di BlackSliJack :D

PS:
Appena fatto un HyperPi per vedere i risultati prima e dopo, sto provando in seguito un kit TridentX 2400, da 2x8gb:



Che gli vuoi dire a ste temp? :p

Ma sono le memorie di cui mi raccontavi qualche giorno fa?!?! Sono @1,50V vero?!?! :asd: :asd:

TheSim 31-12-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41966613)
e caro Arrow..quella fase l ho passata da parecchio:)
ai tempi pure io tenevo la cpu a palla e postavo risultati su hwbot..
ora mi limito a tirare sin che ho le prestazioni che mi servono..
conta che pure di 4,4 ghz non me ne fò nulla visto che i vantaggi in game si hanno sino a 4 ghz..dopo è solo brodo;)
per il 5,3 ghz di Black,ci vuole il silicio adatto..mica ci arrivano tutti anche sparando a fondo scala..naturalmente con HT on e benchabili..dove bench non sta per un superpi o un validate..
dirai "che te ne fai del liquido allora"...mi è rimasta la passione..mi piace smontare le cose..e ogni tanto darle fuoco a quanto pare dopo gli ultimi episodi:asd: :asd:

:asd: :asd: :asd: Quoto su tutto, oltre i 4ghz i vantaggi in game non ci sono...
ma soprattutto vuoi mettere la soddisfazione di dar fuoco alla mobo?? :D

Oggi è arrivato il primo pacchetto dall'amazzone e in preparazione ordine da Drako, anno nuovo progettino nuovo :D

smanet 31-12-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41966613)
e caro Arrow..quella fase l ho passata da parecchio:)
ai tempi pure io tenevo la cpu a palla e postavo risultati su hwbot..
ora mi limito a tirare sin che ho le prestazioni che mi servono..
conta che pure di 4,4 ghz non me ne fò nulla visto che i vantaggi in game si hanno sino a 4 ghz..dopo è solo brodo;)
per il 5,3 ghz di Black,ci vuole il silicio adatto..mica ci arrivano tutti anche sparando a fondo scala..naturalmente con HT on e benchabili..dove bench non sta per un superpi o un validate..
dirai "che te ne fai del liquido allora"...mi è rimasta la passione..mi piace smontare le cose..e ogni tanto darle fuoco a quanto pare dopo gli ultimi episodi:asd: :asd:


Siamo invecchiati, non c'è niente da fare. :doh: :fagiano:

Mark011 31-12-2014 14:49

che ne dite? ;)


francisco9751 31-12-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41967275)
che ne dite? ;)

bello,ma non ti dimenticare di sleevare il cavo :D

Mark011 31-12-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41967290)
bello,ma non ti dimenticare di sleevare il cavo :D

si è in progetto, ma penso che lo farò solo per l'AF140 che è in vista, le sp120 si vedranno poco, sono indeciso, la guaina bianca e il termorestringente c'è l'ho , ma ancora non mi è arrivata la pistola termica, e a casa non ho accendini :D

smoicol 31-12-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 41967273)
Siamo invecchiati, non c'è niente da fare. :doh: :fagiano:

eh che ci vuoi fare, siamo vecchia scuola, semplice, pratica e prestante

francisco9751 31-12-2014 15:09

Quote:

...e a casa non ho accendini :D
ahah questa storia di gekko passerà alla storia XD


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

gekko75 31-12-2014 15:24

be dai ho solo iniziato ad accendere i fuochi di capodanno in anticipo:D
a proposito..
AUGURI A TUTTI!!
buon fine anno e felice anno nuovo..:sofico:
qui si sta gia cominciando a bere:cincin:

Arrow0309 31-12-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41966613)
e caro Arrow..quella fase l ho passata da parecchio:)
ai tempi pure io tenevo la cpu a palla e postavo risultati su hwbot..
ora mi limito a tirare sin che ho le prestazioni che mi servono..
conta che pure di 4,4 ghz non me ne fò nulla visto che i vantaggi in game si hanno sino a 4 ghz..dopo è solo brodo;)
per il 5,3 ghz di Black,ci vuole il silicio adatto..mica ci arrivano tutti anche sparando a fondo scala..naturalmente con HT on e benchabili..dove bench non sta per un superpi o un validate..
dirai "che te ne fai del liquido allora"...mi è rimasta la passione..mi piace smontare le cose..e ogni tanto darle fuoco a quanto pare dopo gli ultimi episodi:asd: :asd:


Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 41967273)
Siamo invecchiati, non c'è niente da fare. :doh: :fagiano:

Ma quanto siete invecchiati, pensate che io sia un pischello? :asd:
Cmq, l'oc della cpu è la priorità nr1 per me e devo dirvi che trovo sempre meno persone cosi' appassionate :p
Ma di certo qui è proprio il posto dove m'aspettavo meno di trovarle, ormai è rimasto solo il modding oggi :fagiano:

Cmq, ho fatto un piccolo intervento anch'io poco fa aggiungendo il terzo led sulla vasca XSPC (anche se temporanea), una nuova ventolina al blocco mosfet (la OCF stock aveva cominciato a scrocchiare) e non per l'ultimo due belle rammate (TridentX, 2400 c10-12-12) da 2x8gb :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41966752)
Ma sono le memorie di cui mi raccontavi qualche giorno fa?!?! Sono @1,50V vero?!?! :asd: :asd:

Siiiiii!
Proprio a 1.50v :eekk: :asd:
Per correttezza e siccome li ho subito portate a CR-1T, diciamo 1.525v :)



E 48° max :)

Arrow0309 31-12-2014 15:34

Grande incremento di quantità (raddoppio) ma anche piccolo incremento in prestazioni :p







E chiudo con un cinebench R15 qualora ci si vuole confrontare coi Haswell



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.