Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FrancoBit 04-06-2022 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47856851)
Le sto monitorando su Amazon da quando sono uscite non sono calate di 1 cent,e le vendono a pezzo singolo a 32,90€,altre ventole sempre Noctua si trovano anche in bundle,ma quelle per ora niente

è già bulk la confezione lol,dentro ci sono solo i gommini colorati una specie di guarnizione in silicone e il cavo prolunga per collegarla,visto che hanno fatto il 4 pin mozzicone+prolunga,a differenza della versione cioccolata dove in più ci sono 4 viti in silicone uno sdoppiatore e un altra prolunga

Oltretutto Noctua ci fa anche la cresta prezzandole a 2€ in più

Ah i gommini bastano solo per una faccia della ventole,se no devi prenderli a parte quelli colorati,oppure lasci quelli grigi stock

Nelle chromax che ho preso io, 10 ahimè, di recente, hanno messo un box con tutti i gommini colorati. Solo 4 x colore vero, però c'è anche la guaina nera antivibrazioni da mettere dalla parte che va a contatto col rad o case che è una bella idea. Purtroppo se vuoi 8 gommini x fan vanno presi separatamente. Di contro ora ho una scatola con millemila gommini dei colori che non ho usato 🤭

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 04-06-2022 20:05

Prossime ventole in lista desideri sono le phanteks t30. Alla prima occasione che le trovo disponibili e non a prezzo da ladri, ne prendo un po'. Su Caseking il set da 3 viene 87 euro (ovviamente non disponibili) contro i 114 di Amazon (disponibili da fine mese).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Andy1111 04-06-2022 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47856920)
Prossime ventole in lista desideri sono le phanteks t30. Alla prima occasione che le trovo disponibili e non a prezzo da ladri, ne prendo un po'. Su Caseking il set da 3 viene 87 euro (ovviamente non disponibili) contro i 114 di Amazon (disponibili da fine mese).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Belle bestie ma cavolo se costano

a 3000 giri battono anche le noctua di 3 gradi

https://youtu.be/jTbN-2NXaG8?t=643

anche le be quiet light wing 120 hs sono belle ......

Wolf91 04-06-2022 20:38

Le Phanteks è anche naturale sia superiori come performance,sono da 30mm,inoltre hanno i polimeri speciali(LCP Sterrox) oltre che sulle pale,anche su tutta la struttura,queste giustifica parzialmente il costo di queste ventole,a parità di giri però sono leggermente più rumorose,ma stiamo parlando di inezie,senza considerare che come pressione statica se la giocano con le Industrial con meno rumore

Restando in casa Bequiet le Silent Wings 3 HS,sono superiori di gran lunga in tutto(Air Pressure,Static Pressure e Noise Level) alle Light Wings HS.

Io ho una Silent Wings HS da 140mm in espulsione dietro,ed è nettamente superiore alla NF-A14 PWM chromax,la Noiseblocker B14-PS è l'unica che gli si avvicina, esteticamente è sublime(ho la versione nero lucida con le pale interconnesse tra loro),solo che è leggermente più rumorosa a parità di giri

La Noctua tra le tre è la peggiore,emette un ronzio elettrico a qualsiasi giri inaccettabile,la sto usando downvoltata a 5v per raffreddare il router,lo stesso ronzio che hanno le Industrial,vendute e sostituite con le NF-A12x25 Chromax

Wolf91 04-06-2022 20:39

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47856899)
Nelle chromax che ho preso io, 10 ahimè, di recente, hanno messo un box con tutti i gommini colorati. Solo 4 x colore vero, però c'è anche la guaina nera antivibrazioni da mettere dalla parte che va a contatto col rad o case che è una bella idea. Purtroppo se vuoi 8 gommini x fan vanno presi separatamente. Di contro ora ho una scatola con millemila gommini dei colori che non ho usato 🤭

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Sono le stesse che ho io ,lo so cosa c'era dentro 😆

I gommini nel caso di cambio colore build,fanno sempre comodo,sempre meglio che quelli marroni delle industrial

FrancoBit 05-06-2022 12:24

Ciao a tutti, posto qualche foto a lavoro finito. A mente fredda mi sono venute in mente un paio di soluzioni che mi avrebbero permesso di montare la vaschetta in maniera più consona, cioè non ruotata di 90 gradi come ho fatto. Sinceramente per questa "release" me la faccio andare bene così, non ho voglia con sto caldo di rimettere mani. A livello performance sono stra soddisfatto di silenziosità e temperature. Il rad in più sembra dare una maggiore "stabilità" alla temperatura dell'acqua. Il "grosso" si noterà quando ci saranno temperature decenti, in sto periodo si viaggia sui 30 ambiente quindi non posso fare valutazioni particolari...


methis89 05-06-2022 16:06

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47857268)
Ciao a tutti, posto qualche foto a lavoro finito. A mente fredda mi sono venute in mente un paio di soluzioni che mi avrebbero permesso di montare la vaschetta in maniera più consona, cioè non ruotata di 90 gradi come ho fatto. Sinceramente per questa "release" me la faccio andare bene così, non ho voglia con sto caldo di rimettere mani. A livello performance sono stra soddisfatto di silenziosità e temperature. Il rad in più sembra dare una maggiore "stabilità" alla temperatura dell'acqua. Il "grosso" si noterà quando ci saranno temperature decenti, in sto periodo si viaggia sui 30 ambiente quindi non posso fare valutazioni particolari...

A parte la build stupenda ,in effetti qui dentro vedo che tutti hanno build da mostra visto il livello e la cura a cui siete arrivati (siete, perchè io proprio non ho tutta sta passione e cura sull'estetica che avete voi :muro: ) ma non starebbe meglio alla destra della scrivania? dato che hai il pannello sinistro in plexy almeno hai a vista il lavoro da te fatto da ammirare

FrancoBit 05-06-2022 16:51

Eheheh vero, il problema è che non ho spazio a dx xchè c'è il calorifero, peraltro nemico numero 1 del PC 😅. Un giorno quando cambierò casa ovviamente provvederò a una sistemazione più pro.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

razor820 05-06-2022 16:55

Ieri stavo andando a comprare un ventilatore da scrivania...
Poi ho pensato ho tante belle ventole negli scatoloni.


RobertoDaG 05-06-2022 17:12

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47857446)
Ieri stavo andando a comprare un ventilatore da scrivania...
Poi ho pensato ho tante belle ventole negli scatoloni.


Alimentate come ??

methis89 05-06-2022 17:24

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47857462)
Alimentate come ??

su amazon cercando velocemente ci sono vari cavetio per collegare le ventole alle prese usb

razor820 05-06-2022 17:24

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47857462)
Alimentate come ??

due prolunghe noctua + spillter da 3 che da dietro arrivano al quadro fan controller.

Ho preferito in questa maniera in maniera tale da regolare la velocità direttamente dal software.
Da usb vanno al massimo e per ora sono troppo per me. Regolate al 41% spostano abbastanza aria

Thunder-74 05-06-2022 17:29

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47857446)
Ieri stavo andando a comprare un ventilatore da scrivania...
Poi ho pensato ho tante belle ventole negli scatoloni.



Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47857462)
Alimentate come ??


Heee sto lanciando la moda vedo :)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Thunder-74 05-06-2022 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47856793)
Belloooo mi devi passare il tuo page cosi scopiazzo qualcosa :D

Oggi mi sono rinfrescato tornato a casa acceso il clima e ora sto alla grande con 25 dentro casa (appena tornato ne erano 28 :muro: )

Devo sistemare un po di cosucce appena mi sarò possibile :


Ciao Andy, ti metto il link per scaricare la pagina di aquasuite come l'ho fatta.
Varie info le prende da HWinfo. Inoltre ti ho messo il percorso per aggiungere le immagini animante (Lianli Bora, Vardar e girante per la pompa).
Diciamo che possono essere uno spunto per eventualmente modificarle con le tue. il percorso delle immagini è comunque \program files\aquasuite\content\images

LINK

PS. ovviamente chi vuole può attingere :)

razor820 05-06-2022 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47857474)
Heee sto lanciando la moda vedo :)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Ahaha. Mi manca solo L ambre magique

cthulu 06-06-2022 08:31

per Wolf91 e Black"SLI"jack :
ritornando sul discorso "tubi" morbidi,per varie vicissitudini su un ordine, ho dovuto ripiegare sui Masterkleer trasparenti e non gli ho trovati male,anzi.
Sono più cristallini degli Alphacool che avevo e "flessibili" come gli alphacool.
Premetto che uso il taglio 10/16.

Ora il mio PC è un "ibrido" di tubi, 2/3 morbidi e 1/3 rigidi


P.S. Black"SLI"jack: ..e la "recensione" delle nuove ventole ?

Kaheleha 06-06-2022 09:21

Questo weekend da me faceva una caldo bestiale però devo dire che ringrazio il cielo di aver messo il 1080 almeno riesco a tenere il liquido sui 32/33 gradi con 27 gradi di temperatura ambiente con le vardar a 1400rpm la vga sempre piantata sui 42/44 gradi a seconda del gioco.
Avrvo una mezza idea di cambiare le vardar con 4 noctua da 200mm :asd:

Black"SLI"jack 06-06-2022 10:16

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47857725)
per Wolf91 e Black"SLI"jack :
ritornando sul discorso "tubi" morbidi,per varie vicissitudini su un ordine, ho dovuto ripiegare sui Masterkleer trasparenti e non gli ho trovati male,anzi.
Sono più cristallini degli Alphacool che avevo e "flessibili" come gli alphacool.
Premetto che uso il taglio 10/16.

Ora il mio PC è un "ibrido" di tubi, 2/3 morbidi e 1/3 rigidi


P.S. Black"SLI"jack: ..e la "recensione" delle nuove ventole ?

i masterkleer l'ultima volta che li ho usati sarà stato circa il 2014. e come detto anche da wolf erano tremendi. troppo morbidi e col il passare del tempo tendevano a strozzarsi da soli anche in presenza di curve tutt'altro che strette. non so se con gli anni li hanno migliorati o meno. quando devo usare i morbidi vado di ek e tanti saluti.

per le ventole non sono ancora riuscito a finire il loop, mi manca poco, qualche raccordo da cambiare, piega dei tubi e test leak e fine. è che nell'ultimo periodo il lavoro mi sta portando via un botto di tempo.

razor820 06-06-2022 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47857768)
Questo weekend da me faceva una caldo bestiale però devo dire che ringrazio il cielo di aver messo il 1080 almeno riesco a tenere il liquido sui 32/33 gradi con 27 gradi di temperatura ambiente con le vardar a 1400rpm la vga sempre piantata sui 42/44 gradi a seconda del gioco.
Avrvo una mezza idea di cambiare le vardar con 4 noctua da 200mm :asd:


Che gpu hai montato e quanto tdp usi?
Io ho 28 gradi in stanza liquido max a 33 ma la mia 3080ti 350w di utilizzo ieri ha raggiunto la temperatura ridicola di 56 gradi.

Mi è venuto qualche dubbio sul Wb, anche se è montato da soli 6 mesi circa

Thunder-74 06-06-2022 10:45

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47857859)
Che gpu hai montato e quanto tdp usi?
Io ho 28 gradi in stanza liquido max a 33 ma la mia 3080ti 350w di utilizzo ieri ha raggiunto la temperatura ridicola di 56 gradi.

Mi è venuto qualche dubbio sul Wb, anche se è montato da soli 6 mesi circa


Direi troppa differenza tra temp liquido e temp gpu.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.