Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 06-05-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39426196)
Mi e` scoppiata la laing (si dev'essere surriscaldata)[/url]

scusa ma che "età" aveva questa laing? era una d5 o ddc?


Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39426655)
In effetti lo preferivo in quanto e` piu` "ecologico".
Ma te per caso hai gia` usato questo additivo, magari anche di un altro colore ... ?

il primochill fa cagare. lascia residui che il calcare a confronto è un principiante.

il mayhems lo uso da gennaio 2012, sia quello in goccie (dye) sia il pastel, zero residui e non macchiano.

se prendi il premixed X1 o il premixed pastel hai anche i vari addittivi protettivi e lubrificanti per le pompe inclusi nella miscela.

Eros86 06-05-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39426655)
In effetti lo preferivo in quanto e` piu` "ecologico".
Ma te per caso hai gia` usato questo additivo, magari anche di un altro colore ... ?

ho usato il primochill e a dirti la verità è meglio se ci metti l'inchiostro :asd: del mayems invece ne parlano tutti bene sennò se vuoi qualcosa di naturale ci metti solamente l'acqua bidistillata e sei ok ugualmente

matte91snake 06-05-2013 20:18

+1 mayhems

killeragosta90 06-05-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39426700)
scusa ma che "età" aveva questa laing? era una d5 o ddc?

Curioso di sapere anch'io :confused:

Leggendo la sua firma risulta essere una DDC 500, resta l'incognita dell'età.

Mahatma 06-05-2013 20:57

Grazie mille ragazzi ! Prendero` il mayhems !

La laing era una dcc 500 1plust ed aveva solo qualche mese ...
Da quando l'ho montata, questo sabato per la prima volta ho giocato parecchio tempo, tenendo il pc sotto sforzo con sim city e ad un certo punto ho sentito uno strano rumore, ma mi sembrava tutto a posto (e per fortuna c'ho il flussimetro ... manco l'ho guardato ...). Dopo un po` torno al pc ed andava lentissimo, allora ho notato il flussimetro fermo ed ho spento tutto al volo. i tubi vicino ai wb erano incandescenti ...spero che l'hw sia sopravvissuto ... :doh:
E` pure uscito del liquido dalla pompa. Alex di ybris mi ha detto che la pompa si dev'essere surriscaldata ... mo la mando in rma ... Che sfiga ! :cry:
Dopo l'ultimo intervento fatto meno di un mese fa` avevo deciso di non mettere piu` le mani sull'impianto per un bel po` ... :muro:

PS : per la precisione la fattura e` del 03/09/2012

minicooper_1 06-05-2013 21:06

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39425201)
cool;)
mi chiedevo se avevi pensato di usare del liquido bianco?

finche non cambio vaschetta non posso usare liquidi colorati, stavo pensando di rimettere un doppio loop con liquido nero/bianco o rosso/nero

minicooper_1 06-05-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39427219)
Grazie mille ragazzi ! Prendero` il mayhems !

La laing era una dcc 500 1plust ed aveva solo qualche mese ...
Da quando l'ho montata, questo sabato per la prima volta ho giocato parecchio tempo, tenendo il pc sotto sforzo con sim city e ad un certo punto ho sentito uno strano rumore, ma mi sembrava tutto a posto (e per fortuna c'ho il flussimetro ... manco l'ho guardato ...). Dopo un po` torno al pc ed andava lentissimo, allora ho notato il flussimetro fermo ed ho spento tutto al volo. i tubi vicino ai wb erano incandescenti ...spero che l'hw sia sopravvissuto ... :doh:
E` pure uscito del liquido dalla pompa. Alex di ybris mi ha detto che la pompa si dev'essere surriscaldata ... mo la mando in rma ... Che sfiga ! :cry:
Dopo l'ultimo intervento fatto meno di un mese fa` avevo deciso di non mettere piu` le mani sull'impianto per un bel po` ... :muro:

PS : per la precisione la fattura e` del 03/09/2012

che sfiga!!!!

killeragosta90 06-05-2013 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39427219)
Grazie mille ragazzi ! Prendero` il mayhems !

La laing era una dcc 500 1plust ed aveva solo qualche mese ...
Da quando l'ho montata, questo sabato per la prima volta ho giocato parecchio tempo, tenendo il pc sotto sforzo con sim city e ad un certo punto ho sentito uno strano rumore, ma mi sembrava tutto a posto (e per fortuna c'ho il flussimetro ... manco l'ho guardato ...). Dopo un po` torno al pc ed andava lentissimo, allora ho notato il flussimetro fermo ed ho spento tutto al volo. i tubi vicino ai wb erano incandescenti ...spero che l'hw sia sopravvissuto ... :doh:
E` pure uscito del liquido dalla pompa. Alex di ybris mi ha detto che la pompa si dev'essere surriscaldata ... mo la mando in rma ... Che sfiga ! :cry:
Dopo l'ultimo intervento fatto meno di un mese fa` avevo deciso di non mettere piu` le mani sull'impianto per un bel po` ... :muro:

PS : per la precisione la fattura e` del 03/09/2012

Oh madonna, mi spiace!


Domanda da principiante quale sono, ma è sfiga che si sia bruciata o senza una dissipazione attiva potrebbe accadere anche a me? :stordita:

Goofy Goober 06-05-2013 21:23

può accadere a chiunque.
dopo pochi mesi può anche essere la pompa nata male.

alle ddc cmq non fa bene stare in posti dove non riescono a dissipare un po' del caldo che producono, parte del quale comunque va a dissiparsi con il liquido.

se la pompa non sta al massimo però non si scalda molto. per levarsi ogni dubbio basta toccare la parte plastica durante il funzionamento e sentire quanto è calda.

killeragosta90 06-05-2013 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39427336)
può accadere a chiunque.
dopo pochi mesi può anche essere la pompa nata male.

alle ddc cmq non fa bene stare in posti dove non riescono a dissipare un po' del caldo che producono, parte del quale comunque va a dissiparsi con il liquido.

se la pompa non sta al massimo però non si scalda molto. per levarsi ogni dubbio basta toccare la parte plastica durante il funzionamento e sentire quanto è calda.

Il problema per me è stimare a quanto dovrei cominciare ad allarmarmi, ok se è bollente ma se si tratta di essere "piuttosto calda"? Non al punto di dover rimuovore il dito dal calore, però la temperatura di uno scaldamani è nella norma? :stordita:

Ora non ricordo di preciso quanto fosse (ho il computer inutilizzato da un po' causa Titan ancora in attesa...:rolleyes:), però ricordo che scaldava abbastanza...

Mahatma 06-05-2013 21:45

In effetti la pompa stava al massimo, aveva il top aquacomputer che e` bello spesso, la vaschetta installata con un raccordo maschio-maschio ed era appoggiata alla griglia inferiore del case, gli ho fatto un bel paninozzo ...

minicooper_1 06-05-2013 21:50

secondo me è un difetto di fabbrica, uso laing ddc da tempo sempre usate al max dei giri e non si è mai fusa nessuna (tranne una recentemente, ma aveva preso un pò d acqua ed è ripartita comunque) mandala in RMA che te la cambiano

TigerTank 06-05-2013 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39426700)
il mayhems lo uso da gennaio 2012, sia quello in goccie (dye) sia il pastel, zero residui e non macchiano.

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39427219)
Grazie mille ragazzi ! Prendero` il mayhems !

Ottima scelta, lo uso anch'io da un 9-10 mesi con grande soddisfazione ;)

Snowfortrick 06-05-2013 22:42

piccolo...:sofico:


minicooper_1 06-05-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 39427729)
piccolo...:sofico:


cucciolotto lui:D :D volevo provare quello da 480

Goofy Goober 06-05-2013 22:58




Più grande non c'è? :eek:

Snowfortrick 06-05-2013 23:03

Forse il Monsta della Feser era più grande (100mm e non 80mm come questo), ma non lo fanno più:D

Goofy Goober 06-05-2013 23:07

lol dicevo per scherzare :sofico:

vorrei provare qualche rad diverso ma sono indeciso...

minicooper_1 06-05-2013 23:14


Poliacido 06-05-2013 23:16

vedo che qua siete sempre belli attivi :)
ciao mini :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.