Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 10.15 "Catalina" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2885701)


Antonio21 26-12-2020 07:34

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 47173239)
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore :rolleyes:


Prova ad aprire il link usando Safari. Uso Firefox come browser predefinito e casualmente mi sono accorto che il problema del download non si presenta utilizzando safari :doh: :muro:

spaccacervello 27-12-2020 00:37

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 47173239)
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore :rolleyes:

prova da terminale, con
Codice:

softwareupdate --list-full-installers
ti dovrebbe dare la lista dei sistemi operativi disponibili per il tuo account MAS, per scaricarli invece
Codice:

softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version X.Y.Z
sostituendo a X.Y.Z la versione del sistema operativo tra quelle disponibili, sul mio account mi risultano queste: 10.13.6, 10.14.6, 10.15.6, 10.15.7, 10.15.7(2a), 11.1 con 2 differenti versioni di Catalina 10.15.7.
L'installer verrà scaricato nella directory Applicazioni (/Applications).

parjbas 28-12-2020 16:40

Grazie, ho visto che il problema era proprio il browser, se non lo apri con safari non funziona...:)

parjbas 28-12-2020 16:44

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47191624)
prova da terminale, con
Codice:

softwareupdate --list-full-installers
ti dovrebbe dare la lista dei sistemi operativi disponibili per il tuo account MAS, per scaricarli invece [code]softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-...

ecco, io questo comando l'avevo già visto e purtroppo non mi funziona, mi dà come risultato "unrecognized option" e una serie di opzioni alternative....

spaccacervello 29-12-2020 01:24

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 47194587)
ecco, io questo comando l'avevo già visto e purtroppo non mi funziona, mi dà come risultato "unrecognized option" e una serie di opzioni alternative....

prova con questo script in python installinstallmacos.py

AlexSwitch 04-03-2021 13:21

Aggiornamenti di sicurezza in beta...
 
Per chi avesse ancora Catalina installato sul proprio Mac attenzione all’ultimo aggiornamento di sicurezza, in beta, suggerito da Apple: sul mio iMac in firma lo ha reso inavviabile a causa di un loop sulla configurazione della GUI. Ora sto ripristinando il sistema dalla modalità Recovery via Time Machine!! :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.