Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


qboy 03-12-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40375380)
La versione base è Gratuita... ma non riceverai gli aggiornamenti futuri.. 4 sterline il prezzo full

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non vedo il motivo per cui spendere anche solo 4£ per una cosa che ci metti 2 minuti a farla

fraussantin 03-12-2013 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40375380)
La versione base è Gratuita... ma non riceverai gli aggiornamenti futuri.. 4 sterline il prezzo full

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

cioè , non ricevo gli update del tool , e quindi me lo devo riscaricare tutte le volte daccapo , o che non ricevo gli update di android in automatico dal tool ?

Pisuke_2k6 03-12-2013 21:18

A me sembra completo. .. ha tante opzioni .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ubro92 03-12-2013 21:23

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 40375389)
Scusami, ma cosa intendi per eliminare i dati della galleria? Io ho levato la spunta a Foto Google+ ma quando entro nell'album Auto Backup non me le fa levare..sbaglio qualcosa io?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oltre a questo vai in impostazioni --> App --> (TAB in alto TUTTE)

Cerca Galleria e clicca su cancella dati, ovviamente assicurati di aver levato le spunte a tutto cio che riguarda le foto (picasa compreso) in sincronizzazione ;)

qboy 03-12-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40375426)
A me sembra completo. .. ha tante opzioni .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

si si ma non lo metto in dubbio, intendevo che lo puoi semplicemente fare tu

signo3d 03-12-2013 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub (Messaggio 40373995)
Dopo qualche giorno di utilizzo, riporto le mie impressioni d'uso sul Nexus 5 di cui sono felice possessore da venerdì scorso:

1) Qualità costruttiva: i materiali utilizzati sono di buona fattura, l'assemblaggio è preciso ad eccezione dei già noti tasti volume e accensione, che hanno un pò di "gioco" rispetto alla loro sede. Lo schermo è perfettamente inserito nella scocca, con un bordo veramente sottile, quasi inesistente, che da al telefono una linea molto pulita. Il peso è veramente contenuto, più leggero del Galaxy S4, sembra di non avere niente in mano. Dovendo fare un confronto con gli iPhone, i terminali Apple hanno un assemblaggio impeccabile (ovviamente in media e al netto di singoli esemplari sfigati) e utilizzano materiali più "nobili", quindi li pongo un gradino più in alto.

2) Autonomia: in 3 giorni l'ho messo sotto carica 2 volte, utilizzandolo in modo abbastanza vario e intenso: chiamate, mail, chat, facebook, 3G, wifi, google maps, download dal Play Store, video su Youtube, giochi, smanettamenti vari con impostazioni, icone, widget ecc. Mi sembra che tutto sommato non ci si possa lamentare, a meno che non lo si voglia usare anche come console portatile, in quel caso l'autonomia scende drasticamente, ma questo avviene più o meno con tutti gli smartphone.

3) Hardware e Android 4.4 KitKat: questo è l'aspetto che più mi ha colpito del Nexus 5; è velocissimo, sia nell'avvio delle app che nella navigazione tra home, impostazioni e le app aperte. Passare da Facebook a Youtube a Chrome a Whatsapp è praticamente istantaneo. Rispetto ad iOS su iPhone 5S mi è sembrato in alcuni casi più reattivo. E' necessario un pò per abituarsi alla differente struttura e gestione di impostazioni, app e widget, ma tutto sommato l'ho trovato semplice e intuitivo, rispetto a iOS richiede alcuni passaggi in più per fare le stesse cose, ma non sempre, dipende dal singolo caso; per dire, con il widget di Gmail ho gli ultimi messaggi visibili in una schermata, con iOS non è possibile e devo prima avviare l'app, o ancora posso mettere i widget dei singoli contatti di whatsapp in una cartella nella schermata home, mentre su iOS non posso, devo avviare l'app e scegliere il contatto, ecc.. Viceversa, ho trovato molto più macchinosa la gestione della rubrica e degli sms, soprattutto per via dell'integrazione forzata con Hangouts (si appendessero quelli che l'hanno inventato... :muro: ). Ho provato anche la funzione di ricerca vocale e funziona, non me l'aspettavo... :D

4) Display: fantastico. Sia per definizione che per resa cromatica lo trovo davvero di alto livello, il touch screen è precisissimo e a volte quasi troppo sensibile, basta davvero sfiorarlo... l'alta definizione si apprezza non solo nella riproduzione dei video HD, ma anche in fase di lettura, con caratteri nitidi e una buona fruibilità di documenti e siti internet. Anche con ebook e manga/comics si comporta benissimo, anche se personalmente non reputo lo smartphone lo strumento più indicato per leggere...

Devo ancora testare fotocamera e audio con e senza cuffie, quindi per ora mi fermo qui... Nel complesso comunque, dal 3GS a questo c'è un abisso sotto tutti i punti di vista... Felicissimo della scelta! :D

Che dire, vengo da 3gs come te, il nexus 5 mi è solo arrivato ieri quindi ho pochi giorni su strada, ma come prime impressioni concordo con ogni singola parola del tuo post :D
Pensavo i 5 pollici mi facessero pii sbalzo invece gia dopo 5 minuti trovavo il 3gs troppo piccolo lol.

Unica nota negativa per ora è veramente il peso, sembra di non avere in mano niente, prferirei un po di grammi in piu cosi mi vola sicuro :stordita:

signo3d 03-12-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviato da dadefive (Messaggio 40363514)
consiglio:

avvio rapido senza star attento a tutte le impostazioni, installi z-device e vedi se è tutto apposto coi sensori e controlli i pixel dello schermo

poi vai di sblocco e root ;)

Ho installato z-device, ma controlla solo che sia tutto ok con la spunt averde, o ci sono dei test da fare??

PEr i pixel cosa usate? Sono andato su "doihaveadeadpixel" io, anche se non esiste per mobile

Pisuke_2k6 04-12-2013 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 40375377)
Io ti consiglio di iniziare a sbloccarlo da adesso il bootloader in quanto formatta tutto cio che è presente sulla SD in modo tale che avendo gia la recovery hai gia tutto pronto per flashare rom future senza perdere nulla...

Per ora io ti sconsiglio la cyanogen in quanto è ancora in fase di sviluppo ed è meglio attendere almeno le prime nightly ufficiali...

Pero ti consiglio di usare una custom rom come la Cataclysm che è basata sulla rom originale di google ma con in aggiunta alcune funzioni tipiche delle AOSP e un custom kernel come "franko" oppure "elements" che ottimizzano i consumi e offrono alcune funzionalità extra ;)

quindi mi conviene sbloccare il boot loader.. installare recovery..fare rooting e lasciarle quindi il boot loader sbloccato giusto?

Pisuke_2k6 04-12-2013 08:10

altra riflessione.. arrivo dal mio samsung s2... ho fatto il rooting.. ma a parte titanium backup... quali altri software utili lo utilizzano? ora titanium si puo rimpiazzare con helium che non e' neanche male... voi che software usate utili tramite rooting?
grazie

Ubro92 04-12-2013 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40376391)
quindi mi conviene sbloccare il boot loader.. installare recovery..fare rooting e lasciarle quindi il boot loader sbloccato giusto?

ti conviene se in futuro vorrai moddarlo, in modo tale da avere gia tutto pronto ;)

dadefive 04-12-2013 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40376454)
altra riflessione.. arrivo dal mio samsung s2... ho fatto il rooting.. ma a parte titanium backup... quali altri software utili lo utilizzano? ora titanium si puo rimpiazzare con helium che non e' neanche male... voi che software usate utili tramite rooting?
grazie

Quote:

Originariamente inviato da dadefive (Messaggio 40373478)
3) Light Flow, Root Explorer, app per otg (stickmount?), titanium backup, quickboot, tapatalk oltre ovviamente a whatsapp e viber

in risposta a una tua domanda di ieri ;)

Pisuke_2k6 04-12-2013 10:48

grazie.

ciao ultimo dubbio. ho sempre avuto cell marcati 3/tim ecc.... ho una sim 3.. inserita devo fare qualche configuraizone particolare degli apn? per bloccare roaming dati?
grazie

Gambe 04-12-2013 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 40377406)
grazie.

ciao ultimo dubbio. ho sempre avuto cell marcati 3/tim ecc.... ho una sim 3.. inserita devo fare qualche configuraizone particolare degli apn? per bloccare roaming dati?
grazie

Il n5 monta microsim, l'unica cosa che devi fare è il cambio oppure tagliarla.
Gli APN sono già impostati di default, nel caso (remoto) in cui non ci siano, vai in Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premi menu e poi scegli "New APN":
Codice:

H3G - TRE

RETE
Nome: 3
APN : tre.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo APN : non impostato

MMS
Nome: 3MMS
APN: tre.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 310
MNC: 410
Tipo APN: default

Per il roaming, sempre in Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili, togli la spunta da Roaming dati :)

Pisuke_2k6 04-12-2013 11:07

grazie mille cordiale e preciso.

signo3d 04-12-2013 11:26

Ragazzi le pellicole dove le trovate? Sul sito spigen costa 16€ lol

Grazie

Vash.89 04-12-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 40377674)
Ragazzi le pellicole dove le trovate? Sul sito spigen costa 16€ lol

Grazie

Sia sulla baia che su Amazon ce ne sono molte a prezzi inferiori, non ti so garantire sulla loro qualità pero :/

megthebest 04-12-2013 11:41

Secondo me mettete una pellicola su un gorilla Glass e uno schermo del genere è uno scempio

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Ubro92 04-12-2013 12:01

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40377794)
Secondo me mettete una pellicola su un gorilla Glass e uno schermo del genere è uno scempio

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Piu che scempio è inutile... Il Gorilla Glass o si rompe o non succede nulla...

Il Galaxy S2 che avevo prima 2 anni e mezzo senza mai usare pellicole e senza particolari accorgimenti e lo schermo è esattamente come all'acquisto (nonostante varie cadute:mad: )

fabryno 04-12-2013 12:05

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 40377674)
Ragazzi le pellicole dove le trovate? Sul sito spigen costa 16€ lol

Grazie

Io sto aspettando che mi arrivino le Mediadevil ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

signo3d 04-12-2013 12:12

Ok valuto anche il fatto di non acquistarla per niente :D
Più che altro invece devo decidere alla svelta pe una cover uff


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.