Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Da DIVX a DVD Video (anche prove e suggerimenti) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943)

ivanao 16-01-2005 12:49

.

-

ivanao 16-01-2005 12:56

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Divx to Dvd...migliore soluzione...

Quote:

Originariamente inviato da Tetsuya1977
Quindi tutto quadra...mi immagino che bei "giochetti" coi dvd vero?
Per me è chiusa,sei solo una persona con molta poca intelligenza.
Ahimè,non è da tutti.
cosa vorresti dire con questi giochetti? Sappi che se piglio un dvd è per guardarlo non per masterizzarlo...
qui sei tut che offende, ti ho forse dato dello stupido io? Ho detto che le tue risposte sono state stupide come questa del resto...
.

ivanao 16-01-2005 12:59

Quote:

Originariamente inviato da UB
non mi riferivo solo allo stupido... "non sei nessuno" ad esempio non è un bel complimento...

Per quanto riguarda la risposta bisognerebbe analizzare la domanda... è ovvio che se uno dice che ci vogliono 8 ore per convertire un divx una risposta frettolosa e con tono umoristico possa essere quella data da Tetsuya... effettivamente non ha tutti i torti... se ci devi mettere 8 ore per convertire una cosa di scarsa qualità fai prima a nolleggiarti lo stesso film su dvd e copiarlo con audio e video buoni.. no? (ovviamente se già presente nei videonoli)

C'è anche da dire che Tetsuya ha l' ottima capacità di passare dalla parte del torto con un paio di post....

Una dote comune a molti qui nel forum :rolleyes:

Vabbè amici come prima!! ;)
ok allora bastava una faccina alla fine del messaggio, e poi rispondeva seriamente alla domanda. Così dimostrava intelligenza. no?

ivanao 16-01-2005 13:00

mi sono rotto, chiedo di chiudere il 3d, scusa alfa.

Gianni OC 16-01-2005 16:00

usa vso divx to dvd

non l'ho ancora provato ma sembra carino ed è freeware

Smileface 17-01-2005 11:11

Intanto leggetevi questa guida per fare tutto il processo:

http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvddivx2dvd

Poi volevo un'informazione: ma quanto vi occupano i film divx ricodificati in dvd?
Non si riesce a mettere più film in un solo dvd senza perdere di qualità?

Thx!

penzo86 17-01-2005 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Smileface
Intanto leggetevi questa guida per fare tutto il processo:

http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvddivx2dvd

Poi volevo un'informazione: ma quanto vi occupano i film divx ricodificati in dvd?

Thx!
volevo fare la stessa domanda...e poi: ho sentito che il migliore è dvdsanta.
Questo è il sito. Qualcuno che ha già usato altri programmi può fare un confronto...nella versione trial, però, esce una scritta sul video

Alfa147 18-01-2005 21:47

Ah ma è possibile rippare il divx in dvd mettendogli l'audio 5.1??

ivanao 18-01-2005 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Alfa147
Ah ma è possibile rippare il divx in dvd mettendogli l'audio 5.1??
penso di si se il divx ha il 5.1

penzo86 21-01-2005 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Smileface

Thx!

TNOTB 22-01-2005 09:17

Io x l'encoding uso DVD2SVCD e CCE e x l'authoring DVDLab
ciao:)

TheBenchmarkSHuB 22-01-2005 11:04

TOPIC: (Da divX a DVD)

X Pesciolino,
Per me puoi usare All Video to VCD SVCD DVD Creator & Burner
se intendi un file .Avi-Divx
Prova:)
cosi converti/crei/ e masterizzi:cool:
Ah con CCE andiamo sull impegnativo (Per Newbies)

penzo86 22-01-2005 16:11

a ragà :mad: si può sapè sto cacchio di file convertito quanto è grande??:muro: :muro:
700 mega di divx convertiti in vob che dimensione hanno?

MarcoM 22-01-2005 16:20

Anch'io consiglio di usare VSO DivxToDVD. Semplice ed automatico. La mia domanda, invece, è un'altra. Qualcuno sa come riuscire a mettere nel DVD finale (proveniente da Divx) i sottotitoli (ad esempio provenienti da files .srt o files .sub ecc...)? Ho provato programi di authoring come DVDLab pro, ma non ho trovato nulla a questo riguardo.

TheBenchmarkSHuB 22-01-2005 16:58

SOLUZIONE con sottotitoli (srt)

Creare DVD o CD movie con sottotitoli

Facci sapere !

Palatinus 22-01-2005 19:57

Meglio masterizzare direttamente dal DVD originale. Al di là di ciò la mia domanda è:

Come accelerare il processo di codifica da divx xvid a DVD? E la qualità?

TheBenchmarkSHuB 22-01-2005 21:00

Response

Masterizare direttamente dal DVD originale in uno vuoto?
Vedi se riesci a farci entrare un bel (7.0GB) Originale in uno vuoto (4.7 GB) dvd vuoto e farcelo sapere;) da source adestinazione pero:cool:
Come accelerare il processo di codifica da divx xvid a DVD??
un bel processore piu potente:cool:
no software per trucare e/o migliorare la performance del pc!
Un bel CPU powered perchè quando lavori con i filmati la potenza di calcolo/elaborazione conta eccome....
Che cpu hai?
HD?:rolleyes:

Palatinus 22-01-2005 21:43

Bhe basta togliere gli extra o usare il dual layer. Io per ora ho masterizzato benissimo tutti i dvd originali, shrink rulez...

MarcoM 22-01-2005 22:14

Re: SOLUZIONE

Quote:

Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
Creare DVD o CD movie con sottotitoli

Facci sapere !
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Il problema è il seguente: ho un film in Divx codificato con qualche opzione che fanno sì che il mio lettore Kiss non riesca a leggerlo. Allora volevo convertirlo in DVD (dato che è di ottima qualità e con audio AC3) per poterlo anche usare sul mio lettore DVD per sfruttare il progressive scan. Ovviamente so come si passa da Divx a DVD. Il problema è invece come inserire nel DVD finale i sottotitoli che ho in formato .srt per il Divx. C'è un programma in grado di fare quest'operazione?

Palatinus 22-01-2005 23:54

Avevo capito benissimo quello di cui necessiti. Io ho detto solamente che conviene masterizzarli da quelli originali invece di scaricarli.....

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.