![]() |
Quote:
Come detto, non vedo l'ora arrivi Iliad anche sul fisso. Tanto avendo ftth un operatore vale l'altro. Ma almeno non do più soldi a questi qua |
Quote:
attendo prossima bolletta per conferma della disattivazione e farò alcuni test |
Quote:
|
ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto: ho la fibra vodafone ftth con ont esterno, Vodafone Power Station e banda fino 2,5gbps; leggo che la maggior parte di voi viaggia ad altissime velocità sia in down che in up. Premetto che uso solo il wifi, per praticità niente connessione lan, tuttavia mi assesto sui 100 sia in entrambi i casi e mi sembra davvero pochino. mi potete aiutare per una configurazione migliore? grazie |
Quote:
Qualunque consiglio che ti possiamo dare qua è del tutto generico per qualsisasi tipo di connessione; tuttavia non uso la VPS e quindi non so darti consigli specifici per essa. |
Quote:
|
Quote:
Le raccomandazioni sono sempre le stesse: - se le distanze sono lunghe valutare l'uso di ripetitori/access point o di sistemi mesh e/o posizione il router in una posizione più "centrale" rispetto all'uso tipico - capire se il limite è nei dispositivi, mettendoli vicino al router e vedendo se la situazione migliora - controllare se è possibile trovare un canale sufficientemente libero sul wifi - testare sia 5GHz, sia 2,4 GHz e vedere quale va meglio (la risposta non è scontata) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi chiedo se devo settare qualcosa nella VPS .... |
Quote:
velocità che io neanche mi immagino:cry: HELP |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora non risolvi siccome un ripetitore dimezza la banda a prescindere ed in più ha tutte le problematiche note del WiFi.
Unica cosa che puoi provare è ad avvicinare il ripetitore al modem da agganciare già più rete fra di loro. Se la connessione fra questi due è scarsa allora lo sarà anche sui tuoi dispositivi Hai battiscopa? Al massimo tiri un cavo dietro quelli e/o canaline se i condotti sono pieni |
innanzitutto grazie delle risposte.
il router è ad un piano superiore, pertanto non posso usare un cavo lan in nessun modo e la distanza col ripetitore sarà di circa 6 metri. comunque ho fatto un test col mac vicinissimo alla VPS ed i valori sono aumentati: ping 24ms, DL 218,91, UL 437,55 ma niente a che vedere quanto hanno latri utenti in download |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09. |