Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


metrino 09-02-2014 20:49

Ah ok, il cb misura erroneamente un 10% in piu, adesso mi spiego i valori altini. È tutto nella norma allora e i valori che hai sono molto equilibrati

Inviato dal mio FAEA F2s utilizzando Tapatalk

GG167 15-02-2014 12:45

Panasonic Evolta o Sanyo Eneloop?
 
Dovendo prendere batterie di qualità, vi chiedo un consiglio: ho trovato delle Panasonic Evolta AA da 1900mAh e AAA da 750mAh.
Sembrerebbero delle lsd con un numero max di cicli pari a 1600!..
Meglio prendere le famose Eneloop della Sanyo o vanno bene anche queste (in fondo la Sanyo appartiene alla Panasonic = potrebbero essere quasi lo stesso prodotto)?

O mi consigliate prodotti differenti dai suddetti?

:help:

Grazie! :)

luigimitico 15-02-2014 15:44

Se le trovi ad un buon prezzo prendi le panasonic le eneloop sono abbastanza rare da trovare in Italia e quando le trovi le fanno strapagare. Se le compri on-line meglio scegliere il top e quindi eneloop.

sandroz84 15-02-2014 17:30

O altrimenti se non hai fretta aspetta le tronic della lidl, occhio che a volte in mezzo tra un'offerta di lsd e l'altra ci piazzano le normali da 2500mAh

Devastator III 17-02-2014 09:56

Mi consigliate le Amazonbasics da 2000 come batterie per i flash (se non sbaglio sono ibride anche queste), o conviene restare sulle costosissime Evolta o le Eneloop?

Paky 17-02-2014 19:43

mi accodo , le bianche o le nere?

TeoEmulation 18-02-2014 20:38

Come ho scritto qualche pagina fa...le bianche AmazonBasics hanno lo stesso codice delle nuove Eneloop. Costano un pelino meno se se ne prendono da 8 in su.

Volevo apportare la mia testimonianza riguardo le famigerate Tronic alla Lidl... le mettono anche senza avvisare tramite SITOO/VOLANTINO , stasera sono andato per caso per prendere pane al volo ed ho visto i residui di una piccola fornitura...praticamente meno di mezzo cestello delle offerte.

Dunque a mio parere ogni tanto le mettono nel volantino...ma davvero di rado dato che da mesi controllo i loro volantini puntualmente e mai segno di queste batterie.

Erano le ECO verdi quelle diciamo "buone" da 2100 a 3,49 al blister da 4 (oppure 2 mezze torce o torcia)

Se non siete clienti abituali, mettete la mano in tasca e comprate a man bassa quelle Amazon spedite anche quelle nere, che farete sicuramente un affare.

Devastator III 18-02-2014 21:51

Quote:

Originariamente inviato da TeoEmulation (Messaggio 40749674)
Come ho scritto qualche pagina fa...le bianche AmazonBasics hanno lo stesso codice delle nuove Eneloop. Costano un pelino meno se se ne prendono da 8 in su.

Volevo apportare la mia testimonianza riguardo le famigerate Tronic alla Lidl... le mettono anche senza avvisare tramite SITOO/VOLANTINO , stasera sono andato per caso per prendere pane al volo ed ho visto i residui di una piccola fornitura...praticamente meno di mezzo cestello delle offerte.

Dunque a mio parere ogni tanto le mettono nel volantino...ma davvero di rado dato che da mesi controllo i loro volantini puntualmente e mai segno di queste batterie.

Erano le ECO verdi quelle diciamo "buone" da 2100 a 3,49 al blister da 4 (oppure 2 mezze torce o torcia)

Se non siete clienti abituali, mettete la mano in tasca e comprate a man bassa quelle Amazon spedite anche quelle nere, che farete sicuramente un affare.

Io sull'amazzonia italiana vedo solamente quelle nere col bordino verde e pensavo di prendere quelle per i miei flash. Queste bianche non ho idea di quali siano.

metrino 19-02-2014 08:37

Ci sono, ci sono, guarda bene, le ho viste una mail di amazon

Inviato dal mio FAEA F2s utilizzando Tapatalk

Devastator III 19-02-2014 08:45

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 40751078)
Ci sono, ci sono, guarda bene, le ho viste una mail di amazon

Inviato dal mio FAEA F2s utilizzando Tapatalk

Trovate.
Ma in ogni caso, meglio quelle bianche o quelle nere?
Dal quanto leggo, sembra che le bianche siano le Eneloop rimarchiate, e sono più recenti delle nere. Penso prenderò quelle, anche se putroppo c'è solo la confezione da 8 e non da 16..

metrino 19-02-2014 13:57

Come già consigliato, dipende dall'uso intensivo o meno che Ne fai. Per fotografia occasionale vanno bene anche le nere, per uso da amatoriale in su prenderei le bianche

Inviato dal mio FAEA F2s utilizzando Tapatalk

Kaz2057 20-02-2014 15:43

Salve,

volevo chiedere un informazione sulla ricarica.

Ho comprato questo modello di rasoio

http://www.buyingiq.com/compare/Brau...-Trimmer-39812

con batteria "Nickel Metal Hydride"

Appena aperto l ho immediatamente usato senza caricarlo. Una volta scarico (dopo circa 10 min di utilizzo) l ho messo in carica per 10 ore.

E vero che le batterie di Nickel Metal Hydride non si possono usare immediatamente? che controindicazione hanno?

Grazie

Devastator III 20-02-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 40752940)
Come già consigliato, dipende dall'uso intensivo o meno che Ne fai. Per fotografia occasionale vanno bene anche le nere, per uso da amatoriale in su prenderei le bianche

Inviato dal mio FAEA F2s utilizzando Tapatalk

Come scrivevo, le userei per i miei flash durante i vari lavori.
Quindi credo proprio opterò per le bianche :D

sandroz84 20-02-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Kaz2057 (Messaggio 40759032)
Salve,

volevo chiedere un informazione sulla ricarica.

Ho comprato questo modello di rasoio

http://www.buyingiq.com/compare/Brau...-Trimmer-39812

con batteria "Nickel Metal Hydride"

Appena aperto l ho immediatamente usato senza caricarlo. Una volta scarico (dopo circa 10 min di utilizzo) l ho messo in carica per 10 ore.

E vero che le batterie di Nickel Metal Hydride non si possono usare immediatamente? che controindicazione hanno?

Grazie

In che senso non si possono usare immediatamente?

Kaz2057 20-02-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 40759813)
In che senso non si possono usare immediatamente?

Nel senso:

appena comprate, se hanno per esempio un 10% di carica, SENZA metterle subito in carica, posso usarle e poi caricarle per le 6 / 10 ore richieste per le Ni-MH?

sandroz84 20-02-2014 22:13

Con le NiMH/nicd conviene sempre fare scariche/cariche complete, quindi in sostanza la risposta e si.
Possibilmente dopo una scarica profonda è sempre meglio mettere subito in carica e non lasciare il rasoio fermo in questo stato.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Jianlucah 21-02-2014 13:17

Ciao a tutti,

sto scegliendo quali pile ricaricabili acquistare per tastiera e mouse Apple (la versione bluetooth) e sono indeciso tra:
  • AmazonBasics Bianche
  • Energizer 635730
  • Duracell 75071755

Secondo voi quali sono le migliori (considerando che sono, più o meno, sulla stessa fascia di prezzo)?

Paky 21-02-2014 18:34

comperato 4 duracell stay charged da 2450mAh
iniziamo male , sono scariche ....

refresh analize a 0.5C
scaldano a bestia

il ciclo termina , le batterie restituiscono tutte sui 2400 mAh

però non mi convincono , scaldano davvero troppo in carica

metrino 21-02-2014 18:43

a 1200 mA di carica, ci credo che scaldano!!!

Paky 21-02-2014 19:51

le eneloop e le tronic sono appena tiepide a quelle correnti....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.