Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Whatsapp, Facebook e Instagram down in Italia. Decine di migliaia le segnalazioni. Cosa succede [AGGIORNAMENTO] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908112)


Redazione di Hardware Upg 01-04-2020 22:47

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wh...nto_88271.html

Facebook, Instagram*e anche WhatsApp non funzionano. Decine di migliaia le segnalazioni degli utenti che risultano coinvolti da qualche minuto da malfunzionamento in tutta Italia.*Ecco cosa sta accadendo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frank8085 01-04-2020 22:55

che due scatole veramente, ora hanno anche la fortuna di giustificarsi col virus (sarà vero ma succede troppe volte)
capisco le cose eccezionali e rare ma in un anno ci sono molto down, altre piattaforme non e hanno neanche avuto nell arco del 2019

mally 02-04-2020 06:59

Quote:

Originariamente inviato da frank8085 (Messaggio 46696199)
che due scatole veramente, ora hanno anche la fortuna di giustificarsi col virus (sarà vero ma succede troppe volte)
capisco le cose eccezionali e rare ma in un anno ci sono molto down, altre piattaforme non e hanno neanche avuto nell arco del 2019

quanto hai pagato l'abbonamento a facebook? e a whatsapp?

tallines 02-04-2020 07:01

Dei tre, io uso solo Whatsapp, nessun problema :)

s5otto 02-04-2020 07:31

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696321)
quanto hai pagato l'abbonamento a facebook? e a whatsapp?

Quoto! :read:

Io, noi, insomma tutti, in Italia chi lavora paga in qualche modo l'INPS o "servizi" analoghi.

Io pago oltre 15.000 l'anno; OKKIO!! non guadagno 150.000 l'anno ... sono le tasse che sono ... :mad: "degenerate":muro:

Ieri circa 300.000 utenti hanno cercato di collegarsi per inserire rispettive richieste o quanto meno informarsi.

Il sistema, per usare un eufemismo: ha crashato!

Considerazioni a parte sulle motivazioni ( quanto meno ... fantasiose :mc: ) diffuse via mezzi di comunicazione dei "giornalai" di regime ... hai idea ( @ frank8085 ):
- di chi è/sono le società fornitrici dei software dei servizi informatici?
- sicuramente tutte quotate in borsa
- sicuramente tutte con certificazioni
... * qualità
... * Microsoft
... * leggi e leggicole varie
... * trik & trak & bombe a mano
- quanti sono i dirigenti INPS assegnati alla gestione delle strutture ICT
... * che lauree hanno ( dovrebbero )
... * che preparazione hanno ( dovrebbero )
... * che certificazioni hanno ( dovrebbero )

Mi fermo qui, confido di essermi fatto capire ...

WhatsApp sta down qualche oretta 2 o 3 volte l'anno .... a parte ricordarsi che non lo paghiamo ... bisogna ricordarsi di tutto quello che paghiamo e farsi sentire con la stessa determinazione.

Ora sarebbe inutile passare ad analisi più profonde del tipo che comunque WhatsApp lo paghiamo ed anche profumatamente.

Ma ricordiamoci che siamo alla mercè di una delle più antiche leggi di gestione dei popoli: "panem et circenses"

Chi era? ... Giulio Cesare .... bah!

A noi italiani basta che ci dai: il calcio, un pò di tette e culi sulle tv "aggratis", ed altre amenità simili ... e siamo "apposto"

:muro:

Erotavlas_turbo 02-04-2020 08:38

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696321)
quanto hai pagato l'abbonamento a facebook? e a whatsapp?

Chi utilizza i servizi di facebook o altre società pubblicitarie come google, paga continuamente e, purtroppo, spesso inconsapevolmente con i propri dati e con il tracciamento della propria attività.
Gratis non esiste, soprattutto nei confronti di multinazionali quotate in borsa il cui scopo è il profitto.
Gratis può esistere se i costi sono coperti dagli utenti paganti oppure con le fondazioni...

Un'ottima guida in merito:
  • Un servizio/prodotto (apparentemente) gratis significa che il pagamento sono i nostri dati (noi stessi).
  • Un modello d’affari non chiaro significa che un servizio/prodotto guadagna attraverso i nostri dati (noi stessi).
  • Meglio pagare un servizio/prodotto con un abbonamento o una donazione ed essere certi della sua genuinità rispetto ad averlo gratis senza alcuna certezza.

mally 02-04-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Erotavlas_turbo (Messaggio 46696423)
...

lo so benissimo che in molti casi quando non paghi per il prodotto, il prodotto sei tu. Non vedo l'utilità dii queste crociate contro i disservizi di sistemi a sottoscrizione gratuita e volontaria. Non avete pagato nulla per usarli e nessuno vi ha obbligati ad iscrivervi. Fine.

Erotavlas_turbo 02-04-2020 08:56

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696449)
lo so benissimo che in molti casi quando non paghi per il prodotto, il prodotto sei tu. Non vedo l'utilità dii queste crociate contro i disservizi di sistemi a sottoscrizione gratuita e volontaria. Non avete pagato nulla per usarli e nessuno vi ha obbligati ad iscrivervi. Fine.

Stai sbagliando di nuovo. Non sono sistemi gratuiti, volontari si.

mally 02-04-2020 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Erotavlas_turbo (Messaggio 46696451)
Stai sbagliando di nuovo. Non sono sistemi gratuiti, volontari si.

ho chiarito il fatto che in molti casi siamo noi il prodotto, che siano gratutiti nella fruizione è fuori discussione. Per la cronaca iscriversi a fb con email anonima e non scrivendo NULLA sul profilo rende comunque possibile la fruizione del servizio.

Erotavlas_turbo 02-04-2020 09:04

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696453)
ho chiarito il fatto che in molti casi siamo noi il prodotto, che siano gratutiti nella fruizione è fuori discussione. Per la cronaca iscriversi a fb con email anonima e non scrivendo NULLA sul profilo rende comunque possibile la fruizione del servizio.

Si puoi utilizzarlo, ma lo stai pagando attraverso i tuoi dati. Anche con email anonime come protonmail o tutanota, anche con componenti aggiuntivi anti tracciamento (ublock origin, privacy badger, facebook container, etc.), la tua navigazione è tracciata anche se in modo ridotto. Il tuo utilizzo (interazioni, messaggi, etc.) serve per pagare il servizio...i metadati sono disponibili sempre.
Con whatsapp se hai attivato il backup delle chat in cloud, gdrive o icloud, loro leggono tutti i tuoi dati.
qui è spiegato bene.

mally 02-04-2020 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Erotavlas_turbo (Messaggio 46696469)
Si puoi utilizzarlo, ma lo stai pagando attraverso i tuoi dati. Anche con email anonime come protonmail o tutanota, anche con componenti aggiuntivi anti tracciamento (ublock origin, privacy badger, facebook container, etc.), la tua navigazione è tracciata anche se in modo ridotto. Il tuo utilizzo (interazioni, messaggi, etc.) serve per pagare il servizio...i metadati sono disponibili sempre.
Con whatsapp se hai attivato il backup delle chat in cloud, gdrive o icloud, loro leggono tutti i tuoi dati.
qui è spiegato bene.

anche la tua navigazione è tracciata, Salvatore da Siena...

Erotavlas_turbo 02-04-2020 09:07

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696473)
anche la tua navigazione è tracciata, Salvatore da Siena...

Esatto, ma ne sono consapevole. Su facebook e whatsapp accade lo stesso. Non sono gratis.

P.S. Siena è sbagliato.

mally 02-04-2020 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Erotavlas_turbo (Messaggio 46696476)
Esatto, ma ne sono consapevole. Su facebook e whatsapp accade lo stesso. Non sono gratis.

P.S. Siena è sbagliato.

vedo che te ne stai lamentando ma ne fai larghissimo uso, di che stiamo parlando quindi?

Erotavlas_turbo 02-04-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696478)
vedo che te ne stai lamentando ma ne fai larghissimo uso, di che stiamo parlando quindi?

Lamentando? Di cosa? Sto riportando i fatti, gratis non esiste. Anche HW guadagna attraverso le pubblicità e i nostri dati.
Per tua conoscenza non utilizzo alcun servizio di facebook, google, apple, microsoft (eccetto che email per lavoro :( ) e amazon.

mally 02-04-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Erotavlas_turbo (Messaggio 46696476)
P.S. Siena è sbagliato.

mi sono bastati 60 secondi per risalire alle informazioni quali nome, cognome, data di nascita, se ne spendo altri 60 arrivo all'indirizzo attuale. Di cui sinceramente mi frega meno di zero. Non fare lo splendido lanciato accuse sulla tracking che subiamo usando determinati servizi e mettendoci in guardia dai cattivissimi social quando sei il primo ad usarli e a non sapere come proteggerti da questo tracking...

Erotavlas_turbo 02-04-2020 09:13

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696486)
mi sono bastati 60 secondi per risalire alle informazioni quali nome, cognome, data di nascita, se ne spendo altri 60 arrivo all'indirizzo attuale. Di cui sinceramente mi frega meno di zero. Non fare lo splendido lanciato accuse sulla tracking che subiamo usando determinati servizi e mettendoci in guardia dai cattivissimi social quando sei il primo ad usarli e a non sapere come proteggerti da questo tracking...

Si certo come no...
Non utilizzo alcun social tranne reddit.
Tu riporta le informazioni corrette e io non intervengo.

Plax86 02-04-2020 09:16

se Feisbucc, Instagramme e Vuozzapp non funzionano poi l'italiota medio come fa a vivere?
come potrà mai alzarsi al mattino sapendo che non potrà far sapere a cani e porci su Feisbucc che sta prendendo dall'armadietto la marmellata, che non potrà mettere le foto di tale evento sullo stato di Vuozzapp e che non potrà farci la storiiiiis su Instagramme?

songohan 02-04-2020 09:27

Avete rotto le scatole con questa storia che voi non pagate Facebook, Whatsapp ecc... Voi li pagate eccome. Con i vostri dati. Con i vostri contatti. Con le vostre foto. Con la vostra faccia, il numero di telefono, spesso anche l'indirizzo, le vostre conversazioni, le vostre email, il CONTENUTO delle vostre email, con i dati di navigazione, con la vostra voce.
Queste sono aziende che fatturano DECINE DI MILIARDI l'anno. Come, secondo voi? Vendendo aria?
Fate finta di essere tonti o lo siete davvero?

songohan 02-04-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46696449)
lo so benissimo che in molti casi quando non paghi per il prodotto, il prodotto sei tu. Non vedo l'utilità dii queste crociate contro i disservizi di sistemi a sottoscrizione gratuita e volontaria. Non avete pagato nulla per usarli e nessuno vi ha obbligati ad iscrivervi. Fine.

Sbagliato.
Queste piattaforme, purtroppo, stanno diventando di uso TROPPO comune.
Spesso vengono usate per mandare messaggi istituzionali, i compiti in classe la maestra ce li sta caricando sul gruppo FB della scuola perche' le fa troppa fatica mandare UNA email ALL'UNICO SCEMO che non usa FB (mia moglie ce l'ha). Molte aziende non aggiornano il loro sito quanto aggiornano la loro pagina business su FB e molti usano solo quella.
E sara' sempre peggio.

rollers 02-04-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviato da s5otto (Messaggio 46696340)
Quoto! :read:

Io, noi, insomma tutti, in Italia chi lavora paga in qualche modo l'INPS o "servizi" analoghi.

Io pago oltre 15.000 l'anno; OKKIO!! non guadagno 150.000 l'anno ... sono le tasse che sono ... :mad: "degenerate":muro:

URCA!!! se non sono 150.000..saranno 15.000.. se non sono 150... ma 15.. 15 - 15=:help: (mai stato bravo in calcol.ini). Mamma Mamma mi dai una mano se no :cry:

Quote:

A noi italiani basta che ci dai: il calcio, un pò di tette e culi sulle tv "aggratis", ed altre amenità simili ... e siamo "apposto"
:muro:
Vero! Ma se (vedi sezione calcol.ini)non hai scampo...:read:

ps: Era così se non mi sono rinco.. per l'età:
chi lavora mangia chi non lavora subia(Fischia :fiufiu: sempre che lo si sappia fare!):doh:
Dai e per una volta facciamoci una bella bevuta sul divano almeno 15... Anni li guadagniamo.:cincin: :friend: :ubriachi: :mano: :yeah: :yeah:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1