Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Modding (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Specialmodding: BBB videoproiettore autocostruito (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=911019)


ucc 28-03-2005 20:19

Specialmodding: BBB videoproiettore autocostruito
 
Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo di inattività vorrei rendervi partecipi della mia soddisfazione per il risultato ottenuto e soprattutto vorrei consigli, pareri ed eventuali migliorie da apportare.
PROGETTO Big Black Box

Materiali utilizzati:
Lampada ioduri metallici Osram
Accenditore elettronico lampada
Legno MDF spessore 5mm
Ventole 12v
trasformatore 220v-12v
lenti fresnel + tripletta by Lumenlab
riflettore by Ikea
minuteria varia
Lcd benq fp531


Tempo fa lessi, come credo molti del forum, l'articolo di toms sull'autocostruzione di videoproiettori tramite lavagne luminose per lucidi. Subito colto dallo stupore e dalla voglia di avere anch'io un videoproiettore tutto mio mi misi alla ricerca di altre informazioni e scoprii che il metodo suddetto non era sicuramente il migliore e per di + poteva letteralmente bruciare il pannello lcd(la parte piu' costosa di tutto il progetto).
Capitai sul sito lumenlab, comprai la guida mi iscrissi al forum e imparai un mucchio di cose! Devo dire che li cè gente veramente coi controc.....
Ed ecco a voi il risultato:

ucc 28-03-2005 20:23

Avvio di Windows:
NOTARE IL LETTO IN PROPORZIONE ALLO SCHERMO :sofico:



ucc 28-03-2005 20:26


ucc 28-03-2005 20:27

DIGITALE TERRESTRE

ucc 28-03-2005 20:28

FAST AND FURIOUS:sofico:

Vegekou 28-03-2005 20:32

SPETTACOLARE!!!!:eek: :eek:

Sono a Bocca aperta... la qualità del videoproiettore?, nitidezza?


Una domanda, scusami, mi sono messo subito alla ricerca, ma dove hai trovato la guida??
Che vorrei farmelo pure io!!!

Ancora complimento molto bello... io colorerei però anche le staffette di ferro e le viti di nero...

ancora ottimo lavoro!;)

PS: metti le immagini leggermete più piccole che hai deformato il forum

Matro 28-03-2005 20:35

Urka :eek: !

Ridimensiona le img e dacci qualche info in più :D

Matro 28-03-2005 20:37

A proposito, a parte lcd, legno e materiali "comuni", quanto hai speso tra lenti, lampade e simili?

Vegekou 28-03-2005 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Matro
A proposito, a parte lcd, legno e materiali "comuni", quanto hai speso tra lenti, lampade e simili?
Ottima domanda... mi sta gasando questa cosa... me lo faccio pure io... magari inizio la progettazione domani stesso.

Vegekou 28-03-2005 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Vegekou
Una domanda, scusami, mi sono messo subito alla ricerca, ma dove hai trovato la guida??
Che vorrei farmelo pure io!!!
Sono cecato...
:old:
oramai la vecchiaia :sofico:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=848287

ucc 28-03-2005 20:52

Purtroppo il poco tempo e la voglia di vederlo funzionare a prevalso sulla cura dei particolari estetici e su qualche funzionalità(non cè l'interruttore on/off:D poco conto:D )
Le lenti le trovi da lumenlab e ti assicuro che valgono quello che costano(neanche tanto) e non hanno nulla a che vedere con quelle di ebay.
La lampada e l'accenditore sono costati una 70€ di € però ho avuto un po' di sconto. Tieni presente che cmq si parla di lampade da 10000 ore di durata, non so se hai presente quanto costano quelle dei videoproiettori commerciali(4/500€)

ucc 28-03-2005 20:53

Luminosità e nitidezza ottimi! Le foto rendono veramente poco!

Vegekou 28-03-2005 20:56

Quote:

Originariamente inviato da ucc
Purtroppo il poco tempo e la voglia di vederlo funzionare a prevalso sulla cura dei particolari estetici e su qualche funzionalità(non cè l'interruttore on/off:D poco conto:D )
Le lenti le trovi da lumenlab e ti assicuro che valgono quello che costano(neanche tanto) e non hanno nulla a che vedere con quelle di ebay.
La lampada e l'accenditore sono costati una 70€ di € però ho avuto un po' di sconto. Tieni presente che cmq si parla di lampade da 10000 ore di durata, non so se hai presente quanto costano quelle dei videoproiettori commerciali(4/500€)
Spettacolo!!!

Allora si fa... come dovrei costruire questo video proiettore che non riesco a capire, mi sto leggendo tutto il forum... ma non riesco a capire... :cry:

Domani credo proprio che andrò all'IKEA ! :D

ucc 28-03-2005 20:59

Domani vi posto un po' materiale utile per la costruzione, adesso son troppo preso a fare prove su prove!:D
Ciao

Vegekou 28-03-2005 21:04

GRRR quanto te invidio...

azz... quindi hai usato un monitor come sorgente.

mmm... non ci sono altri modi per evitare di usare monitor?

Che di quello ne sono sicuramente a corto... :(

lucas86mj23 28-03-2005 21:06

:sbav:

spettacolare ! quanto hai speso in tutto ?

a quando 1 integrazione col carputer ? :D

Matro 28-03-2005 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Vegekou
mmm... non ci sono altri modi per evitare di usare monitor?
Questo è impossibile, tutto il progetto nasce proprio dall'lcd :p

Fed03 28-03-2005 21:13

bellissimo:D

riki82 28-03-2005 21:13

:eek:

Ucc sei il solito... o fai le cose in grande o non le fai.... ;)

Veramente complimenti... ;)

Vegekou 28-03-2005 21:14

mi stavo informando :cry:

ho visto che c'è chi usa monitor di televisori...

Dovrò andare alla fiera di elettronica che si fa ad erba per vedere cosa vendono di buono... magari si può fare qualcosa! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.