Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Fujitsu avvia le consegne del supersistema "K computer" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254983)


Redazione di Hardware Upg 29-09-2010 13:30

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ter_33903.html

Avviata la costruzione e la consegna dei nodi che andranno a costituire un supersistema dalla potenza elaborativa di 10 petaflop, che sarà utilizzato dall'istituto di ricerca giapponese RIKEN

Click sul link per visualizzare la notizia.

fendermexico 29-09-2010 13:35

tutti si chiederanno se ci gira crysis...ma io non mi accontento sono più esigente...

ci si può giocare a metro33 tenendo crysis a girare in background e switchando tra uno e l'altro premendo alt-tab senza perdita di frames, mentre un BR si masterizza; emule in background scarica al massimo della banda e altro un programma mi converte un dvd in dvx, on the fly e magari con una piccola finestrella aperta in alto allo schermo mi visualizza i canali del digitale terrestre?

sennò eh, non lo compro.

Vandred88 29-09-2010 13:43

I soliti commenti inutili...

PhoEniX-VooDoo 29-09-2010 13:48

il bello è che hanno aperto le varie testate tipo questa "Business Magazine" ma il bacino d'utenza è sempre quello di hwu con tutte le conseguenze (molto poco business) del caso :asd: :asd:

Paganetor 29-09-2010 13:51

impressive! :D

comunque la cosa che più mi lascia a bocca aperta è il fatto che in Giappone ci sia (giustamente) un ministero dell'educazione, cultura, sport, scienza e tecnologia (!!!)

Noi cos'abbiamo? :stordita:

tommy781 29-09-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 33224671)
impressive! :D

comunque la cosa che più mi lascia a bocca aperta è il fatto che in Giappone ci sia (giustamente) un ministero dell'educazione, cultura, sport, scienza e tecnologia (!!!)

Noi cos'abbiamo? :stordita:

noi abbiamo un ministero per ogni cosa che ha elencato perchè vogliamo mantenere più politici possibile.

per il super computer mi chiedo quale sia il fabbisogno energetico finale tenendo conto dell'intera struttura, non solo dei processori, una centrale nucleare appositamente costruita? comunque progetti questi che dimostrano la volontà del sol levante di non rimanere alle spalle degli altri, un forte segnale per un'economia che negli ultimi anni ha risentito di parecchi crolli, truffe e scossoni.

Paganetor 29-09-2010 14:01

be' oddio, consumerà qualche MW, non credo sia necessaria una centrale ad hoc :D

Alpha4 29-09-2010 14:02

quello che mi chiedo è se realmente queste installazioni hanno una destinazione d'uso o sono esercizi di stile.
Mi spiego meglio: vero che questi processori sono di una generazione successiva a quanto visto fino ad ora, ma visto il completamento nel 2012 non rischia di essere un progetto nato vecchio?

Paganetor 29-09-2010 14:03

la scalabilità del sistema dovrebbe garantirne la longevità...

checo 29-09-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 33224671)

Noi cos'abbiamo? :stordita:

i pirla che pensano a crysis

checo 29-09-2010 14:15

cmq una cpu fa 128 gigaflops(che saranno teorici immagino)
80.000 di queste fanno 10.000.000 gigaflops circa

il jaguar attuale top500 fa 2.300.000 gigaflop circa di picco

4 volte tanto mi sembra eccezziunale!!!

pensa quando useranno dei power7 :D

predator87 29-09-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 33224836)
i pirla che pensano a crysis

:asd:

Tedturb0 29-09-2010 14:30

piu ci penso e piu mi sembra una enorme cazzata per google non aver comprato la SUN quando poteva

giaelo 29-09-2010 14:42

scusate l'ot
 
ma moderatori che eliminano commenti stupidi (avrete capito di cosa parlo) non ce ne sono?

AceGranger 29-09-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Alpha4 (Messaggio 33224814)
quello che mi chiedo è se realmente queste installazioni hanno una destinazione d'uso o sono esercizi di stile.
Mi spiego meglio: vero che questi processori sono di una generazione successiva a quanto visto fino ad ora, ma visto il completamento nel 2012 non rischia di essere un progetto nato vecchio?

tutti i supercomputer vengono progettati e assemblati in anni... non è che uno si sveglia dalla mattina alla sera e lo monta; quando leggi le notizie di supercomputer cheentrano in funzione è perchè hanno iniziato almeno un anno prima a progettarlo

fendermexico 29-09-2010 14:50

evidentemente i moderatori sono abbastanza intelligenti da saper distinguere un commento scritto con ironia da altro.

chiunque con un po' di buon senso pensarebbe: suvvia fatevi una risata, e non scassate il ca*zo al prossimo :)
e spesso i moderatori di questo forum dimostrano che hanno più buon senso di voi.

e oh... se invece vi piace essere tristi, ugiosi e seriosi...beh trasferitevi al polo nord dove c'è solo neve e ghiaccio e non ci sono anime vive,
non c'è il rischio che nessuno scherzi o faccia ironia su nulla.

checo 29-09-2010 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Tedturb0 (Messaggio 33225231)
piu ci penso e piu mi sembra una enorme cazzata per google non aver comprato la SUN quando poteva

c'erano trattative?
suna sarebbe andata a braccetto con google lato sw e forse anche lato hw

checo 29-09-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviato da fendermexico (Messaggio 33225466)
evidentemente i moderatori sono abbastanza intelligenti da saper distinguere un commento scritto con ironia da altro.

chiunque con un po' di buon senso pensarebbe: suvvia fatevi una risata, e non scassate il ca*zo al prossimo :)
e spesso i moderatori di questo forum dimostrano che hanno più buon senso di voi.

e oh... se invece vi piace essere tristi, ugiosi e seriosi...beh trasferitevi al polo nord dove c'è solo neve e ghiaccio e non ci sono anime vive,
non c'è il rischio che nessuno scherzi o faccia ironia su nulla.

chiunque con più di due neuroni saprebbe distingure un commento ironico dalla solita idiozia che ormai di ironico non ha nulla, che non fa più sorridere nessuno da mesi.
la cosa triste è che la gente pensa anche di essere divertente e di far ridere, quando farebbe più ridere un gatto attaccato ai maroni.

fendermexico 29-09-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 33225744)
chiunque con più di due neuroni saprebbe distingure un commento ironico dalla solita idiozia che ormai di ironico non ha nulla, che non fa più sorridere nessuno da mesi.
la cosa triste è che la gente pensa anche di essere divertente e di far ridere, quando farebbe più ridere un gatto attaccato ai maroni.

comunque anche i rompipalle che vanno a fare da "maestrina" al prossimo, tipo alcuni di quelli che girano in questo forum, invidiosi di non aver la qualifica di moderatori e atteggiandosi come fossero tali, fanno divertire meno di un gatto attaccato ai maroni.

AceGranger 29-09-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da fendermexico (Messaggio 33225808)
comunque anche i rompipalle che vanno a fare da "maestrina" al prossimo, tipo alcuni di quelli che girano in questo forum, invidiosi di non aver la qualifica di moderatori e atteggiandosi come fossero tali, fanno divertire meno di un gatto attaccato ai maroni.

qui di rompipalle ci sono solo i post da bimbiminkia nella sezione business


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1