Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 29-04-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43621154)
l'importante che ti riconoscano il difetto.

Certamente :)

Grazie ancora per il supporto tecnico che è stato di grande aiuto nel chiarire il probabile difetto

TigerTank 29-04-2016 15:43

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43621101)
Mi dicono potrebbe essere un corto circuito tra speaker e pista di alimentazione che passa li vicino. Da mandare il Germania per RMA...
prevedo tempi lunghi ma non vedo alternative

Pazienza dai...l'importante è che ti abbiano accettato il difetto in garanzia, per il resto l'aquaero è ottimo ma perlomeno non un componente vitale tipo un processore o una mobo :)

Legolas84 29-04-2016 16:16

Domanda sempre su Aquaero.... il sensore di portata Aquacomputer Hi Flow va collegato alla porta Flow giusto? Non alla High.....

methis89 29-04-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43621166)
Certamente :)

Grazie ancora per il supporto tecnico che è stato di grande aiuto nel chiarire il probabile difetto

se ti affidi ad ALex è una garanzia, io ho effettuato un ordine oggi alle 11.58 e alle 13.04 mi è arrivata la mail che è stato spedito...non penso servano altre parole direi...

Dragonero87 29-04-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43621101)
Mi dicono potrebbe essere un corto circuito tra speaker e pista di alimentazione che passa li vicino. Da mandare il Germania per RMA...
prevedo tempi lunghi ma non vedo alternative

io spedito la pompa martedi scorso ed e arrivato a loro venerdi,

martedi han spedito dalla germania ed è arrivato ieri riparata :)

16euri di spese però cazzo gli ho chiesto se mi regalavano almeno le funzioni "extra" mi hanno detto di no :mbe:

TigerTank 29-04-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43621276)
se ti affidi ad ALex è una garanzia, io ho effettuato un ordine oggi alle 11.58 e alle 13.04 mi è arrivata la mail che è stato spedito...non penso servano altre parole direi...

Sì quello sì, ovviamente è giusto che in caso di rma ci sia un atteggiamento iniziale neutro perchè purtroppo come ci sono le persone oneste con il prodotto fallato, ci sono anche i furbi.
Comunque in passato rimandai indietro un lamptron FC2 con gravi problemi di rumori elettrici e venni rimborsato.

Black"SLI"jack 29-04-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43621268)
Domanda sempre su Aquaero.... il sensore di portata Aquacomputer Hi Flow va collegato alla porta Flow giusto? Non alla High.....

si devi collegarlo su flow.

Legolas84 29-04-2016 21:26

Grazie Black sei insostituibile :)

Ora stavo cercando di capire come l'aquaero è in grado di comandare i LED.

Fondamentalmente ci sono due connettori uno IR e uno RGB... che differenze ci sono? Il manuale non è che spieghi molto bene purtroppo....

Black"SLI"jack 30-04-2016 10:08

Ir è per il telecomando. Rgb invece per pilotare un singolo led rgb (optional :D), per visualizzare lo stato di tutto.

Se invece vuoi pilotare striscia di led devi prendere il farwerk controller. Sembra un poweradjust. Insieme prendi le striscie aquacomputer di led rgb, e tramite aquasuite piloti il tutto. Vari giochi di luci, ma puoi gestire il colore anche in base alla temperatura del liquido o altro sensore. Si creano le curve di funzionamento tipo quelle delle ventole, con l'unica differenza che comandi il colore dei led. Prossimo acquisto già in programma. Alla fine le striscie da 5m rgb aquacomputer non contano diversamente da altre marche anzi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 30-04-2016 10:56

Ok ho capito, quindi prendo il farwerk controller e lo collego alla porta LED RGB dell'aquaero, poi collego le strisce LED al farwerk.... a quel punto avrò i controlli dei LED direttamente in aquasuite.

Tutto giusto? :D

Black"SLI"jack 30-04-2016 11:15

No il farwerk è gestito tramite aquabus. Il connettore rgb va bene solo con il led singolo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 30-04-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43622915)
No il farwerk è gestito tramite aquabus. Il connettore rgb va bene solo con il led singolo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ah però.... allora sull'high collego farwerk + 2 D5 e sul Flow l'indicatore di portata ;)

Black"SLI"jack 30-04-2016 15:43

Esattamente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 01-05-2016 11:04

Volevo comprare anche l'espansione dell'aquaero che fa spegnere il PC in caso di emergenza....

Ma porca zozza quanto è brutta:



Cioè nel 2016 non possono produrre un componente per utenti enthusiast, che deve stare in vista, così brutto....

Però lo vorrei montare per fare un lavoro completo.... idee e consigli per non renderlo la parte inguardabile del mio setup?

methis89 01-05-2016 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43625052)
Volevo comprare anche l'espansione dell'aquaero che fa spegnere il PC in caso di emergenza....

Ma porca zozza quanto è brutta:



Cioè nel 2016 non possono produrre un componente per utenti enthusiast, che deve stare in vista, così brutto....

Però lo vorrei montare per fare un lavoro completo.... idee e consigli per non renderlo la parte inguardabile del mio setup?

sleeve :sofico:

Black"SLI"jack 01-05-2016 12:46

si purtroppo quel cavo è inguardabile in foto e dal vivo pure peggio :asd:

lo comprai pensando di eseguire lo sleeve. m atroppo corto e cmq avrei dovuto cambiare pure i due connettori. alla fine l'ho usato solo come guida e me lo sono creato da solo, con cavo di qualità, sleeve e via dicendo.

non rimpiango mai i soldi spesi nella pinza da crimpaggio.

SL45i 01-05-2016 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43613786)
per la pulizia del wb, basta aprire e lo vedi subito, lo stato, più che altro ti serve per capire se la zona dove si trovano le scanalature in corrispondenza della gpu, sono otturare dallo sporco o meno.

in ogni caso appena lo apri mandami una foto che ti dico lo stato.

Black... ho fatto le verifiche del caso... il wubbo della scheda video è pulito... ho guadagnato 20 gradi sulla gpu aumentando i giri delle ventole... incredibile come ci sia questa differenza tra la 970 e la 580... ma questa cosa mi ha fatto capire che un domani in caso di sli quando prenderò la mia nuova scheda video pascal questa dissipazione non mi sarà sufficiente... il problema principale sono le ventole akasa apache sul magicool slim 360 che avendo un range da 200rpm a 1300 rpm sono appena sufficiente a pieno regime... mentre le akasa viper da 650 rpm a 1900rpm si comportano come le vardar da 1850 rpm con un vantaggio del silenzio ai minimi rpm... quindi stavo optando nel prendere altre 3 akasa viper...
il magicool so che è un radiatore minimale ma l'ho preso perchè lo chassis non mi permette grandi scelte... ho un massimo di altezza per il radiatore di 45mm... perchè lo spazio totale è 71mm considerando ventola più radiatore...

ora ho dei dilemmi che solo tu puoi risolvermi... questi dilemmi nascono dal fatto che ho scoperto che posso permettermi 71mm di spessore tra radiatore + ventola... attualmente con il mio radiatore più ventola ho 27mm di radiatore e 25mm di ventola per un totale di 52mm... potrei permettermi un alphacool nexxxos 45xt 360 piu ventola per un totale di 71mm... oppure un ek coolstream pe 360 per un totale di 65mm... ma ne varrebbe la pena oppure il guadagno sarebbe minimo? dulcis in fundo ho sbagliato anche l'acquisto della pompa EK-XRES 100 Revo D5 PWM perchè la sua altezza comprensiva di tanica non mi permette di metterla sul radiatore da 360 in basso... motivo per cui dovrei separare la tanica dalla pompa e comprare una tanica a parte da piazzare dove voglio.. o in un bay o da qualche parte... ma quello che mi chiedo una volta svitata la tanica devo comprare anche un top alla pompa oppure è possibile collegarla in qualche modo? scusami per questo romanzo, ma è un anno che compro e compro e non mi ritrovo mai soddisfatto, attendo un tuo suggerimento che sicuramente sarà prezioso visto la tua esperienza. grazie.

ps so già che prediligi gli alphacool per i bassi fpi... ma nella review di xtremerigs sembrerebbe andar meglio l'ek pe 360 rispetto all'xt45 nonostante l'ek abbia il doppio e piu di fpi... a me interessa il silenzio e non m'interessa delle review seppur traggano molti dubbi... cosa mi dici in proposito?

beatl 01-05-2016 17:40

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43625248)
sleeve :sofico:

Basta sleevare quello lungo e ricoprire con un tessuto nero ignifugo tutto il resto .. non sarà il massimo ma sempre meglio che "nudo"

methis89 01-05-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43625841)
Black... ho fatto le verifiche del caso... il wubbo della scheda video è pulito... ho guadagnato 20 gradi sulla gpu aumentando i giri delle ventole... incredibile come ci sia questa differenza tra la 970 e la 580... ma questa cosa mi ha fatto capire che un domani in caso di sli quando prenderò la mia nuova scheda video pascal questa dissipazione non mi sarà sufficiente... il problema principale sono le ventole akasa apache sul magicool slim 360 che avendo un range da 200rpm a 1300 rpm sono appena sufficiente a pieno regime... mentre le akasa viper da 650 rpm a 1900rpm si comportano come le vardar da 1850 rpm con un vantaggio del silenzio ai minimi rpm... quindi stavo optando nel prendere altre 3 akasa viper...
il magicool so che è un radiatore minimale ma l'ho preso perchè lo chassis non mi permette grandi scelte... ho un massimo di altezza per il radiatore di 45mm... perchè lo spazio totale è 71mm considerando ventola più radiatore...

ora ho dei dilemmi che solo tu puoi risolvermi... questi dilemmi nascono dal fatto che ho scoperto che posso permettermi 71mm di spessore tra radiatore + ventola... attualmente con il mio radiatore più ventola ho 27mm di radiatore e 25mm di ventola per un totale di 52mm... potrei permettermi un alphacool nexxxos 45xt 360 piu ventola per un totale di 71mm... oppure un ek coolstream pe 360 per un totale di 65mm... ma ne varrebbe la pena oppure il guadagno sarebbe minimo? dulcis in fundo ho sbagliato anche l'acquisto della pompa EK-XRES 100 Revo D5 PWM perchè la sua altezza comprensiva di tanica non mi permette di metterla sul radiatore da 360 in basso... motivo per cui dovrei separare la tanica dalla pompa e comprare una tanica a parte da piazzare dove voglio.. o in un bay o da qualche parte... ma quello che mi chiedo una volta svitata la tanica devo comprare anche un top alla pompa oppure è possibile collegarla in qualche modo? scusami per questo romanzo, ma è un anno che compro e compro e non mi ritrovo mai soddisfatto, attendo un tuo suggerimento che sicuramente sarà prezioso visto la tua esperienza. grazie.

ps so già che prediligi gli alphacool per i bassi fpi... ma nella review di xtremerigs sembrerebbe andar meglio l'ek pe 360 rispetto all'xt45 nonostante l'ek abbia il doppio e piu di fpi... a me interessa il silenzio e non m'interessa delle review seppur traggano molti dubbi... cosa mi dici in proposito?

invece delle viper o delle apache perche non prendere ventole piu adatte ai radiatori come le vardar?

Thunder-74 01-05-2016 17:55

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43625841)
Black... ho fatto le verifiche del caso... il wubbo della scheda video è pulito... ho guadagnato 20 gradi sulla gpu aumentando i giri delle ventole... incredibile come ci sia questa differenza tra la 970 e la 580... ma questa cosa mi ha fatto capire che un domani in caso di sli quando prenderò la mia nuova scheda video pascal questa dissipazione non mi sarà sufficiente... il problema principale sono le ventole akasa apache sul magicool slim 360 che avendo un range da 200rpm a 1300 rpm sono appena sufficiente a pieno regime... mentre le akasa viper da 650 rpm a 1900rpm si comportano come le vardar da 1850 rpm con un vantaggio del silenzio ai minimi rpm... quindi stavo optando nel prendere altre 3 akasa viper...
il magicool so che è un radiatore minimale ma l'ho preso perchè lo chassis non mi permette grandi scelte... ho un massimo di altezza per il radiatore di 45mm... perchè lo spazio totale è 71mm considerando ventola più radiatore...

ora ho dei dilemmi che solo tu puoi risolvermi... questi dilemmi nascono dal fatto che ho scoperto che posso permettermi 71mm di spessore tra radiatore + ventola... attualmente con il mio radiatore più ventola ho 27mm di radiatore e 25mm di ventola per un totale di 52mm... potrei permettermi un alphacool nexxxos 45xt 360 piu ventola per un totale di 71mm... oppure un ek coolstream pe 360 per un totale di 65mm... ma ne varrebbe la pena oppure il guadagno sarebbe minimo? dulcis in fundo ho sbagliato anche l'acquisto della pompa EK-XRES 100 Revo D5 PWM perchè la sua altezza comprensiva di tanica non mi permette di metterla sul radiatore da 360 in basso... motivo per cui dovrei separare la tanica dalla pompa e comprare una tanica a parte da piazzare dove voglio.. o in un bay o da qualche parte... ma quello che mi chiedo una volta svitata la tanica devo comprare anche un top alla pompa oppure è possibile collegarla in qualche modo? scusami per questo romanzo, ma è un anno che compro e compro e non mi ritrovo mai soddisfatto, attendo un tuo suggerimento che sicuramente sarà prezioso visto la tua esperienza. grazie.

ps so già che prediligi gli alphacool per i bassi fpi... ma nella review di xtremerigs sembrerebbe andar meglio l'ek pe 360 rispetto all'xt45 nonostante l'ek abbia il doppio e piu di fpi... a me interessa il silenzio e non m'interessa delle review seppur traggano molti dubbi... cosa mi dici in proposito?

Se vuoi silenzio, non dovresti optare per un rad ad alto fpi: per raffreddarli devi tenere le ventole ad un numero di giri elevato. In sostanza quelli a basso fpi sono più efficienti con profilo ventole più basso, mentre quelli con fpi lo sono con ventole con profilo alto, perché hanno più elementi dissipanti, ma necessitano di una pressione statica maggiore per essere a contatto con l'aria e cedere calore, oltretutto danno il meglio in configurazione push/pull


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.