Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


UtenteSospeso 26-11-2018 13:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45909312)
Spesso Linux fa i miracoli :)

Poi provare un Live di Linux, da pendrive, non costa nulla .

Se non riesce neanche ad entrare nel BIOS/UEFI significa che non viene eseguito il bootstrap da parte del processore che non esegue le routines del BIOS . Figuriamoci se arriva a leggere la penna USB o il DVD .

Eventualmente lo accende senza la RAM, se funziona qualcosa fa una serie di Bip .
Ma se non da segni di vita è più la scheda madre che il processore, semprechè non l'ha bruciato se il dissipatore è mal-montato.

.

tallines 26-11-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45909512)
Se non riesce neanche ad entrare nel BIOS/UEFI significa che non viene eseguito il bootstrap da parte del processore che non esegue le routines del BIOS .

Allora si, mi ero perso il passaggio che non riusciva a entrare nel Bios .

Frycap 26-11-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45907869)
Si è normale .


1 - Ritardare gli aggiornamenti delle funzionalità in Windows 10

2 - Come impostare una connessione a consumo in Windows 10

...in questa modalità Windows Update non scaricherà gli aggiornamenti in automatico.

Perdonami tallines, ma come puo essere normale una cosa simile, ma non dovrebbe installarli quando il pc non viene usato? Con windows 7 una cosa simile mai è successa! Cosa ne pensi? Non credi che si stia andando indietro invece che avanti?
Tra le altre cose mi sta bene che li scarichi automaticamente ma non deve installarli mentre il pc è sotto stress per fare altro... tutto ciò è allucinante.

tallines 26-11-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 45909913)
Perdonami tallines, ma come puo essere normale una cosa simile, ma non dovrebbe installarli quando il pc non viene usato? Con windows 7 una cosa simile mai è successa! Cosa ne pensi? Non credi che si stia andando indietro invece che avanti?
Tra le altre cose mi sta bene che li scarichi automaticamente ma non deve installarli mentre il pc è sotto stress per fare altro... tutto ciò è allucinante.

Se non procrastini, con i due link sopra, gli aggiornamenti arrivano, anche se giochi .

tallines 26-11-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45910285)
@tallines il fatto che aggiorni il computer mentre gioca non è affatto normale! Che poi ci sia qualche motivo particolare per cui a lui è successo è un altro discorso...

Edit: esempio di "motivo particolare", se lui ogni volta che apre il PC gioca sempre e non gli da mai tregua, può essere che Windows dopo un po' di tempo, che so... un mese, si scazzi e faccia partire ugualmente l'aggiornamento... è un mia supposizione buttata lì eh... niente di certo. ;)

Allora mentre gioca, disattiva gli aggiornamenti, ooo ecco :O :asd: :)

Cosi è più sicuro ok :)

amd-novello 26-11-2018 19:53

è sicuro che windows sia scemo se non capisce che non deve aggiornare mentre si usa qualcosa di pesante sul pc.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-11-2018 06:23

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45910554)
è sicuro che windows sia scemo se non capisce che non deve aggiornare mentre si usa qualcosa di pesante sul pc.

Quando tre anni fa uscì Windows 10 era così, aggiornava quando gli pareva a lui. Poi piano piano, pressati dall'evidenza della cappellata, hanno aggiunto qualche metodo per posporre ad orari meno critici e per impedire che si facesse l'aggiornamento con il PC impegnato in altre attività. Purtroppo non sempre funziona e evidentemente può capitare che parti l'aggiornamento nel momento meno opportuno.

Macco26 27-11-2018 07:51

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45910554)
è sicuro che windows sia scemo se non capisce che non deve aggiornare mentre si usa qualcosa di pesante sul pc.

E' da tempo immemore che hanno messo impostabile la fascia oraria in cui WU non deve disturbare. Sono solo 8 ore/giorno, ma se impostate bene dovrebbe scongiurare di far partire aggiornamenti dentro quella fascia.
Magari è rimasta 8-16 e lui giocava alle 22? Basterebbe impostarla per bene.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-11-2018 09:11

Sì OK ma se sto usando il computer per qualcosa di importante, a prescindere dall'ora esatta, non mi puoi applicare l'aggiornamento, è allucinante come situazione.

Frycap 27-11-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45910234)
Se non procrastini, con i due link sopra, gli aggiornamenti arrivano, anche se giochi .

In realtà gli aggiornamenti li ho in manuale o meglio li avevo in manuale e comunque non è la prima volta che durante l'utilizzo del pc installi gli aggiornamenti (anche quelli importanti che coinvolgono il kernel...).

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45910285)
@tallines il fatto che aggiorni il computer mentre gioca non è affatto normale! Che poi ci sia qualche motivo particolare per cui a lui è successo è un altro discorso...

Edit: esempio di "motivo particolare", se lui ogni volta che apre il PC gioca sempre e non gli da mai tregua, può essere che Windows dopo un po' di tempo, che so... un mese, si scazzi e faccia partire ugualmente l'aggiornamento... è un mia supposizione buttata lì eh... niente di certo. ;)

Magari usassi il pc solo per giocare, è avvenuto mentre giocavo in realtà ci gioco una volta ogni morto di papa pero guarda caso na volta che gioco boom schermata nera e riavvio in malo modo perchè non capisce che il pc sta facendo altro e quindi NON puo installare aggiornamenti!!

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45911123)
E' da tempo immemore che hanno messo impostabile la fascia oraria in cui WU non deve disturbare. Sono solo 8 ore/giorno, ma se impostate bene dovrebbe scongiurare di far partire aggiornamenti dentro quella fascia.
Magari è rimasta 8-16 e lui giocava alle 22? Basterebbe impostarla per bene.

Si ma fascia o non fascia, se tu in quell'orario hai bisogno del pc Urgentemente il pc CAPISCE e non effettua l'aggiornamento in modo COATTO, non credi? Mi sembra essere tornati al medioevo.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45911300)
Sì OK ma se sto usando il computer per qualcosa di importante, a prescindere dall'ora esatta, non mi puoi applicare l'aggiornamento, è allucinante come situazione.

Esatto, il senso è, ok, imposto l'orario, ok disattivo gli aggiornamenti, ok tutto quanto, però se io malauguratamente imposto un orario oppure lascio gli aggiornamenti attivi... non può durante una sessione su Photoshop o premiere o mentre gioco installarli forzatamente mandando in crash il pc...

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-11-2018 11:04

Il punto è sempre quello, microsoft (volutamente minuscolo nell'occasione) considera i suoi clienti come tutti con l'anello al naso, deve quindi decidere lei cosa è giusto per loro perché poveretti loro sono inabili e senza abilità cognitive.

amd-novello 27-11-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45911123)
E' da tempo immemore che hanno messo impostabile la fascia oraria in cui WU non deve disturbare. Sono solo 8 ore/giorno, ma se impostate bene dovrebbe scongiurare di far partire aggiornamenti dentro quella fascia.
Magari è rimasta 8-16 e lui giocava alle 22? Basterebbe impostarla per bene.

le due cose non centrano nulla. non è stata introdotta per quello.

Frycap 27-11-2018 11:14

Se in quel momento il pc è in uso deve POSTporre assolutamente l'installazione di aggiornamenti, se addirittura si parla di aggiornamenti di BUILD non credo nemmeno faccia tanto bene installarli mentre si usa il pc....

Secondo me è un argomento molto importante, importante anche per non danneggiare l'hardware magari dopo un reset forzato della macchina senza fare la routine di spegnimento.

tallines 27-11-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45911669)
le due cose non centrano nulla. non è stata introdotta per quello.

E per quale motivo è stata introdotta ?

@ Frycap

Hai impostato un orario o no ?

Io ce l' ho impostato dalle 08.00 alle 17.00

Frycap 27-11-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45911863)
E per quale motivo è stata introdotta ?

@ Frycap

Hai impostato un orario o no ?

Io ce l' ho impostato dalle 08.00 alle 17.00

No l'orario non l'ho impostato, ma non trovi che sia assurdo orario o non orario che mentre usi il pc per lavorare o giocare (anche durante l'orario da te prescelto..) effettui l'installazione di una nuova Build di Windows?

Frycap 27-11-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45911893)
un "reset forzato" al massimo potrebbe creare danni ad un hard disk meccanico se in scrittura (ma anche questo è un caso limite). Comunque sono d'accordo che gli aggiornamenti dovrebbero essere effettuati non in background.

Si si chiaro, un danno magari su un disco fisso meccanico, ma non si può mai escludere altro, uno spegnimento forzato può innescare anche altri possibili danni (dovuti pure alla iella del caso:D).

amd-novello 27-11-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45911863)
E per quale motivo è stata introdotta ?

@ Frycap

Hai impostato un orario o no ?

Io ce l' ho impostato dalle 08.00 alle 17.00

https://www.ariannamicrochip.it/wind...aggiornamenti/

tallines 27-11-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 45911896)
No l'orario non l'ho impostato, ma non trovi che sia assurdo orario o non orario che mentre usi il pc per lavorare o giocare (anche durante l'orario da te prescelto..) effettui l'installazione di una nuova Build di Windows?

Si, un pò strano lo è, in effetti......imposta gli orari :) o disattiva gli aggiornamenti e li riattivi quando non usi il pc per giocare o.......

Falcoblu 27-11-2018 14:32

Uscita la Windows 10 October 2018 Update Insider Preview Build 17763.167 RTM, il cumulative update anche se per adesso è disponibile solo per gli insider ramo release preview è installabile anche nella versione ufficiale con la procedura tramite UUP.

Scaricata e installata, nessun problema da segnalare.

Macco26 27-11-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 45911893)
un "reset forzato" al massimo potrebbe creare danni ad un hard disk meccanico

Non credo che WU abbia prodotto un blackout. La sessione è stata chiusa correttamente (compreso il gioco.. :D ) e poi via di rotelle giranti, shutdown controllato, riavvio etc. etc. Dunque nessun danno fisico, solo tante rotture, posso capire..

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 45911896)
No l'orario non l'ho impostato, ma non trovi che sia assurdo orario o non orario che mentre usi il pc per lavorare o giocare (anche durante l'orario da te prescelto..) effettui l'installazione di una nuova Build di Windows?

Posso capire che ti dia fastidio, però io non credo che al primo giorno che trova l'aggiornamento lo installi e riavvii (correggimi se sbaglio). Può darsi che fossero già parecchi giorni che l'avesse trovato e cercasse un momento utile per riavviarsi? MS avrà codificato il sistema così:
"lascia passare 1 settimana, se il noob non ci lascia mai il tempo per l'aggiornamento, trascorsi questi giorni: a mali estremi, estremi rimedi; in fondo è una Home, se facesse cose importanti si sarebbe comprato una Pro, giusto?" :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.