Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fabio50 13-04-2018 08:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45487931)
Succedeva anche con IE.........imposti il browser che usi, come browser predefinito:

Impostazioni - App - App predefinite - Browser Web .

La richiesta di impostare il browser come browser predefinito, di solito esce anche quando apri il browser che usi, che non è Edge, ma un altro...

Dicendogli di Si, il browser viene impostato come browser predefinito in automatico dallo stesso browser che usi e lo puoi verificare sempre in >

Impostazioni - App - App predefinite - Browser Web .

si lo so benissimo ma con la ultima build la 17133.73 le cose sono molto peggiorate !

voglio dire che imposti il browser predefinito che vuoi tu , ma purtroppo al riavvio del pc ti ritorna EDGE come predefinito , sempre !!!

e' la loro politica

DakmorNoland 13-04-2018 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488813)
No, allora c'è qualcosa che non va nei benchmark. :D

Cambiando discorso, forse e ripeto forse, credo di aver finalmente capito qual è il problema con le anteprime che spariscono. L'indiziato numero uno è CCleaner.
Lo utilizzo esclusivamente per rimuovere i file temporanei, il registro non lo tocco, ma nonostante questo dopo aver dato una passata si è immediatamente ripresentato il problema (chiaramente senza aver selezionato la spunta "Cache anteprime"). Adesso anche dopo averle caricate, vengono perse anche senza riavviare il PC. :muro:

CCleaner fa più danni che altro, consiglio di non usarlo mai.

Vale lo stesso per tutti gli altri software di ottimizzazione automatica. Poi ovviamente si è liberi di fare ciò che si vuole, ma non sai le discussioni con i clienti per colpa di questi programmini del piffero.

giovandrea 13-04-2018 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45488552)
Come attivare la modalità Ultimate Performance
https://www.windowsblogitalia.com/20...e-performance/

Cosa dovrebbe offrire in piu' rispetto alla modalita' alte prestazioni (non ricordo come si chiami)?

Matthew79 13-04-2018 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45488430)
Sei fortunato. Da win7 é ancora gratis checché ne dica ms. Tutto lecito. In prima pagina cerca il link al sito Microsoft dove trovi il programma MCT. Lo lanci da dentro win7 e ti aggiorna gratis a win10.
Fine.
Hai poi 10 gg x ripensarci e tornare pure indietro.
Meglio di così? :D

Che bella notizia, grazie per la risposta! :D :cincin: :ubriachi:

Allora, se ti riferisci a questo link in prima pagina

Quote:

Originariamente inviato da yeppala
Per chi NON ha fatto in tempo ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783
non è più attivo, porta all'homepage MSN...


In alternativa, posso usare il METODO 1 di QUESTA guida?

Grazie ancora :)

Rodig 13-04-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 45489183)
...con la ultima build la 17133.73 le cose sono molto peggiorate !

voglio dire che imposti il browser predefinito che vuoi tu , ma purtroppo al riavvio del pc ti ritorna EDGE come predefinito , sempre !!!

A me questo non capita.....

Rodig 13-04-2018 08:48

Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 45489205)
Cosa dovrebbe offrire in piu' rispetto alla modalita' alte prestazioni (non ricordo come si chiami)?

Lo scopo dichiarato è quello di ridurre le microlatenze, ma credo che per un PC "domestico" non cambi granchè....

Vindicator23 13-04-2018 08:50

Se vuoi sapere come disattivare Windows Update su Windows 10, la prima cosa che devi fare è aprire il Prompt dei comandi in modalità amministratore. Fatto ciò, devi arrestare i servizi Windows Update, BITS e DoSvc. Per farlo, inserisci i seguenti comandi e premi Invio per ogni riga:

net stop wuauserv
net stop bits
net stop dosvc
Dopo aver inserito i comandi, devi disabilitare gli stessi servizi. Se non lo fai, al riavvio del computer partiranno di nuovo.

Per procedere, posizionati sul Desktop ed esegui la combinazione di tasti Windows + R per avviare l’Esegui. A quel punto, digita services.msc e schiaccia Invio. Così facendo, apparirà la finestra Servizi. Devi trovare le seguenti voci:

Windows Update (wuauserv)
Ottimizzazione recapito (DoSvc)
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS)
Su ognuna, devi fare doppio click, configurare il Tipo di avvio mettendo Disabilitato, scegliere Applica e dopo Ok.

Conclusa la procedura, sarai riuscito a disattivare Windows Update su Windows 10 definitivamente. Se in futuro intendi ripristinare questa funzione, devi semplicemente riabilitare i servizi tramite services.msc e riavviare Windows 10.


ho trovato questa guida; come faccio a trascinare il cmd prompt del dos sul desktop (non me lo fa fare, per farlo eseguire come admin)? sto usando una macchina virtuale grazie

Caterpillar_WRT 13-04-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488242)
Si, grazie avevo già trovato.
Se guardo i bench mi vien voglia di lasciarlo disabilitato. :O
Penso che l'SSD abbia qualche problema di suo, infatti anche un secure erase non ha ripristinato la velocità di scrittura quindi potrebbe essere ancora maggiore in scrittura la differenza.







Samsung 840, sinistra disattivato, destra attivato.

Io avevo questo stesso problema di performance, persistente anche spostando l'ssd su altro pc, quindi indipendente dal s.o e fastidioso perchè non mi permetteva la clonazione.
Ho risolto con un format lungo e la reinstallazione di w10.

espanico 13-04-2018 09:40

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio, devo (già da molto) formattare il mio pc, perché ho diversi problemi, uno tra tutti ho il problema con la tastiera, capita che anche se digito non scrive, ma ha un ritardo tipo di 30-40 secondo per lettera, prima di cambiarla correi provare a resettare tutto. La mia domanda è questa, aspetto ancora qualche giorno con l'uscita ufficiale di spring creators oppure quelle che si trovano adesso vanno già bene? da premettere che uso il pc anche per sviluppare app, quindi mi servirebbe un sistema stabile, una volta riconfigurato tutto non verrei tra 2 settimane dover rifare tutto da capo...grazie

Vindicator23 13-04-2018 09:52

sembra che ci sono riuscito

ho disattivato i 3 servizi e lo store completamente e ho messo nel group policy notify for install and download ho riavviato sembra reggere

dico spero perche windows fa come gli pare a volte sto usando la 1709

Averell 13-04-2018 09:54

@ espanico:
il sistema stabile lo hai anche con la versione 'in anteprima*'(?) di RS4 (1803_17133.73), fatto sta che a questo punto, se vuoi fare le cose proprio immacolate, attendi lumi e parti da RS3 (aka FCU o 1709).

*non so più come chiamarlo...

Varg87 13-04-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 45489195)
CCleaner fa più danni che altro, consiglio di non usarlo mai.

Vale lo stesso per tutti gli altri software di ottimizzazione automatica. Poi ovviamente si è liberi di fare ciò che si vuole, ma non sai le discussioni con i clienti per colpa di questi programmini del piffero.

Devo fare la prova del 9 sull'altro PC. L'ho sempre trovato comodo per pulire la cache dei browser e file temporanei che la pulizia disco di Windows non rimuove con un solo click ma se fa sti danni anche senza usare la sezione relativa al registro, lo abbandonerò del tutto. Anche perchè non è che rimuove temporaneamente le anteprime, non si salvano proprio più.

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 45489297)
Io avevo questo stesso problema di performance, persistente anche spostando l'ssd su altro pc, quindi indipendente dal s.o e fastidioso perchè non mi permetteva la clonazione.
Ho risolto con un format lungo e la reinstallazione di w10.

Format lungo intendi una normale formattazione? In passato il secure erase mi aveva risolto dei problemi prestazionali ma stavolta non ha funzionato.
Intendi scrivere degli zeri sull'SSD con la formattazione classica?

Vindicator23 13-04-2018 12:41

possiedo un netbook per smanettare e navigare

ho installato la stessa version del 10 dove ho fatto esperimento sulla macchina virtuale sembra proprio che ho capito i passaggi da fare

lo ho fatto macinare per 20 minuti senza fare nulla non scarica, incrociando le dita, c'era solo la comunicazione di base tra router e pc 1 mega neanche

ho spuntato anche per sicurezza nel group poclty attiva nega accesso totale agli update oltre a quelli sopra citati

ci sono delle belle opzioni nascoste che si possono attivare
metto un ps si puo' solo fare con la PRO, chi ha la home è fuori mi spiace :)

Averell 13-04-2018 17:43

Quindi è praticamente confermato...
 
...che la build 1803_17133.x è stata declassata e verrà rimpiazzata da un qualcos'altro (17134?) a partire probabilmente dalla prox settimana, https://twitter.com/brandonleblanc/s...site=tenforums

Ok, e i 'frettolosi' che avessero già installato (in buona fede) la 17133 pensando :blah: :blah: ?:
saranno serviti al pari degli altri quando MS deciderà di rilasciare ufficialmente RS4 o, se impazienti, dovranno ri-switchare sul canale insider:
Microsoft demotes Windows 10 Redstone 4 build 17133 from RTM status
(non ci voleva un professore per capirlo e io infatti, nel mio piccolo, avevo delineato il solito scenario :stordita: )

:)

Elektrosphere 13-04-2018 17:59

Touchpad
 
Ragazzi, ho un problema.

Sto avendo problemi con il doppio tocco del touchpad. molto spesso non prende il commando al primo tentativo ma al secondo o al terzo e sta diventando abbastanza fastidioso. le gesture funzionano perfettamente, così come lo scorrimento. è solo il doppio tocco a non andar bene.

Come posso risolvere?

Ho Windows 10 Pro 1709 (ma il problema lo avevo anche con la versione precedente).

Se vado in driver Touchpad, vedo:
*Fornitore: Asus
*Data: 07/03/2017
*Versione: 1.0.0.296
*Posizione:Intel HM86 LPC Controller - 8C49
File - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\AsusTP.sys
File - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\mouclass.sys
File - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\i8042prt.sys

Se cerco un aggiornamento dice che c'è già il driver ottimale.

amd-novello 13-04-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Elektrosphere (Messaggio 45490385)
Ragazzi, ho un problema.

anche io stessi driver. portatile in firma asus. hai provato e installare ASUS smart gesture e magari configurarlo per il multitouch


Elektrosphere 13-04-2018 18:33

E' impostato così

https://www.dropbox.com/s/mrem6e1au6...82%29.jpg?dl=0

Che poi mi spiego meglio, è il doppio tocco con il trascinamento per selezionare il testo che non funziona sempre al primo colpo. il semplice doppio tocco su una parola, funziona sempre al 100%

Fabio50 13-04-2018 18:41

BUG GRAVE !!!
non installate la build 17133.73

leggete qua:

https://www.windowsblogitalia.com/20...133-non-e-rtm/

jeremj 13-04-2018 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45488325)
Questo il principale: 3570k, Asrock Z77 Extreme 4, Samsung 850 Pro 256 GB



Ho voluto fare una prova con lo stesso tuo programma, ecco il risultato


Varg87 13-04-2018 22:45

:asd:

C'è qualcosa che non va in quel computer.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.