Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Trotto@81 05-04-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45473408)
En passant, la lista fresca fresca dei processori Intel che non beneficeranno degli aggiornamenti inerenti alle vunerabilità Spectre e Meltdown:

[attenzione, da parte di coloro che scorgessero il proprio "macinino" con a fianco la dicitura stopped, sarebbero gradite bestemmie meramente di tipo creativo*]
https://newsroom.intel.com/wp-conten...e-guidance.pdf



Edit, in memoriam:
*http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...%20mosconi.jpg

Personalmente me ne sono sempre fregato di questi bug.

Varg87 05-04-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45473521)
Ma pure qua con sti post? Ebbasta :sofico:

*

Varg87 05-04-2018 12:02

Ma l'RTM è già disponibile?

Averell 05-04-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45473054)
Averell una curiosità, ma anche a te con Integrità Delle Memoria attivata le prestazioni degli SSD ( IOPS ) sono più che dimezzate?

il problema è che non ho idea dei valori di partenza, questi cmq sono i risultati che ottengo adesso (integrità memoria attiva e diversi processi in esecuzione cosi' da simulare l'uso normale del mezzo --in realtà è pigrizia :stordita: --):




Più che per te a favore degli altri:
questi dati potranno essere anche bassi ma vi assicuro che, a parità di uso del PC, il sistema è rimasto reattivo tale e quale a prima.

E' giusto cmq parlarne perchè chi è alla ricerca delle prestazioni-a-tutti-i-costi passerà eventualmente oltre, per quanto mi riguarda la mia scelta è stata fatta.

Averell 05-04-2018 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45474124)
Ma l'RTM è già disponibile?

si, è la 17133.1.

Se invece chiedi se è disponibile ufficialmente l'ISO (per es, via MCT), allora la risposta è negativa (in realtà si può manipolare l'MCT per tirare giù RS4 però).

Se uno vuole bruciare le tappe senza manipolazioni fantasiose/altro (tipo link improbabili etc), accede al programma insider (è una cazzata), tira giù l'aggiornamento e riesce dal programma (è la procedura che ho seguito io).

cica88 05-04-2018 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45474236)
...

Io ho usato il benchamrk integrato nel Magician e non c’è scritto con quali valori testa le iops.
Per quanto riguarda la scrittura / lettura rimangono invariati.
Questa sera provo a scaricare il tuo stesso programma che è molto più completo e faccio qualche prova.

tallines 05-04-2018 13:11

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45473195)
Tallines, è un'altro aggiornamento?

E' la nuova Versione di W10, la RS4 Versione 1803 build 17133.1, che è stata chiamata > Spring Creators Update .

diomarco 05-04-2018 13:29

Scusate, avevo in mente di scaricare la ISO di W10 Spring Creators Update per provarlo sul mio PC.
Il mio dubbio è: potrò usarlo senza attivazione?
Essendo un PC che ha 6-7 anni, prima di acquistarlo vorrei provarlo per non incappare in incompatibilità o problemi di driver.
Grazie.

amd-novello 05-04-2018 13:41

certo. non attivarla.

Intervention 05-04-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45473486)
Ci sono anche i 3rd generation... ma sono update che poi escono con windows o sono dei bios?

Senza dubbio le patch saranno scaricabili dagli aggiornamenti di windows ;)

Edit:
Ovviamente è probabile che vadano scaricati manualmente dal Catalogo Aggiornamenti Windows (e, quindi, non saranno distribuiti automaticamente tramite Windows Update)

Occhio a quanto si diceva qui l'1 marzo 2018:
"While firmware (microcode) security updates are not yet broadly available, Intel recently announced that they have completed their validations and started to release microcode for newer CPU platforms. Today, Microsoft will make available Intel microcode updates, initially for some Skylake devices running the most broadly installed version of Windows 10 — the Windows 10 Fall Creators Update — through the Microsoft Update Catalog, KB4090007. We will offer additional microcode updates from Intel as they become available to Microsoft. We will continue to work with chipset and device makers as they offer more vulnerability mitigations"
https://blogs.windows.com/windowsexp...khKXWztpZo6.97

Intervention 05-04-2018 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45473735)
Personalmente me ne sono sempre fregato di questi bug.

Ma anch'io, francamente. Era giusto per sollecitare una innocente flame war (Gyammy85, ci sei ancora? :asd:)

Edit: Perdonate il doppio post, ma il quote multiplo rimane per me un mistero impenetrabile.

amd-novello 05-04-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45474885)
Senza dubbio le patch saranno scaricabili dagli aggiornamenti di windows. ;)

fiko
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45474901)

Edit: Perdonate il doppio post, ma il quote multiplo rimane per me un mistero impenetrabile.

:D :D premi sul primo messaggio e poi sul secondo e te li assembla.

easy

Varg87 05-04-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45474248)
si, è la 17133.1.

Se invece chiedi se è disponibile ufficialmente l'ISO (per es, via MCT), allora la risposta è negativa (in realtà si può manipolare l'MCT per tirare giù RS4 però).

Se uno vuole bruciare le tappe senza manipolazioni fantasiose/altro (tipo link improbabili etc), accede al programma insider (è una cazzata), tira giù l'aggiornamento e riesce dal programma (è la procedura che ho seguito io).

Allora aspetto l'iso ufficiale. Ormai dovrebbe mancare poco.

Intervention 05-04-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45474953)
fiko


:D :D premi sul primo messaggio e poi sul secondo e te li assembla.

easy

Occhio, ché ho editato il post sopra riguardo alla distribuzione delle patch. Rileggi ;)

E grazie per la dritta sui quote!

Averell 05-04-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45474992)
E grazie per la dritta sui quote!

era complesso come cambiare lo sfondo al lock screen? :asd:

amd-novello 05-04-2018 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45474885)
Ovviamente è probabile che vadano scaricati manualmente dal Catalogo Aggiornamenti Windows (e, quindi, non saranno distribuiti automaticamente tramite Windows Update)

comodissimo :D
cambiato idea sugli update obbligatori MS ?

cica88 05-04-2018 18:27

Ecco i test effettuati con AS SSD :

Integrità Della Memoria : off



Integrità Della Memoria : on


Varg87 05-04-2018 18:49

Certo che se sommiamo tutte ste variazioni seppur minime (a volte anche no) e ci mettiamo di mezzo Meltdown e Spectre, alla fine ci si ritrova con un 286.
Prenderò in considerazione seriamente l'abaco. :sofico:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1351

tallines 05-04-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45474375)
Scusate, avevo in mente di scaricare la ISO di W10 Spring Creators Update per provarlo sul mio PC.
Il mio dubbio è: potrò usarlo senza attivazione?
Essendo un PC che ha 6-7 anni, prima di acquistarlo vorrei provarlo per non incappare in incompatibilità o problemi di driver.
Grazie.

Si, puoi provarla per un mese, come tutti i SO Windows .

In un mese, ma anche prima, dovresti capire se ci sono incompatibilità di driver o meno .

Comunque, se il pc ha 6-7, anni, non credo che ci saranno problemi, neanche di driver .

Mtty 05-04-2018 21:54

generalizzando, tutto quello che andava bene con Win 8, va bene anche su Win 10...

io ho un portatile nato con Windows 7 (Asus 1215B)...

da Win 8 in poi va tutto eh, però: con i driver video generici vanno a scatti anche i video, con i driver video amd vanno bene i video ma la luminosità non si regola più :doh: (però ho scoperto che se imposto il livello di luminosità, metto in standby, riprendo dallo standby e ha la luminosità impostata precedentemente... però se riavvio windows torna al 100%)

ovviamente niente più supporto da AMD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.