Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 04-02-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34374298)
grazie mille:)

;)

minicooper_1 04-02-2011 22:26

anche qst connettore va nel carrello di aqua.....

Sealea 04-02-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34374401)
anche qst connettore va nel carrello di aqua.....

laing + lamptron è un'accoppiata perfetta. nessun liquider potrebbe chiedere di meglio :D

molochgrifone 04-02-2011 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 34374011)
ottimo allora! non è che quando hai tempo puoi postare una fotina!
:)

Per ora accontentati di questa, il black sun è in parte nascosto, domani vedo di farti una foto in dettaglio. Il connettore a 45° sta in ingresso, a destra, mentre quello diritto in uscita ;)



Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34374401)
anche qst connettore va nel carrello di aqua.....

Io ne ho vagonate trovati nelle confezioni di varie ventole, controlla che magari lo hai pure tu e non devi comprarlo, per quanto credo costi una sciocchezza :)

minicooper_1 04-02-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34374412)
Per ora accontentati di questa, il black sun è in parte nascosto, domani vedo di farti una foto in dettaglio. Il connettore a 45° sta in ingresso, a destra, mentre quello diritto in uscita ;)





Io ne ho vagonate trovati nelle confezioni di varie ventole, controlla che magari lo hai pure tu e non devi comprarlo, per quanto credo costi una sciocchezza :)

hai raggione ne ho una vagonata nelle scatola dell enermax.... cmq si costava cmq poco :D

Sealea 04-02-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34374507)
hai raggione ne ho una vagonata nelle scatola dell enermax.... cmq si costava cmq poco :D

io l'ho dovuto comprare perchè quello delle ventole non andava bene :confused:

minicooper_1 04-02-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34374523)
io l'ho dovuto comprare perchè quello delle ventole non andava bene :confused:

come mai? tu a quanti rpm la tieni la pompa?

davido 05-02-2011 00:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34374539)
come mai? tu a quanti rpm la tieni la pompa?

per connettere la laing al rheobus ci vuole il molex femmina ed il 3pin femmina, quelli delle ventole sono maschio/maschio e non si accoppiano con i 3pin dei rheobus, che sono maschi pure loro :) ;) :oink: :ciapet:

Sealea 05-02-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34374539)
come mai? tu a quanti rpm la tieni la pompa?

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 34375097)
per connettere la laing al rheobus ci vuole il molex femmina ed il 3pin femmina, quelli delle ventole sono maschio/maschio e non si accoppiano con i 3pin dei rheobus, che sono maschi pure loro :) ;) :oink: :ciapet:

ecco il perchè.. cmq le rengo a 2300 quella della cpu e uguale quella delle vga... poi nei giochi particolarmente esigenti alzo a palla il loop gpu...

mircocatta 05-02-2011 09:58

Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan :D la nf s12b per provarla

Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?

VirusITA 05-02-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34375887)
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan :D la nf s12b per provarla

Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?

Meglio di entrambe :) Fanno molta pressione statica.

sickofitall 05-02-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34375887)
Ragazzi non ho resistito, comprato delle noctua fan :D la nf s12b per provarla

Come si comportano sui radiatori? Meglio o peggio delle magma o schyte sleep stream?

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34376061)
Meglio di entrambe :) Fanno molta pressione statica.

quoto, ottima scelta :)

molochgrifone 05-02-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34376061)
Meglio di entrambe :) Fanno molta pressione statica.

Sono in teoria adatte a rad non troppo fitti: le noctua nf-p12, stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice, fanno oiù pressione statica, ma hanno meno portata, e sono più rumorose. Secondo i test di ct invece le nf-p12 hanno lievemente meno pressione statica, ma stessa portata e sono più silenziose.
Sono comunque sicuramente ottime, come tutto in casa noctua (colore a parte :asd:).

mircocatta 05-02-2011 10:50

Bene, anzi, male, 2 volte! : asd:
Primo perché ne ho presa solo una per provarla, visto il costo di 21 cocuzze, 2 perché nello stesso negozio presi le mie 4 magma pensando fossero le migliori come rapporto prestazioni silenzio.. Ora in casa mi ritrovo, se faccio cambio con le nottua, 4 magma e 4-5 schyte sleap stream :asd:

Prima le rivendo poi compro le nottua che è meglio ;)

banaz 05-02-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34357512)
ho necessità di mettere il rad biventola in verticale perchè non ho altro spazio dove metterlo all'interno del case ... problemi se metto un raccordo a compressione a 90° verso il basso per far arrivare il tubo in immissione direttamente dalla pompa ??

domanda numero due:P, ho il case storm scout come foto http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...SGlBUKC8WJu_-A
e quelle alette in mezzo servono per le ventole... quanto perdo se metto radiatore nella parte interna(quindi verso i componenti) e le ventole esterne che mandano aria attraverso le alette ??o spezzerebbero troppo il flusso d'aria ??(non ho ancora deciso quali due ventole mettere, ma saranno regolate 90% da un fc2)

any tips ??

molochgrifone 05-02-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34376526)
any tips ??

Sotto il tetto non ci entra? Inoltre non ho capito quel discorso delle alette :confused:

banaz 05-02-2011 18:34

sul tetto del case c'è solo una apertura per ventola da 12 quindi l altra ventola sparerebbe sul rad l'aria interna del case .... se si può fare anche cosi(magari con la ventola che ha lo slot giusto in immissione dall'esterno) posso provare a vedere se è fattibile la cosa.. per starci dovrebbe starci come dimensioni...

le alette intendo che sulla plastica della finestra laterlae del case ci sono delle specie di feritoie dove ovviamente si andrà ad installare le ventole, magari sulla foto che ho postato non si vedono molto ma rende l'idea ... visto che (da primo progetto) le ventole staranno esterne al case, magari quella parte di plastica non continua può creare problemi non indifferenti al flusso di aria...

VirusITA 05-02-2011 19:42

Secondo me viene 'no schifo, senza offesa :stordita: Quella parete per fissare gli hard disk ti ucciderebbe tutto il flusso d'aria. Io ho volutamente preso un case che mi permettesse di montarlo internamente e in verticale, e già così il delta aria-acqua un pochino ne risente.. Se lo incastri in quel cassetto per gli hard disk sono sicuro che lo ammazzi :D
In compenso il raccordo a 90° verso il basso è ok :asd:

banaz 05-02-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34380441)
Secondo me viene 'no schifo, senza offesa :stordita: Quella parete per fissare gli hard disk ti ucciderebbe tutto il flusso d'aria. Io ho volutamente preso un case che mi permettesse di montarlo internamente e in verticale, e già così il delta aria-acqua un pochino ne risente.. Se lo incastri in quel cassetto per gli hard disk sono sicuro che lo ammazzi :D
In compenso il raccordo a 90° verso il basso è ok :asd:

?? non lo metterei nel cassetto per gli hd(al max li piazzo la pompa con top/vaschetta)

la parte dove verrebbe messo il rad sarebbe davanti esattamente alla scheda video, solo sulla paratia esterna del case con ventole esterne ...

molochgrifone 05-02-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34381170)
?? non lo metterei nel cassetto per gli hd(al max li piazzo la pompa con top/vaschetta)

la parte dove verrebbe messo il rad sarebbe davanti esattamente alla scheda video, solo sulla paratia esterna del case con ventole esterne ...

Cioè sulla parete in plexi? Viene uno schifo uguale :asd: sempre se non crolla. O lo metti dietro verticalmente (esterno ovviamente) o cambi case. Tra tutti i case mid tower che ci sono predisposti o più adatti per il lc, anche a prezzo abbastanza economico, lo storm è proprio poco indicato. Per restare in casa CM e nello stesso range di prezzo, il 690 advanced lite è mille volte meglio, oltre che più bello esteticamente :)

banaz 06-02-2011 00:10

effetto estetico al momento non interessa piu di tanto visto che il pc sta nascosto alla vista di tutti e se anche lo fosse non è nei miei standard di bellezza avere un coso che spunta da dietro il case con due belle ventolazze e con due tubi di colori improponibili che scompaiono dentro al case (che dovrei pure bucare/moddare per far passare i due tubi, cosa che al momento non ho ne tempo ne voglia)

poi ovvio tutto può cambiare, visto che si ha tale possibilità, al momento dell integrazione, volevo solo incominciare a capire se come volevo fare io si potesse o meno fare ... farò prove di resistenza prossimamente sul plexy(materiale solitamente molto resistente se trattato bene)

molochgrifone 06-02-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34381622)
effetto estetico al momento non interessa piu di tanto visto che il pc sta nascosto alla vista di tutti e se anche lo fosse non è nei miei standard di bellezza avere un coso che spunta da dietro il case con due belle ventolazze e con due tubi di colori improponibili che scompaiono dentro al case (che dovrei pure bucare/moddare per far passare i due tubi, cosa che al momento non ho ne tempo ne voglia)

poi ovvio tutto può cambiare, visto che si ha tale possibilità, al momento dell integrazione, volevo solo incominciare a capire se come volevo fare io si potesse o meno fare ... farò prove di resistenza prossimamente sul plexy(materiale solitamente molto resistente se trattato bene)

Beh ma scusa se dici che dell'effetto estetico non ti interessa e che intanto sta nascosto, solitamente la parte "più nascosta" di un case è proprio la posteriore... E i tubi ci sono di qualsiasi colore, anche non improponibili come dici tu, ad esempio bianco o nero. Io odio i rad esterni, ma nel tuo caso a meno che non metti due rad singoli non so se avrai possibilità di non integrare esternamente (modding a parte, ovvio).

Comunque se non ho capito male vorresti fissare il rad dal lato interno della paratia e le ventole da quello esterno, giusto? Bene, penso che a meno che tu non metta delle minebea quel rad raffredderà ben poco in quella posizione :mc:

banaz 06-02-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34382712)
Beh ma scusa se dici che dell'effetto estetico non ti interessa e che intanto sta nascosto, solitamente la parte "più nascosta" di un case è proprio la posteriore... E i tubi ci sono di qualsiasi colore, anche non improponibili come dici tu, ad esempio bianco o nero. Io odio i rad esterni, ma nel tuo caso a meno che non metti due rad singoli non so se avrai possibilità di non integrare esternamente (modding a parte, ovvio).

Comunque se non ho capito male vorresti fissare il rad dal lato interno della paratia e le ventole da quello esterno, giusto? Bene, penso che a meno che tu non metta delle minebea quel rad raffredderà ben poco in quella posizione :mc:

umpf si la mia idea sarebbe quella ... mumble pero' da dove cavolo farei passare i tubi ?? buco il plexyglass o trovo un punto in cui possa togliere una parte del ferro del case...metterlo invece sul davanti sabrificando i vani da 5,25'' ?? pero' dovrei trovare a quel punto un rheobus che mi gestisca le ventole (e nelc aso anche la pompa) con slot da 3,5'' sempre che non lo riesca ad attaccare al case lasciando uno slot libero...

minicooper_1 06-02-2011 15:16

ecco l'ordine partito per la germania speriamo che arrivi in settimana :D



Uploaded with ImageShack.us

mirco2034 06-02-2011 15:22

Che waterblock prendo per un i7 920?
Black sun? Supreme HF? O altro? :confused:
Sono rimasto un pò indietro con le novità :fagiano:

Nasa 06-02-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 34384796)
Che waterblock prendo per un i7 920?
Black sun? Supreme HF? O altro? :confused:
Sono rimasto un pò indietro con le novità :fagiano:

anche io devo cambiare wb, ho ristretto il campo a Supreme HF, Black Sun o HK3...

C'è una differenza apprezzabile tra i 3 o restiamo nell'ordine del grado?
tks

traskot 06-02-2011 15:58

Siamo sull'ordine dei 2°? Difficile dirlo, dipende molto dalla CPU, planarità...
Comunque il top del mercato ora dovrebbero essere l' EK Supereme HF Full (copper o nickel) con Jet Plate 1 e l' AquaComputer Cuplex Cryos XT con Oring fino!

mirco2034 06-02-2011 17:03

Tra Black Sun e Supreme HF ci sono circa 2° a favore dell'EK?
mica son pochi ...

Snowfortrick 06-02-2011 18:06

forse anche di più, ma non avendo testato il Black Sun non saprei dirti con precesione. Tra le due versioni per GPU, ci passano un paio di gradi...questo si, l'ho verificato:rolleyes:

Kamabitch 06-02-2011 18:15

ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:

out pompa - in gpu- out gpu - in procio

o

out pompa - in procio - out procio - in gpu ???

ciao e grazie a tutti

molochgrifone 06-02-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34385917)
ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:

out pompa - in gpu- out gpu - in procio

o

out pompa - in procio - out procio - in gpu ???

ciao e grazie a tutti

Non cambia niente :D

I soliti sospetti 06-02-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34385917)
ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:

out pompa - in gpu- out gpu - in procio

o

out pompa - in procio - out procio - in gpu ???

ciao e grazie a tutti

Cambia davvero poco o niente... con il fullcover le Ati non scaldano proprio niente e puoi fare il loop come ti pare. ;)

Kamabitch 06-02-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34386013)
Non cambia niente :D

ok perfetto....in effetti lo avevo letto anche in prima pagina...ma volevo essere rassicurato....grazie 1000....ah qualcuno sa consigliarmi un buon wb x la gpu.....dato che ho il wb black sun x la gpu, volevo rimanere su ybris....ma mi sembra di aver capito che cè di meglio....giusto????:mc: :mc:

I soliti sospetti 06-02-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34386041)
ok perfetto....in effetti lo avevo letto anche in prima pagina...ma volevo essere rassicurato....grazie 1000....ah qualcuno sa consigliarmi un buon wb x la gpu.....dato che ho il wb black sun x la gpu, volevo rimanere su ybris....ma mi sembra di aver capito che cè di meglio....giusto????:mc: :mc:

Quei chip scaldano poco e va bene anche quello che hai... altrimenti fullcover. ;)

Kamabitch 06-02-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34386080)
Quei chip scaldano poco e va bene anche quello che hai... altrimenti fullcover. ;)

ek o koolance??

I soliti sospetti 06-02-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34386101)
ek o koolance??

Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)

Kamabitch 06-02-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34386121)
Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)

ora gli do un'okkiata....grazie x ora:D :D

Sealea 06-02-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34386121)
Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)

funzionano uguali ai koolance :asd:

molochgrifone 06-02-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34386337)
funzionano uguali ai koolance :asd:

Sea tu non fai testo, sei un EK-addicted :asd:

Kamabitch 06-02-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34386355)
Sea tu non fai testo, sei un EK-addicted :asd:

che differenze ci sono tra i nickel e acetal? sono i vari colori???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.