Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 12-12-2014 16:15

ovviamente la verità sta nel mezzo.
li guadagni sicuramente più di qua ma è tutto rapportato.
solo di affitto, trasporti (non è come qua che non paghi il biglietto della metro o dell autobus.. là gli abbonamenti costano una cifra. e se abiti in una zona lontana dal lavoro non ti prendono proprio). se fai 5 minuti di ritardo ti licenziano (giustamente) non come qua che ti danno il cambio al minuto spaccato.
non so se ci sei mai stato e hai visto quanto costa mangiare in giro, bersi una birra, un pacchetto di sigarette.. oppure andare in un locale.

c'è gente che si lamenta da me dove con 10-15 euro ceni, dove i locali sono free entry.

è vero che qui i giovani sono considerati dei muli, tanto lavoro non ce n è, o fai questo o stai a spasso. però non è sempre cosi. la mia ragazza ad esempio lavora in un normalissimo negozio come decathlon, entrata senza raccomandazioni con un normale colloquio ha il suo contratto fa le sue ore, fa spesso straordinari ben retribuiti, in un paio di anni è diventata responsabile e puoi andare avanti. fanno formazioni, uscite sportive e lei va a lavorare col sorriso ed è normale che sono più efficienti.

Mark011 12-12-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41899632)
avevano fatto vedere in tv non ricordo quale trasmissione di giovani che sono andati in UK e hanno iniziato come camerieri/lavapiatti et simili e dopo 4/5 anni se non di meno sono diventati i responsabili di quel bar/negozio et simili (ovviamente sono catene tipo McDonald, starbucks ecc)...
e in ogni caso anche da camerieri prendevano un buon stipedio addirittura maggiore a operai qui in italia (es. 1300/1400€ al mese), contando poi che certe aziende (tipo dove lavoravo io) aveva i turni anche notturni e a quella cifra non ci arrivavi se non con parecchie ore extra..
Tutto perchè come dicevano quei giovani intervistati nella trasmissione perchè se vedono che ti spacchi la schiena ti premiano, non come qua che sembra i giovani siano un peso o siano incapaci...

ti dico solo che per quanto riguarda gli infermieri fanno contratti a tempo indeterminato in ospedali pubblici con salario minimo garantito di 21478 sterline, cioè 27000 euro base, fino ad arrivare a 27900 (35200€) sterline in base all'esperienza e agli anni lavorativi, significa che ti danno 2250€ al mese appena inizi e puoi salire fino a 2930€, cmq ritorniamo in tema liquid cooling se no ci cazzeano :P

liberato87 12-12-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41899678)
cmq ritorniamo in tema liquid cooling se no ci cazzeano :P

si infatti! e mi scuso perchè sono stato il primo ad andare OT :sofico:

Killkernel 12-12-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41896609)
:asd: il bello del liquido era quello però..non si liquidava per estetica ma per OC a palla e ne sperimentavi di ogni:D
ora si ci fa il pc figo e basta..noi eravamo piu ruspanti come liquid user:D

ps..complimenti per l acquisto!!

Eh già...e com'era mettere il radiatore in un secchio pieno di ghiaccio tritato per cloccare un po' di più e benchare... :asd:
Ah, bei tempi quando andavo a rifarmi gli occhi da Lunasio e si scambiava 4 chiacchiere con Ermes. ;)

ilgenerale 12-12-2014 17:05

Ragazzi buonasera

(grande KK :D)

Piccola info sul liquido!
Consigli sulle varie miscele?
Ho sempre e solo usato la bidistillata semplice, leggo di alcuni che aggiungono gocce di biocide o robe simili, altri che uniscono i concentrati alla bidistillata, chi usa la demineralizzata..

Volevo sapere :
A- la demineralizzata + gocce di qualcosa va bene lo stesso?
B- se volessi un bel blu scuro, che dovrei prendere / miscelare?

:)

Grazie come sempre!

M.

francisco9751 12-12-2014 21:08

comunque, concordo sul contest..era una bella idea..ma premiare un "lavoro" che è stato appena iniziato,non ha senso nella maniera più assoluta..

gekko75 13-12-2014 08:13

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41899052)
grazie.. anche a te rinnovo qui i complimenti per l'acquisto e sopratutto a fare il worklog

eh,sono ancora in alto mare..il case arriva la settimana prossima..
nel frattempo ho preso un ax 360 xspc piu altre cosine ,ma niente di che..
ho preso ax 360 solo perche era in offerta a 55 euro al posto che 110 euro..altrimenti la scelta sarebbe stata diversa..tanto per quel che mi serve..

Overb00st 13-12-2014 11:34

Brutta scoperta oggi..ho notato che ho una perdita nel loop..indagando bene mi sono accorto che proviene dalla placca del fullcover aquacomputer



:eek:

Ho dato una stretta alle 3 viti, in particolare una che sembrava essere la causa della perdita (quella a destra delle palme, si vede un pò di rosso nel bordo se ci fate caso). Secondo voi sarà sufficiente? Ora lascio un po girare con un pezzo di carta assorbente in basso per vedere se tiene, fortuna che gocciolava sul rad inferiore! Rimane la delusione di 120 euro di waterblock, pensavo che la causa fosse un raccordo che ne costa 3

Arrow0309 13-12-2014 11:40

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41901450)
eh,sono ancora in alto mare..il case arriva la settimana prossima..
nel frattempo ho preso un ax 360 xspc piu altre cosine ,ma niente di che..
ho preso ax 360 solo perche era in offerta a 55 euro al posto che 110 euro..altrimenti la scelta sarebbe stata diversa..tanto per quel che mi serve..

L'ho visto, già finito :p
Chissà come va, hai qualche rece?

VirusITA 13-12-2014 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Overb00st (Messaggio 41902150)
Brutta scoperta oggi..ho notato che ho una perdita nel loop..indagando bene mi sono accorto che proviene dalla placca del fullcover aquacomputer

:eek:

Ho dato una stretta alle 3 viti, in particolare una che sembrava essere la causa della perdita (quella a destra delle palme, si vede un pò di rosso nel bordo se ci fate caso). Secondo voi sarà sufficiente? Ora lascio un po girare con un pezzo di carta assorbente in basso per vedere se tiene, fortuna che gocciolava sul rad inferiore! Rimane la delusione di 120 euro di waterblock, pensavo che la causa fosse un raccordo che ne costa 3

Delusione anche perchè perde da una placchetta meramente estetica: non dovrebbero di certo forare la parte a contatto col liquido per farci passare una vite ma in un punto morto.. I wb della EK sono superiori anche per questo.
Comunque se vuoi puoi togliere la piastra e rimontare le viti con un giro di teflon, o ad usare le maniere forti un giro di frenafiletti (modifica però irreversibile). Non tirare forte o il plexyglass crepa e saluti...
Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 41899888)
Piccola info sul liquido!
Consigli sulle varie miscele?
Ho sempre e solo usato la bidistillata semplice, leggo di alcuni che aggiungono gocce di biocide o robe simili, altri che uniscono i concentrati alla bidistillata, chi usa la demineralizzata..

Volevo sapere :
A- la demineralizzata + gocce di qualcosa va bene lo stesso?
B- se volessi un bel blu scuro, che dovrei prendere / miscelare?

:)

Grazie come sempre!

M.

Assolutamente la distillata o meglio bidistillata, di certo non la demineralizzata che ha al suo interno la vita (alghe e batteri) :D La bidistillata la trovi in qualsiasi negozio che vende chimica o roba tipo veleni, diserbanti, ecc. e costa pochissimo. Puoi usarla per un anno o più anche da sola senza problemi di alghe, se poi metti il colorante uccidi tutto a prescindere.

gekko75 13-12-2014 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Overb00st (Messaggio 41902150)
Brutta scoperta oggi..ho notato che ho una perdita nel loop..indagando bene mi sono accorto che proviene dalla placca del fullcover aquacomputer

:eek:

Ho dato una stretta alle 3 viti, in particolare una che sembrava essere la causa della perdita (quella a destra delle palme, si vede un pò di rosso nel bordo se ci fate caso). Secondo voi sarà sufficiente? Ora lascio un po girare con un pezzo di carta assorbente in basso per vedere se tiene, fortuna che gocciolava sul rad inferiore! Rimane la delusione di 120 euro di waterblock, pensavo che la causa fosse un raccordo che ne costa 3

è statistica..puo capitare..per questo si fanno i leak test..dovrebbero essere testati prima di metterci il bollino pass..ma qualche buzzurro che non fa bene il suo lavoro c è sempre..questo non vuol dire che non sia un buon prodotto,anzi..a prestazioni e qualità e tra i migliori!
se la guarnizione non è fuori sede o "pizzicata" non avrai problemi..anche perche il problema lo dovresti avere gia trovato..se le viti si stringono,sono mollate.

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41902194)
L'ho visto, già finito :p
Chissà come va, hai qualche rece?

colpa mia hahaha.chi dorme non piglia pesci:asd:
ne avevano solo uno,ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato molto..
preso al volo prima che ci mettesse le mani qualcun altro..
veramente ottima fattura,ma da xspc non si puo aspettare diversamente..in piu alex mi ha omaggiato della base per tenere il radiatore ax dritto esterno al case..non la usero naturalmente..ma tutto fa brodo:)

di primo impatto è uno slim un po piu spesso(21mm di corpo al posto che 16 mm) con una marea di lamelle..leggevo che è ottimizzato per i bassi rpm..ma era notte quindi prendimi con le molle:) un incrocio tra la serie EX e l RX.. vedremo,anche se non avro dati significativi visto la presenza del monsta ..




Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 41902283)
I wb della EK sono superiori anche per questo.

sicuro?perche io li ho provati tutte due e se tornassi indietro iil fullcover ek lo lascerei dove l ho preso..
non so sulle verdi..ma sull r9 290 sopratutto sui vrm le differenze non sono marginali..

methis89 13-12-2014 12:40

Quoto gekko, e poi dai dire che un prodotto delude per una vite allentata ce ne vuole, io controllo sempre che le viti siano tirate prima di montare un wb. E poi a me sembra che ek sia superiore solo sui prezzi rispetto agli aquacomputer, perché come estetica e prestazioni credo non ci sia partita... (ho una r9 290)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

liberato87 13-12-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41902467)
Quoto gekko, e poi dai dire che un prodotto delude per una vite allentata ce ne vuole, io controllo sempre che le viti siano tirate prima di montare un wb. E poi a me sembra che ek sia superiore solo sui prezzi rispetto agli aquacomputer, perché come estetica e prestazioni credo non ci sia partita... (ho una r9 290)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

e non dimentichiamo il contesto.. ultimamente Ek è diventata davvero antipatica

qualcuno ha avuto problemi di corrosione e loro piuttosto che cambiare in garanzia (come hanno fatto all'epoca del problema corrosione, prima di tirare fuori gli EN, che poi avevano problemi lo stesso. e parlo della serie supreme) tendono a scaricare i problemi sull utente dicendo non hai usato anti corrosione (c'è scritto forse che è obbligatorio?), probabilmente hai usato aceto e non puoi (perchè? da anni si usa per pulire i radiatori..) ecc...

insomma prima sembravano comportarsi correttamente (io stesso ho avuto problemi di corrosionea con un supreme HF non mi chiesero nè che avevo usato nè niente, si offrirono di fare rma diretto a loro spese senza mettere in mezzo lo shop ecc...) ora invece sembra che "abbiano fatto i soldi" e fanno un pò i vip. allo stesso modo per mandarti le viti di ricambio ti chiedono cifre folli quando ci stanno case tipo noctua ecc che ti mandavano a casa gratis i kit upgade per i nuovi socket...

poi ultimamente c'era stata una mezza polemica perchè alcuni clienti (dell australia mi pare) avevano preso delle pompe ek che risultavano avere un disegno come la classica ddc e invece gli sono arrivate con un disegno diverso (che è tipico delle ddc "custom").

in pratica erano presentate cosi sul sito




e invece sono arrivate cosi





i clientii hanno protestato sulla pagina FB dicendo che gli era arrivato un prodotto diverso da quello mostrato e per tutta risposta sono stati bannati e per "risolvere" il problema hanno sostituito l'immagine sullo shop mettendo quella della pompa che effettivamente è arrivata (le seconda che ho postato)..

per non parlare dei sample e delle recensioni, non li mandano a nessuno preferendo solo il modding e fanno parecchie pressioni sui risultati affinchè risultino sempre i primi (non posso citare le fonti ma è gente che sta in questo ambito da un decennio e non so o italiani), e poi manco ti rispondono!
pretendono che gli mandi i risultati prima e se magari un loro prodotto risulta secondo o terzo ti dicono che è impossibile e che non puoi pubblicare.

io stesso ho iniziato con tutti i prodotti EK ma ora avendo avuto la possibilità di stare a contatto con altri brand ho capito che qualitativamente EK sta arronzando e sopratutto come supporto e come comunicazione.

siluro85 13-12-2014 13:17

:O libe mi hai scioccato!!

RoUge.boh 13-12-2014 13:20

Al black friday ho preso il WB per la 290...è arrivato e manca 1 striscia di pad termici da 0.5 :muro: :muro: :muro: glielo ho scritto mi hanno risposto subito che avrebbero spedito i pezzi mancanti...non ho più saputo nulla

liberato87 13-12-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 41902636)
:O libe mi hai scioccato!!

è tutto vero.. a me poi non interessa di Ek o altre case. per inciso come waterblock ho l'Ek Supremacy e avevo sula 780 l Ek Fc Titan.
però boh ultimamente ne sto leggendo di clamorose. e parecchi reviewer non vogliono più averci a che fare. alla fine ti stressano l anima e non capisco perchè per loro devi fare magheggi quando per le altre case non ci sono problemi.

per dirti sulla loro pagina FB postarono una bellissima build fatta in un parvum, dove con un xt240 raffreddavano 2 780, CPU main e ram, tutti blocchi EK.
Io ho commentato dicendo, bellissima build, bellissimi waterblock, ma con un singolo 240 mi sa che le prestazioni non saranno granchè. non l avessi mai fatto, un altro pò mi bannavano.

egounix 13-12-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41902521)
e non dimentichiamo il contesto.. ultimamente Ek è diventata davvero antipatica

qualcuno ha avuto problemi di corrosione e loro piuttosto che cambiare in garanzia (come hanno fatto all'epoca del problema corrosione, prima di tirare fuori gli EN, che poi avevano problemi lo stesso. e parlo della serie supreme) tendono a scaricare i problemi sull utente dicendo non hai usato anti corrosione (c'è scritto forse che è obbligatorio?), probabilmente hai usato aceto e non puoi (perchè? da anni si usa per pulire i radiatori..) ecc...

insomma prima sembravano comportarsi correttamente (io stesso ho avuto problemi di corrosionea con un supreme HF non mi chiesero nè che avevo usato nè niente, si offrirono di fare rma diretto a loro spese senza mettere in mezzo lo shop ecc...) ora invece sembra che "abbiano fatto i soldi" e fanno un pò i vip. allo stesso modo per mandarti le viti di ricambio ti chiedono cifre folli quando ci stanno case tipo noctua ecc che ti mandavano a casa gratis i kit upgade per i nuovi socket...

poi ultimamente c'era stata una mezza polemica perchè alcuni clienti (dell australia mi pare) avevano preso delle pompe ek che risultavano avere un disegno come la classica ddc e invece gli sono arrivate con un disegno diverso (che è tipico delle ddc "custom").

in pratica erano presentate cosi sul sito




e invece sono arrivate cosi





i clientii hanno protestato sulla pagina FB dicendo che gli era arrivato un prodotto diverso da quello mostrato e per tutta risposta sono stati bannati e per "risolvere" il problema hanno sostituito l'immagine sullo shop mettendo quella della pompa che effettivamente è arrivata (le seconda che ho postato)..

per non parlare dei sample e delle recensioni, non li mandano a nessuno preferendo solo il modding e fanno parecchie pressioni sui risultati affinchè risultino sempre i primi (non posso citare le fonti ma è gente che sta in questo ambito da un decennio e non so o italiani), e poi manco ti rispondono!
pretendono che gli mandi i risultati prima e se magari un loro prodotto risulta secondo o terzo ti dicono che è impossibile e che non puoi pubblicare.

io stesso ho iniziato con tutti i prodotti EK ma ora avendo avuto la possibilità di stare a contatto con altri brand ho capito che qualitativamente EK sta arronzando e sopratutto come supporto e come comunicazione.

Dopo i wb delle 780 direct cu, i wb cpu lx e supreme hf, e raccordi, rapportandoli a koolance e bitspower - mi è arrivato un wb bits - ed anche all'ybris, personalmente posso dire che qualitativamente ek prende le bastonate.
Poi la roba ek è tutt'ora funzionante, ma si vede già dal nuovo che non prestano attenzione.

liberato87 13-12-2014 14:04

bitspower pure ha una politica tutta particolare... prodotti bellissimi per carità e infatti sponsorizza volentieri mods che esaltino la loro bellezza.. ma a livello di performance come vanno? se gli parli di recensioni sono un pò più restii (basta googlare e vedere quante review ci sono di prodotti bits rispetto agli altri), chissà perchè.

methis89 13-12-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41902820)
bitspower pure ha una politica tutta particolare... prodotti bellissimi per carità e infatti sponsorizza volentieri mods che esaltino la loro bellezza.. ma a livello di performance come vanno? se gli parli di recensioni sono un pò più restii (basta googlare e vedere quante review ci sono di prodotti bits rispetto agli altri), chissà perchè.

beh che era particolare si era già visto. Ricordate il pc di juthos?
vi ricordate che aveva pubblicato che la bits si era lamentata e storceva il naso per il pc con i tubi acrilici perchè secondo loro andavano usati solo per le connessioni multi-vga?

Killkernel 13-12-2014 14:13

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 41902636)
:O libe mi hai scioccato!!

E perché mai? Trovo invece utile avere queste informazioni per evitare di fare acquisti "sbagliati"... ;)

Purtroppo Liberato ha ragione perché anch'io sono incappato in un'anomalia con un prodotto di EK e diciamo che la loro risposta non è stata "professionale" perché la soluzione prevedeva l'acquisto di un bundle.
Ma come, acquisto un prodotto del tuo marchio che mi arriva perfettamente sigillato ma mancante di una parte del bundle, informo lo shop che me l'ha venduto che giustamente mi invita a prendere contatti col produttore in modo che possa provvedere alla spedizione di quanto mancante e questi rispondono che se voglio il bundle devo pagarlo?!?! Eh no, ho fatto il reso ed ho preso un altro WB. :mad:
A differenza di EK con Koolance ho avuto un trattamento a dir poco spettacolare...
Informato dello stato del prodotto ma ad un prezzo molto basso compro da un privato un WB Koolance seminuovo perché usato pochi giorni, il venditore per esigenze sue ha sagomato il pad siliconico che sta tra la motherboard ed il backplate di montaggio del waterblock, mancano 2 washer e 2 dei pomelli di fissaggio sono graffiati e/o sverniciati (sospetto l'uso di pinze per stringerli), prendo contatti con Koolance e spiego esattamente la situazione e chiedo se possibile fare un ordine parziale del bundle del WB per integrare quello esistente ed indico il seriale del prodotto allegandone anche una foto.
Dopo qualche ora dall'invio della richiesta mi arriva una loro risposta dove mi chiedono l'indirizzo di spedizione! :sofico:

Koolance a costo zero mi ha spedito tutto il bundle del WB...signori miei questa è professionalità e Koolance i soldi li ha fatti da tempo. :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.