Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arus 04-06-2012 22:20

Domanda tecnica, quanto riescono a dissipare un rad da 200 e uno da 120? L'idea era di usarli per un 3570k con un black sun e una vga di fascia medio/alta con un ek, dite che potrei avere problemi?

TuningWanted 04-06-2012 22:21

Eccovi una veloce foto del sistema :) Purtroppo ho sbagliato il raccordo per mettere il led sulla vaschetta nel frontale che per ora è al buio, e il display che andava all'interno sotto la mobo per visualizzare la temperatura si è rotto mentre lo montavo -.-

Accetto pareri e consigli per il mio primo lavoretto :D


minicooper_1 04-06-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37576194)
Eccovi una veloce foto del sistema :) Purtroppo ho sbagliato il raccordo per mettere il led sulla vaschetta nel frontale che per ora è al buio, e il display che andava all'interno sotto la mobo per visualizzare la temperatura si è rotto mentre lo montavo -.-

Accetto pareri e consigli per il mio primo lavoretto :D


complimenti bel lavoretto;) metti una foto che riprende tutto il pc

TuningWanted 04-06-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37576210)
complimenti bel lavoretto;) metti una foto che riprende tutto il pc

Scusate la qualità.. non sono fotografo e la piccola compatta fa quel che può :D







minicooper_1 04-06-2012 22:42

molto pulito bravo, che misura di tubi hai usato? il liquido?

TuningWanted 04-06-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37576305)
molto pulito bravo, che misura di tubi hai usato? il liquido?

Tubi Masterkleer Bianchi 19/13", Liquido pronto all'uso della EK. Purtroppo ho leggermento aggiornato la mia cultura sul liquido dalle pagine precedenti solo dopo averlo già ordinato da un pò xD

Però avendo i tubi non trasparenti non me ne pento, il pastel avrebbe un bell'effetto solo in quel caso imo

roby90 04-06-2012 23:01

ogni volta che vedo l'800D me ne innamoro :asd:
elegante e ideale per integrare un impianto...al prossimo giro ci faccio il pensiero :D
sapete per caso se uscirà mai un "successore"?

minicooper_1 04-06-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37576402)
ogni volta che vedo l'800D me ne innamoro :asd:
elegante e ideale per integrare un impianto...al prossimo giro ci faccio il pensiero :D
sapete per caso se uscirà mai un "successore"?

è in cantiere il "900d"... sul forum corsair raccoglievano consigli

roby90 04-06-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37576424)
è in cantiere il "900d"... sul forum corsair raccoglievano consigli

allora non c'è motivo di aver fretta :asd:

Marscorpion 04-06-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37575850)
:asd: ... secondo me non sapevano che inventarsi e hanno fatto sta cagata... mah!!:rolleyes:

Ma sono impazziti :eek:
Che cavolo significano tutti quei cerchi? Davvero brutti...........

cm0s 05-06-2012 06:54

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37576194)
Eccovi una veloce foto del sistema :) Purtroppo ho sbagliato il raccordo per mettere il led sulla vaschetta nel frontale che per ora è al buio, e il display che andava all'interno sotto la mobo per visualizzare la temperatura si è rotto mentre lo montavo -.-

Accetto pareri e consigli per il mio primo lavoretto :D


sbaglio o hai 2 vaschette? una interna cilindrica e una in rack 5,25 ?
come mai?:eek:

TigerTank 05-06-2012 07:04

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37576291)
Scusate la qualità.. non sono fotografo e la piccola compatta fa quel che può :D

Scusa il dubbio ma...come fai ad avere flusso con quel collegamento tra vaschetta 5,25" e vaschetta tubolare? Se la spinta della pompa si disperde nella prima vaschetta(5,25") come fa il liquido a risalire nella seconda(tubolare)? Forse sarebbe meglio se tu entrassi nella tubolare di lato ed uscissi da sotto ;)

TuningWanted 05-06-2012 08:20

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 37576823)
sbaglio o hai 2 vaschette? una interna cilindrica e una in rack 5,25 ?
come mai?:eek:

Più una questione estetica :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37576847)
Scusa il dubbio ma...come fai ad avere flusso con quel collegamento tra vaschetta 5,25" e vaschetta tubolare? Se la spinta della pompa si disperde nella prima vaschetta(5,25") come fa il liquido a risalire nella seconda(tubolare)? Forse sarebbe meglio se tu entrassi nella tubolare di lato ed uscissi da sotto ;)

Il flusso c'è eccome (flussometro non mente XD). Tra l'altro la pompa sta sotto alla tanica e questa essendo "piena" non fa mai mancare il pane alla pompa dandogli il tubo in discesa sempre pieno. Sono pompe da ricircolo mica da spinta stile autoclave per fare 3 piani o più :P Che sia una sola vaschetta, o una sola tanica al di sopra della pompa la "dispersione" sarebbe la medesima imho

SpiritedAway 05-06-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37577109)
Il flusso c'è eccome (flussimetro non mente XD). Tra l'altro la pompa sta sotto alla tanica e questa essendo "piena" non fa mai mancare il pane alla pompa dandogli il tubo in discesa sempre pieno. Sono pompe da ricircolo mica da spinta stile autoclave per fare 3 piani o più :P Che sia una sola vaschetta, o una sola tanica al di sopra della pompa la "dispersione" sarebbe la medesima imho

Quoto, affermazioni corrette.

TigerTank 05-06-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37577109)
Più una questione estetica :stordita:



Il flusso c'è eccome (flussimetro non mente XD). Tra l'altro la pompa sta sotto alla tanica e questa essendo "piena" non fa mai mancare il pane alla pompa dandogli il tubo in discesa sempre pieno. Sono pompe da ricircolo mica da spinta stile autoclave per fare 3 piani o più :P Che sia una sola vaschetta, o una sola tanica al di sopra della pompa la "dispersione" sarebbe la medesima imho

Sì sì per carità, tutto il resto è ok ed è solo una mia curiosità. Mi chiedo solo come faccia il flusso a passare dalla prima alla seconda vaschetta percorrendo il tratto di tubo in salita visto che in genere io ho sempre saputo che la spinta della pompa si disperde nella vaschetta con le conseguenti regole "gravitazionali" nell'assemblaggio dell'impianto...e che quindi in genere 2 vaschette vadano messe "a cascata" :)

TuningWanted 05-06-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37577529)
Sì sì per carità, tutto il resto è ok ed è solo una mia curiosità. Mi chiedo solo come faccia il flusso a passare dalla prima alla seconda vaschetta percorrendo il tratto di tubo in salita visto che in genere io ho sempre saputo che la spinta della pompa si disperde nella vaschetta con le conseguenti regole "gravitazionali" nell'assemblaggio dell'impianto...e che quindi in genere 2 vaschette vadano messe "a cascata" :)

Oltre al fatto che comunque c'è un buon flusso, e che la vaschetta avendo l'ingresso guidato e una sola uscita "conduce" il flusso verso il tubo a uscire, l'ingresso di quel tratto di tubo (uscita vaschetta) è più in alto rispetto all'uscita del tubo (ingresso tanica), quindi i sali-scendi di mezzo non dovrebbero creare problemi.

Ripeto, è il mio primo impianto, le mie sono supposizioni ed idee che mi sono fatto cercando di ragionarci su e avendo visto lavorare il babbo ogni tanto :D

I soliti sospetti 05-06-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37576147)
straquoto!!!!:D tu poi hai gia un HF prenotato che ti aspetta;)

Ahah... viste queste uscite, appena capiti qui da PcManiacs fammi uno squillo!! :D

TigerTank 05-06-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37578180)
Oltre al fatto che comunque c'è un buon flusso, e che la vaschetta avendo l'ingresso guidato e una sola uscita "conduce" il flusso verso il tubo a uscire, l'ingresso di quel tratto di tubo (uscita vaschetta) è più in alto rispetto all'uscita del tubo (ingresso tanica), quindi i sali-scendi di mezzo non dovrebbero creare problemi.

Ripeto, è il mio primo impianto, le mie sono supposizioni ed idee che mi sono fatto cercando di ragionarci su e avendo visto lavorare il babbo ogni tanto :D

Mmh boh...mi resta qualche dubbio ma lascio la parola a chi è più esperto di me.
Per curiosità posso chiederti il modello della vaschetta da 5,25"? Grazie ;)

TuningWanted 05-06-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37579377)
Mmh boh...mi resta qualche dubbio ma lascio la parola a chi è più esperto di me.
Per curiosità posso chiederti il modello della vaschetta da 5,25"? Grazie ;)

EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal



Appena trovo il raccordo M 3/8" > F 1/4" provo a metterci sopra il led UV sperando lo "illumini d'immenso" :sofico:

gekko75 05-06-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37579489)
EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Acetal



Appena trovo il raccordo M 3/8" > F 1/4" provo a metterci sopra il led UV sperando lo "illumini d'immenso" :sofico:

noto che nella foto lo scatto è riuscito a fermare il flussimetro..occhio perche io non ci sono mai riuscito ed è indice di flusso basso..anche depotenziando la pompa del 40%,nello scatto non appariva ferma la rotellina..hai visto le foto che avevo linkato con la tua stessa vaschetta...
http://www.xtremeshack.com/immagine/...2102011510.jpg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.