Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


2186 29-09-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 36035694)
Domanda, i vari paraflu li hai diluiti o adoperati puri?

i paraflù a parte il feser che era già preparato li ho diluiti tutti nella stessa percentuale se non erro 50-50 e tutti con distillata
se poi mi ricordo il nome di quel super paraflù ve lo dico :)
ps: io sinceramente non ho mai provato a fare il test per le temperature con solo paraflu solo h2o o miscelato 50-50 oppure alcool o altro ;) ma sarei rioso dei risultati :)
pps: credo una buona base alcolica a parte problemi di erosione o reazioni varie che potrebbe creare credo sia buona come cosa :) infatti se non erro una versione speciale di paraflu era alcolico e andava in motori particolari ;)

2186 29-09-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36035727)
io cambio il liquidio quasi ogni mese non ho problemi:asd: :asd: :asd: :asd:

stikkaa! XD stai male! :P ovviamente vai solo di distillata? :)

minicooper_1 29-09-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da 2186 (Messaggio 36035863)
stikkaa! XD stai male! :P ovviamente vai solo di distillata? :)

ovviamente si.... cambio acqua e pulizia WB.... ma prima o poi mi rompo sicuro:D

inkSnake 29-09-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36035727)
io cambio il liquidio quasi ogni mese non ho problemi:asd: :asd: :asd: :asd:

per me sarebbe troppo stressante.
dopo due ore non sono riuscito a togliere tutte le bolle dell'impianto.
fare sto lavoraccio ogni mese, oh cristo!

minicooper_1 29-09-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36035883)
per me sarebbe troppo stressante.
dopo due ore non sono riuscito a togliere tutte le bolle dell'impianto.
fare sto lavoraccio ogni mese, oh cristo!

per svuotare e spurgare l impianto ormai ci ho preso la mano.... lo spurgo lo faccio in circ 5 minuti

inkSnake 29-09-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36035898)
per svuotare e spurgare l impianto ormai ci ho preso la mano.... lo spurgo lo faccio in circ 5 minuti

come effettui l'operazione?

io inizio di solito col spegnere più volte e accedere la pompa per spingere le bolle verso la tanica e poi accesso scuoto leggermente il case dalla parte del radiatore.

minicooper_1 29-09-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36036013)
come effettui l'operazione?

io inizio di solito col spegnere più volte e accedere la pompa per spingere le bolle verso la tanica e poi accesso scuoto leggermente il case dalla parte del radiatore.

riempio le 2 taniche la prima volta appena finisce il liquido spengo le pompe e continuo cosi, riempio entrambe fino all orlo lascio girare i loop per 5 minuti e le bolle non ci sono quasi piu

TigerTank 29-09-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 36035617)
OOOOOOO :sofico: oggi ci si ritrova tutti!!
Ciao super TIGER!

Ciaooooo! ;)


Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36036051)
riempio le 2 taniche la prima volta appena finisce il liquido spengo le pompe e continuo cosi, riempio entrambe fino all orlo lascio girare i loop per 5 minuti e le bolle non ci sono quasi piu

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36036013)
io inizio di solito col spegnere più volte e accedere la pompa per spingere le bolle verso la tanica e poi accesso scuoto leggermente il case dalla parte del radiatore.

Anch'io faccio così, accendo e spengo riempiendo la vaschetta più volte, poi avendo il case con il triventola in orizzontale sotto il tetto, a pompa funzionante inclino il tutto sul tavolo in modo che il rad si trovi in verticale e con i raccordi in alto, cioè nella migliore posizione in quanto a spurgo e riempimento. Dopo un pò rimetto tutto nel verso giusto e rabbocco la vaschetta.

inkSnake 29-09-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36036051)
riempio le 2 taniche la prima volta appena finisce il liquido spengo le pompe e continuo cosi, riempio entrambe fino all orlo lascio girare i loop per 5 minuti e le bolle non ci sono quasi piu

sicuro? se faccio come dici tu poi rimangono vuoti d'aria nel radiatore e devo scuoterlo per eliminarli.

minicooper_1 29-09-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36036068)
sicuro? se faccio come dici tu poi rimangono vuoti d'aria nel radiatore e devo scuoterlo per eliminarli.

guarda io ti confermo, che il metodo che ti ho descritto sul mio impianto funziona alla grande, sarà anche la valvola di sfogo sul radiatore, ma in brevissimo tempo è tutto vuoto, e le pompe sono silenziose

inkSnake 29-09-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36036090)
guarda io ti confermo, che il metodo che ti ho descritto sul mio impianto funziona alla grande, sarà anche la valvola di sfogo sul radiatore, ma in brevissimo tempo è tutto vuoto, e le pompe sono silenziose

hai una foto su larga scala del tuo sistema?

minicooper_1 29-09-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36036100)
hai una foto su larga scala del tuo sistema?

che intendi su larga scala?

SilentDoom 29-09-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36035882)
ovviamente si.... cambio acqua e pulizia WB.... ma prima o poi mi rompo sicuro:D

Complimenti per la costanza..! ;)

2186 29-09-2011 16:21

cmq non capisco come mai tutti questi problemi :) il mio tempo di spurgo è pari a ZErO! forse 30 secondi è dire troppo :)
io svito la tanica rabbocco l'h2o nella tanica accendo il pc aspetto 10 secondi che entra in circolo e quindi la pompa si tira il liquido poi rabbocco di nuovo fino all'orlo avvito il tappo ed è fatta :)
ps: ho un rad 3x12 messo dritto e la vasketta allungata ek250 appena posso posto ;)

2186 29-09-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36036127)
che intendi su larga scala?

immagino foto grande :)

inkSnake 29-09-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36036127)
che intendi su larga scala?

una foto completa, dove si vede anche l'esterno del case. ;)
sempre se ti va.

minicooper_1 29-09-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da 2186 (Messaggio 36036236)
cmq non capisco come mai tutti questi problemi :) il mio tempo di spurgo è pari a ZErO! forse 30 secondi è dire troppo :)
io svito la tanica rabbocco l'h2o nella tanica accendo il pc aspetto 10 secondi che entra in circolo e quindi la pompa si tira il liquido poi rabbocco di nuovo fino all'orlo avvito il tappo ed è fatta :)
ps: ho un rad 3x12 messo dritto e la vasketta allungata ek250 appena posso posto ;)

appunto è il metodo piu facile e veloce....

inkSnake 29-09-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36036059)
Ciaooooo! ;)






Anch'io faccio così, accendo e spengo riempiendo la vaschetta più volte, poi avendo il case con il triventola in orizzontale sotto il tetto, a pompa funzionante inclino il tutto sul tavolo in modo che il rad si trovi in verticale e con i raccordi in alto, cioè nella migliore posizione in quanto a spurgo e riempimento. Dopo un pò rimetto tutto nel verso giusto e rabbocco la vaschetta.

inclinare un case da 30kg non è facile XDDD.
per la vaschetta come fai?
siccome ho la tanica da 250mm non posso capovolgere il case altrimenti il liquido della pompa per gravità torna nella vaschetta.
Dio! quanto odio questa gravità!

inkSnake 29-09-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36036257)
appunto è il metodo piu facile e veloce....

io se faccio così noto delle piccole bolle nei wb che cmq dopo un paio di accensioni se ne vanno, ma cmq continuo a sentire il liquido scorrere nella pompa, sintomo che ci sono ancora bolle.

TigerTank 29-09-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36036262)
inclinare un case da 30kg non è facile XDDD.
per la vaschetta come fai?
siccome ho la tanica da 250mm non posso capovolgere il case altrimenti il liquido della pompa per gravità torna nella vaschetta.
Dio! quanto odio questa gravità!

Ovviamente la vaschetta la chiudo :D
Comunque dipende, io faccio così perchè altrimenti se mi affidassi solo alla pompa e a qualche scossetta il rad lasciato orizzontalmente resterebbe parzialmente vuoto mentre come ho detto nel precedente post, la posizione migliore di un rad è quella in piedi con i raccordi in alto :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.