Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 12-12-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45942719)
Ciao, anche io ho questo problema, ancora adesso con la build 17763.194.
Tendenzialmente non riavvio mai, non uso l'ibernazione, ma lo noto ogni volta che accendo il PC. Non ho particolari software strani o impostazioni, ho solo disabilitato l'avvio rapido.

Solo sul mio fisso lo noto, sugli altri pc, fissi, portatili, a lavoro, non l'ho mai visto questo comportamento.

Parlate della 1809, giusto? (**si, scusa, non avevo letto bene il post**)

Personalmente non lo riscontro (o, x lo meno, non ci ho mai fatto caso) cmq, andando a memoria, è un problema noto¹ risolto sul ramo insider che, evidentemente, non è stato ancora integrato nella build stabile (i tempi infatti sono quelli dei bradipi)...


Complici peraltro le ferie, fino al 2° martedi di Gennaio 2019 non ci sarà altro per cui stringere pure i denti...





¹ che si presenta solo in particolari scenari dato che nè io nè te sugli altri PC lo registriamo...

Intervention 12-12-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45941759)
ovviamente la finestra delle notifiche tenta di aprirsi a sinistra come sempre

Sì, succede anche a me; ma non ho fatto caso se il problema persista anche dopo l'ultimo cumulativo. Francamente, è un bug di poco rilievo: per qualche frazione di secondo il centro notifiche appare a sinistra ma SOLO la prima volta che si preme sull'icona dopo l'accensione o il riavvio del pc.

tallines 12-12-2018 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45943228)
Sì, succede anche a me; ma non ho fatto caso se il problema persista anche dopo l'ultimo cumulativo. Francamente, è un bug di poco rilievo: per qualche frazione di secondo il centro notifiche appare a sinistra ma SOLO la prima volta che si preme sull'icona dopo l'accensione o il riavvio del pc.

Succede perchè siete buggati :asd:

Averell 12-12-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45943228)
Sì, succede anche a me; ma non ho fatto caso se il problema persista anche dopo l'ultimo cumulativo. Francamente, è un bug di poco rilievo: per qualche frazione di secondo il centro notifiche appare a sinistra ma SOLO la prima volta che si preme sull'icona dopo l'accensione o il riavvio del pc.

anch'io, pur non lamentandolo, lo classifico in quel modo ("cosmetico" tipo ad es questo che non impattava su nulla) però capisco perfettamente faccia incazz**...

Detto ciò, conviveteci pure (con questo e altri malfunzionamenti sperando sempre siano di poco conto) perchè ora, come ho avuto modo di dire poco sopra, si va verso le ferie (pensate ad es a quanti come il povero aall86 che, per quanto non si occupi di interfaccia e a regola con una discreta gratifica, vive cmq a Seattle lontano dagli affetti mangiando probabilmente hot dog H24¹) :D ...

Ok, è il loro lavoro ma insomma, che qualche volta stiano vicino anche alle loro famiglie no!?
Fino a Gennaio inoltrato ciccia (sempre che nel frattempo non spunti una nuova bomba stile Spectre nel qual caso mi sa che qualcuno rimonta in aereo)...



¹ avenne sia chiaro...ma una volta, 2 volte poi uno si rompe anche i cabazizi eh!

Intervention 12-12-2018 22:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45943427)
Succede perchè siete buggati :asd:

ahah... non mi cullo ancora su dondolanti speranze, ma probabilmente posso definirmi un ex-buggato: dopo il cumulativo di ieri non pare ripresentarsi più questo giochetto "sinistro".
Comunque io ho l'avvio rapido attivato e non uso l'ibernazione. Ripeto: capitava solo al primo avvio del centro notifiche dopo l'accensione o dopo il riavvio del sistema; ma era proprio un lampo, quasi impercettibile. Da cosa dipende/dipendesse, non si sa.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45943510)
anch'io, pur non lamentandolo, lo classifico in quel modo ("cosmetico" tipo ad es "https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?

Sì sì, ho notato anch'io che hanno risolto ;)
Come bene le definisci, trattasi di leggere imperfezioni "cosmetiche" che tuttavia, per i pignoli e gli smaniosi del controllo assoluto sulla macchina (non è il mio caso, ma posso comprendere), restano "simpatici" e "gradevoli" come unghie o gessetti che stridono su una lavagna. Ma - ne sono certo - a Natale anche i pignoli/ossessivo-compulsivi sono tolleranti e si augurano che a Redmond mangino abbastanza tranquillamente il panettone... soltanto qualche candito di traverso, suvvia... :D

EDIT
per chi fosse interessato, qui la "casa madre" ci illustra nel dettaglio il meccanismo (funzionamento, processi e fasi di rilascio) degli aggiornamenti cumulativi:
https://blogs.windows.com/windowsexp...YzYlSD8XKzV.97

Fatal Frame 13-12-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45943427)
Succede perchè siete buggati :asd:

Chissà cosa combinano col PC ... sempre colpa dell'ut(e/0)nte ... :O :asd:

Paky 13-12-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45899946)
ragazzi , con gli ultimi aggiornamenti è capitato a qualcuno di trovarsi con il mouse logitech che di colpo scrolla ad 1 riga per volta? (roba lentissima)

lo fa random , di colpo smette di scrollare a 6 righe (come impostato) e l'unica cosa da fare e riavviare
ci sono fix? :stordita:

up
possibile che sono l'unico colpito? :stordita:

si risolve solo disinstallando il Setpoint , ma così perdo le funzionalità di alcuni tasti del mouse :cry: (ma da windows non è proprio possibile mappare i tasti?)

poi con i driver Microsoft il mouse non ha mai quella precisione di movimento che ha con i driver Logitech :muro:

Averell 13-12-2018 11:08

boh, io o un merdosissimo mouse USB da 20€ ad allargarsi (Logitech peraltro) ma non riscontro nulla di anomalo (nè so in verità che sia quel Setpoint)...

Sul forum del produttore c'è nulla a riguardo??

rob-roy 13-12-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944522)
up
possibile che sono l'unico colpito? :stordita:

si risolve solo disinstallando il Setpoint , ma così perdo le funzionalità di alcuni tasti del mouse :cry: (ma da windows non è proprio possibile mappare i tasti?)

poi con i driver Microsoft il mouse non ha mai quella precisione di movimento che ha con i driver Logitech :muro:

A ecco cosa era......appena arrivato in ufficio volevo lanciare il mouse dalla finestra....:muro:

Ho risolto riavviando

Fatal Frame 13-12-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944522)
up
possibile che sono l'unico colpito? :stordita:

si risolve solo disinstallando il Setpoint , ma così perdo le funzionalità di alcuni tasti del mouse :cry: (ma da windows non è proprio possibile mappare i tasti?)

poi con i driver Microsoft il mouse non ha mai quella precisione di movimento che ha con i driver Logitech :muro:

Hai setpoint nuova versione ?? Io non riscontro problemi sia con la vecchia che con la nuova (In casa ho tutto mouse e tastiera logitech).

Prova a staccare e riattaccare il ricevitore USB. Così si risolve subito il problema.

Paky 13-12-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 45944556)
A ecco cosa era......appena arrivato in ufficio volevo lanciare il mouse dalla finestra....:muro:

Ho risolto riavviando

si , come ho scritto si risolve riavviando
ma in una giornata può accadere anche 5-6 volte , mi sono rotto di riavviare :cry:

quindi non sono l'unico
tu che mouse hai?

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45944548)
Sul forum del produttore c'è nulla a riguardo??

cercato , ma non trovo nulla e mi pare strano

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45944557)
Hai setpoint nuova versione ?? Io non riscontro problemi sia con la vecchia che con la nuova (In casa ho tutto mouse e tastiera logitech).

come ho scritto in passato lo fa sia con vecchie versioni che con l'ultimissima
quindi è un problema legato ad alcuni modelli di mouse (nel mio caso M560) e quel dannato aggiornamento all'ultima build di Win10
prima non lo faceva


Quote:

Prova a staccare e riattaccare il ricevitore USB. Così si risolve subito il problema.
eh ho capito , ma stacca e riattacca 6 volte in un giorno il ricevitore ..... prima o poi lo rompo o brucio
non mi sembra una soluzione
faccio prima a riavviare

Varg87 13-12-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944522)
up
possibile che sono l'unico colpito? :stordita:

si risolve solo disinstallando il Setpoint , ma così perdo le funzionalità di alcuni tasti del mouse :cry: (ma da windows non è proprio possibile mappare i tasti?)

poi con i driver Microsoft il mouse non ha mai quella precisione di movimento che ha con i driver Logitech :muro:

Mouse Logitech ignorante da 8 euro: nessun problema.
Mouse gheiming Logitech da 30 euro circa (non chiedermi il modello, quello piú economico) con ultimo firmware e software: nessun problema.
Combo wireless Logitech economica: nessun problema.

backstage_fds 13-12-2018 11:21

Buongiorno a tutti.
Un paio di giorni fa ho fatto l'April Upgrade (1089) e sembrava andare tutto bene.
Ora però riscontro alcuni problemi con la Suite Adobe.
In modo particolare After Effects che mi restituisce alcuni errori di caricamente plugin.
Cercando per bene in rete non ho trovato nulla di specifico se non che errori simili accadono quando una ddl si rovina.
Nello specifico potrebbe essere la OpenCL.dll.
Premesso questo faccio due domandine.
Qualcuno che usa la Suite Adobe ha riscontrato lo stesso problema?
Se si, come ha risolto?
Nel caso volessi tentare la sistituzione del file OpenCL.dll, dove lo trovo?
O meglio, in rete ne ho trovate un bel pò da scaricare ma non so se faccio bene a prendere la prima che trovo o devo cercarne una specifica per l'ultima relase di Win10.
Grazie

Averell 13-12-2018 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45944586)
Mouse Logitech ignorante da 8 euro: nessun problema.

parli di pezzenti ed ecco che mi sembra di essere chiamato in causa, il mio pare il b100 che trovi nelle patatine :asd: (però mi sono regalato la VGA nuova eh!, RX 580 Pulse sul mercatino :O :D :ciapet: )



@ Paky:
no, effettivamente se devi staccare tutto 5/6 volte al giorno non è davvero praticabile (cosi' come del resto riavviare)

Io lo segnalerei sul forum del produttore (perchè se vedo un responsabile, più che 10, direi che sono loro)...

Varg87 13-12-2018 11:30

Ho avuto problemi in passato sul PC con grafica integrata Intel. Con alcune versioni di driver ottenevo sempre un errore legato ad OpenCL con Davinci Resolve.
Ho dovuto usare una vecchia versione per alcuni mesi, poi si è sistemato con le successive versioni dei driver Intel.

PS Ancora problemi con la scheda di rete Intel dopo gli ultimi aggiornamenti su questo PC. Per il momento l'unica soluzione è stata ripristinare il DHCP altrimenti funzionava una volta sí, x no.
Ho provato a ridurre manualmente la velocità e a disattivare i risparmi energetici senza risultati. Funzionava quando voleva.

rob-roy 13-12-2018 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944578)
si , come ho scritto si risolve riavviando
ma in una giornata può accadere anche 5-6 volte , mi sono rotto di riavviare :cry:

quindi non sono l'unico
tu che mouse hai?


cercato , ma non trovo nulla e mi pare strano



come ho scritto in passato lo fa sia con vecchie versioni che con l'ultimissima
quindi è un problema legato ad alcuni modelli di mouse (nel mio caso M560) e quel dannato aggiornamento all'ultima build di Win10
prima non lo faceva




eh ho capito , ma stacca e riattacca 6 volte in un giorno il ricevitore ..... prima o poi lo rompo o brucio
non mi sembra una soluzione
faccio prima a riavviare

Pure io M560

ninja750 13-12-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944522)
up
possibile che sono l'unico colpito? :stordita:

si risolve solo disinstallando il Setpoint , ma così perdo le funzionalità di alcuni tasti del mouse :cry: (ma da windows non è proprio possibile mappare i tasti?)

poi con i driver Microsoft il mouse non ha mai quella precisione di movimento che ha con i driver Logitech :muro:

a me lo faceva pure con il mio M545 e windows 1803, sono mesi che non è più capitato e non sono ancora passato alla 1809

tallines 13-12-2018 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944578)
si , come ho scritto si risolve riavviando
ma in una giornata può accadere anche 5-6 volte , mi sono rotto di riavviare :cry:


eh ho capito , ma stacca e riattacca 6 volte in un giorno il ricevitore ..... prima o poi lo rompo o brucio
non mi sembra una soluzione
faccio prima a riavviare

Provare a cambiare mouse, tanto più di 20 euro non spendi :)

In provvisoria il problema è uguale ?

tallines 13-12-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45944591)
Buongiorno a tutti.
Un paio di giorni fa ho fatto l'April Upgrade (1089) e sembrava andare tutto bene.
Ora però riscontro alcuni problemi con la Suite Adobe.
In modo particolare After Effects che mi restituisce alcuni errori di caricamente plugin.
Cercando per bene in rete non ho trovato nulla di specifico se non che errori simili accadono quando una ddl si rovina.
Nello specifico potrebbe essere la OpenCL.dll.
Premesso questo faccio due domandine.
Qualcuno che usa la Suite Adobe ha riscontrato lo stesso problema?
Se si, come ha risolto?
Nel caso volessi tentare la sistituzione del file OpenCL.dll, dove lo trovo?
O meglio, in rete ne ho trovate un bel pò da scaricare ma non so se faccio bene a prendere la prima che trovo o devo cercarne una specifica per l'ultima relase di Win10.
Grazie

Provare a disinstallare e reinstallare Adobe ?

Fatal Frame 13-12-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45944578)
eh ho capito , ma stacca e riattacca 6 volte in un giorno il ricevitore ..... prima o poi lo rompo o brucio
non mi sembra una soluzione
faccio prima a riavviare

Ma basta solo una volta ... io risolvevo quando non avevo la velocità del puntatore giusta.

Prova e dimmi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.