Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


AlexCyber 05-08-2016 13:43

qualcuno con licenza retail sa dirmi sotto la voce attivazione cosa viene scritto.

Stranamente a me compare "Windows è attivato con una licenza digitale"

yeppala 05-08-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43917651)
Con Pulizia file di sistema Windows.old si "svuota", ma restano comunque sia la cartella che le sottocartelle

Rimane perchè ci sono dei driver che non sono stati migrati* e sono attualmente in uso (es. pezzi di driver nvidia, driver del chipset intel, ecc.) cioè Windows li sta caricando da quella vecchia cartella Windows.old.
Per fare una cosa fatta bene, dovete entrare in quelle cartelle e vedere che driver sono, poi andate in Gestione dispositivi e li disinstallate. A quel punto riuscirete a cancellare la cartella. Se non fate così, non riuscirete ad eliminarla, nemmeno se assegnate i giusti permessi, perchè all'interno ci sono driver che sono attualmente caricati e usati.
Ovviamente poi dovete reinstallare i driver che avete rimosso, perchè servono, ma finalmente finiranno nella giusta posizione

* Questi "casini" di driver dopo un upgrade si verificano con i driver di terze parti, installati a mano con un pacchetto di setup.

DakmorNoland 05-08-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43918228)
qualcuno con licenza retail sa dirmi sotto la voce attivazione cosa viene scritto.

Stranamente a me compare "Windows è attivato con una licenza digitale"

Anche a me, perchè non ho reinserito la key durante l'installazione, quindi me l'ha attivato dall'account microsoft.

Hai fatto anche tu così? Comunque non mi preoccuperei più di tanto. ;)

AlexCyber 05-08-2016 15:17

neppure io ho inserito la key durante l' installazione lo inserita dopo.

verificando, ho notato che nonostante la scritta sbagliata, la key registrata è quella retail. :)

Rodig 05-08-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43918337)
Rimane perchè ci sono dei driver che non sono stati migrati* e sono attualmente in uso (es. pezzi di driver nvidia, driver del chipset intel, ecc.) cioè Windows li sta caricando da quella vecchia cartella Windows.old.....

No, cartella e sottocartelle erano completamente vuote....
Dico "erano" perchè, dopo un sfc /scannow, Windows.old è scomparsa (anche se non aveva segnalato incongruenze di sorta......) :boh:

Chessmate 05-08-2016 16:04

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43918337)
Rimane perchè ci sono dei driver che non sono stati migrati* e sono attualmente in uso (es. pezzi di driver nvidia, driver del chipset intel, ecc.) cioè Windows li sta caricando da quella vecchia cartella Windows.old.
(cut)
* Questi "casini" di driver dopo un upgrade si verificano con i driver di terze parti, installati a mano con un pacchetto di setup.

Interessante! Probabilmente è quanto è capitato a me con l'iMac, dal momento che i driver di Boot Camp li avevo dovuti installare manualmente.
L'aggiormamento non mi ha creato prooblemi alle partizioni dell'iMac; OS X si avvia regolarmente (per ora :sperem: )

Chessmate 05-08-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43918568)
No, cartella e sottocartelle erano completamente vuote....
Dico "erano" perchè, dopo un sfc /scannow, Windows.old è scomparsa (anche se non aveva segnalato incongruenze di sorta......) :boh:

Ho provato anch'io. Anche ha me sfc /scannow ha cancellato le rimanenze di Windows.old, senza segnalare incongruenze.

tomahawk 05-08-2016 17:01

Sapete se si può mettere su Office 2013 lo stesso tema del 2016, che è dello stesso colore (scuro) di Win10?

Pahadimas 05-08-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43918070)
No, dicevo che ho il sistema pulito e ho installato solo i driver, Firefox e Office (e suoi aggiornamenti), oltre ad un nuovo aggiornamento di W10 appena uscito. Voglio fare un'immagine del sistema con solo questa roba installata.
Ci sono problemi se reinstallo un'immagine con questa roba?
E ultima cosa, siccome ho già spostato le cartelle utente nel disco di archivio, se reinstallo l'immagino, Win se le trova da solo?

Un'immagine è sempre un'immagine, sia che la si faccia a sistema appena installato sia che il sistema sia stato installato anni prima con centinaia di programmi installati. Ripristinando l'immagine viene ripristinato tutto, file per file. Continuo quindi a non capire i tuoi dubbi nel ripristinare l'immagine con i driver, Firefox e Office. :)

Dato poi che, al momento in cui è stata creata l'immagine, Windows sapeva che si doveva andare a cercare le cartelle utente nel disco di archivio, al ripristino dell'immagine la situazione sarà identica: si andrà a cercare le cartelle utente nel disco di archivio.

gamingfolle 05-08-2016 17:36

aggiornamento: avvolte kaspersky non si avvia completamente e mi costringe a riavviare. credo debbano aggiornarlo per essere pianamente compatibile .

vincenzomary 05-08-2016 17:40

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43918885)
aggiornamento: avvolte kaspersky non si avvia completamente e mi costringe a riavviare. credo debbano aggiornarlo per essere pianamente compatibile .

Sul desktop no, sul notebook come dicevo, ha cancellato la licenza. È grave però

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gamingfolle 05-08-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 43918897)
Sul desktop no, sul notebook come dicevo, ha cancellato la licenza. È grave però

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

anche a me l'aveva cancellata, ho dovuto rimetterla. c'è lo zampino di microsoft per far vedere il suo nuovo defender.

vincenzomary 05-08-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43918903)
anche a me l'aveva cancellata, ho dovuto rimetterla. c'è lo zampino di microsoft per far vedere il suo nuovo defender.

Ok, ma se non ti accorgi, e hai, come ho fatto io, disattivato defender, resti non protetto, per me è grave che un sistema operativo, cancelli l'attivazione di un qualsiasi software, figuriamoci l'antivirus

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dynamite 05-08-2016 18:11

Nel forum di Kaspersky viene consigliato prima di effettuare l'aggiornamento di disinstallare i suoi prodotti. Poi a installazione avvenuta si può reinstallarli.

vincenzomary 05-08-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 43918961)
Nel forum di Kaspersky viene consigliato prima di effettuare l'aggiornamento di disinstallare i suoi prodotti. Poi a installazione avvenuta si può reinstallarli.

Io non l'ho fatto, perchè ho installato Windows 10, senza cancellare niente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ezio 05-08-2016 18:23

Installato oggi pomeriggio l'aggiornamento, nessun problema relativamente alle partizioni Linux e dati (e ne ho parecchie, anche su altri dischi).
Al momento il sistema mi pare andare bene.

Ho provato anche qualche file manager alternativo dallo store per poter usare la modalità scura, ma purtroppo non ce ne sono di veramente validi in alternativa ad Esplora Risorse.

ulukaii 05-08-2016 18:30

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43918885)
aggiornamento: avvolte kaspersky non si avvia completamente e mi costringe a riavviare. credo debbano aggiornarlo per essere pianamente compatibile .

Per Kaspersky (KAV e KIS) è consigliato anche nel forum ufficiale disinstallare il prodotto (se volete mantenete la check solo per le informazioni di licenza, in modo da non rimettere la key) e poi (una volta scaricato e pronto tutto da Win Update) procedere con l'installazione dell'anniversary update.

Ad aggiornamento installato, reinstallare la propria suite (KAV o KIS) e se avete tenuto le informazioni di licenza, non dovrete reinserire la key.

Sebbene sia possibile procedere all'aggiornamento anche senza prima disinstallare KAV/KIS, non è consigliabile farlo, può andar bene come può andar male e non è garantito che poi tutto funzioni come dovrebbe.

In aggiunta, al momento solo le versioni 16.0.1.455 (c) e 17.0.0.611 (solo in inglese) sono compatibili con Anniversary Update.

isomerasi 05-08-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 43918992)
Installato oggi pomeriggio l'aggiornamento, nessun problema relativamente alle partizioni Linux e dati

aggiornato tablet dualos win10-android...tutto a posto...per carenza di spazio è stato necessario collegare disco usb ed installare da iso residente sul disco esterno

diversi riavvi...un' attimo di panico perchè il tablet si è spento causa batteria scarica...ma dopo averlo ricaricato un poco...riacceso...ha continuato l' aggiornamento

sono sorpreso di come tutto sia filato liscio...nessuna partizione toccata...nè sul disco usb (3 partizioni di cui una linux)..nè la microsd con 2 partizioni a bordo (ntfs e ext4 per link2sd)...nè tantomeno quelle del tablet...che sono qualche 17 fra quelle windows e android


P.S. suggerirei ai moderatori di chiudere uno dei 2 thread inerenti a win10...non si sà più dove postare...alcuni utenti postano la stessa domanda su entrambi i thread....voi utenti che ne pensate?

kiwivda 05-08-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 43918992)
Installato oggi pomeriggio l'aggiornamento, nessun problema relativamente alle partizioni Linux e dati (e ne ho parecchie, anche su altri dischi).
Al momento il sistema mi pare andare bene.

Ho provato anche qualche file manager alternativo dallo store per poter usare la modalità scura, ma purtroppo non ce ne sono di veramente validi in alternativa ad Esplora Risorse.

Provato Explorer ++ ?

Comunque ho aggiornato ieri, tutto bene. Ma poi obbligatoria pulizia disco che mi ha liberato 26GB su SSD della vecchia installazione di windows.

Inoltre anche disinstallato il programma per l'aggiornamento che occupava un paio di GB.

E ho notato una cosa strana, dopo l'update ho dovuto avviare con linux e cancellare a mano dai dischi non di boot i file Hiberfil.sys e Swap che si erano duplicati ovunque occupando 8Gb a disco.

Inoltre anceh CCleaner per il resto dei residui e PatchCleaner per i file di Winsxs.

E anche il registri con CCleaner.

ezio 05-08-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43919215)
Provato Explorer ++ ?

Uh no, grazie proverò anche questo ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.