Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Pozhar 17-11-2015 23:18

Rei & Asuka

Ma perché poi dal cd? Non ci sono sul sito del produttore?

mattxx88 17-11-2015 23:21

ragazzi a me è da 1 settimana che cerca di aggiornare a 1511, 10586
ma mi va come in loop, continua a scaricarmi 2gb di roa, poi dice che ci sono stati problemi, riprova e via altri 2gb di aggiornamenti..
ora sto provando a forzre l'update via microsoft tool
ci sono eventualmente altre vie? qualcuno con lo stesso problema?

Pozhar 17-11-2015 23:24

gabmamb

Non c'è nulla da capire... sono i soliti aggiornamenti comulativi... che solitamente arrivano ogni secondo martedì del mese. (anche se questo in particolare, mi pare che fosse già disponibile dal 10 novembre per gli insider)

Rodig 17-11-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 43076970)
non è vero, preparata con rufus in ntfs...

Allora vuol dire che qualche produttore si è adeguato, ma di norma le chiavette formattate NTFS non sono bootabili in UEFI.....

gabmamb 17-11-2015 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43077619)
gabmamb

Non c'è nulla da capire... sono i soliti aggiornamenti comulativi... che solitamente arrivano ogni secondo martedì del mese. (anche se questo in particolare, mi pare che fosse già disponibile dal 10 novembre per gli insider)

ma scusa: io l'ho installato dalla iso!
proprio il 1511!
che diavolo mi ha installato?

Pozhar 17-11-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43077634)
ma scusa: io l'ho installato dalla iso!
proprio il 1511!
che diavolo mi ha installato?

Allora non hai capito...

Tu hai già la 1511. Quello è un aggiornamento (correttivo, di sicurezza etc... o chiamalo come ti pare) per la versione 1511... che appunto, ripeto, ce l'hai già installata.

Blue_screen_of_death 17-11-2015 23:37

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43077634)
ma scusa: io l'ho installato dalla iso!
proprio il 1511!
che diavolo mi ha installato?

un aggiornamento per 1511

FulValBot 17-11-2015 23:38

io vorrei capire che razza di iso state usando (e quale media creation tool)


il link è questo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209 qualunque altro link esistente non va usato...

Pozhar 17-11-2015 23:42

Per quanto mi riguarda non mi interessa proprio.. perché io le ho scaricate da tech bench, senza avere il minimo problema. ma hai fatto bene a segnalarlo... per l'ennesima volta tra l'altro... solo che qua nessuno si degna di rileggere qualche post dietro dove già è stata data la risposta allo stesso quesito...

Vabbè...

HomerTheDonutsHunter 18-11-2015 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43074929)
Usa Unlocker , la cancella totalmente incluse le due cartelle che rimangono dopo la pulizia di sistema e che , appunto, per essere cancellate manualmente richiedono l' autorizzazione system...

:)

Ho provato a usarlo ma ha fatto crashare il computer e sembra abbia cancellato dei file di sistema perché mi sono spariti alcuni programmi ed altri non funzionano più. Mi toccherà reinstallare il sistema operativo :muro:
Ma possibile che un update dia tutti questi problemi?!?!?!

Pozhar 18-11-2015 01:08

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 43077700)
Ho provato a usarlo ma ha fatto crashare il computer e sembra abbia cancellato dei file di sistema perché mi sono spariti alcuni programmi ed altri non funzionano più. Mi toccherà reinstallare il sistema operativo :muro:
Ma possibile che un update dia tutti questi problemi?!?!?!

Quel software va usato con attenzione. Ma se si usa correttamente non dovrebbero esserci problemi. La migliore soluzione è impostarlo nella modalità contestuale di windows, cliccare con il tasto destro del mouse unlocker sul file interessato e nel menu che si apre, selezionare elimina e procedere all'eliminazione del file/cartella etc...

Poi solitamente (almeno nell'ultima versione... non mi ricordo se anche nelle precedenti) di default e con le impostazioni predefinite i file non vengono eliminati definitivamente, ma vengono spostati nel cestino... (o almeno ti appare una conferma/avviso su quello che succederà) quindi in caso di problemi, si possono ripristinare.

X360X 18-11-2015 01:37

Ci sono software tipo unlocker ma supportati e testati sugli ultimi OS

Pozhar 18-11-2015 01:55

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43077724)
Ci sono software tipo unlocker ma supportati e testati sugli ultimi OS

Ma o mal?

:stordita:

Rodig 18-11-2015 06:35

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 43077700)
Ho provato a usarlo ma ha fatto crashare il computer e sembra abbia cancellato dei file di sistema perché mi sono spariti alcuni programmi ed altri non funzionano più....!

Windows.old è pur sempre una cartella di sistema, e come tale per eliminarla bisognerebbe usare Pulizia disco> Pulizia file di sistema

Rei & Asuka 18-11-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43077603)
Rei & Asuka
Ma perché poi dal cd? Non ci sono sul sito del produttore?

No, come nemmeno quelli della fotocamera.
Comunque ho cercato in mezzo internet e non uno che sappia come si fa, bella merda davvero. In ufficio ho rimesso l'8.1, non posso perdere 2 ore per una cagata del genere (oltre che per l'autocad che non va e tanto altro) :muro:

mark1000 18-11-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 43077998)
No, come nemmeno quelli della fotocamera.
Comunque ho cercato in mezzo internet e non uno che sappia come si fa, bella merda davvero. In ufficio ho rimesso l'8.1, non posso perdere 2 ore per una cagata del genere (oltre che per l'autocad che non va e tanto altro) :muro:

non ti fa nemmeno "esplorare" il cd?

maxnaldo 18-11-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43077610)
ragazzi a me è da 1 settimana che cerca di aggiornare a 1511, 10586
ma mi va come in loop, continua a scaricarmi 2gb di roa, poi dice che ci sono stati problemi, riprova e via altri 2gb di aggiornamenti..
ora sto provando a forzre l'update via microsoft tool
ci sono eventualmente altre vie? qualcuno con lo stesso problema?

io ho lasciato perdere e ho creato la ISO su chiavina con il mediacreationtool.
poi ho lanciato il setup sulla chiavina da windows e ho aggiornato mantenendo files e impostazioni.

che ti devo dire ? così ha funzionato.
L'aggiornamento automatico da windows update non funzionava, dopo il riavvio mi mostrava un po' di percentuali di aggiornamento e poi partiva Windows con la notifica dell'errore.

Rei & Asuka 18-11-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43078041)
non ti fa nemmeno "esplorare" il cd?

Si, lo fa esplorare, allora l'ho copiato per intero anche sul desktop, tanto per...
Ciccia, non funziona nemmeno cosi. Si sfiora il ridicolo, non è l'UAC, non è la protezione di iexplorer, non ti dice cosa sia, solo di contattare l'admin.
Pazzesco, per una cagata del genere...

redheart 18-11-2015 09:29

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43076410)
ciao ho appena ultimato il download della iso 64bit con l'ultimo mediatool e mi risulta 2,99gb, ma è corretta come dimensione?

up

Olivastro 18-11-2015 09:35

un'esperienza da diffondere?
 
Ciao,
solo per raccontare succintamente quanto mi è accaduto nell'upgrade da 8.1 a 10

Ho un tablet Asus ME400CL (VivoTabSmart...)
Questo ovviamente non ha la tastiera (tenetelo presente per capire il poi)

Ho fatto l'upgrade ("forzandolo") dopo aver letto che a molti era riuscito
Tutto bene pareva, MA nulla da fare con la riproduzione video!
Googolando ho trovato due soluzioni: una targata microsoft e l'altra da forum diversi. Le due vie a un certo punto convergevano: la colpa era del driver intel della scheda video che doveva essere modificato. Siccome ciò non era possibile in automatico, l'unica possibilità era quella di disinstallare il driver.
Venendo da windows 3.1 (!) so bene quanto questa via non è troppo "pulita", ma avendola percorsa agevolmente con W7... mi son fidato!

Da quel momento il delirio! Ripristino in corso-Ripristino fallito-reinstalla il SO-Fallito-Ripristina...

A questo punto, mi son detto: istallazione pulita!

Niente da fare: arrivati alla possibilità di indicare l'HD sul quale installare ecco il mitico errore 0x0000034!

Telefonate ad Asus e MS: tempo e soldi buttati! MS dice di sentire Asus che naturalmente rimpalla su MS e per finire la proposta di inviare il tablet in assistenza!

Posto qui il problema e a un certo punto un "angelo" tra noi (non voglio fare il nome per non generargli una mailbomb, ma se mi autorizza... modifico!) mi viene in aiuto e mi guida a risolvere il problema. Il processo non è stato certo semplice perché i problemi erano tanti. Spiego solo COME ne sono uscito (grazie tuttavia alle sue indicazioni-informazioni che mi hanno consentito di CAPIRE)

Prima di tutto la USB con W10 a bordo: NON deve essere preparata in NTFS, altrimenti il sistema non la vede. Rufus ad esempio si incarica di dare per default l'NTFS, MA credo di aver capito che un bios UEFI (o come caspita si scrive) poi non veda la USB!
Seconda cosa ho scelto sempre con Rufus la partizione GPT. Il mio "angelo" mi aveva detto che se non fossi riuscito a installare su un HD avrei dovuto utilizzare quelle sei righe che hanno a che fare con diskpart (una semplice ricerca e le ritrovate!). Questo, avevo cercato di capire da me, aveva appunto a che fare con il sistema di partizioni che UEFI gestisce.

Il secondo problema riguarda i tablet: non avendo tastiera e avendo (il mio almeno) solo un input USB dovevo fare il DJ per mettere tastiera-mettere USB-mettere tastiera-mettere USB-...
Così ho pensato di acquistare per pochi euro un hub (nemmeno alimentato!)

Questo uno-due, ha creato le condizioni per la soluzione della nuova installazione!

Sintesi: partizione USB in FAT32 per farla vedere all'UEFI invece che in NTFS, utilizzo di hub per far vedere al bios contemporaneamente tastiera+USB

Reinstallazione avviata e conclusa positivamente. MA a quel punto avevo un sistema NON TABLET! Senza touch per intenderci, senza wi-fi e senza un sacco di altre cose... inservibile!

Allora ho rigoogolato e mi sono fidato di chi sosteneva che si potessero in W10 utilizzare gli eseguibili di Asus per installare l'aggiornamento dei driver.

Li avevo scaricati da altro PC, li ho messi su USB, ho avviato l'eseguibile utilizzando tastiera+mouse esterni (veramente è una logit..h 400K, dunque il mouse ce l'ha "integrato" come pad) e ha cominciato a "vedere" tutto!

A questo punto però... mi sono ritrovato "da capo": i "nuovi" driver mi hanno riportato al principio: no video:mc:
Per fortuna però ho fatto tutto ciò dopo il 12 novembre, dunque avendo installato l'ultimo aggiornamento. Ebbene questo è partito, ha riavviato un po' di volte e alla fine... oggi. Tutto funziona!

Ogni tanto la caparbietà e il gratuito soccorso di chi sa, battono ASUS Microsoft 1 a 0!:Prrr:

Grazie FORUM!

p.s. mi scuso se "succintamente" non sono riuscito...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.