Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


JuneFlower 18-04-2021 09:40

Questo è un problema che ho visto presentarsi a tutti. Io ci sono cascato spesso.
Usa i services (i servizi) e riavviali, quelli specifici di internet.
Di solito vecchie impostazioni, un po' come i driver di una scheda video rimangono "in uso" e influenzano il funzionamento.

Riavvia la scheda di rete nei servizi etc. Questa roba dovrebbe funzionare.
Sii sicuro di impostare un browser specifico come predefinito e poi, certo, puoi usare qualsiasi browser.

Che io sappia questa cosa accade perché il pc mantiene delle impostazioni di rete erroneamente dettate durante i tentativi di far funzionare la cosa.

Spegnere\staccare spine\ router, case del pc etc, (TUTTO SEGUENDO LE MASSIME ACCORTEZZE e regole: per esempio se attaccato a ciabatta stacca ciabatta e poi stacca dal case solo dopo aver spento interruttore nel retro PSU) ... possono anche aiutare a resettare.

No, non è fastweb il problema, fastweb ci ha salvati ... non voglio dire altro, ma ci sarebbe da dire molto.

Fatal Frame 18-04-2021 09:44

Ieri ho resettato il modem fastweb e spento e acceso tutti i computer, cosa dovrei fare di più?

Mi hai scritto di riavviare la scheda di rete in servizi, cosa vuol dire esattamente? Che devo andare nel vecchio pannello Servizi?

FulValBot 18-04-2021 09:55

Wifi o ethernet?

Fatal Frame 18-04-2021 10:02

Wifi

FulValBot 18-04-2021 10:06

Prova l'etnernet per vedere se cambia qualcosa


dopodiché per il wifi metti la divisione dei wifi 2.4ghz e 5ghz, non devono stare insieme; metti il canale meno ingolfato tra l'1, il 6 e l'11 (2.4ghz), non usare gli altri; e tra il 36, il 52 e il 100 (5ghz), non gli altri; come ultima cosa il router va messo molto in alto, e spesso non è possibile per ovvi motivi


io ricordavo che l'ip pubblico doveva già esserci, tra l'altro io sto aspettando una chiamata da parte loro da diversi giorni, (l'avevo chiesta...) e ancora non arriva... dovevo sistemare un altra questione e non sembra vogliano collaborare

se è forse approfitterò anche per chiedere dell'ip pubblico

in quel link parlano anche dell'ipv6, che io 1 mese fa ho disattivato, ora l'ho rimesso, vediamo cosa cambia

Fatal Frame 18-04-2021 10:29

Adesso provo, però ho acceso prima Xbox e Ps4 ed hanno aggiornato il firmware e stanno scaricando decine di GB senza fare una piega ... e sono collegate in Wifi come tutto il resto dei dispositivi che ho in casa ...

Solo per far capire che in casa non ho nessun problema di internet, come del resto non c'era nessun problema di download in Windows 10 fino a 10 giorni fa...

Sono convinto che è tutta colpa di questo cesso di Windows 10 che ha fatto nascere qualche sorta di bug nelle ultime build, perché è da anni che ho fastweb e non ho mai avuto un problema del genere...

FulValBot 18-04-2021 10:30

Nope, il problema c'è anche con windows 7

se è realmente un bug di windows devi usare l'app feedback

Fatal Frame 18-04-2021 10:31

Guarda ho esattamente la divisione dei canali e dei segnali wifi da anni ... il problema sta solo in Windows 10. Ne sono convinto perché fino a 10 giorni fa andava tutto perfettamente

Fatal Frame 18-04-2021 10:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47369661)
Nope, il problema c'è anche con windows 7

se è realmente un bug di windows devi usare l'app feedback

Stesso problema su 4 o 5 computer diversi.

Accendo il Mac con MacOs e i download terminano senza problemi. Stessa cosa con Android.

Guarda caso...

JuneFlower 18-04-2021 10:48

Bisogna sempre fare ordine specialmente su questi temi:

1- usa un topic specifico (e prima di tutto cercalo perché sono certo al 101% che ci sono già soluzioni scritte)
questo è un problema che ho visto da win 7, e si è sempre risolto. Senza cambiare ISP. (internet service provider).

2- per non lasciare nulla in sospeso, si il pannello dei servizi, quello è molto potente nel risolvere questioni. Arrestalo (negli specifici servizi.. non ricordo come si chiami ... aspe che vedo) e fallo ripartire.

-DNS client
-Windows Firewall potrebbe benissimo essere
-IP Helper ...

Ma ricordati che sei hai impostato X su edge (sei su 10 hai detto) in un certo modo allora quello controlla la connessione ad internet di tutto il resto. (questo è pure sicuro al 100 percento).. quindi le impostazioni che hai la mettile in default o come sai che funzionano. Comunque IP pubblico fallo iniettare solo quando hai messo tutto a default.

Sii certo di avere un browser predefinito.
Di solito è l'ìimpostazione su Explorer\Edge in questo caso che controlla tutto il resto.
Se hai messo una impostazione li quella comanda tutto il resto del pc me lo ricordo bene. Impostato li qualcosa di sbagliato quello ti controlla tutto il resto.

3- Spero, riferito al punto 1, che tu possa avvalerti di topic già scritti in lingua inglese, che certamente hanno soluzioni... non farmi cercare a me, ma sono certo che in italiano esistono anche non su HW upgrade, ma anche qui credo.

4- questo accavallarsi di soluzioni anche buone, per carità, di altri, se li accavalli non portano un fico secco di buono.

Non cercare il problema su altri (fastweb, windows etc..) il problema è certamente user injected. Non serve fare metafore o mostrare statistiche.

Riguardo al punto 4: quando cerchi soluzione si dovrebbe riportare ogni volta tutto a default ogni volta che cerchi di usare una nuova soluzione,

se hai fatto A1 per risolvere il problema 1 della no connessione allora non puoi accavallare a F1, A1 B1 C1 D1 E1 ... altrimenti è una NERVOSA, roulette che genera solo nervosismo, e credimi,, ti capisco ma non è il modo quello, anche se prima o poi ti andrà di fortuna bene.

Si, chiedere di abilitarti l'ip pubblico potrebbe essere parte fondamentalmente della soluzione.

Fatal Frame 18-04-2021 10:50

Ho già IP pubblico.

Sul punto 2 quale servizio devo riavviare?

FulValBot 18-04-2021 11:44

A sto punto scansiona con windows defender, malwarebytes e superantispyware (in modalità provvisoria senza rete, ovviamente)

Fatal Frame 18-04-2021 12:12

Comunque ho acceso lo zenbook e lo fa anche li ...

Mi ha scaricato da Dropbox e Adobe CC senza nessun problema, poi avvio un download in un qualunque browser e si interrompe -.-

UtenteSospeso 18-04-2021 12:45

Prova un sistema installato da zero, prova direttamente il download senza fare altre prove e senza installare nulla prima altrimenti può darsi dai il tempo di infettare installi qualcosa di infetto e non ne esci più.

.

Fatal Frame 18-04-2021 12:45

Stavo appunto pensando a provare in una VM

UtenteSospeso 18-04-2021 13:14

La farei fisica.

.

Fatal Frame 18-04-2021 13:44

Stavo provando con WOW FI FASTWEB

Secondo me potrebbe essere qualche impostazione nel browser ma doveva capitare solo con uno

JuneFlower 18-04-2021 15:58

Quindi funziona tutto ma si staccano i downloads e basta?
Stranissimo. Questo non l'ho mai visto ma puoi cercare, no io avevo letto diversi post sopra e ho capito che non potevi navigare. I servizi li trovi ce ne sono almeno 100 ma quelli relativi a internet saranno una decina.
Ma sta cosa dev'essere tipo un blocco, qualcosa di strano che scatta nel browser secondo me, o tipo windows firewall... quello fa grossi danni di solito.

Prova Net Limiter (v.4 almeno), una bella applicazione che ti permette di controllare tutto, e ti permette di avere anche zero blocchi ad esempio riesci ad ottenere GREEN NAT su giochi di ubisoft, hoi caopito che non ti frega niente giocare... ma magari fai questo a problema risolto.

Fatal Frame 18-04-2021 16:01

Sì solo i download. Lo fa anche con Defender e Firewall disattivati

FulValBot 18-04-2021 16:11

Controlla se lo fa col WOW FI


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.