Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Franz.b 01-04-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46692102)
Ho iniziato ad utilizzare i desktop virtuali, li trovo comodi per alcuni aspetti ma scomodissimi semplicemente perchè non c'è un comando utilizzabile da mouse :mad:
infatti a prender mano con il ctrl+win ho fatto qualcos'altro e al premere un numero (numeri, non Fn) sulla tastiera mi si apriva un applicazione! premendo 1 si apre la prima da sinistra sulla barra delle applicazioni, premendo 2 la seconda, etc. inoltre il tastierino numerico si è trasformato in tasti freccia indipendentemente dal blocNum attivo o meno. Il peggio è stato non riuscire a disattivare questa modalità, ho dovuto riavviare! (vabbè forse bastava disconnettersi, ma tant'è...)
le domande sono 2: cosa ho attivato? come si disattiva? :confused:

thanks

forse ho capito: mi sa che premendo win+alt è come un "bloc Alt" cioè Alt resta premuto... ripremendo la combinazione si disattiva.
c'è modo per disabilitare 'sta roba?
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46692102)
PS: domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux) :fagiano:

questa domanda resta aperta... :fagiano:

kiwivda 01-04-2020 09:59

Per i desktop io uso fences

tallines 01-04-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46694620)
domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux)

Cosi hai già provato ? > https://support.microsoft.com/it-it/...tiple-desktops

Franz.b 01-04-2020 11:20

Grazie ad entrambi
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46694843)

ovviamente... ma è alquanto scomodo...
Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46694704)
Per i desktop io uso fences

questo mi sembra più interessante, ma la gestione delle icone mi interessa poco, vediamo se trovo un piccolo tool che fa solo lo swipe dei desktop dal mouse, oppure un'concina nella barra delle applicazioni...

kiwivda 01-04-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46694893)
Grazie ad entrambi

ovviamente... ma è alquanto scomodo...


questo mi sembra più interessante, ma la gestione delle icone mi interessa poco, vediamo se trovo un piccolo tool che fa solo lo swipe dei desktop dal mouse, oppure un'concina nella barra delle applicazioni...

Sul pc dell'ufficio ho mappato la combinazione ctrl+win+ freccia su tasti laterali del mouse e uso il multi desktop integrato in windows, però le icone sono sempre le stesse, cambiano solo i programmi aperti, invece fences ti permette proprio di avere proprio icone diverse sui differenti desktop.

kliffoth 01-04-2020 13:35

scusate, mi sono accorto che è possibile aggiungere il numero di telefono all'account: a che serve?

Nonostante io non l'abbia tra i dati personali, in realtà lo diedi non mi ricordo per cosa e lo devo usare nel momento iu cui devo accedere ad aree sensibili dell'account: in quel caso devo dare le ultime 4 cifre del mio numero di telefono e poi prendere notqa del codice numerico che ricevo.

A cosa mi servirebbe metterlo anche tra i miei dati? ...oppure in realtà l'ho già fatto?

Fatal Frame 01-04-2020 16:47

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_88256.html

:sbavvv: :winner: :yeah:

Franz.b 01-04-2020 17:43

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46695059)
Sul pc dell'ufficio ho mappato la combinazione ctrl+win+ freccia su tasti laterali del mouse e uso il multi desktop integrato in windows, però le icone sono sempre le stesse, cambiano solo i programmi aperti, invece fences ti permette proprio di avere proprio icone diverse sui differenti desktop.

grande! mi ero dimenticato di quei due tasti inutili del mouse... :cool:
con cosa li hai mappati, xmousebutton? o c'è qualche funzione di w10?
avrei preferito una gesture, ma intanto provo così se mi viene comodo.

non mi danno nessun fastidio le icone doppie, preferisco installare il meno possibile e usare le funzioni integrate.

thanks!

tallines 01-04-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46695569)

Nessun problema di connettività :ciapet:

O una volta fatti, il download è più veloce..........:asd:

LL1 01-04-2020 18:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46695704)
Nessun problema di connettività

O una volta fatti, il download è più veloce.....

da solo non ci arrivo se non giusto a capire la prima parte del discorso, che significa?? (possibilmente in una lingua comprensibile a tutti)

tallines 01-04-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46695741)
da solo non ci arrivo se non giusto a capire la prima parte del discorso, che significa?? (possibilmente in una lingua comprensibile a tutti)

La prima frase dice che non ho problemi di connettività con W10....la seconda era una battuta........:)

Fatal Frame 01-04-2020 21:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46695704)
Nessun problema di connettività :ciapet:

O una volta fatti, il download è più veloce..........:asd:

Sarà un fix che te li farà venire ... :asd:

Franz.b 02-04-2020 10:25

Ciao tutti,
ho degli sporadici riavvii di sistema, così dal nulla, di rado, diciamo una volta ogni 3-4 giorni... apparentemente inspiegabili... non schermate della morte o errori, ma come se mancasse corrente un istante, cosa non possibile, il monitor è sulla stessa batteria e non ha sintomi...
dove posso andare a leggere la possibile causa? negli eventi di sistema? lì mi sembra ci sia un evento wininit, ma non trovo informazioni in proposito...
con win7 non è MAI successo, che test posso fare sull'hardware? l'unico componente nuovo è l'ssd Crucial... :wtf:

no_side_fx 02-04-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46696650)
dove posso andare a leggere la possibile causa? negli eventi di sistema?

esatto
inoltre disabilita il riavvio automatico, così si blocca sulla bsod altrimenti si raivvia ed è normale non che non la vedi

Franz.b 02-04-2020 11:09

Grazie!
Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46696759)
esatto

hem... si ma come si legge...? ho trovato quel wininit, cosa significa?:fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46696759)
inoltre disabilita il riavvio automatico, così si blocca sulla bsod altrimenti si raivvia ed è normale non che non la vedi

hem... dove? nel bios o da qualche parte in win10..? :fagiano:

DanieleG 02-04-2020 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46696774)
Grazie!
hem... si ma come si legge...? ho trovato quel wininit, cosa significa?:fagiano:

hem... dove? nel bios o da qualche parte in win10..? :fagiano:

Esegui-> sysdm.cpl -> tab Avanzate -> avvio e ripristino -> togli spunta da "riavvia automaticamente"

Fatal Frame 02-04-2020 14:11

E' possibile vedere le chiamate (ricevute, perse ed effettuate) del proprio Samsung (nel mio caso S10 plus) su Windows 10 ?!

Non mi interessa effettuarle dal computer ma solo vederle :)

Macco26 02-04-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46697133)
E' possibile vedere le chiamate (ricevute, perse ed effettuate) del proprio Samsung (nel mio caso S10 plus) su Windows 10 ?!

Installati "Il tuo telefono" di Microsoft. Fa questo e molto più per S10 e superiori. Sicuro ti riporta tutte le notifiche delle app che vorrai (puoi filtrare tu quali, es. Whatsapp, Messaggi e Telefono) e dunque tutto ciò che ti arriva da là te lo dirà l'app. Per queste robe non serve nemmeno che siano sotto lo stesso WiFi (per la condivisione schermo sì). Prima di collegarli dovrai attivare Collegamento Windows dalla tendina del Samsung, però (è ben spiegato durante il primo "pairing").

Franz.b 02-04-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46697031)
Esegui-> sysdm.cpl -> tab Avanzate -> avvio e ripristino -> togli spunta da "riavvia automaticamente"

grazie, l'ho fatto ma mi dice che il file di paging è minore di 400MB e che quindi potrebbe non scrivre l'evento che causa l'arresto... però nelle impostazioni del file di paging è impostato automaticamente... :confused:

negli eventi di sistema ho individuato un evento critico che però dice solo che si è arrestato senza la corretta procedura... :wtf:

mi viene in mente l'alimentatore, ma c'è modo di testarlo?

LL1 02-04-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46697253)
negli eventi di sistema ho individuato un evento critico che però dice solo che si è arrestato senza la corretta procedura... :wtf:

quello è solo un modo (generico) per dire che si è spento (anzi, vedrai si identifica con l'ID 41 kernel power, sbaglio??)

Quote:

mi viene in mente l'alimentatore, ma c'è modo di testarlo?
a regola uno stress test sulla CPU di cui potresti riportare i valori relativi alla tensione ricavati da hwinfo (sotto carico)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.