Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 13-01-2021 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47225369)
ho cercato info maggiori sul bp attivo di ek ed ecco alcune foto aggiuntive



da un lato abbiamo il wb, perchè lo è, a contatto con parte posteriore della scheda, 3090. cosa che mi piace assolutamente e sicuramente più prestante di un bp con 2 mm di pad termici, su cui ci piazzi un wb aggiuntivo.
dall'altro il mio timore sul terminal erano fondato. ovvero mi ritroverei per forza di cose ad usare in e out sui due lati opposti dello stesso. dovrei rivedere completamente il giro dei tubi :muro:

Te l'ho detto

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47225369)
inoltre ecco come si presenta il piedistallo del lian li o11d e cosa può contenere.



praticamente contiene il supporto per 2 rad 3 triventola, ad occhio dei 360, che si collegano tra di loro tramite una distribution plate che integra pure una d5. in questa configurazione il o11d inizia a piacermi. da vedere il prezzo finale dell'espansione.

L'hai detto bene, feci un pensierino tipo un anno e mezzo fa (presi pure uno bianco) ma poi abbandonai completamente il progetto.

Ma cosi' diventa un'altra cosa, interessante :cool:

mattxx88 13-01-2021 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47225369)
ho cercato info maggiori sul bp attivo di ek ed ecco alcune foto aggiuntive



da un lato abbiamo il wb, perchè lo è, a contatto con parte posteriore della scheda, 3090. cosa che mi piace assolutamente e sicuramente più prestante di un bp con 2 mm di pad termici, su cui ci piazzi un wb aggiuntivo.
dall'altro il mio timore sul terminal erano fondato. ovvero mi ritroverei per forza di cose ad usare in e out sui due lati opposti dello stesso. dovrei rivedere completamente il giro dei tubi :muro:

e sembra essere solo per le reference poi :muro: :muro: :muro:

Arrow0309 13-01-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47225441)
e sembra essere solo per le reference poi :muro: :muro: :muro:

Mia una quando si troveranno a bei prezzi (tipo anche usata max 1000 euro) :p

Forse :D

mattxx88 13-01-2021 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47225446)
Mia una quando si troveranno a bei prezzi (tipo anche usata max 1000 euro) :p

Forse :D

io volevo il back attivo sulla FE :cry: :cry: :cry:

Arrow0309 13-01-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47225450)
io volevo il back attivo sulla FE :cry: :cry: :cry:

Troppo piccola :asd:

XEV 13-01-2021 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47225369)

inoltre ecco come si presenta il piedistallo del lian li o11d e cosa può contenere.



praticamente contiene il supporto per 2 rad 3 triventola, ad occhio dei 360, che si collegano tra di loro tramite una distribution plate che integra pure una d5. in questa configurazione il o11d inizia a piacermi. da vedere il prezzo finale dell'espansione.

bello!

Black"SLI"jack 14-01-2021 01:19

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47225403)
Te l'ho detto



L'hai detto bene, feci un pensierino tipo un anno e mezzo fa (presi pure uno bianco) ma poi abbandonai completamente il progetto.

Ma cosi' diventa un'altra cosa, interessante :cool:

Speravo che si potesse scegliere come mettere i raccordi, invece. Anche se però mi piace un sacco. Vediamo un attimo anche i tempi per la disponibilità. Altrimenti vado di soluzione home made.
Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47225441)
e sembra essere solo per le reference poi :muro: :muro: :muro:

Eh si a quanto pare solo reference. Ops, ho una reference :asd:

Per le Fe hanno solo la special edition.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

kiwivda 14-01-2021 07:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47225369)
ho cercato info maggiori sul bp attivo di ek ed ecco alcune foto aggiuntive


Favolosa la Glacial, quella sarà la mia prossima scheda madre.

Thunder-74 14-01-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47225729)
Favolosa la Glacial, quella sarà la mia prossima scheda madre.

si ma fatti un regalo, lascia perdere le z590 e aspetta Alder lake a fine anno ;)

kiwivda 14-01-2021 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47226291)
si ma fatti un regalo, lascia perdere le z590 e aspetta Alder lake a fine anno ;)

Mi sembra un consiglio molto saggio. Lo farò sicuramente, grazie, allora investirò in un Quest 2. :friend:

Thunder-74 14-01-2021 12:41

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47226431)
Mi sembra un consiglio molto saggio. Lo farò sicuramente, grazie, allora investirò in un Quest 2. :friend:

heeee io ho il Rift S e un mio amico è passato dal Quest1 al Quest2. Sai che con alcuni titoli su PC non riesce a giocare correttamente? Non so se commette lui qualche errore, o non tutto viene visto correttamente dal Quest.

Un visore che meriterebbe è il Reverb G2... definizione migliore...

kiwivda 14-01-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47226452)
heeee io ho il Rift S e un mio amico è passato dal Quest1 al Quest2. Sai che con alcuni titoli su PC non riesce a giocare correttamente? Non so se commette lui qualche errore, o non tutto viene visto correttamente dal Quest.

Un visore che meriterebbe è il Reverb G2... definizione migliore...

Poi chiudiamo OT, ma io lo prenderei solo per Alyx, lo uso pochissimo, e prevedo un utilizzo per lo più senza cavo ma direttamente standalone senza pc o al massimo con WiFi (Alyx a parte) e poi ho tutti i giochi su Oculus Store.

Ludus 14-01-2021 12:51

Il negozio che avevate consigliato qualche giorno fa, olandese, devo dire che è eccellente.
Ordinato ieri alle 17.40, stamattina email di spedizione.
Forse sono un filo più cari di altri negozi, ma il catalogo è notevole (gli unici dove ho trovato i raccordi koolance ultra-low profile a 90 gradi).

Dai che per fine mese ritorno al full custom :D

Thunder-74 14-01-2021 12:58

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47226462)
Poi chiudiamo OT, ma io lo prenderei solo per Alyx, lo uso pochissimo, e prevedo un utilizzo per lo più senza cavo ma direttamente standalone senza pc o al massimo con WiFi (Alyx a parte) e poi ho tutti i giochi su Oculus Store.

allora vai tranquillo che quello funziona bene con il Quest 2 ;)
Giocone pazzesco!!!

chiudo OT

PiemoG 14-01-2021 13:55

DRAMMA: al CES, MSI ha presentato solo le RTX 30xx SeaHawk, non le SeaHawk EK.

Possibile che la collaborazione di EK con ASUS per le schede già con il WB abbia fatto naufragare la collaborazione? :doh:

Thunder-74 14-01-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47226614)
DRAMMA: al CES, MSI ha presentato solo le RTX 30xx SeaHawk, non le SeaHawk EK.

Possibile che la collaborazione di EK con ASUS per le schede già con il WB abbia fatto naufragare la collaborazione? :doh:

Possibilissimo, inoltre da quello che è stato riportato su Overclock.net, Asus avrebbe usato un PCB essenziale (3080)...


Black"SLI"jack 14-01-2021 14:03

uhm non credo ci siano problemi di collaborazione. ek lavora con entrambi i brand da anni lato mobo e vga. più probabile che il problema sia lato tecnico nel senso di wb per pcb custom. asus ha scelto il pcb reference, quindi wb standard e via. le msi sono sempre state delle custom quindi lo sviluppo del wb è dedicato.

faccio presente che non è la prima vga asus con wb ek. così come ci fu la collaborazione con evga per un periodo di tempo, dopo che evga smise di utilizzare i wb swiftech. ma nel frattempo le msi ek continuavano ad uscire.

Black"SLI"jack 14-01-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47226621)
Possibilissimo, inoltre da quello che è stato riportato su Overclock.net, Asus avrebbe usato un PCB essenziale (3080)...


almeno avessero usato il pcb della tuf. tra l'altro sembrava da alcune immagini che non avesse i 2x 8pin ma il 12pin nuovo.

sta mossa non l'ho capita.

PiemoG 14-01-2021 14:07

Io speravo tanto in una 3070 già pronta.
Anche perchè andare a cercarle online oggi anche ad aria da liquidare, è una sfida.
Preordinarle per non si sa quanto e anticipare l'acquisto del WB rischiano di essere soldi veramente sprecati..

Black"SLI"jack 14-01-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47226641)
Io speravo tanto in una 3070 già pronta.
Anche perchè andare a cercarle online oggi anche ad aria da liquidare, è una sfida.
Preordinarle per non si sa quanto e anticipare l'acquisto del WB rischiano di essere soldi veramente sprecati..

l'acquisto del wb per me deve essere sempre fatto dopo avere la vga in mano. troppe variabili di mezzo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.