![]() |
|
Tutti con le vardar... Mi fate sentire un emarginato con le Noctua ippc XD
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
mi pigliano di più le Be Quiet come estetica ma ora mi leggo per bene un po di recensioni! |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema è che non esiste un AiO con quelle dimensioni. Poi completerei con le ventole creando i flussi d'aria come consigliato sul sito. Che fare? Ora come ora non voglio spendere una barcata sul raffreddamento. |
Quote:
Che sono le yate loon? Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk |
ventole cinesi, entry level, poco costose, che cmq funzionano decentemente per quello che costano. sono al momento installate tutte sul rad 1080 collegato al p5.
|
Quote:
dici che può andare? |
Si possono andare bene.
mi sono accorto da poco che si sta staccando la nickelatura dentro il waterblock cpu. Un ek supreme Hf. Mi conviene grattare tutta la superficie o lasciarlo cosi?
|
Quote:
Le Corsair ML-120 Twin Pack le ho prese anch'io e sono un'ottima scelta perché hanno un'alta pressione statica (nonché relativo CFM) e rimangono silenziose a regimi rotazionali dove altre ventole cominciano a farsi sentire e ciò è dovuto alla tecnologia della levitazione magnetica (brevetto MagLev della Sunon). A paragone con le EK-Vardar provate ed in uso su altro PC, ti posso confermare che le ML fino a 1.100/1.150 rpm sono praticamente inudibili. :eek: So che questo è un ambito dove le definizioni della minore/maggiore rumorosità e la relativa qualità del suono udito per un componente è anche situazione soggettiva (oltre alle evidenze delle rilevazioni fonometriche), ma ti posso assicurare che è così perché sono molto esigente in merito alle emissioni acustiche delle ventole. Le Vardar a quel regime rotazionale cominciano a farsi sentire con un "suono" tondo ed a prevalenza di basse frequenze che non è assolutamente fastidioso ma le Corsair ML-120 per le mie orecchie sono la manna... :D |
Eccoci. Alla fine non riuscendo a mettere il radiatore sul top l'ho messo in basso. Ho dovuto togliere una delle ventole frontali altrimenti non mi ci entrava. Potrei comunque spostarlo più a sinistra ma una delle ventole andrebbe molto vicina all'alimentatore... è un problema secondo voi?
La soluzione per la vaschetta da piangere o potrebbe andare? ![]() Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ciao, grazie mille per il tuo parere, settimana prossima ne ordino 6 allora :D visto anche l'ottimo prezzo del twin pack, con le vardar spenderei decisamente di piu il problema rumore nel nuovo case mi spaventa parecchio non avendo pareti da mettere del fonoassorbente e il materiale del case e di carta velina, nonostante costi 215euro :mbe: ( thermaltake x5 tg bianco ) ps: se a qualcuno interessa ho messo in vendita il mio ek thermosphere con staffa per la rx480/580.. |
@black tu che cercavi un dual top per ddc guarda questo http://www.ebay.it/itm/322571092395, 3 è meglio di 2 XD
Quote:
È anche vero che quel wb rientra probabilmente in quella mandata di wb ek che soffrivano di problemi sulla nickelatura. Riesci a mandare una foto? Quote:
Quote:
Beh deve andare dove ora c'è la singola ddc. Quindi non tanti margini di manovra. E poi 3 ddc con cosa le alimento, dato mi rimane un solo canale libero nonostante i 2 aquaero 5. E ci aggiungo pure che con 3 pompe, se le spingo al massimo mi scoppiano i tubi rigidi :asd:
ragazzi mi ritrovo due pompe d5, avrei pensato di metterle nello stesso loop in due punti diversi... oppure è meglio acquistare il dual top della ek???
|
Quote:
|
Andrei di top per il seriale.
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49. |
|