![]() |
|
Quote:
Alla fine ho ordinato da ybris.. Su ek mi arrivava lunedì prossimo la roba.. Cambio tutti i raccordi alla fine così sono apposto per qualche anno come minimo.... Vero ho 2 metri in meno di tubo... Però non devo aspettare 1 settimana che dopo non so quando avrò il tempo per fare il lavoro.. Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk |
Secondo voi la torsione di questo tubo è pericolosa? Non per strozzature che non ci sono ma per lo sforzo sui raccordi.
Si nota dalle rigature del tubo ma in un tratto così corto non riesco a fare di meglio https://imgur.com/a/vqld8 |
Quote:
2. In linea di teoria, se fai aspirare da fuori l'aria, questa è più fresca ma rischi di avere un flusso "non coerente" all'interno del case con conseguente ristagno di aria calda nella zona centrale del case, quindi di solito si preferisce metterle in exhaust (ovvero che pescano da dentro il case e spingono verso l'esterno) 3. E' ampiamente documentato come le ventole ad alta pressione statica rendano meglio in push (ovvero sparano aria sul radiatore piuttosto che aspirarla da esso). La configurazione che va per la maggiore è (partendo dall'alto): top del case, radiatore, ventole che aspirano dalla zona centrale e spingono verso l'esterno. Questo ti consente di assecondare il flusso di aria delle ventole che metti sul frontale e sul fondo (considerate in immissione) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
stamattina mi è venuta un'idea ambigua....
ora ho un rad da 140 nel posteriore uno da 280 superiore.. ho in casa un 280 slim che usavo prima, se lo mettessi nell'anteriore? ci sono controindicazioni ad avere troppi radiatori ( apparte perdere portata ? ) mi rompe vederlo abbandonato li che mi guarda sul comò :stordita: ho solo la cpu liquidata e fra poco metterò anche la scheda madre... ( quando cala ancora un pochino su amazon :p ) |
Quote:
E toglierei il piccolo proprio. Vi chiedo un consiglio perché il mio progetto Tower 900 è sfumato ed ora mi sto infognando :D sul fratellino Core P5 sempre Thermaltake ( dubbio amletico vale la pena il nuovo case tutto "chiuso" o tutto aperto?) e usare tubi rigidi in acrilico: ma non si trova da nessuna parte codesto kit?:( ![]() Thermaltake Pacific Hard Tube Bending Kit By |
Quote:
|
Quote:
come toglierei il piccolo lol lo ho messo la settimana scorsa ( ho fatto cambio che prima avevo un 120 slim , alla pari con un 140 "normale" messo in esterno al case che dentro non ci stava ) devo vedere come fare con i raccordi... cazzo non ci potevo pensare ieri che ho fatto l'ordine da ybris :muro: |
Quote:
Puttanazza anche 150€ il pro:eek: ....niente andrò di semplice e mi prendo il taglia tubi a parte, il seghetto "semplice" non mi esalta. Quote:
By |
Quote:
non vorrei che peggiorassi le cose aggiungendo un altro rad.. l'unico svantaggio che so gia e che devo togliere il filtro antipolvere... e in casa mia potrebbe essere un serio problema |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() Scrivimi anche in M.P.;) By |
Quote:
Anch'io son combattuto sul p5 "liscio" nettamente meno caro e più arieggiato, ma stare ogni giorno o quasi a soffiare via la polvere mi rode....a meno che non faccio fare il vetro solo sopra poi...però è macchinosa la cosa.:( @Black"SLI"jack come "vivi" con il p5 Core?:D By |
Vivo bene. Lui a Firenze ed io vicino a Varese per lavoro tutta la settimana :asd:
A parte gli scherzi. Per stare con il pc aperto non è un problema. Dato che sono stato diversi anni con i banchetti. Sul p5 settimana prossima faccio un paio di interventi e modifiche. Poi devo aspettare cmq il cavo lian li PCI-e perché quello in dotazione troppo corto per le.mie esigenze. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Data la tua esperienza , quanto consigli il nuovo P5 chiuso in vetro e non?
Oltre ad un fattore estetico che può interessare o meno ovviamente. By |
Mi sembra giusto, dato il mio attacco d' ira di qualche post fa nei confronti di Drako, anche riconoscere che (con tutti i suoi contro) non c' è sempre e comunque malafede: sono stato ricontattato da Drako che, stavolta senza evitarmi, si è assunto le proprie responsabilità. Bravo Drako!
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46. |
|