Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 23-08-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39865217)
Oggi iniziamo a montare

Stupiscici! :oink:

minicooper_1 23-08-2013 18:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39867002)
Stupiscici! :oink:

Ci provo ma per finirlo completo mi serve nils

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

methis89 23-08-2013 20:21

finora però ho visto ancora pochi itek 780 king + in giro :sofico:
e nessuno moddato come il mio, so soddisfazioni :cool: :cool: :cool:
e come promesso non ho piu toccato nulla da quando ho montato l'impianto qui...a parte il 3way crystal bitspower sostituito con uno phobya perchè il primo si è crepato :muro:

minicooper_1 23-08-2013 22:03

quasi finito :D :D :D

liberato87 24-08-2013 00:31

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39864683)
Imho non esiste mainstream o elite...basta che piaccia a chi lo acquista, il resto non conta nulla, tanto la vera rarità e originalità si ha solo mettendo mano a dremel & Co. :sofico:

è quello che volevo dire io.
poi dipende se uno ragiona nell ambito di questo thread, nei forum italiani o nel mondo.

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39865195)
no assolutamente gli haf non sono di nicchia anzi, però per chi programma un impianto a liquido magari pensare ad un haf lo è di nicchia :D

mah oddio sai quanti ce ne stanno di haf a liquido?
sicuramente meno degli 800d ma non è esattamente "di nicchia".
poi come ha detto tiger la vera rarità si ha mettendo pesantemente mano al dremel, se uno sceglie un case o un altro, prima o poi ci sarà sempre qualcuno che ha la stessa idea. come i prodigy in questo periodo per esempio.

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39865195)
io sono per le cose originali-vistose e fuori dal comune.

su questo non ci erano dubbi, direi accecanti pure :sofico:
comunque se ci pensi bene la tua integrazione non è poi così "fuori dal comune", sempre imho intendiamoci. in fondo tu hai solo montato i rad fuori, messo due res uno sopra l altro al posto di un res da 250 .. non è che hai fatto chissà che modifiche "fuori dal comune" :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39865195)
liquidare un case che di per se è già visto come "predisposto" per il liquido mi interessa poco rispetto ad uno che lo è molto meno :D

non è che l haf x non sia predisposto, intendiamoci.. l 800d in fondo per cosa ha le predisposizioni? per un 360 sul top e basta :D e ce l ha anche l haf solo che per rad più sottili. nell 800d per mettere ad esempio un 240 si deve segare il cage degli hd, tagliare il fondo e montare il rad (non chissà che modifica fuori dal comune, anzi) e sfruttare i fori per far passare i tubi.

io ho liquidato anche un haf 912 con il rad esterno. quindi tutto si può fare, non ho detto che bisogno avere il case adatto.
però ripeto per me se uno spende 150-200euro per un case e vuole liquidare, non ha senso prenderne uno non predisposto (per esempio il cosmos II) e dover poi spendere 100-150 euro in supporti e altre cose.

minicooper_1 24-08-2013 00:38

bhe il mio case è d ELITE :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:









minicooper_1 24-08-2013 00:57


Goofy Goober 24-08-2013 09:02

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39868127)
mah oddio sai quanti ce ne stanno di haf a liquido?
sicuramente meno degli 800d ma non è esattamente "di nicchia".
poi come ha detto tiger la vera rarità si ha mettendo pesantemente mano al dremel, se uno sceglie un case o un altro, prima o poi ci sarà sempre qualcuno che ha la stessa idea. come i prodigy in questo periodo per esempio

si haf x a liquido ne ho visto, ma mai troppo estremi o elaborati, spesso veniva sfruttato giusto il radiatore sotto il tetto, oppure venivano fatte modifiche a mio modo di vedere molto ma molto scomode come rimuovere tutta la gabbia degli HDD per farci stare un altro radiatore.


Quote:

su questo non ci erano dubbi, direi accecanti pure :sofico:
comunque se ci pensi bene la tua integrazione non è poi così "fuori dal comune", sempre imho intendiamoci. in fondo tu hai solo montato i rad fuori, messo due res uno sopra l altro al posto di un res da 250 .. non è che hai fatto chissà che modifiche "fuori dal comune" :fagiano:
non ho mai detto che ho fatto chissà quale lavoro, ma semplicemente che come haf ho portato all'estremo l'integrazione a liquido possibile senza dover modificare il case rendendolo meno usabile rispetto ad un haf tutto ad aria.

da questo punto di vista sono completamente soddisfatto, dato che il mio scopo iniziale era proprio quello, ossia non adattare il case per montare quello che volevo, ma adattare quello che volevo montare al case stesso, ottenendo globalmente un buon risultato.

Quote:

non è che l haf x non sia predisposto, intendiamoci.. l 800d in fondo per cosa ha le predisposizioni? per un 360 sul top e basta :D e ce l ha anche l haf solo che per rad più sottili. nell 800d per mettere ad esempio un 240 si deve segare il cage degli hd, tagliare il fondo e montare il rad (non chissà che modifica fuori dal comune, anzi) e sfruttare i fori per far passare i tubi.
l'haf x ha una predisposizione, per radiatori 360 sotto il tetto, e tale predisposizione permette un integrazione spesso CPU-only, soprattutto perchè nella maggioranza dei casi si è limitati a radiatori da 30mm, mentre i 60mm risultano sempre scomodi a prescindere dallo spazio che si può sfruttare.
il punto dell'essere predisposto o meno deriva dal fatto che per i più le "integrazioni" devono prevedere radiatori interni (cosa che per esempio a me interessa poco), oggi quindi i case visti come "predisposti" o cmq "preferenziali" per il liquido, sono altri.
il succo del discorso è che è sempre stato raro, se non unico, il caso di qualcuno che comprando ex-novo tutti i componenti di pc e impianto per mettere tutto a liquido pensasse all'haf x come case da liquidare.

la serie haf, lo dice il nome stesso, esiste principalmente per soddisfare a pieno chi tiene il pc tutto ad aria. e in questo ambito, imho, oggi è ancora tra le scelte top disponibili.

Quote:

io ho liquidato anche un haf 912 con il rad esterno. quindi tutto si può fare, non ho detto che bisogno avere il case adatto.
però ripeto per me se uno spende 150-200euro per un case e vuole liquidare, non ha senso prenderne uno non predisposto (per esempio il cosmos II) e dover poi spendere 100-150 euro in supporti e altre cose.
per me ha senso finchè si soddisfano le proprie preferenze, innanzitutto.

se la propria preferenza è liquidare con meno sbatti possibile, giustamente si cerca la soluzione più adatta.
se la propria preferenza è voglio il case che più mi piace a prescindere dallo sbatti, si agisce di conseguenza. e così via per le altre possibilità.

comunque è sempre questione di parere et gusti personali ed a un certo punto diventa superfluo spenderci tante parole intorno. :D

l'ormai classico "corsair liquidato" resterà sempre troppo mainstream per me, a meno che non lo si liquida in questo modo:




:asd: :asd: :asd: :asd:

vabbè dai basta belinate :D

Flying Tiger 24-08-2013 09:25

Mah...io invece continuo a non capire perche' la Corsair , premetto che sono interessato al 900D , si ostina a non dotare i suoi case full-tower di rotelle come ad esempio l' Elysium che sto' utilizzando adesso e che, tra l' altro , mi pare che non goda di quella considerazione che invece dovrebbe avere perche e' indiscutibilmente un ottimo prodotto in particolar modo per integrare un impianto a liquido .

La possibilita' di spostare il tower comodamente tramite le rotelle e' utilissima , gia' solo per permettere di spolverare sotto di esso piuttosto che spostarlo per la manutenzione e quant' altro , se non altro per il peso che si ha con un case di questa tipologia piu' impianto a liquido e hardware , dico ma ci voleva tanto a mettere in bundle quattro rotelle e a posizionare le relative sedi nel case ?....mah ...misteri .

E non mi si venga a dire che eventualmente le posso mettere dopo con delle modifiche al case e comprandomi le rotelle , si sta' parlando di un prodotto che costa piu' di 350€.....:rolleyes:

:)

Goofy Goober 24-08-2013 09:30

marscorpion mi pare abbia fatto una fantastica integrazione sull'Elysium

francisco9751 24-08-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 39868514)
Mah...io invece continuo a non capire perche' la Corsair , premetto che sono interessato al 900D , si ostina a non dotare i suoi case full-tower di rotelle come ad esempio l' Elysium che sto' utilizzando adesso e che, tra l' altro , mi pare che non goda di quella considerazione che invece dovrebbe avere perche e' indiscutibilmente un ottimo prodotto in particolar modo per integrare un impianto a liquido .

La possibilita' di spostare il tower comodamente tramite le rotelle e' utilissima , gia' solo per permettere di spolverare sotto di esso piuttosto che spostarlo per la manutenzione e quant' altro , se non altro per il peso che si ha con un case di questa tipologia piu' impianto a liquido e hardware , dico ma ci voleva tanto a mettere in bundle quattro rotelle e a posizionare le relative sedi nel case ?....mah ...misteri .

E non mi si venga a dire che eventualmente le posso mettere dopo con delle modifiche al case e comprandomi le rotelle , si sta' parlando di un prodotto che costa piu' di 350€.....:rolleyes:

:)

sono d'accordo con te :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39868526)
marscorpion mi pare abbia fatto una fantastica integrazione sull'Elysium

bello il tuo GUREN KNIGHTMARE HAF X
S.E.I.T.E.N. revision :sbav: :sbav: :sbav:

liberato87 24-08-2013 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39868455)
non ho mai detto che ho fatto chissà quale lavoro, ma semplicemente che come haf ho portato all'estremo l'integrazione a liquido possibile senza dover modificare il case rendendolo meno usabile rispetto ad un haf tutto ad aria.

il punto è che per me tu non hai integrato, avendo montando tutti i rad fuori :D
poi un case può anche piacere esteticamente, ma se lo ricopro di radiatori l estetica si modifica e ne risente ( in meglio o in peggio, ovviamnete il gusto è soggettivo, dico che però comunque si modifica. se a uno piace l estetica di un case IMHO lo deve integrare per poterlo lasciare fuori bello come è "originale").

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39868455)
il succo del discorso è che è sempre stato raro, se non unico, il caso di qualcuno che comprando ex-novo tutti i componenti di pc e impianto per mettere tutto a liquido pensasse all'haf x come case da liquidare.

la serie haf, lo dice il nome stesso, esiste principalmente per soddisfare a pieno chi tiene il pc tutto ad aria. e in questo ambito, imho, oggi è ancora tra le scelte top disponibili.

se googli e scrivi "haf x liquid" ne trovi a centinaia e anche parecchio elaborati come integrazione (interna) quindi sul fatto che non sia mainstream non sono d accordo.
partendo dal presupposto che per me il concetto di mainstream non ha senso perchè non è che se uno prende un case poco conosciuto e ci attacca i rad fuori, oppure li integra dentro compromettendo le funzionalità del case allora è "più figo".

poi per quanto riguarda l haf x io stavo per prendere quello dopo il mio piccolo haf 912 (vedi firma su xhardware) poi per una serie di motivi non l ho preso e al rientro dalle mie vacanze ho trovato un occasione per l 800d e ho preso lui.

perchè un conto è che tutti prendono l 800d,900d, elysium, little devil ecc e ci fanno la stessa uguale integrazione, come se uscissero in serie.
un conto è che chi possiede questi case integra tutto internamente scegliendo i pezzi che vuole (a partire da grandezza e numero di rad, loop singolo, doppio loop, vaschetta a bay, vaschetta cilindrica ecc ecc) sfruttando le predisposizioni del case (che nel caso dell 800d è il solo rad 360 sul top, come hanno una marea di case).

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39868455)
se la propria preferenza è liquidare con meno sbatti possibile, giustamente si cerca la soluzione più adatta.
se la propria preferenza è voglio il case che più mi piace a prescindere dallo sbatti, si agisce di conseguenza. e così via per le altre possibilità.

per me è questo il punto.
non è che l 800d (parlo di questo perchè ce l ho) ha le predisposizioni che ci trovi già radiatori montati e tubi dentro già tagliati e devi solo avvitare due raccordi :D
comunque per far entrare tutto dentro mantenendo comunque invariata la funzionalità (sia del pc, che dell impianto stesso) ti devi sbattere (pur essendo un case con tanto spazio dentro), per mettere il 240 sotto ti devi sbattere e ti devi sbattere moooolto di più che comprare un supporto da 50euro e attaccare il rad fuori e sfruttare la "predisposizione" per portare i tubi dentro al case.

IMHO ci si sbatte di più per integrare internamente e riempire il case mantenendo invariata la funzionalità del case, invece che mettere tutto fuori. e ripeto non è che chi lo fa è più faigo o è più bravo, oppure se ha un case più venduto è meno bravo.

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39868455)
comunque è sempre questione di parere et gusti personali ed a un certo punto diventa superfluo spenderci tante parole intorno. :D

sicuramente. ma il punto era sul mainstream o meno.
perchè allora tutti i case di cui si trovano almeno 3-4 integrazioni sono mainstream.
per me ogni integrazione ha la sua originalità perchè ogni loop può essere diverso come componenti e come progretto stesso.

poi come detto per me uno può integrare anche in un case di 20 anni fa, attaccando tutti i rad fuori e se è felice di avere una cosa originale e unica, ben venga. ma io sono contro la cosa che "originale,sconosciuto è bello a prescindere"

francisco9751 24-08-2013 11:03

Prendere l'800D dove sta lo sbattimento?!? È un case fatto apposta per essere liquidato.. Il 900D lo è ancora di più..

Tapatalked from Nexus 4

Goofy Goober 24-08-2013 11:14

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39868827)
il punto è che per me tu non hai integrato, avendo montando tutti i rad fuori :D

uno è dentro :O :D

cmq capito libe, su quanto detto la pensiamo in maniera completamente diversa :)



Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39868559)
bello il tuo GUREN KNIGHTMARE HAF X
S.E.I.T.E.N. revision :sbav: :sbav: :sbav:

grazie mille :D

liberato87 24-08-2013 11:15

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39868915)
Prendere l'800D dove sta lo sbattimento?!? È un case fatto apposta per essere liquidato.. Il 900D lo è ancora di più..

ho scritto ti devi sbattere per mettere il 240 sotto (rimuovi la griglia degli hard disk, tagli, metti la griglia e monti il rad). intendiamoci, non ho detto che ci vuole una settimana di lavoro e che devi sudare sette camicie.
però neanche deve passare il concetto che nei case più utilizzati per liquidare già trovi tutto pronto e devi solo avvitare due raccordi :D

per "case fatto apposta per essere liquidato" che intendi?
che ha parecchio spazio essendo un fulltower, una la predisposizione per un 360 sul top, quattro fori (due che vanno all esterno e due che fanno comunicare attraverso il midplate) per far passare eventuali tubi.. e poi?!?

quanti case hanno queste "predisposizioni"????

DarKilleR 24-08-2013 11:44

Pure io la penso come Liberato...

però ci sono moltissimi case che sono proprio ben fatti e strutturati per la predisposizione per il liquido, basta cercare su google immagini...
le integrazioni dei Corsair 800D/900D "standard" richiedono mooolte meno modifiche di molti Lian-Li o per esempio il Cosmos 1000 su cui sto mettendo le mani adesso...che a livello di predisposizioni ne ha meno dell'armadio antico che è in camera di mia nonna!

Comunque guardando in giro...ultimamente mi sono fatto un po' di cultura su varie integrazioni mi sono fatto un'idea personale:
-o i radiatori stanno tutti integrati dentro / a filo del case
oppure
-waterstation esterna.

la soluzione appesi esterni per quanto comodi a mio gusto personale non piacciono....per quanto riguarda invece la funzionalità ed efficienza forse sono tra le migliori soluzioni.

Comunque quando uno vuole liquidare a mio avviso deve farsi due conti in tasca tra costo del case e tempo che ci deve spendere dietro per modificarlo...e vedere cosa gli pesa di più!

minicooper_1 24-08-2013 16:23


Matalf 24-08-2013 16:36

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39870129)
http://www.xtremeshack.com/photos/20130824137735743173033.jpg


Just why?

:boh:

minicooper_1 24-08-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39870169)
Just why?

:boh:

what?

Flying Tiger 24-08-2013 17:00

Anche io quoto liberato87 , il fatto di avere un case predisposto per il liquido non significa stringere due raccordi ma implica comunque uno studio per la configurazione e collocazione dell' impianto al fine di creare un lavoro che non sia solo bello esteticamente ma anche e sopratutto funzionale .

Peraltro anche a me non piacciono quei lavori dove sembra che se metti una mano dentro e tocchi per sbaglio un componente sfasci tutto dal momento che il case e' " pieno " all' inverosimile con l' impianto composto da mille mila raccordi , connessioni , tubi rigidi e chi piu' ne ha ne metta tanto che sembra la centrale termoidraulica del locale caldaia di casa , come non mi piacciono i radiatori appesi in ogni dove fuori dal case , ecc.. ma come ho gia' avuto modo di dire forse e' perche' ho una concezione del liquid cooling " all' antica " ......

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.