Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sequor 28-03-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39261644)
all inizio puoi stare tranquillo, per la cpu certo non potrai fare overclock ma pericoli non ne corri :) con le vga anche ad aria sono molto fresche e silenziose.

se vuoi liquidare cpu e le due vga, il mio consiglio è, se non l hai già acquistato, di prendere in considerazione un altro case predisposto meglio alle integrazioni, spendendo molto meno del cosmos.

Purtroppo il case è già qui. Da ignorante ho puntato al più grande immaginando che ci fosse più spazio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

red1bloodmistery 28-03-2013 20:59

Altri consigli da darmi? Magari per il loop...come lo fareste?

La vaschetta a single bay andrebbe bene come alternativa al cilindro? Voi cosa preferite? Vaschetta a cilindro o bay...Se bay, va bene single, o meglio dual per la mia configurazione?


slide1965 28-03-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39261440)
Slide al limite se dovessi cambiare idea, usufruisci del diritto di recesso, come ti arriva la rispedisci indietro con lo stesso imballo e ti fai ridare l'importo (non serve nenache giustificarsi e mi pare hai 10 o 14 giorni). Capita a tutti di sbagliare! :)

Grazie killer,nel caso seguirò il tuo consiglio;)

Juthos 28-03-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Sequor (Messaggio 39261568)
Allora ragazzi hardware finalmente deciso. Ora chiedo a voi per farmi un po i conti in tasca. E quindi volevo sapere un kit a liquido in grado di raffreddare cpu e 2 GPU. Premetto che non mi importa di una questione estetica se posso risparmiare. Quindi punto tutto su efficacia e silenziosità. L'hardware è:

CASE: Cosmos II

MB: P8Z77 - V Deluxe

RAM: Corsair Dominator Platinum 1866MHz 16GB (2x8GB)

GPU: (2X) GTX 680 Gigabyte OC Edition 4gb

CPU: Intel Core i7 3770K

Mmm, non serve sapere altro credo. Ho un bisogno estremo del vostro aiuto, perché se di componentistica generale ne capisco poco, qua sono all'età della pietra. Vorrei anche sapere se, all'inizio, posso arrangiare con il solo kit stock del CPU (e una sola GPU montata), affinché possa muovermi nuovamente sotto il profilo economico.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Per quanto riguarda il comparto video, vuoi liquidarlo con wubbi full cover (che raffreddano gpu ram alimentazione della scheda) oppure con universali( solo la gpu). Se vuoi dei full cover devi controllarne l'esistenza per la tua scheda in caso abbia un pcb non standard.
E' molto importante sapere queste cose altrimenti rischi di buttare un pacco di soldi.

giok85 28-03-2013 21:26

Paratia finita, ecco un paio di fotine con flash e senza:








Dal vivo i colori si vedono molto meglio...devo solo sistemare le 2 strisce a led verticali (mi tocca usare il dremel, perchè la parte superiore della gabbia per gli HDD mi avvicina troppo le strisce alla paratia, facendo vedere i led come all'altezza del logo phobya)

CIAUZ

Sealea 28-03-2013 21:30

ragazzi succede qualcosa se metto ventole da 2350rpm da una parte del radiatore e 1650 dall'altra? :stordita:

o meglio metterne 6 da 1650?

matte91snake 28-03-2013 21:42

meglio push o pull nei radiatori? ho un black ice stealth, ha una certa densità di lamelle..

@Sealea: se devi mettere fan diverse in push pull quella in estrazione deve muovere più aria di quella in immissione, se no perdi poteziale di raffreddamento

Sealea 28-03-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39261915)
meglio push o pull nei radiatori? ho un black ice stealth, ha una certa densità di lamelle..

@Sealea: se devi mettere fan diverse in push pull quella in estrazione deve muovere più aria di quella in immissione, se no perdi poteziale di raffreddamento

ok :)


cmq io sapevo meglio di tutti il panino. con impossibilità di farlo, meglio in pull

OPP 28-03-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39261857)
Paratia finita, ecco un paio di fotine con flash e senza:








Dal vivo i colori si vedono molto meglio...devo solo sistemare le 2 strisce a led verticali (mi tocca usare il dremel, perchè la parte superiore della gabbia per gli HDD mi avvicina troppo le strisce alla paratia, facendo vedere i led come all'altezza del logo phobya)

CIAUZ

:eek: bellissimo come hai fatto a fare quei loghi illuminati?

giok85 28-03-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviato da OPP (Messaggio 39261968)
:eek: bellissimo come hai fatto a fare quei loghi illuminati?

plexi + stampa digitale (plotter) nero e colori su pellicola adesiva trasparente (le scritte che vedi bianche in realtà sono trasparenti) e calpestabile antigraffio per la parte esterna, mentre per la parte interna ho usato la pellicola adesiva bianca...tipo sandwich, quindi ho messo dietro 3 strisce LED da 30cm della phobya...l'effetto è niente male davvero, perchè la luce si diffonde sulla pellicola bianca interna e illumina le scritte uniformemente (a parte quel punto dove il cestello me li spinge contro la paratia, ma presto segherò via un paio di cm)

Grazie per i complimenti, dopo tanto tempo a progettare è venuto proprio come lo volevo

CIAUZ

Sequor 28-03-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39261855)
Per quanto riguarda il comparto video, vuoi liquidarlo con wubbi full cover (che raffreddano gpu ram alimentazione della scheda) oppure con universali( solo la gpu). Se vuoi dei full cover devi controllarne l'esistenza per la tua scheda in caso abbia un pcb non standard.
E' molto importante sapere queste cose altrimenti rischi di buttare un pacco di soldi.

Solo schede video. Sempre che sia necessario, altrimenti meglio risparmiare. Dite che scaldano parecchio da essere raffreddate a liquido?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

minicooper_1 28-03-2013 22:28

cablaggio 480 inferiore completato, ora mi manca solo da ricablare aquaero e poweradjust e faccio partire la bestia!!!!

minicooper_1 28-03-2013 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Sequor (Messaggio 39262056)
Solo schede video. Sempre che sia necessario, altrimenti meglio risparmiare. Dite che scaldano parecchio da essere raffreddate a liquido?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

azzo se scaldano

red1bloodmistery 28-03-2013 22:35

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39261727)
Altri consigli da darmi? Magari per il loop...come lo fareste?

La vaschetta a single bay andrebbe bene come alternativa al cilindro? Voi cosa preferite? Vaschetta a cilindro o bay...Se bay, va bene single, o meglio dual per la mia configurazione?


Allora, cose da segnalare?

minicooper_1 28-03-2013 22:36

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39262098)
Allora, cose da segnalare?

nessuna assembla tutto e dagli gas!!!!!;)

red1bloodmistery 28-03-2013 22:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39262101)
nessuna assembla tutto e dagli gas!!!!!;)

Ihih, lo so lo so, lo vorrei ma prima dovrei ordinare il tutto XD.

Ma mi sa che aspettero ancora qualche mese...era solo per sapere se in linea di massima sono a posto con l'idea...

Grazie

Sealea 28-03-2013 23:06

Prese le ventole Corsair :)

domani vado a ritirarle e si monta tutto :O



poi gioco per sei giorni consecutivi :D

Z.e.t. 29-03-2013 06:02

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39261727)
Altri consigli da darmi? Magari per il loop...come lo fareste?

La vaschetta a single bay andrebbe bene come alternativa al cilindro? Voi cosa preferite? Vaschetta a cilindro o bay...Se bay, va bene single, o meglio dual per la mia configurazione?


E la pompa?

Juthos 29-03-2013 07:01

Se bitspower non mi tira fuori qualcosa di eccezionale questi saranno i miei waterblock:




Talpa88 29-03-2013 07:14

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39260923)
Raga.....in e out come li mettereste?


io metterei l'out in alto, è piu facile che l'aria se ne vada in caso di necessità...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.