Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


dantess 07-09-2022 13:55

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47922043)
Lascio un feedback per tutti quelli che sono incerti sui modelli PowerWalker, dopo alcuni mesi di utilizzo e svariati blackout e picchi di tensione posso dire che questo VI 3000RT LCD 3000VA - 2700W, è una bomba. Addirittura ha retto un blackout mentre giocavo senza che nemmeno me ne rendessi conto, solo quando sono tornato al desktop ho visto gli avvisi. Per 489 euro non si poteva chiedere di meglio e grazie a tutti per i consigli.

Com'è la temperatura, rumorosità ventola?? Si può staccare il cicalino durante i blackout? ha un software per la gestione?

Attualmente ho un Atlantis OnePower S2001 ma è sempre stato bollentissimo ed ha problemi di batteria di fatti a breve lo rispedisco indietro.

Poi come hai fatto a trovarlo a quel prezzo...adesso meno di 580€ non lo danno....ho avuto un powerwalker per 1 annetto ma è morto all'improvviso, sicuro che questo sia migliore?

kiwivda 08-09-2022 07:28

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47929775)
Com'è la temperatura, rumorosità ventola?? Si può staccare il cicalino durante i blackout? ha un software per la gestione?

Attualmente ho un Atlantis OnePower S2001 ma è sempre stato bollentissimo ed ha problemi di batteria di fatti a breve lo rispedisco indietro.

Poi come hai fatto a trovarlo a quel prezzo...adesso meno di 580€ non lo danno....ho avuto un powerwalker per 1 annetto ma è morto all'improvviso, sicuro che questo sia migliore?

La ventola gira solo se si attiva il sistema di alimentazione di backup per il resto è inudibile.

Si il cicalino si può spegnere.

Si ha un software di gestione scritto in Java, non semplicissimo ma molto completo, permette la qualunque, solo che l'interfaccia è più orientata all'ambito pro che consumer, il che non è affatto un male.

Io l'ho preso da SferauffXXXicio, era in sconto, ma ci torna sistematicamente.

HSH 08-09-2022 08:51

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47929775)
Com'è la temperatura, rumorosità ventola?? Si può staccare il cicalino durante i blackout? ha un software per la gestione?

Attualmente ho un Atlantis OnePower S2001 ma è sempre stato bollentissimo ed ha problemi di batteria di fatti a breve lo rispedisco indietro.

Poi come hai fatto a trovarlo a quel prezzo...adesso meno di 580€ non lo danno....ho avuto un powerwalker per 1 annetto ma è morto all'improvviso, sicuro che questo sia migliore?

sono cmq tanti $$$
prova a vedere anche i Vertiv Edge come UPS se vuoi investire 400euri

dantess 08-09-2022 09:55

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47930315)
La ventola gira solo se si attiva il sistema di alimentazione di backup per il resto è inudibile.

Si il cicalino si può spegnere.

Si ha un software di gestione scritto in Java, non semplicissimo ma molto completo, permette la qualunque, solo che l'interfaccia è più orientata all'ambito pro che consumer, il che non è affatto un male.

Io l'ho preso da SferauffXXXicio, era in sconto, ma ci torna sistematicamente.

perfetto sono riuscito a trovarlo ad un prezzo abbordabile...penso che mi butterò :D per il discorso temperatura? come va?

a voglio precisare che il modello che mi si è guastato non è un powerwalker bensì un'altra marca (era simile esteticamente al PW mi sono confuso)

la cosa assurda che il 2000va costa più del 3000 :(

kiwivda 08-09-2022 11:26

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47930546)
perfetto sono riuscito a trovarlo ad un prezzo abbordabile...penso che mi butterò :D per il discorso temperatura? come va?

a voglio precisare che il modello che mi si è guastato non è un powerwalker bensì un'altra marca (era simile esteticamente al PW mi sono confuso)

la cosa assurda che il 2000va costa più del 3000 :(

Discorso temperatura con un carico medio di 700w sta più o meno a temperatura ambiente (che da me ha toccato anche i 34°) sempre con ventole ferme se non va in modalità attiva. Adesso per esempio è a 24° e lo tengo dietro il divano tra muro e schienale in un angolo del salotto.

overjet 10-09-2022 09:30

Ho sostituito la batteria con una compatibile del Apc Back Ups 700va.
Il led verde ha smesso di lampeggiare. Sembra funzionare correttamente.

Ho notato che sul retro, dove vi sono le prese, vi è anche un tasto nero da poter azionare, chiamato sul manuale, interruttore automatico.

Per caso sapete a cosa serve quel tasto a pressione ?!?

Grazie.

Paky 10-09-2022 12:01

se una delle apparecchiature collegate all'ups va in corto o se colleghi qualcosa dal carico esagerato , il magneto scatta per evitare danni

se scatta te ne accorgi perchè tutto quello che colleghi all'ups non si accende
il tastino in quel caso è diventato duro , lo premi , fa un click di riarmo e torna morbido

overjet 10-09-2022 15:46

Grazie per la risposta.

Speriamo allora di non doverlo mai utilizzare.

dantess 12-09-2022 07:59

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47930706)
Discorso temperatura con un carico medio di 700w sta più o meno a temperatura ambiente (che da me ha toccato anche i 34°) sempre con ventole ferme se non va in modalità attiva. Adesso per esempio è a 24° e lo tengo dietro il divano tra muro e schienale in un angolo del salotto.

perfetto mi hai convinto! :D mi butto anche io su questo marchio :D

Giulio_P 12-09-2022 17:41

ripeto qua una domanda che avevo fatto sopra: a cosa servono l'ingresso e uscita LAN su una gruppo di continuita'? a cosa serve "proteggere" la rete internet?

nel mio caso avendo una FTTH con mediaconverter, dovrei collegare questo all'ingresso LAN dell'EATON e poi da questo in uscita al FRitzbox 7590 AX o cosa?

grazie!

Giulio_P 16-09-2022 08:01

alla fine per il pc fisso ho preso l'EPYC Tetris 850. ma e' vero che bisogna collegarlo ad una presa a muro? non va bene ad una ciabatta?

Marenzio 17-09-2022 09:39

Buongiorno a tutti

Dato che ultimamente ho avuto parecchi sbalzi di corrente che hanno fatto riavviare tutti gli apparecchi stavo pensando di acquistare un UPS.

I dispositivi che collegherei sono un pc con alimentatore da 750w, un router, un telefono cordless, una stampante, casse, un monitor, nintendo switch e/o ps4, un portatile in carica ogni tanto

Quello che ho addocchiato per ora è il Tecnoware UPS EXA PLUS 1000.

Andrebbe bene per il sottoscritto? Posso attaccare le ciabatte o devo collegare direttamente i dispositivi? è rumoroso (starebbe in camera da letto)? Le prese non sono shuko o altro compatibile con quelle "classiche", devo prendere un adattatore?

Grazie in anticipo

aeroxr1 19-09-2022 21:44

Ciao,
ora mi leggo tutto il topic, ma provo cmq a farvi la domanda.

Ho un pc con un alimentatore da 800watt o 850 non ricordo
Nas synology ds215j
Switch

L'ups deve avere almeno 1000watt o posso prenderlo più piccolo ?

Qualche consiglio ? Mi basterebbe proteggere i device da sbalzi di corrente e di permetterne il corretto spegnimento in caso di mancanza di elettricità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

dantess 20-09-2022 19:46

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47930706)
Discorso temperatura con un carico medio di 700w sta più o meno a temperatura ambiente (che da me ha toccato anche i 34°) sempre con ventole ferme se non va in modalità attiva. Adesso per esempio è a 24° e lo tengo dietro il divano tra muro e schienale in un angolo del salotto.

Arrivato... Sono riuscito a prendere un 1300w ma quanto cavolo pesa!!! È mostruoso :D è enorme!!! adesso è in carica e sento un sibilo che spero sia solo perché è in ricarica

aeroxr1 22-09-2022 21:39

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 47941824)
Ciao,
ora mi leggo tutto il topic, ma provo cmq a farvi la domanda.

Ho un pc con un alimentatore da 800watt o 850 non ricordo
Nas synology ds215j
Switch

L'ups deve avere almeno 1000watt o posso prenderlo più piccolo ?

Qualche consiglio ? Mi basterebbe proteggere i device da sbalzi di corrente e di permetterne il corretto spegnimento in caso di mancanza di elettricità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

che dite ? un ups economico che faccia al caso mio ?

Il Eaton Ellipse ?

aeroxr1 24-09-2022 16:26

Un ups line interactive va bene per console, PC, nas ?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

coiessa 27-09-2022 13:23

ragazzi da qualche giorno il mio UPS APC 1100 scatta di continuo.... "TAC TAC" ma resta sempre la luce verde, non si accende quella arancione..
non ho variato il carico...
cosa potrebbe essere?
c'è l'ho dal 2016, ma ho messo batterie nuove originali ad aprile 2020...

Podz 29-09-2022 02:56

Magari hai sbalzi di tensione che fanno attivare l'AVR dell'UPS.

aeroxr1 30-09-2022 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Cibachrome (Messaggio 47950141)
Ci sono quelli ad onda pseudo-sinusoidale e quelli ad onda sinuosidale pura.

Che problemi di rete elettrica hai?

Nessun problema serio, ai tempi avevo dei mini sbalzi di tensione. Ora a casa nuova volevo qualcosa a cui collegare il mio nas synology ds215, pc fisso con alimentatore da 850 watt, stampante no la lascio collegata a muro, idem monitor, switch, e credo basti.

pensavo ad un 1000watt, ma volevo qualcosa di meno costoso degli apc :D

Tipo questo EPYC® QUANTUM - UPS per Computer, Gruppo di Continuità per PC, Potenza 2200VA/1320Watt ?

Schilo 30-09-2022 16:57

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 47955986)
Tipo questo EPYC® QUANTUM - UPS per Computer, Gruppo di Continuità per PC, Potenza 2200VA/1320Watt ?

La prima ditta che dice chiaro e tondo di NON usarlo con alimentatori a PFC attivo...
Quote:

È possibile collegare alimentatori con PFC attivo all’UPS?
Per supportare i computer dotati di alimentatori APFC, come ad esempio i computer Mac o le console di nuova generazione (PS5, PS4, Xbox Series X), Epyc ha realizzato gli UPS della serie ION, che risultano perfettamente compatibili grazie alla tecnologia di modulazione digitale Pulse Width Modulation (PWM). È sconsigliato invece l’uso degli altri modelli della gamma Epyc (serie Neon, Tetrys e Quantum).
Adesso che ho lanciato il sasso.... scannatevi pure! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.