Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


raoulduke881 05-07-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45638438)
Se gli hai telefonato, è perchè eri interessato al loro, altrimenti, facevi recesso subito !

ancora, che razza di ragionamento è? :what:
ovvio che fossi interessato a loro, poi avendo visto coi miei occhi come gestiscono queste pratiche è ovvio che abbia fatto recesso immediato. che senso aveva farlo prima?

stefano192 05-07-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Thron (Messaggio 45638154)
Stavo facendo un pensierino a Ho, ma avrei lo stesso problema di raoulduke881 dato che pure io sono nato all'estero. Il fatto è che a Bergamo, città con 300k+ abitanti, non un paesino sperduto nelle lande della provincia, non c'è un punto di ritiro/edicola. :eek:
Hanno imboscato un negozio a Viganò S.Martino che per raggiungerlo devo fare 30 e passa chilometri ... gg gl and hf

Che due @@

Già, dovrebbero aumentare decisamente le edicole/i negozi convenzionati visti i problemi che hanno con gli ordini online.



Tra l'altro il contatore pare non funzionare, o davvero c'è un botto di gente che vuole farla, visto che ogni mattina guardo (9-10, non presto ma neanche tardi) e segna 0 su 500 disponibili.

gd350turbo 05-07-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45638859)
Già, dovrebbero aumentare decisamente le edicole/i negozi convenzionati visti i problemi che hanno con gli ordini online.

Qui da me, ce ne sono tanti...
Strano che in realtà molto più grandi non vi siano rivenditori !

fraussantin 05-07-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45638935)
Qui da me, ce ne sono tanti...
Strano che in realtà molto più grandi non vi siano rivenditori !

Neppure da me ce ne sono , ma i più vicini sono in 2 paesetti molto più piccoli.

Il problema è che a nessuno piace lavorare per poco o niente. Specialmente attivare contratti con tutte le problematiche che ci sono e discussioni con la gente che poi ritorna per problemi.

Con le ri cariche il guadagno è poco ma almeno fanno in 2 secondi.
Un conto è uno store che lo fa con lo scopo di venderti un telefono ( e cmq si fanno pagare )

gd350turbo 05-07-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45639053)
Neppure da me ce ne sono , ma i più vicini sono in 2 paesetti molto più piccoli.

Il problema è che a nessuno piace lavorare per poco o niente. Specialmente attivare contratti con tutte le problematiche che ci sono e discussioni con la gente che poi ritorna per problemi.

Con le ri cariche il guadagno è poco ma almeno fanno in 2 secondi.
Un conto è uno store che lo fa con lo scopo di venderti un telefono ( e cmq si fanno pagare )

Forse, probabilmente, i più piccoli sono interessati a venderti sim HO per farsi conoscere...
Qui ci sono due punti vendita vodafone che sembrano dei supermercati, nessuno ha sim HO, e ce n'è uno piccolissimo, che le ha dove poi ho preso la mia.

Matte_X 05-07-2018 14:40

Buongiorno a tutti, so che gli mms sono a pagamento, ma per curiosità volevo provare a inviarne uno, e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno sa come si può fare? Forse bisogna creare un apn specifico o sbloccare qualcosa dall'app?
Sul mio telefono ho impostato gli apn manualmente perché pur chiamando cinque o sei volte il numero per la configurazione automatica non mi è mai arrivata nessuna notifica... Funziona tutto perfettamente, ma gli mms non si inviano...
Grazie a tutti, ciao :)

Abel Wakaam 05-07-2018 14:43

Oggi ho sentito l'assistenza ho-mobile per l'acquisto di una nuova sim.
Allora... non è possibile farlo dal proprio account, quindi occorre ripetere tutta la procedura da capo e solo in un secondo tempo aggiungere il nuovo numero all'App.

Onestamente mi sembra assurdo perché, di fatto, hanno già tutti i miei documenti ma vabbè... le cose semplici devono sempre essere complicate.

gd350turbo 05-07-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45639362)
Oggi ho sentito l'assistenza ho-mobile per l'acquisto di una nuova sim.
Allora... non è possibile farlo dal proprio account, quindi occorre ripetere tutta la procedura da capo e solo in un secondo tempo aggiungere il nuovo numero all'App.

Onestamente mi sembra assurdo perché, di fatto, hanno già tutti i miei documenti ma vabbè... le cose semplici devono sempre essere complicate.

U.C.C.S.
(Ufficio Complicazione Cose Semplici )

fraussantin 05-07-2018 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Matte_X (Messaggio 45639356)
Buongiorno a tutti, so che gli mms sono a pagamento, ma per curiosità volevo provare a inviarne uno, e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno sa come si può fare? Forse bisogna creare un apn specifico o sbloccare qualcosa dall'app?
Sul mio telefono ho impostato gli apn manualmente perché pur chiamando cinque o sei volte il numero per la configurazione automatica non mi è mai arrivata nessuna notifica... Funziona tutto perfettamente, ma gli mms non si inviano...
Grazie a tutti, ciao :)

Bella domanda .

Non mi sono posto il problema , ma non saprei manco se sono supportati.

gd350turbo 05-07-2018 15:20

In vodafone normale c'è il suo apn...
ma io l'ho cancellato da anni ormai.

Violet Hope 05-07-2018 19:28

Ma è vero che le chiamate verso l'estero sono a pagamento a differenza di Iliad che sono gratuite? :(

fraussantin 05-07-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45639779)
Ma è vero che le chiamate verso l'estero sono a pagamento a differenza di Iliad che sono gratuite? :(

Post n 3 ho messo uno screen con il riepilogo di quali si paga e quali no.
Edit:


Portabilità andata a buon fine cuttando l'ultimo numero .
2 gg esatti senza nessun sms da tim ( 1 solo da ho a portabilità avvenuta)

aspide78 06-07-2018 07:50

domanda, con un'offerta come questa di ho, gli sms per la verifica in 2 passaggi di google o altri, sono sempre gratuiti?

fraussantin 06-07-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da aspide78 (Messaggio 45640182)
domanda, con un'offerta come questa di ho, gli sms per la verifica in 2 passaggi di google o altri, sono sempre gratuiti?

Gli sms ricevuti sono sempre gratis eccetto che per quelli premium ( su abbonamento tipo suonerie oroscopi ecc o di alcune banche), che cmq sono disattivati di default.

Quelli che doci tu sono free .

Violet Hope 06-07-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45639825)
Post n 3 ho messo uno screen con il riepilogo di quali si paga e quali no.

ho letto che le chiamate verso i Paesi dell'Unione Europea sono gratuite ma non c'è scritto se sono comprese sia i fissi che i mobili...

mi aiuti a capire per favore?

aspide78 06-07-2018 14:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45640623)
Gli sms ricevuti sono sempre gratis eccetto che per quelli premium ( su abbonamento tipo suonerie oroscopi ecc o di alcune banche), che cmq sono disattivati di default.

Quelli che doci tu sono free .

ok....tanx

Qarboz 06-07-2018 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45640814)
ho letto che le chiamate verso i Paesi dell'Unione Europea sono gratuite ma non c'è scritto se sono comprese sia i fissi che i mobili...

mi aiuti a capire per favore?

Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:

fraussantin 06-07-2018 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45641722)
Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:

Purtroppo hai ragione . Non sono comprese.

Direi che è un po una furberia visto che non è chiaro.

Lo metto in prima pagina cmq

stefano192 06-07-2018 23:10

Wow ma allora il contatore funziona, semplicemente le 500 giornaliere vengono fatte fuori subito dopo la mezzanotte visto che la mattina seguente io le vedo già tutte prese :D

ps: chiede di scegliere se mantenere il vecchio numero o attivarne uno nuovo. Se io ne chiedo uno nuovo, la portabilità la posso fare successivamente vero?

Abel Wakaam 07-07-2018 07:52

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45641788)
Wow ma allora il contatore funziona, semplicemente le 500 giornaliere vengono fatte fuori subito dopo la mezzanotte visto che la mattina seguente io le vedo già tutte prese :D

ps: chiede di scegliere se mantenere il vecchio numero o attivarne uno nuovo. Se io ne chiedo uno nuovo, la portabilità la posso fare successivamente vero?

Sì e ti consiglio di fare così.

Abel Wakaam 07-07-2018 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 45641722)
Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:

E' per tutti così eh

fraussantin 07-07-2018 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45641914)
E' per tutti così eh

Iliad le include.

Poi ok non ho mai fatto una chiamata vs l'estero in vita mia. E penso che per la maggior parte degli italiani sia così.

Ps se chiamate un utente con numero italiano ma che si trova all'estero non pagate, come è sempre stato.

Abel Wakaam 07-07-2018 08:36

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45641953)
Iliad le include.

Poi ok non ho mai fatto una chiamata vs l'estero in vita mia. E penso che per la maggior parte degli italiani sia così.

Ps se chiamate un utente con numero italiano ma che si trova all'estero non pagate, come è sempre stato.

Iliad include i numeri fissi se non erro, ma non i mobili.

stefano192 07-07-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45641912)
Sì e ti consiglio di fare così.

Sì penso che farò così quando mi deciderò a cambiare. Oggi ormai si rinnova l'offerta TIM, quindi cambierò penso verso fine mese. Devo solo scegliere se passare ad ho. oppure fastweb mobile essendo già cliente fisso.


ho. mobile, problemi di attivazione per gli utenti Android: risolti con un aggiornamento dell'App

Violet Hope 07-07-2018 18:23

Scusate ma la sim Ho Mobile,oltre al formato nano sim,è predisposta per essere tagliata anche in Micro sim?

se voglio inserirla nello slot della microsd posso farlo?

il mio cellulare è dual sim

fraussantin 07-07-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45642717)
Scusate ma la sim Ho Mobile,oltre al formato nano sim,è predisposta per essere tagliata anche in Micro sim?

se voglio inserirla nello slot della microsd posso farlo?

il mio cellulare è dual sim

La sim che hanno dato a me era triformato quindi si .

Ma devi stare attento ad staccarla perchè era dura

Violet Hope 08-07-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45642755)
La sim che hanno dato a me era triformato quindi si .

Ma devi stare attento ad staccarla perchè era dura

ok grazie :)

per avere la sim principale HO nello smartphone,devo metterla nello slot nano o micro sim?
voglio che Iliad diventi la mia sim secondaria,in quale slot mi conviene metterla?

fraussantin 08-07-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45643182)
ok grazie :)

per avere la sim principale HO nello smartphone,devo metterla nello slot nano o micro sim?
voglio che Iliad diventi la mia sim secondaria,in quale slot mi conviene metterla?

dipende dal tuo telefono.

sul mio è uguale e lo posso invertire da sw come voglio , su alcuni cambia tra lo slot 1 e il 2

cmq in genere c'è scritto quale è il primo

stefano192 08-07-2018 14:28

Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?

renpasa 09-07-2018 12:13

Nuovo utente ho.
Ho fatto la portabilità da 3/Wind e pagherò la penale. Mi sta bene.
Finalmente posso parlare e fare videochiamate con mia figlia a Singapore senza problemi e senza interruzioni.
Ho provato per un mese Iliad ma da me è peggio di wind/3 per cui lascerò morire la sim.
Per una ragione ben precisa in passato avevo escluso dalla mia vita Vodafone, anche se per vie traverse ho dovuto scendere a compromessi, so che ho. e Vodafone sono la stessa cosa, ma, come si dice: "E' giusto e doveroso dare una seconda possibilità".
Un saluto a tutti
Renato

Abel Wakaam 09-07-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 45644624)
Finalmente posso parlare e fare videochiamate con mia figlia a Singapore senza problemi e senza interruzioni.

Ma siamo sicuri che le videochiamate sono comprese?

fraussantin 09-07-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviato da renpasa (Messaggio 45644624)
Nuovo utente ho.
Ho fatto la portabilità da 3/Wind e pagherò la penale. Mi sta bene.
Finalmente posso parlare e fare videochiamate con mia figlia a Singapore senza problemi e senza interruzioni.
Ho provato per un mese Iliad ma da me è peggio di wind/3 per cui lascerò morire la sim.
Per una ragione ben precisa in passato avevo escluso dalla mia vita Vodafone, anche se per vie traverse ho dovuto scendere a compromessi, so che ho. e Vodafone sono la stessa cosa, ma, come si dice: "E' giusto e doveroso dare una seconda possibilità".
Un saluto a tutti
Renato

Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?



Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45644627)
Ma siamo sicuri che le videochiamate sono comprese?

Vs singapore no di sicuro

stefano192 09-07-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45644627)
Ma siamo sicuri che le videochiamate sono comprese?

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45644629)
Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?





Vs singapore no di sicuro

E chi vi dice che non stia utilizzando wa o skype? Magari non ha una linea fissa e usa solo mobile, però con una rete pessima che va in 3g o simili, non riusciva a fare videochiamate decenti causa perdita di segnale o scarsa velocità. Esistono ancora le videochiamate tipo stile anni 2000? :confused:

Nones 09-07-2018 15:46

https://www.mobileworld.it/2018/07/0...egozio-184155/

:doh:

E come diceva Sora Lella...

https://youtu.be/3pW1d9RjqPY

Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!

fraussantin 09-07-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 45645122)
https://www.mobileworld.it/2018/07/0...egozio-184155/

:doh:

E come diceva Sora Lella...

https://youtu.be/3pW1d9RjqPY

Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!

Stanotte prima di andare a letto pigliala online con un numero nuovo. ( Ora 00.01)

5 gg ti arriva la attivi e la provi .

Poi dopo qualche gg in 3 secondi fai la portabilità

stefano192 09-07-2018 17:43

Già, basta attendere mezzanotte e prenderne una online. Già ieri verso l'una erano finite, dipende un po' dai giorni però finiscono abbastanza velocemente.

Rinnovo intanto la mia richiesta:
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?

fraussantin 09-07-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45645396)
Già, basta attendere mezzanotte e prenderne una online. Già ieri verso l'una erano finite, dipende un po' dai giorni però finiscono abbastanza velocemente.

Rinnovo intanto la mia richiesta:
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?

Ti conviene chiedere al numero verde.

Per come la so io dovresti far pervenire entro il 15 giorno la prova di aver restituito la sim .

Ma ripeto chiedi

gd350turbo 09-07-2018 18:11

Mettendo un antenna al router, andiamo meglio !


Qarboz 09-07-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 45645122)
https://www.mobileworld.it/2018/07/0...egozio-184155/

:doh:

E come diceva Sora Lella...

https://youtu.be/3pW1d9RjqPY

Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!

Per curiosità ho appena guardato sul sito ho. ma è tale e quale a ieri, cioè con la ricerca dei punti vendita divisi fra edicole e negozi. E meno male perché dove abito io c'è un negozio a circa 10km (dove ho acquistato la sim ho.), mentre l'edicola più vicina che distribuisce ho. è ad oltre 40km :muro: , e siccome ne devo prendere un'altra per la moglie mi scoccia parecchio fare 80km (no, online con consegna a casa e pagamento con carta di credito lo escludo a priori)

stefano192 09-07-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45645400)
Ti conviene chiedere al numero verde.

Per come la so io dovresti far pervenire entro il 15 giorno la prova di aver restituito la sim .

Ma ripeto chiedi

Farò uno squillo, thank you.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.