Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 01-09-2016 13:46

Per quello uso i driver NVMe di Samsung. Però mi rifiuto che ci sia un programmino che intercetti le chiamate e faccia lo sborone con Turbo qua, Turbo là.

Perché sono tutte strategie di marketing. Roba finta. Vuoi sapere quanto incrementa il tuo Turbo RAPID su un 840 EVO?

DI NIENTE, ANZI RIDUCE LE PRESTAZIONI DI QUASI UN TERZO!

Qua il test da cui ho preso il grafico. Se va bene, il RAPID funziona solo al secondo giro dei benchmark tipo Crystal. Per tutto ciò che è normale funzionamento va più lento. Il grafico parla chiaro.
Ripeto: Samsung? Per carità. Bastano i driver, non le monnezze markettare.

PS: per il firmware, ci dò un occhio io, se serve, sul sito.

Gundam1973 01-09-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43987805)
Utilizzi la versione 4.9.7 che è l'ultima?
Comunque la scritta "Attiva" a me è blu, non verde. :D

La funzione "Rapid Mode" che ne aumenta le prestazioni, oltre che altre utilità come quella che verifica la presenza di nuovi firmware e, nel caso, aggiorna l'ssd.

Si la 4.9.7 che era la stessa che avevo prima del formattone.....
Si blu...ricordavo male!! ;-)

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43987855)
Per quello uso i driver NVMe di Samsung. Però mi rifiuto che ci sia un programmino che intercetti le chiamate e faccia lo sborone con Turbo qua, Turbo là.

Perché sono tutte strategie di marketing. Roba finta. Vuoi sapere quanto incrementa il tuo Turbo RAPID su un 840 EVO?


Qua il test da cui ho preso il grafico. Se va bene, il RAPID funziona solo al secondo giro dei benchmark tipo Crystal. Per tutto ciò che è normale funzionamento va più lento. Il grafico parla chiaro.
Ripeto: Samsung? Per carità. Bastano i driver, non le monnezze markettare.

PS: per il firmware, ci dò un occhio io, se serve, sul sito.

Bravo ora sappiamo che tu non lo utilizzi.....io invece si, e vorrei vederlo funzionare....visto che fino a prima del formattone andava bene!! :D

DMJ 01-09-2016 14:06

Purtroppo non mi viene in mente nessun'altra soluzione se non provare a disinstallarlo, riavviare e reinstallarlo.

@Macco26: Il software è coreano tanto quanto l'hardware.

Macco26 01-09-2016 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43987918)
Bravo ora sappiamo che tu non lo utilizzi.....io invece si, e vorrei vederlo funzionare....visto che fino a prima del formattone andava bene!! :D

Il mio era un suggerimento. Il tool, spacciato per incrementare la velocità, rallenta di fatto nell'uso NORMALE le operazioni, quasi dimezzando la velocità. Liberissimo di lanciare CrystalDiskMark a manetta per vedere i 5x turbo speed che Samsung declama, tutti provenienti dalla cache in RAM che il tool produce.

Il fatto che abbia smesso di funzionare può darsi sia un segno. :D
Spassionatamente, un consiglio: disinstallalo... ;)

@DMJ: facessero l'hardware allora. Ed i driver. Perché se il loro paventato software rallenta il loro hardware, significa che troppo buono non è, o mi sbaglio? Il link alla prova è poco sopra. Numeri e fatti. In fondo Samsung è quella di TouchWiz, come software, sbaglio? :asd:

Gundam1973 01-09-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43988117)
Il mio era un suggerimento. Il tool, spacciato per incrementare la velocità, rallenta di fatto nell'uso NORMALE le operazioni, quasi dimezzando la velocità. Liberissimo di lanciare CrystalDiskMark a manetta per vedere i 5x turbo speed che Samsung declama, tutti provenienti dalla cache in RAM che il tool produce.

Il fatto che abbia smesso di funzionare può darsi sia un segno. :D
Spassionatamente, un consiglio: disinstallalo... ;)

@DMJ: facessero l'hardware allora. Ed i driver. Perché se il loro paventato software rallenta il loro hardware, significa che troppo buono non è, o mi sbaglio? Il link alla prova è poco sopra. Numeri e fatti. In fondo Samsung è quella di TouchWiz, come software, sbaglio? :asd:

sara come dici tu....ma a me va meglio con che senza.....sia a sensazione come reattivita del sistema, sia anche benchando, guadagnavo qualcosa...nulla di trascendentale ma il guadagno c'era.
A me non va di dover andar a cercare i FW giusti quando escono...mi avvisa lui direttamente...anche perche ho un 850 evo e un 840 evo fissi e altrettanti che levo e metto solo quando mi servono.
Se mi porta benefici IO lo voglio usare...grazie dell'iteressamento! ;-)

Long life and prosperity

Gundam1973 01-09-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43987943)
Purtroppo non mi viene in mente nessun'altra soluzione se non provare a disinstallarlo, riavviare e reinstallarlo.

@Macco26: Il software è coreano tanto quanto l'hardware.

Gia fatto....sempre uguale..... :muro: :muro:

Lo strano è che le prestazioni sono regolari......boh...

DMJ 01-09-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43988346)
Gia fatto....sempre uguale..... :muro: :muro:

Lo strano è che le prestazioni sono regolari......boh...

Molto probabilmente non influisce sulle prestazioni, perché il controller effettivamente lavora in modalità SATA-III; penso sia solo un errore di rilevazione.
E se provassi ad eliminare la periferica da "gestione dispositivi" e poi riavvii, di modo che Windows la reinstalla?

Anche a me, a sensazione, sembra che con il Rapid Mode abilitato si abbia un leggero miglioramento sull'uso quotidiano, ma potrei sbagliarmi.
Con i benchmark però la differenza è enorme e mi sembra strano che ne possa beneficiare esclusivamente il benchmark stesso. :rolleyes:


monelli 01-09-2016 17:22

Qua un articolo di approfondimento:
http://techreport.com/review/25282/a...ng-840-evo-ssd

In conclusione per certe operazioni accelera, per certe è uguale e per certe rallenta.
Uso classico desktop / game non ci si accorge della differenza.
Molti dati rimangono in RAM prima di essere scritti ---> rischioso.
Io personalmente non lo uso.

DMJ 01-09-2016 17:28

Sarebbe interessante avere gli stessi test più aggiornati, tenuto conto che gli attuali SSD sono più evoluti degli 840 e che anche Magician è stato diverse volte aggiornato.

Gundam1973 01-09-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43988695)
Sarebbe interessante avere gli stessi test più aggiornati, tenuto conto che gli attuali SSD sono più evoluti degli 840 e che anche Magician è stato diverse volte aggiornato.

io gli unici bench che reputo attendibili.....sono quelli che faccio da solo! ;)

Gundam1973 01-09-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 43988609)
Molto probabilmente non influisce sulle prestazioni, perché il controller effettivamente lavora in modalità SATA-III; penso sia solo un errore di rilevazione.
E se provassi ad eliminare la periferica da "gestione dispositivi" e poi riavvii, di modo che Windows la reinstalla?

Anche a me, a sensazione, sembra che con il Rapid Mode abilitato si abbia un leggero miglioramento sull'uso quotidiano, ma potrei sbagliarmi.
Con i benchmark però la differenza è enorme e mi sembra strano che ne possa beneficiare esclusivamente il benchmark stesso. :rolleyes:


Gia fatto anche quello.....non cambia nulla.....

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 43988676)
Qua un articolo di approfondimento:
http://techreport.com/review/25282/a...ng-840-evo-ssd

In conclusione per certe operazioni accelera, per certe è uguale e per certe rallenta.
Uso classico desktop / game non ci si accorge della differenza.
Molti dati rimangono in RAM prima di essere scritti ---> rischioso.
Io personalmente non lo uso.

Infatti lo uso solo quando ho bisogno...altrimenti rimane disattivato.

conan_75 01-09-2016 18:19

È un ramdisk dinamico.
Paradossalmente è nell'uso quotidiano che da i suoi frutti visto che ricarichiamo spesso gli stessi sw.

Gundam1973 01-09-2016 18:26

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 43988886)
È un ramdisk dinamico.
Paradossalmente è nell'uso quotidiano che da i suoi frutti visto che ricarichiamo spesso gli stessi sw.

Anfatti! :D

Cmq ho fatto altri test e le prestazioni sono ok...i drivers sono tutti gli ultimi....solo SM mi rileva sta cosa...ma anche se faccio i test interni a SM ho prestazioni in linea...poco male...posso sopportare la scrittina rossa...me ne faro una ragione! ;-)

Macco26 01-09-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 43988886)
È un ramdisk dinamico.
Paradossalmente è nell'uso quotidiano che da i suoi frutti visto che ricarichiamo spesso gli stessi sw.

Esattamente quello che ha già Windows e che Microsoft introdusse fin da Vista, momento in cui la gente uscì urlando "Ehi Vista mi ciuccia tutta la RAM! Oddio scaffaaaale!"
:asd:

Poi affinato col tempo ma c'è. Ricordo che con Vista (e anche ora) introdussero pure la possibilità di cachare tale buffer su un USB pen veloce, per chi avesse avuto poca RAM e disco principale lento. Altri tempi.. ;)

Alemetal91 01-09-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43982705)
http://imgur.com/a/qRvyI

Questo è il problema.. questo file.

Inoltre ho avuto un errore riguardante anche il file hal.dll

cosa potrebbe essere.

Ho fatto tutto quello che hai detto , tranne cambiare cpu dato che al momento non ne ho un altra disponibile..

le memorie sono ok , l'ali anche .. resta cpu o scheda madre.. o forse è un problema software ..ma non ho trovato soluzioni.

Non ho possibilità poi di starci tanto dato che se clicco start va in schermata blu sistematicamente .. se sto su internet ho 5 minuti di autonomia .. se installo applicazioni dopo 30 secondi crash.. non ho modo di fare nulla ..un crash ogni minuto.. con l'aggiunta che se clicco start è automatico.. :asd:

Cpu o scheda madre O.o

Era la cpu fallata.. la prima volta in vita mia che succede una cosa del genere.. volevo informarvi che ho risolto sostituendola.

Grazie a tutti per i consigli. :D

Averell 01-09-2016 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43989007)
Era la cpu fallata.. la prima volta in vita mia che succede una cosa del genere.. volevo informarvi che ho risolto sostituendola.

Grazie a tutti per i consigli. :D

strano, di solito la colpa è solo di Microsoft :fagiano:

monelli 01-09-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43989007)
Era la cpu fallata.. la prima volta in vita mia che succede una cosa del genere.. volevo informarvi che ho risolto sostituendola.

Grazie a tutti per i consigli. :D

Curiosità era nuova? Molto strano... Di norma sono controllate, non mi è mai capitato di trovarne non funzionanti!
Cmq ottimo che hai risolto, e molto strano che l'installazione di windows andasse a buon fine.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43989124)
strano, di solito la colpa è solo di Microsoft :fagiano:

:asd: :asd: :asd: :asd:

Alemetal91 01-09-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 43989128)
Curiosità era nuova? Molto strano... Di norma sono controllate, non mi è mai capitato di trovarne non funzionanti!
Cmq ottimo che hai risolto, e molto strano che l'installazione di windows andasse a buon fine.



:asd: :asd: :asd: :asd:

Ti giuro andava tutto a buon fine.. appena cliccavo sul tasto home di windows , bsod diretto.. sistematico..

Praticamente la cpu generava indirizzi errati e quindi andava a cercare i file di sistema in zone di memoria errate o inesistenti.. e quindi crash..

Mai successo neanche a me.. evento più unico che raro.. ora ho il pc sotto test da 8 ore.. tutto ok.. ci ho giocato abbondantemente anche per 2 ore..

L'importante che ho risolto e devo esser sincero sono rimasto stupito anche io da questa cosa.. :D

Alemetal91 01-09-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43988912)
Esattamente quello che ha già Windows e che Microsoft introdusse fin da Vista, momento in cui la gente uscì urlando "Ehi Vista mi ciuccia tutta la RAM! Oddio scaffaaaale!"
:asd:

Poi affinato col tempo ma c'è. Ricordo che con Vista (e anche ora) introdussero pure la possibilità di cachare tale buffer su un USB pen veloce, per chi avesse avuto poca RAM e disco principale lento. Altri tempi.. ;)

Quando dici altri tempi intendi che prima era meglio o che ora per usare decentemente un pc sei costretto a comprarti un ssd ed avere almeno 16gb di ram ? :asd:

fluke81 01-09-2016 20:34

Qualcuno ha provato il mirroring tramite wifi?a me non funziona bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.