Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Raffyone 15-12-2015 07:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43179022)
Stessa situazione , anche io bit defender e sono fermo al 3%.

Stavo per mettere w10 sugli altri 2 pc , ma dopo questo freeze e il ripristino dell'ultimo punto mi sono fermato.

Per adesso w10 l'ho messo su un note che " non mi serve"...ma ho il pc da gaming e il " homeserver " da aggiornare..

Azz.. possibile che sia colpa di bit defender?:confused: :confused:

fraussantin 15-12-2015 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 43179029)
Azz.. possibile che sia colpa di bit defender?:confused: :confused:

Non credo.

Anche perche ho la vs free e si attiva dopo l'os.( in pratica serve a poco)

Su quel note non ho installato quasi niente , lo uso per guardare la tv in camera , e per sperimentare appunto w10.
Cmq se hai tempo ( io in questo periodo sono impeciato dal lavoro) prova a toglierlo e poi dimmi....

davide76mx 15-12-2015 07:21

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 43178900)
Ho trovato un grave bug!

Se collego il mio notebook (1366x768) alla TV Full HD per vedermi un film come si deve, quando stacco il cavo HDMI mi ritrovo tutte le icone del desktop spostate senza apparente logica.

Ovviamente doverle rimettere a posto una ad una ogni volta è assolutamente inaccettabile!

Soluzioni?

Io avevo lo stesso problema e ho trovato un programma che si chiama DesktopRestore. Puoi salvare e ripristinare la posizione delle icone in qualunque momento

arnyreny 15-12-2015 07:37

bonus onedrive
 
piccolo OT
fate questa procedura per non perdere i giga di bonus di OneDrive,prima che sia troppo tardi

http://www.hwupgrade.it/news/web/one...tis_59916.html

saluti;)

DakmorNoland 15-12-2015 08:00

Io ho messo gli ultimi aggiornamenti ieri e nessun problema... Però io ho solo Avira Free.

Credo che il vostro problema sia dovuto proprio a bit defender... Non ho riscontrato freeze per ora...

Vediamo nei prossimi giorni.

radeon_snorky 15-12-2015 08:16

ok gente!
ieri ho provato a mettere una password al mio utente per evitare l'avvio diretto ad desktop (con freeze al benvenuto)

ora si freeza alla schermata dell'orario, con il puntatore del mouse che si muove ma non clicca... non passa alla scelta degli utenti.... non fa nulla... orologio bloccato...

ma non ho aggiornamenti fatti da poco (ultimo w10 1511) ne programmi installati di recente.

che strumento si può usare per verificare cosa succede all'avvio?!?!?!?!

helppppppp

:)

fraussantin 15-12-2015 08:23

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 43179204)
ok gente!
ieri ho provato a mettere una password al mio utente per evitare l'avvio diretto ad desktop (con freeze al benvenuto)

ora si freeza alla schermata dell'orario, con il puntatore del mouse che si muove ma non clicca... non passa alla scelta degli utenti.... non fa nulla... orologio bloccato...

ma non ho aggiornamenti fatti da poco (ultimo w10 1511) ne programmi installati di recente.

che strumento si può usare per verificare cosa succede all'avvio?!?!?!?!

helppppppp

:)

A me è quello 1511 che non vuole intallare.

E stesso problema.

Ma i freeze dopo aver ricaricato l'ultimo punto di ripristino sono cessati.

Ma gira male male. Lento .

radeon_snorky 15-12-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43179221)
A me è quello 1511 che non vuole intallare.

E stesso problema.

Ma i freeze dopo aver ricaricato l'ultimo punto di ripristino sono cessati.

Ma gira male male. Lento .

1511 io l'ho forzato per un paio di volte.. e non ne voleva sapere di andare a buon fine, me ne sono sbattuto per qualche giorno, poi un bel momento ha fatto l'aggiornamento

ma è successo molto prima che mi iniziassero i freeze

Sandan 15-12-2015 08:43

Per tutti.

Credo sia utile specificare sempre quando si han problemi, se si arriva da un aggiornamento o da un'installazione pulita con la iso.


Ciaoooo!

fraussantin 15-12-2015 08:50

Io arrivo da aggiornamento e ho installato sopra solo bit defender chrome e netlimiter.( ma netlimitet l'ho messo dopo)

radeon_snorky 15-12-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 43179284)
Per tutti.

Credo sia utile specificare sempre quando si han problemi, se si arriva da un aggiornamento o da un'installazione pulita con la iso.


Ciaoooo!

hai ragione... ma credo di averlo scritto più su...

w10 1511 da w8 agg

"personalizzazioni varie" solo cartelle utente (documenti e download) e temp su disco esterno



....convinto di non aver installato nulla da giorni...
ho aperto ccleaner e mi ritrovo:
AVG Protection da ieri
AVG sempre da ieri
Flash v20 PPAPI dal giorno 9
Flash v20 NPAPI dal giorno 8

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ekkekkakkio!!!!!

urge pulizia!!!!

fraussantin 15-12-2015 09:15

Potrebbe essere chriome che si è aggiornato?

Evil Chuck 15-12-2015 09:56

Ieri mi ha fatto l'aggiornamento "November update" e mi ha resettato alcune impostazioni, mi ha dato problemi anche con i driver, ho dovuto reinstallare molte cose...

L'ha fatto anche a voi?

dado2005 15-12-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43178904)
Salve ho una domanda da farvi, io ho una licenza originale di win 7 (non ricordo se è oem o meno nonostante il PC l'abbia assemblato io) ma non mi compare la finestrella per passare a win10 in basso quindi secondo voi che dovrei fare? In caso, visto che a breve mi arriva un sm961, potrei provare a scaricare la ISO e vedere se mi prende il seriale di win 7?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si.

La versione .ISO la puoi scaricare dal seguente link. Segui le istruzioni:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

AlexCyber 15-12-2015 10:10

ho un tablet con win 10 home x32.

Nelle info di sistema riporta che il processore è x64.


Significa che se volessi potrei installare windows 10 x64 ?

arkantos91 15-12-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da davide76mx (Messaggio 43179045)
Io avevo lo stesso problema e ho trovato un programma che si chiama DesktopRestore. Puoi salvare e ripristinare la posizione delle icone in qualunque momento

Grazie, però si tratta di un workaround.

Possibile me a MS non si siano accorti di questo bug?!

Krusty93 15-12-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43179600)
ho un tablet con win 10 home x32.

Nelle info di sistema riporta che il processore è x64.


Significa che se volessi potrei installare windows 10 x64 ?

Si, la cpu supporta os a 64 bit, ma se hai meno di 4gb di ram non ti conviene

Wall-i 15-12-2015 10:47

Non capisco quale ISO scaricare dai due link al primo post.
Download diretto..
Official download..
E poi come la faccio partire a notebook spento ed HDD nuovo?

Grazie

mark1000 15-12-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43179725)
Non capisco quale ISO scaricare dai due link al primo post.
Download diretto..
Official download..
E poi come la faccio partire a notebook spento ed HDD nuovo?

Grazie

fai o il dvd o una pennetta, gliela metti accanto e aspetti:doh:

tallines 15-12-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43178453)
Sì compare prima del tool, è l'avviso che consiglia di scaricarlo con win 7 o win 8 che mi preoccupa......:confused:

Dice così "Consigliamo di usare lo strumento per la creazione dei supporti in un PC che esegue Windows 7 o Windows 8.1. Se esegui questo strumento in un PC con Windows 10, è possibile che vengano sovrascritti i file temporanei necessari nel caso tu voglia tornare al sistema operativo precedente."

Se fai l' Aggiornamento, selezionando l' opzione > Aggiorna ora, viene scaricato W10 e ti fa l' aggiornamento sul SO che stai usando .

Quando dice > consigliamo di usare lo strumento.......significa che la Microsoft, consiglia di scaricare l' Iso (viene già sia la versione Home che la versione Professional) tramite il tool > Media Creation Tool .

Se scarichi l' iso di W10 e la installi avendo già installato W10, può essere che vengano sovrascritti i file temporanei, utili per fare il downgrade al SO precedente, ossia a W10 di prima se cambia la build .

Ma questo non è un problema .

Ti scarichi l' iso selezionando come già detto la voce > Scarica ora lo strumento .

Una volta scaricato il tool della Microsoft, lo avvii con doppio click sull' eseguibile, in quanto è uno standalone e quindi per avviarlo basta fare doppio click sullo stesso e segui la procedura >

1 - alla prima schermata seleziona la voce > Crea un supporto di installazione per un altro pc (in quanto devi scaricare l' iso intera)

2 - alla seconda schermata > Selezionare lingua, architettura e edizione, c'è il segno di spunta già messo alla voce > Usa le opzioni consigliate per quest pc .

Lo togli e puoi scegliere alle varie voci .

Il tool ti dirà che versione devi installare : se hai W7 o W8 Home ti comparirà Home, se hai W7 o W8 Pro o altra edizione che fa l' upgrade a W10 Pro, alla voce Edizione ti comparirà solo W10 che sta per > W10 Professional .

Poi c'è l' edizione senza la N e con la N > la N sta per > Not with Windows Media Player >



3 - alla terza schermata che ti appare seleziona > File ISO, si aprirà la finestra dove vuoi salvare il file Iso e che nome gli dai .

Da adesso inizia il download .

Se scarichi l' iso di W10, al post n.1 alla voce > Download diretto della iso di win 10, scarichi L' Iso direttamente, da Tech Bench, ossia scarichi senza l' ausilio del tool della Microsoft .

Scarichi sempre sia la versione Home che la versione Professional .

Prima di scaricare ti farà scegliere cosa vuoi scaricare ossia, come detto prima, ti farà scegliere > lingua, architettura e edizione .

La versione di W10 con scritto KN è la versione Coreana senza WMP, non credo ti serva :)

Una volta scaricata l' iso la masterizzi su dvd o la prepari su pendrive e poi la installi .
Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43179725)
Non capisco quale ISO scaricare dai due link al primo post.
Download diretto..
Official download..

Spiegato sopra
Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43179725)
E poi come la faccio partire a notebook spento ed HDD nuovo?

Una volta preparata l' iso su pendrive, avvii il pc e fai il boot dalla pendrive e installi W10 .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.