Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Styb 21-07-2020 13:47

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46889909)
Dopo aver eseguito l'installazione di win10, in Gestione Dispositivi rimane un punto esclamativo, andando in Proprietà Dispositivo, in Ubicazione c'è scritto: in Pci Bus.
A cosa fa riferimento?
Ho provato sia a fare un aggiornamento via windows update e aggiornare i driver, ma non trova nulla.
Tra l'altro in WU non ha trovato il nuovo EDGE e nemmeno la versione 2004 di maggio che era in arrivo.
Strano.

Clic destro sul dispositivo- Proprietà - Dettagli - Scegli nel menu a discesa ID hardware e copia la prima stringa. Puoi cercare su google a quale periferica si riferisce e casomai trovare i driver.

Il nuovo edge non c'è nella versione 2004. Verrà distribuito a scaglioni ai vari utenti. Fino a pochi giorni fa compariva pure la scritta beta in questa pagina: https://www.microsoft.com/it-it/edge...DE&OCID=MA13DE

Fatal Frame 21-07-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46890134)
Clic destro sul dispositivo- Proprietà - Dettagli - Scegli nel menu a discesa ID hardware e copia la prima stringa. Puoi cercare su google a quale periferica si riferisce e casomai trovare i driver.

@jeremj : Una volta saputo la tipologia di periferica con questo procedimento, consiglio di andare sul sito HP nella pagina del tuo modello, selezionare Windows 10 e cercare il driver nella lista ;)

Se non c'è Windows 10 seleziona 8.1 o 7, basta che stai attento a selezionare 32 o 64bit, questa è la cosa più importante :)

jeremj 21-07-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46890134)

Il nuovo edge non c'è nella versione 2004. Verrà distribuito a scaglioni ai vari utenti. Fino a pochi giorni fa compariva pure la scritta beta in questa pagina: https://www.microsoft.com/it-it/edge...DE&OCID=MA13DE

Grazie Styb, ho risolto, la tua era la soluzione che mi ha dato un'altra persona.
Il nuovo Edge era già presente nel notebook HP, adesso invece non c'è, ma per quello non è un problema.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46890164)
@jeremj : Una volta saputo la tipologia di periferica con questo procedimento, consiglio di andare sul sito HP nella pagina del tuo modello, selezionare Windows 10 e cercare il driver nella lista ;)

Se non c'è Windows 10 seleziona 8.1 o 7, basta che stai attento a selezionare 32 o 64bit, questa è la cosa più importante :)

Ho risolto prima di pranzo per il punto esclamativo. Adesso in gestione Dispositivo è a posto.
Manca da capire perchè non si connette alla TV tramite HDMI.

Fatal Frame 21-07-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46890192)
Manca da capire perchè non si connette alla TV tramite HDMI.

Se il notebook ha un connettore Vga prova con quello...

Ho la convinzione che il connettore Hdmi del notebook sia rotto ... a meno che c'è un bug grande quanto una casa nei driver Amd della gpu ... dove li hai presi ?!

Se la gpu non è custom (come può capitare con le geforce) si può tentare di prendere i generici. O viceversa, dal sito Hp, se invece hai già i generici...

jeremj 21-07-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46890211)
Se il notebook ha un connettore Vga prova con quello...

Ho la convinzione che il connettore Hdmi del notebook sia rotto ... a meno che c'è un bug grande quanto una casa nei driver Amd della gpu ... dove li hai presi ?!

Se la gpu non è custom (come può capitare con le geforce) si può tentare di prendere i generici. O viceversa, dal sito Hp, se invece hai già i generici...

I driver li ho presi dal sito AMD.
La TV non ha la VGA, dunque niente da fare.

Fatal Frame 21-07-2020 14:27

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46890217)
I driver li ho presi dal sito AMD.

Se provassimo a disinstallare questi driver video e a mettere quelli dal sito HP ?!

I driver generici potrebbero dare problemi. Su un mio vecchio portatile Asus con Amd i driver generici facevano andare le ventole a palla mentre quelli del sito Asus no ...

aled1974 21-07-2020 21:02

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46889769)
Errato, in alcuni notebook va premuto il tasto fn, sennò non mi compariva la scritta sulla destra Duplica, Estendi ecc...

una tastiera che lavora al contrario del solito :D

Quote:

E poi ti da tanto fastidio che c'è una persona gentile che aiuta un'altro in difficoltà?:mbe: :mbe:
assolutamente

ma così come tutti gli altri seguono il Regolamento e quando hanno un problema aprono una discussione, così non vedo perchè non dovresti fare anche tu

a maggior ragione nella discussione specifica possono intervenire tutti quelli che pensano di aiutarti in qualche modo

mentre qui, che è il th ufficiale viene diluita e dispersa tra bug reali e bug farlocchi che riguardano il sistema operativo e quindi tutti quanti

Quote:

Cosa ne sai da cosa dipende, se lo sapessi intervenivi e risolvevi il problema, ma mi sembra che non sia così!:mbe:
a rigor di logica la riprova è banale: questo problema ce l'hai solo tu (non vedo nessun altro che interviene dicendo "anch'io anch'io"), ma non solo, ce l'hai solamente su questa macchina dato che, parole tue, sull'altra la funzionalità opera correttamente

per quanto riguarda la successiva "querelle" con NTT appoggio e sottoscrivo ogni sua parola fino all'ultima virgola digitata :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46890013)
I driver l'ho bloccati io , li aggiorno per conto mio.
Alla fine ho fatto un punto di ripristino messi quei due e non è successo nulla, ma credo neanche abbia fatto nulla, per driver del genere spesso chiede il riavvio, cosa che ho fatto ma io non windows.

Sarà uno dei soliti casini che combinano.

prova ad andare in "cronologia aggiornamenti" e trascrivi la loro sigla KBxxxxxx, dopodichè con google dovresti risalire a qualche informazione in più ;) :mano:

ciao ciao

Fatal Frame 21-07-2020 21:06

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46890847)
una tastiera che lavora al contrario del solito :D

Ho l'Asus K501 che non richiede Fn per i tasti funzione e l'Asus Zenbook 14 che richiede Fn, oppure due tasti che cambiano la combinazione con un LED acceso su un tasto ...

Quindi direi di sì, ogni modello di notebook potrebbe avere una tastiera personalizzata diversa dalle altre ... ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-07-2020 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46890849)
Ho l'Asus K501 che non richiede Fn per i tasti funzione e l'Asus Zenbook 14 che richiede Fn, oppure due tasti che cambiano la combinazione con un LED acceso su un tasto ...

Quindi direi di sì, ogni modello di notebook potrebbe avere una tastiera personalizzata diversa dalle altre ... ;)

Solitamente nel setup dell'UEFI o BIOS che sia è prevista la possibilità di invertire il funzionamento del tasto Fn.

Fatal Frame 21-07-2020 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46890854)
Solitamente nel setup dell'UEFI o BIOS che sia è prevista la possibilità di invertire il funzionamento del tasto Fn.

Non lo sapevo... però è meglio lasciare com'è perché si vede quali funzioni vanno con Fn (hanno il simbolo in un angolo).

Sull' Asus Zenbook posso fare il cambio premendo i due tasti e sul K501 sono già apposto di loro ...

Non so sulle altri modelli, però di regola si dovrebbe sempre dare priorità ai tasti funzione F1 F2 ... F12 e con Fn ai simboli ... che senso ha non rispettare quest'ordine ?!

Freddy74 21-07-2020 21:25

https://www.tomshw.it/hardware/wine-...versione-5-13/

Windows 10: quando la Pulizia Disco pulisce un po’ troppo

Varg87 21-07-2020 22:17

https://www.tomshw.it/hardware/windo...problemi-boot/
Link corretto.
Non ho disqus altrimenti darei un +1 al secondo commento. Io ribadisco che la motoschiaffonatrice andrebbe usata spesso con certi articolisti.
L'unica testata seria è ilsoftware.it da diverso tempo, dovrebbero prendere spunto un po' tutti.

attack 21-07-2020 23:53

Dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 2004 la Stampante finalmente funziona! :D

Fatal Frame 22-07-2020 00:06

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 46891077)
Dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 2004 la Stampante finalmente funziona! :D

E per essere stato il milionesimo a cui la stampante ha funzionato con il super aggiornamento 2004 ... hai vinto una cena con LEI stasera, una super esperta di stampanti che arriva sempre subito quando non stampano più (per fortuna succede spesso) ... :asd:

Styb 22-07-2020 08:15

Ciao, potete controllare se vi funzionano le combinazioni di tasti
Win + tasto V per lo storico degli appunti
Win + tasto punto per il pannello emoji

Ho la versione 19041.388 e non mi funzionano, tutte le altre combinazioni con il tasto Win funzionano regolarmente.

jeremj 22-07-2020 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46891183)
Win+V per lo storico degli appunti
Win+. per il pannello emoji

Ho la versione 19041.388 e non mi funzionano, tutte le altre combinazioni con il tasto Win funzionano regolarmente.

Il primo funziona, il secondo è la lente di ingrandimento. Win+

Styb 22-07-2020 10:18

La lente mi funziona, ho modificato il messaggio precedente per mettere in evidenza le combinazioni di tasti.

jeremj 22-07-2020 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46891368)
La lente mi funziona, ho modificato il messaggio precedente per mettere in evidenza le combinazioni di tasti.

Ah ok, funziona anche la seconda.
Non lo sapevo.:)

tallines 22-07-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46891183)
Win + tasto V per lo storico degli appunti
Win + tasto punto per il pannello emoji

Yessss, funzionano :)

Fatal Frame 22-07-2020 14:12

Una combinazione di tasti veloce per il

format c: /s

non c'è ?! Almeno con gli ut0nti imbranati di computer lo faccio e via ... :asd:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.