Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Kostanz77 02-11-2019 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46461250)
Mai sentito e mai successo. Se scelgo di installare il sistema su un detenuto disco o meglio partizione, non mi va a toccare altri dischi, altrimenti avrei perso i dati non so quante volte.



ma io ho sempre fatto con due dischi formattati non allocati.....


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Fatal Frame 02-11-2019 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46461250)
Mai sentito e mai successo. Se scelgo di installare il sistema su un detenuto disco o meglio partizione, non mi va a toccare altri dischi, altrimenti avrei perso i dati non so quante volte.

Ma in quel momento sta creando le partizioni .. te invece probabilmente formattavi con le partizioni già fatte :fagiano: :stordita:

Varg87 02-11-2019 19:03

Beh ma lascia fare a Windows, lascia che li partizioni lui e crei le 4 partizioni su un disco nuovo. Non si perde chissà che inn termini di spazio e succede solo sul disco di sistema. Nel disco dati crea 2 partizioni.
Se il disco è formattato dev'essere per forza allocato.

Fatal Frame 02-11-2019 19:16

Anch'io lascio fare a Windows ... mi sembra che su un portatile mi abbia fatto quel discorso li ... funziona tutto perfettamente :stordita: :fagiano:

Kostanz77 02-11-2019 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46461271)
Anch'io lascio fare a Windows ... mi sembra che su un portatile mi abbia fatto quel discorso li ... funziona tutto perfettamente :stordita: :fagiano:



vabbè, continuerò a scollegare l M2 😂


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

UtenteSospeso 02-11-2019 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46461250)
Mai sentito e mai successo. Se scelgo di installare il sistema su un detenuto disco o meglio partizione, non mi va a toccare altri dischi, altrimenti avrei perso i dati non so quante volte.


Impossibile, è una cosa che va avanti da vista.

Giux-900 02-11-2019 21:36

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46461371)
Impossibile, è una cosa che va avanti da vista.

neanche a me, di solito fa tutto nello spazio non allocato dello stesso disco.

Amorph 02-11-2019 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46461400)
neanche a me, di solito fa tutto nello spazio non allocato dello stesso disco.

anche a me ha sempre creato tutte le partizioni automatiche nello stesso disco selezionato durante l'installazione
ho più di un ssd e meccanici e non ho mai dovuto scollegare niente

Nicodemo Timoteo Taddeo 02-11-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46461400)
neanche a me, di solito fa tutto nello spazio non allocato dello stesso disco.

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46461415)
anche a me ha sempre creato tutte le partizioni automatiche nello stesso disco selezionato durante l'installazione
ho più di un ssd e meccanici e non ho mai dovuto scollegare niente

Succede succede, io lo chiamo spezzatino di sistema. Alcune partizioni su un disco altre su un altro. Situazione che normalmente non sarebbe un problema ma che in taluni contesti può essere veramente fastidiosa, meglio quindi scollegare tutti gli altri dischi, lasciando quello di destinazione dell'installazione. Fresco fresco di serata:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46461426

Styb 03-11-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46461452)
Succede succede, io lo chiamo spezzatino di sistema. Alcune partizioni su un disco altre su un altro. Situazione che normalmente non sarebbe un problema ma che in taluni contesti può essere veramente fastidiosa, meglio quindi scollegare tutti gli altri dischi, lasciando quello di destinazione dell'installazione. Fresco fresco di serata:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46461426

Quello è un problema differente, poiché l'utente ha creato un dual boot con windows 7 e quindi è normale che i due sistemi operativi siano collegati allo stesso boot manager. Se al pc togli il disco con i file di avvio è ovvio che il SO dell'altro disco non parta.

Nicodemo Timoteo Taddeo 03-11-2019 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46461694)
Quello è un problema differente, poiché l'utente ha creato un dual boot con windows 7 e quindi è normale che i due sistemi operativi siano collegati allo stesso boot manager. Se al pc togli il disco con i file di avvio è ovvio che il SO dell'altro disco non parta.

Il problema è lo stesso, partizioni di sistema su più hard disk, la situazione è differente, visto che si tratta di dual boot. Ma resta il fatto che è una rottura di balle evitabile scollegando tutti gli altri dischi/SSD durante l'installazione dell'OS.

UtenteSospeso 03-11-2019 10:43

Non ho mai visto memorie così corte .

.

Styb 03-11-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46461702)
Il problema è lo stesso, partizioni di sistema su più hard disk, la situazione è differente, visto che si tratta di dual boot.

E' una configurazione voluta dall'utente che desiderava il dual boot, quindi riflette la volontà dell'utente e non una cosa strana del setup di windows.
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46461702)
Ma resta il fatto che è una rottura di balle evitabile scollegando tutti gli altri dischi/SSD durante l'installazione dell'OS.

Per il dual boot? forse invece è più comodo che da bios. Boh, gusti personali.

UtenteSospeso 03-11-2019 11:22

Non è voluta dall'utente, è causata dall'utente ignorante a cui in seguito non tornano i conti.

.

Giux-900 03-11-2019 13:36

Per quel che mi riguarda farò dei test per vedere come mai windows potrebbe smezzare l'installazione installando partizioni su più dischi.

Non credo però che questa sia la regola, ne tantomeno mi sono mai trovato a dover staccare tutti i dischi per una formattazione...

Bisogna provare per prima cosa a creare le partizioni su un disco non di boot (da bios), per vedere se semplicemente il sistema non si avvia al primo riavvio durante installazione, ma restando tutte le partizioni sullo stesso disco. Oppure se effettivamente windows va a creare una partizione di sistema su unità diversa da quella selezionata, semplicemente perchè non di boot. Questa ultima cosa è decisamente anomala... mai successo che windows mi va a toccare unità diverse da quelle che io scelgo, avrò modo di fare qualche verifica.

Kostanz77 03-11-2019 14:03

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46461977)
Per quel che mi riguarda farò dei test per vedere come mai windows potrebbe smezzare l'installazione installando partizioni su più dischi.



Non credo però che questa sia la regola, ne tantomeno mi sono mai trovato a dover staccare tutti i dischi per una formattazione...



Bisogna provare per prima cosa a creare le partizioni su un disco non di boot (da bios), per vedere se semplicemente il sistema non si avvia al primo riavvio durante installazione, ma restando tutte le partizioni sullo stesso disco. Oppure se effettivamente windows va a creare una partizione di sistema su unità diversa da quella selezionata, semplicemente perchè non di boot. Questa ultima cosa è decisamente anomala... mai successo che windows mi va a toccare unità diverse da quelle che io scelgo, avrò modo di fare qualche verifica.



invece mi è capitato..... ed il sistema si riavvia normalmente, comunque non è un problema, perderò 5 minuti in più a scollegare il 2º M2
P.S. posso provare anche a non formattare il 2º M2 Crucial lasciando tutti i file dentro, poi formatto solo il 960 Evo

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Giux-900 03-11-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46462002)
invece mi è capitato..... ed il sistema si riavvia normalmente, comunque non è un problema, perderò 5 minuti in più a scollegare il 2º M2
P.S. posso provare anche a non formattare il 2º M2 Crucial lasciando tutti i file dentro, poi formatto solo il 960 Evo

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

ma il fatto è il criterio, se da bios metti comeboot il disco che ti interessa e poi vai a fare tutto li sopra con windows, perchè da ancora questo problema ?

Kostanz77 03-11-2019 14:58

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46462049)
ma il fatto è il criterio, se da bios metti comeboot il disco che ti interessa e poi vai a fare tutto li sopra con windows, perchè da ancora questo problema ?



inizialmente il boot lo devo fare da pendrive per l installazione, quindi priorità alla pendrive dove tramite il toll di Microsoft mi sono creato una chiavetta bootabile


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Giux-900 03-11-2019 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46462060)
inizialmente il boot lo devo fare da pendrive per l installazione, quindi priorità alla pendrive dove tramite il toll di Microsoft mi sono creato una chiavetta bootabile


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

se ne vieni a capo senza staccare nulla facci sapere, io ora non ho modo di fare simulazioni e prove. :)

Kostanz77 03-11-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46462067)
se ne vieni a capo senza staccare nulla facci sapere, io ora non ho modo di fare simulazioni e prove. :)



ok


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.