Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 10-05-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 44731651)
Domanda: avendo KIS 2017 sul pc, potrei disattivare windows defender (lo scudo bianco in basso a destra)?

ti dico come l'ho capita io (non ho infatti mai indagato perchè, per scelta personale, non uso quegli strumenti):
SE il sistema operativo si accorge della presenza di un'altra soluzione (è il tuo caso), DISABILITA in automatico lo strumento integrato (2 strumenti analoghi, infatti, genererebbero più danni della grandine).

Quindi, a regola, Defender è disabilitato e magari ti è rimasta visibile solo l'icona nella tray...ma quella la puoi oscurare tranquillamente (dall'area di notifica nella personalizzazione, attiva o disattiva icone di sistema)...

serpone 10-05-2017 14:13

ok grazie

tallines 10-05-2017 14:24

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44731566)
comincia da qui e mia risposta successiva

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23062

tu hai quotato lui :)

Si ho risposto a marklevinson76 perchè ha detto quello che ho quotato :)

Perchè ha detto quello che ho quotato ?

Perchè un certo amd-novello, conosci ? :) ha detto >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23070


A proposito di Windows Defender :doh: ........è appena uscito questo >

Microsoft corregge una grave falla per Windows Defender

amd-novello 10-05-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44731726)
Si ho risposto a marklevinson76 perchè ha detto quello che ho quotato :) [/url]

e tu qui parlavi della licenza
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23075
che ci azzecca col discorso del cu che non ti arriva perchè trova incompatibilità ? :confused:

tallines 10-05-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44731737)
e tu qui parlavi della licenza
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23075
che ci azzecca col discorso del cu che non ti arriva perchè trova incompatibilità ? :confused:

Ho risposto prima a marklevinson76 .

Poi per rispondere ai vari interventi che ci sono stati sulle licenze, senza quotare tutti gli interventi, ho risposto: Per le licenze.............

Ma la risposta per marklevinson76 era solo : la pagina è questa :)

Syk 10-05-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44731639)
+1
non vedo infatti in che modo possa interferire anche se al momento MS non si è sbilanciata a proposito del supporto dell'ultimo ramo (e infatti 'ufficialmente' la 5.5 'regge' fino ad AU o 1607)...

per EMET avevo archiviato totalmente l'opportunità di usarlo su windows 10.
non ricordo esattamente perchè ma credo avesse a che fare con il fatto che windows 10 ha già delle sue componenti integrate per cui è stato dismesso lo sviluppo futuro.
me la ricordo male? :confused:

amd-novello 10-05-2017 15:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44731776)
Ho risposto prima a marklevinson76 .

:)

pierrot_lunaire 10-05-2017 19:36

Scusate,
una domanda per i pratici-esperti.
L'avvio veloce e' meglio disabilitarlo? (non ho tutta questa gran fretta)

Grazie mille
pier

Averell 10-05-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 44731781)
per EMET avevo archiviato totalmente l'opportunità di usarlo su windows 10.
non ricordo esattamente perchè ma credo avesse a che fare con il fatto che windows 10 ha già delle sue componenti integrate per cui è stato dismesso lo sviluppo futuro.
me la ricordo male? :confused:

più che ricordare male o meno, il discorso è estremamente più complesso per cui l'unica cosa che posso fare è solo limitarmi a riportare (spero per il meglio) come l'ho capita io.

Intanto di cosa si parla? Exploit (che non sono virus ma semplicemente un canale che un malintenzionato può sfruttare per prendere il controllo della macchina quindi anche impiantare banalmente un virus).

Premesso questo, è evidente che sotto questo profilo ogni iterazione di 10 è man mano più efficiente della versione che lo ha preceduto (cioè, CU è migliore di AU che a sua volta è meglio di TH1 ecc).

Ecco, è proprio qui che si innesta il discorso sull'utilità di EMET dato che CU ingloba nativamente una serie di funzionalità che rendono quest'ultimo per certi versi obsoleto (vedi anche qui in particolare la parte Opt-In Application Mitigation).

Il "trucco", allora, dove è??

Semplicemente nel fatto che il sistema offre effettivamente il supporto a certe tecnologie più raffinate (n° 6, 7, 8, 11, 12, 13, 14 e 20) ma sta poi ad un terzo sfruttarle (cioè a colui che sviluppa il software) il che equivale praticamente a non vederle mai sul campo (ad eccezione giusto di EDGE o Chrome)...

EMET, al contrario, nel momento in cui si inserisce un processo sotto la sua ala, forza il processo all'uso di determinate cose (in barba al suo programmatore) anche se queste restrizioni (da HeapSpray a StackPivot nella tabella) sono più 'deboli' di quelle native...

Quindi:
meglio qualcuna (EMET se pur più debole) o nessuna (per quanto robusta)??

In questo scenario non propriamente roseo (IMO), fortuna qualcuno si è preoccupato di noi (vedi allora la differenza tra 7 e 10 AU/CU sempre nella tabella sotto la voce Default Enabled System Mitigation) per cui almeno i processi di sistema rispondono ecc ecc...

Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 44732702)
L'avvio veloce e' meglio disabilitarlo?

sicuramente

amd-novello 10-05-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 44732702)
Scusate,
una domanda per i pratici-esperti.
L'avvio veloce e' meglio disabilitarlo? (non ho tutta questa gran fretta)

Grazie mille
pier

porta più grattacapi che altro.

Averell 10-05-2017 21:14

poi la chiudo sul discorso (chiamiamolo) della 'sicurezza' che tanto questo è il TU di 10.

La prima...


...e la seconda a favore di chi, sognando un mondo che non esiste, continua a vedere l'erba del vicino più verde:

(da un articolo di Maggio su Project 0 di Google)...

Tony1485 10-05-2017 21:38

Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 44732702)
Scusate,
una domanda per i pratici-esperti.
L'avvio veloce e' meglio disabilitarlo? (non ho tutta questa gran fretta)

Grazie mille
pier

Ma guarda... come alcuni hanno già detto molto spesso porta problemi.
Io personalmente vorrei usarlo (anche se con SSD se ne sente poco la mancanza) ma purtroppo è ancora presente il fastidioso bug che il Num Lock (blocco numerico) all'accensione è sempre disabilitato, anche se nella precedente sessione di Windows lo si era abilitato.
Quindi perdo tempo per inserire la password.
Questo benedetto bug è presente da Win 8 (quando è stato introdotto l'avvio rapido) ed in Microsoft a distanza di 5 anni sembra proprio che non vogliano (o no sappiano) risolverlo !!!
Questo nonostante gli innumerevoli feedback al riguardo... :muro: :mbe: :doh:

Averell 10-05-2017 22:10

si, 1-0 palla al centro :O ...

fonzie1111 10-05-2017 22:14

Raga è uscita la versione aggiornata di win10 con il cu già integrato??? Parlo di iso, magari con il media creation tool.

amd-novello 10-05-2017 22:34

linux qua è ot se uno posta qualcosa ot non si risponde su quella cosa...

comunque non credevo che il bloc num fosse una funzione così sentita. cioè anche io metto sempre il pin e devo schiacciarlo ma non vedo il problema perchè quando avvio win c'è la schermata che poi si tira su ed appare la query della password/pin no? invece di schiacciare col mouse o premere un pulsante premo proprio num lock quella si tira su e il tastierino è attivato e metto il pin.
qual è il problema?

Testicolo_Rotto 11-05-2017 00:58

Ragazzi sono Tornato x il Momento a Windows 7 perche' 10 mi
sembra una MERDONATA,se in seguito scarichero' ultima versione
di 10 mi va' bene la mia key?Grazie:D :D

Averell 11-05-2017 10:34

ci ripensavo e continuo a non capire perchè debba essere sempre gettato nel vortice della polemica.

Il riferimento a Linux, per chi non lo avesse capito, non era fatto per screditarlo quanto per far vedere a chi segue questo thread che i problemi (di sicurezza) esistono da tutte le parti (uno, altrimenti, potrebbe continuare ad alimentare l'idea che le difficoltà siano solo lato MS).

La realtà, invece, ci dice non solo che i sistemi operativi sono fallibili ma anche che più è ampia la base installata di una determinata piattaforma, maggiore è l'appetibilità che riveste agli occhi dei gruppi criminali.

Se qualcuno quindi vede l'intenzione di far polemica da questo concetto beh, è sicuramente un problema suo.

Tony1485 11-05-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44733162)
comunque non credevo che il bloc num fosse una funzione così sentita. [cut...] quando avvio win c'è la schermata che poi si tira su [cut...] premo proprio num lock quella si tira su e il tastierino è attivato e metto il pin.
qual è il problema?

Invece è molto sentito ed importante, specie per chi spende soldi per avere un laptop con tastierino numerico :read:.
Il tuo è solo un escamotage. Questo non vuol dire automaticamente che 'il problema non esiste'.
Se esiste una feature questa deve, a mio avviso, funzionare bene e sempre.. e non a metà o quando gli pare a lei.
Quindi in Microsoft dovrebbero darsi una mossa a risolvere questo problema e poi dopo aggiungere nuove feature idiote di cui il 90% della gente non ha bisogno.
Mbah :muro: :muro: :muro:

marklevinson76 11-05-2017 11:25

@tallines perfetto, grazie del link ;)

Averell 11-05-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44734051)
Invece è molto sentito...

Secondo me le segnalazioni sono molto disperse e questo potrebbe spiegare la scarsa attenzione degli sviluppatori verso quel problema.

Se infatti i voti fossero concentrati, sono convinto che anche loro percepirebbero questo discorso come più sentito, imo.


Se volete si fa una cordata di utenti HW e si fa impennare il numero, basta mettersi d'accordo su quello che si vuole far salire :D ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.