Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Frustu 20-09-2011 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35970620)
Sei un mostro e non mi stancherò mai di dirlo, dimmi una cosa: hai provato le prestazioni con push pull e velocità alla prima tacca?

No mi son scordato che ho fatto prove fino a tardi ed ero mezzo rinco :) se tanto mi da tanto cambiano di un paio di gradi.
Grazie per i complimenti :)

Wuillyc2 20-09-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35970879)
No mi son scordato che ho fatto prove fino a tardi ed ero mezzo rinco :) se tanto mi da tanto cambiano di un paio di gradi.
Grazie per i complimenti :)

sì, perchè io penso che mettendo 4 ventole al minimo si ottengano risultati come averne 2 alla seconda tacca, solamente molto più silenziose le 4 ventole al minimo dei giri.

Frustu 20-09-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35970902)
sì, perchè io penso che mettendo 4 ventole al minimo si ottengano risultati come averne 2 alla seconda tacca, solamente molto più silenziose le 4 ventole al minimo dei giri.

Quoto

Ho perso gli screen fatti!!!!! Maledetto me e i secure erase....

Wuillyc2 20-09-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35970913)
Quoto

Ho perso gli screen fatti!!!!! Maledetto me e i secure erase....

io me le sono fatto mandare, a giorni le monto anche io.

Frustu 20-09-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35970928)
io me le sono fatto mandare, a giorni le monto anche io.

Bene bene , ho visto che hai preso i gt :)

Wuillyc2 20-09-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35970949)
Bene bene , ho visto che hai preso i gt :)

esatto! Ora visto che non sono molto ferrato sto cercando di capire bene dove attaccarli, conosco solo a grandi linee le prestazioni che dovrei ottenere in entrambi i controller, però mi piace capirle bene le cose prima di agire, sta di fatto che sperimenterò di testa mia.

Wuillyc2 20-09-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35970949)
Bene bene , ho visto che hai preso i gt :)

esatto! Ora visto che non sono molto ferrato sto cercando di capire bene dove attaccarli, conosco solo a grandi linee le prestazioni che dovrei ottenere in entrambi i controller, però mi piace capirle bene le cose prima di agire, sta di fatto che sperimenterò di testa mia.

Artik73 20-09-2011 22:06

salve ovviamente so che sono ot, ma se vi interessa vendo un h100 nuovo di pacca proveniente dall'rma di corsair, dovrebbe arrivare a giorni,intanto ne ho preso un altro che ho gia montato...pvtizzatemi...saluti

Telstar 20-09-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35970902)
sì, perchè io penso che mettendo 4 ventole al minimo si ottengano risultati come averne 2 alla seconda tacca, solamente molto più silenziose le 4 ventole al minimo dei giri.

Si, solo che bisonga conoscere il profilo della ventola sia come rumore che pressione.
4 ventole in push-pull hanno un rumore più fastidioso che 2 ventole ad una velocità leggermente superiore.
Questo mi ha fatto propendere per le GT AP-29.

Wuillyc2 20-09-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35971467)
Si, solo che bisonga conoscere il profilo della ventola sia come rumore che pressione.
4 ventole in push-pull hanno un rumore più fastidioso che 2 ventole ad una velocità leggermente superiore.
Questo mi ha fatto propendere per le GT AP-29.

al minimo queste ventole non fanno molto rumore, secondo me 4 ventole al minimo sono meglio di 2 ventole a rotazione media, cmq a giorni poi vi dico.

Telstar 21-09-2011 00:08

Probabilmente hai ragione, cmq io ho margine fino a circa 2000 giri con le AP29, e per il mio procio credo di essere a cavallo.

naumakia 21-09-2011 09:33

è tornato h100 da prok ma costa ma costa 8 euro in più 97 invece di 89!!! ancora sto aspettando per la spedizione che barba!! lo voglio subito! io farò cosi due enermax vegas apollish iper silenziose messe sopra al massimo dei giri e due ventole corsair gestite automaticamente dal sistema messe sotto e credo che sia un ottimo compromesso per il rumore e prestazioni ! poi nn so devo vedere!

XxMarcusxX 21-09-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35972902)
è tornato h100 da prok ma costa ma costa 8 euro in più 97 invece di 89!!! ancora sto aspettando per la spedizione che barba!! lo voglio subito! io farò cosi due enermax vegas apollish iper silenziose messe sopra al massimo dei giri e due ventole corsair gestite automaticamente dal sistema messe sotto e credo che sia un ottimo compromesso per il rumore e prestazioni ! poi nn so devo vedere!


potrebbe essere un ottima idea, poi facci sapere prestazioni e rumore

spectre 21-09-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35972902)
è tornato h100 da prok ma costa ma costa 8 euro in più 97 invece di 89!!! ancora sto aspettando per la spedizione che barba!! lo voglio subito! io farò cosi due enermax vegas apollish iper silenziose messe sopra al massimo dei giri e due ventole corsair gestite automaticamente dal sistema messe sotto e credo che sia un ottimo compromesso per il rumore e prestazioni ! poi nn so devo vedere!

Si ho visto!! Facci sapere poi come va che sto pensando di cambiare le ventole e metterne di più silenziose ma buone! :D

itachi23 21-09-2011 13:15

Salve a tutti sto allestendo un pc e avevo intenzione di prendere il case antec skeleton poichè mi piace molto esteticamente, secondo voi come dissipatore potrei mettere un h100? Se si mi consigliate un buon posto per il radiatore?

Telstar 21-09-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 35975014)
Salve a tutti sto allestendo un pc e avevo intenzione di prendere il case antec skeleton poichè mi piace molto esteticamente, secondo voi come dissipatore potrei mettere un h100? Se si mi consigliate un buon posto per il radiatore?

Hmm e dove lo metti? :D Se vuoi un banchetto uno come quello di microcool o di lian-li ti consente un montaggio accettabile con un po' di fil di ferro o spago :D

spectre 21-09-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 35975014)
Salve a tutti sto allestendo un pc e avevo intenzione di prendere il case antec skeleton poichè mi piace molto esteticamente, secondo voi come dissipatore potrei mettere un h100? Se si mi consigliate un buon posto per il radiatore?

ma è questo giusto http://www.antec.com/Believe_it/prod...d=NzA0&lan=us? Se è questo mi viene difficile a capire dove potresti inserirlo :confused:

itachi23 21-09-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35975065)
Hmm e dove lo metti? :D Se vuoi un banchetto uno come quello di microcool o di lian-li ti consente un montaggio accettabile con un po' di fil di ferro o spago :D

Stavo pensando alla parte inferiore del case, vorrei lo skeleton per pura questione estetica :D

dinamite2 21-09-2011 15:36

installato ieri con grande soddisfazione il kit H60 nel mio nuovo case.
Ne ho approfittato per sostituire la pasta termica originale con della Prolimatech PK-1, e messo due ventole Gentle typhoon ap-15 in push pull. :)
Adesso dato che nel mio case ho una ventola frontale da 20 in immissione, una sul tetto sempre da 20 in espulsione, secondo voi è meglio mettere quelle del rad, in immissione o espulsione?
Per il momento le ho messo che buttano fuori l'aria da dentro il case.
Ecco comunque qualche foto della mia installazione :)







Che ve ne pare? come ce lo vedreste un h100 messo sul tetto? :)

XxMarcusxX 21-09-2011 16:05

caspita questi kit a liquido permettono di avere molto + spazio all' interno del case con un migliore ricircolo d' aria ...l' idea poi di raddoppiare la ventola al radiatore del h60 lì dietro è molto interessante. inoltre sostituendo qle standard si ovvia pure al rumore del kit...cè un ordine incredibile nel tuo case complimenti...unico nota personale, esteticamente il case nn mi piace, ma so gusti, l' importante è che piaccia a te.:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.