![]() |
|
Il rad frontale è un 360x60 con tre ventole thermaltake riing settate a 1400rpm
Sopra sono solo due fan da 140 senza rad |
Quote:
https://it.thermaltake.com/riing-plu...tml#additional secondo me sono un po scarsine massimo 1.54mm-H2O a 1500 rpm dovresti mettere qualcosa più performante https://www.arctic.ac/eu_en/p12-pwm.html che ha consigliato Jack costano poco e sono un buon compromesso 2.2 mm H2O (@ 1.800 RPM) 8,66€ su amazon o pacco da 5 ARCTIC P12 PWM PST Value Pack amazon a 27€ oppure Corsair ML120 Ventola a Levitazione Magnetica confezione da 2 si trova a 25€ su amazon https://www.corsair.com/it/it/Catego...tab-tech-specs 4.2 mm-H2O a 2400 rpm io uso queste sui miei due rad da 360/45 con velocità dai 1000 a max 1500 |
Quote:
Le riing sono quelle con pressione statica da 2.01, quelli senza controller.. Si avevo visto le Corsair. Ma però da quanto ho capito per arrivare a quella pressione statica bisogna settarle al Mac degli rpm.. In ogni caso ho preso nuove misure per il rad sul top. Ne potrei mettere uno da 360x30 oltre a quello che ho. Ma mi hanno detto che non cambia quasi niente... |
Ragazzi i tubi rigidi che sono sporchi di gocce asciugate all'interno create dai vari svuotamenti, come li pulite?
|
in genere uso dello scottex arrotolato e bagnato e con l'ausilio di una guida per forasiti (quella che si una per passare i cavi elettrici, lo faccio scorrere all'interno del tubo. stesso metodo anche per quelli in pvc, con l'accortezza di non intasare il tubo.
|
Grande idea! Devo però trovare un'alternativa alla guida per cavi elettrici che non ho e adesso non posso andare a comprare... Mi inventerò qualcosa, grazie Black
|
dipende da quanto sono lunghi i tubi, puoi usare anche la guida in silicone per piegarli.
|
Quote:
Mettili in una bacinella con un po’ di sgrassatore |
Partita la pompa, cosi , senza toccare niente... Cpu fun error.nel ultimo 1-2mesi mi capitava l errore, riavviavo e stop. Ora morta la pompa. Qualcuno ha esperienze con le d5 corsair? Vorrei prendere combo pompa piu vaschetta.
|
Quote:
se è una ddc, potrebbe essere in protezione. a me successe contemporaneamente con le due ddc in serie del pc2 in firma. smontate per pulire l'impianto, le ricollego morte. 0 segni di vita. smontate completamente, non sembrava esserci nessuna bruciatura. lasciate un giorno staccate, vado a fare l'ultima prova, tanto per scrupolo prima di ricomprare 2 pompe, ecco che erano vive e vegete... |
D5, sto guardando anche altre combo del alphacool.
|
Scollega il cavo di collegamento alla mobo che regola gli rpm. Prova
|
gia fatto tutto, tranne di smontare e pulire.
|
prova a pulire la pompa. potrebbe essere sporca e per questo si blocca. come residui strani che non permettono alla girante di muoversi.
|
proverò. Se non dovesse andare, mi confermi avrei bisogni di questi articoli:
aquacomputer d5 pwn, Alphacool Eisdecke D5 top - Plexi G1/4 - (VPP755/VPP655/TPP644/MCP655) V.3, dimenticavo, vaschetta. Compatibili? devo aggiungerci altro ? Grazie! |
Quote:
|
|
In 10 (forse piu') anni di D5 mi e' successa anche a me una cosa simile, pero' durante un manutenzione, scoprii poi che la girante si puo' "incollare"...
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24. |
|