Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 12-03-2015 10:12

Io.sto.usando gli HF che mi.ha mandato Alphacool e mi.sembrano buoni. Meno rigidi dei primochill lrt ma più rigidi di masterkleer tygon ecc . i trasparenti non sono proprio clear hanno un effetto tipo satinato. Li ho provati solo con la distillata.
Ho due litri di x1 dall anno.scorso.ancora chiusi e chissà quando li potrò.provare

TigerTank 12-03-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42247147)
Io.sto.usando gli HF che mi.ha mandato Alphacool e mi.sembrano buoni. Meno rigidi dei primochill lrt ma più rigidi di masterkleer tygon ecc . i trasparenti non sono proprio clear hanno un effetto tipo satinato. Li ho provati solo con la distillata.
Ho due litri di x1 dall anno.scorso.ancora chiusi e chissà quando li potrò.provare

Grazie Libe, oggi mi dovrebbero giusto arrivare l'HF clear e l'X1 rosso :)

EDIT: appena arrivati :D
Confermo, l'HF rispetto al masterkleer è un pò più rigido e leggermente satinato.

liberato87 12-03-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42247268)
Grazie Libe, oggi mi dovrebbero giusto arrivare l'HF clear e l'X1 rosso :)

EDIT: appena arrivati :D
Confermo, l'HF rispetto al masterkleer è un pò più rigido e leggermente satinato.

poi fammi sapere come va l accoppiata, sicuramente la provi prima tu di me!
chissà quando potrò rimontare un loop "definitivo" :sofico:

cmq per me sono ottimi tubi, per quello che costano poi a me hanno mandato due pacchi da 3mt

TigerTank 12-03-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42247501)
poi fammi sapere come va l accoppiata, sicuramente la provi prima tu di me!
chissà quando potrò rimontare un loop "definitivo" :sofico:

cmq per me sono ottimi tubi, per quello che costano poi a me hanno mandato due pacchi da 3mt

Dovrei mettere mano nel we, oggi e domani non ho tempo ;)
Cmq la prima impressione alla flessione è buona, tygon e masterkleer tendono allo strozzo e se il primochill è addirittura più rigido questo per me è il compromesso migliore ;)
Resta da vedere come si comporterà nel tempo in quanto a ingiallimento e usura.

_DoktorTerror_ 12-03-2015 11:45

Ho ordinato del masterkleer ma leggendo i vostri messaggi mi sto pentendo :(

marn3us 12-03-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42247147)
Io.sto.usando gli HF che mi.ha mandato Alphacool e mi.sembrano buoni. Meno rigidi dei primochill lrt ma più rigidi di masterkleer tygon ecc . i trasparenti non sono proprio clear hanno un effetto tipo satinato. Li ho provati solo con la distillata.
Ho due litri di x1 dall anno.scorso.ancora chiusi e chissà quando li potrò.provare

Io mi sono sempre trovato davvero benissimo coi primochill advanced LRT, mentre purtroppo i masterkleer dopo qualche mesetto avevano perso colore...

Black"SLI"jack 12-03-2015 12:35

i masterkleer li ho usati solo colorati. il loro maggiore difetto almeno per me è la troppa morbidezza. sul mio secondo pc, uno dei due tubi che vanno al radiatore standalone, si era strozzato senza nessun motivo, dato che poi li tenevo molto blandi come posizione.
ho sempre preferito i primochill.

Gundam1973 12-03-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42246500)
Per sicurezza scrivi una mail e ti rispondono nel dettaglio loro

Si è lui il bridge....me lo hanno confermato anche loro....in descrizione c'è scritto Kryographics Titan ma nelle specifiche danno compatibilità con tutti i kryo!
Infatti i codici aquatuning sono gli stessi di aquacomputer!

Ho chiuso l'ordine questa mattina e hanno gia spedito! ;-)

giuseppesole 12-03-2015 14:13

Ho traslocato tutto l' impianto a liquido nel nuovo case FT02. Così ne ho approfittato per eliminare le orrende ventoline Corsair che stavano sopra le memorie. Morale... la temperatura della CPU è buona, direi, ma il NB va ora a 73°C (ed il SB a 67°C). si tratta ovviamente della zona sulla quale insistevano le ventoline. Dite che sono temperature accettabili? O dovrei correre ai ripari?

liberato87 12-03-2015 14:14

piccolo roundup di fullcover per gtx 980

http://www.hardwaremax.net/wasserkue...-koolance.html

redeagle 12-03-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42247693)
Ho ordinato del masterkleer ma leggendo i vostri messaggi mi sto pentendo :(

Ma no, io con Masterkleer bianco e pastel bianco mi sono trovato benissimo.

methis89 12-03-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42248677)
Ma no, io con Masterkleer bianco e pastel bianco mi sono trovato benissimo.

Con tubo e pastel dello stesso colore non ci sono problemi, il problema era quello clear che dopo poco ingialliva

giuseppesole 12-03-2015 16:04

Ho fatto una domanda troppo semplice? (penso che chiunque di voi sappia rispondere)

TigerTank 12-03-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 42247693)
Ho ordinato del masterkleer ma leggendo i vostri messaggi mi sto pentendo :(

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42247980)
i masterkleer li ho usati solo colorati. il loro maggiore difetto almeno per me è la troppa morbidezza. sul mio secondo pc, uno dei due tubi che vanno al radiatore standalone, si era strozzato senza nessun motivo, dato che poi li tenevo molto blandi come posizione.
ho sempre preferito i primochill.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42248886)
Con tubo e pastel dello stesso colore non ci sono problemi, il problema era quello clear che dopo poco ingialliva

Sconsiglio l'accoppiata masterkleer clear e pastel rosso...il liquido nell'arco di un anno (e 3 cambi tubi) è diventato da come lo vedete nella foto in firma a una tinta vicina al bordeaux perdendo appunto la componente gialla.
D'altro canto prendere il pastel e usarlo con i tubi colorati non so che senso abbia...a questo punto con tubi colorati e vaschetta in vista tanto vale usare l'X1, altrimenti se la vaschetta resta nascosta anche semplice acqua bidistillata.

sickofitall 12-03-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42249293)
Sconsiglio l'accoppiata masterkleer clear e pastel rosso...il liquido nell'arco di un anno (e 3 cambi tubi) è diventato da come lo vedete nella foto in firma a una tinta vicina al bordeaux perdendo appunto la componente gialla.
D'altro canto prendere il pastel e usarlo con i tubi colorati non so che senso abbia...a questo punto con tubi colorati e vaschetta in vista tanto vale usare l'X1, altrimenti se la vaschetta resta nascosta anche semplice acqua bidistillata.

Io invece con i tubi tygon norprene e acqua distillata, ho trovato finalmente la pace :D

TigerTank 12-03-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 42249318)
Io invece con i tubi tygon norprene e acqua distillata, ho trovato finalmente la pace :D

Altra variante da considerare ;)

sickofitall 12-03-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42249326)
Altra variante da considerare ;)

Ho provato praticamente tutti i tubi trasparenti, e con acqua distillata tempo 1 mese e si sporcavano :mad:

Poi sinceramente a me dell'acqua colorata importa una fava :asd:

TigerTank 12-03-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 42249342)
Ho provato praticamente tutti i tubi trasparenti, e con acqua distillata tempo 1 mese e si sporcavano :mad:

Sì, succedeva anche a me agli inizi, infatti poi passai al mitico liquido di Lunasio(fantastico) che secondo me non è altro che l'attuale Mayhem's X1 semitrasparente :)
Imho in caso di semplice acqua è meglio ridurre al minimo l'esposizione alla luce.

Gundam1973 12-03-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 42248420)
Ho traslocato tutto l' impianto a liquido nel nuovo case FT02. Così ne ho approfittato per eliminare le orrende ventoline Corsair che stavano sopra le memorie. Morale... la temperatura della CPU è buona, direi, ma il NB va ora a 73°C (ed il SB a 67°C). si tratta ovviamente della zona sulla quale insistevano le ventoline. Dite che sono temperature accettabili? O dovrei correre ai ripari?

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 42249076)
Ho fatto una domanda troppo semplice? (penso che chiunque di voi sappia rispondere)

no piu che altro secondo me la tua domanda era l'ultima della pagina ed è passata inosservata!

Non ho avuto la tua main quindi nn so se è normale o meno....pero secondo me sono temp un po altine! :mbe:

giuseppesole 12-03-2015 17:44

Quindi tu aggiungeresti una ventolina specifica per la zona memorie e chipset?
Entro quali temperature l' utilizzo è da considerarsi sicuro?
Esiste un prodotto specifico che consiglieresti, il più possibile silenzioso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.