Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 14-04-2013 02:53

Inoltre é gia pronto il prossimo upgrade ma per adesso non ho voglia di smontare manco una vite:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Raffyone 14-04-2013 09:08

BELLISSIMO mini....

zazzà72 14-04-2013 09:23

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39335922)
Inoltre é gia pronto il prossimo upgrade ma per adesso non ho voglia di smontare manco una vite:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Hehhe il riposo del guerriero !!!

Meritatissimo !!!

Marscorpion 14-04-2013 09:56

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39335922)
Inoltre é gia pronto il prossimo upgrade ma per adesso non ho voglia di smontare manco una vite:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Complimenti, però se me lo permetti ti faccio qualche appunto che migliorerebbe il tutto, ovviamente secondo il mio gusto personale.....
Non mi piace molto la sistemazione dei cavi di alimentazione delle vga e del 24 pin della mobo. Il 24 pin che scende lungo la vaschetta stona, io avrei fatto un'apertura nel plexy per far passare i fili dietro, in modo che si veda solo la parte iniziale del 24 pin per poi scomparire dietro la mb tray. Secondo: i cavi delle vga! Il cavo della prima vga l'avrei fatto passare tra il bordo della seconda vga e la mobo, in modo che non ti vada a coprire i raccordi. Ti metto una foto per farti capire meglio:


Ripeto sono mie opinioni, ma la sistemazione dei cavi può fare la differenza a questi livelli ;)

minicooper_1 14-04-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39336111)
Complimenti, però se me lo permetti ti faccio qualche appunto che migliorerebbe il tutto, ovviamente secondo il mio gusto personale.....
Non mi piace molto la sistemazione dei cavi di alimentazione delle vga e del 24 pin della mobo. Il 24 pin che scende lungo la vaschetta stona, io avrei fatto un'apertura nel plexy per far passare i fili dietro, in modo che si veda solo la parte iniziale del 24 pin per poi scomparire dietro la mb tray. Secondo: i cavi delle vga! Il cavo della prima vga l'avrei fatto passare tra il bordo della seconda vga e la mobo, in modo che non ti vada a coprire i raccordi. Ti metto una foto per farti capire meglio:


Ripeto sono mie opinioni, ma la sistemazione dei cavi può fare la differenza a questi livelli ;)

grazie dei suggerimenti sempre ben accetti;) i cavi delle vga li devo rifare da 0 e sistemarli meglio neanche a me piacciono come sono adesso, invece il 24pin ho voluto provarlo in questa sistemazione alternativa e devo dire che non mi dispiace per niente:) devi tenere conto che sono cavi che ho fatto a misura e che adesso come adesso nn ho proprio il tempo per rifarli

minicooper_1 14-04-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviato da zazzà72 (Messaggio 39336055)
Hehhe il riposo del guerriero !!!

Meritatissimo !!!

;)


plata 14-04-2013 11:55

Dissipatore a liquido - sono nuovo e non ho idea di come funzioni
 
Salve, visto che il Noctua NH-D14 non ce la fa a raffreddare la CPU. a 4.0 Ghz è sempre a 99° vorrei fare un upgrade ad un buon sistema a liquido budget circa 150€.

La config la trovate in firma e la riporto qui:
Antec Solo II (1 posto per ventola posteriore da 120 mm)
Intel i7 920 D0
Sabertooth X58

Il problema è il rumore e il calore prodotto dai dissi passivi della mobo che stando attorno alla base del Noctua, lo riscaldano al punto tale da far salire la CPU a 100°. Infatti tutti sti dissi passivi messi vicino alla CPU non mi sembra una buona trovata. Per di più le due ventole Noctua non raffreddano la base ma il radiatore in verticale e quindi (ho provato) è inutile l'aggiunta di ventole posteriori e anteriori.

Sono nuovo nel campo dei dissipatori a liquido e vorrei passare a un dissi di qualità. Mi sembra che Zalman e Antec siano i migliori rispetto a Corsair marche più economiche?
grazie in anticipo ;)

_DoktorTerror_ 14-04-2013 12:02

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 39336495)
Salve, visto che il Noctua NH-D14 non ce la fa a raffreddare la CPU. a 4.0 Ghz è sempre a 99° vorrei fare un upgrade ad un buon sistema a liquido budget circa 150€.

La config la trovate in firma e la riporto qui:
Antec Solo II (1 posto per ventola posteriore da 120 mm)
Intel i7 920 D0
Sabertooth X58

Il problema è il rumore e il calore prodotto dai dissi passivi della mobo che stando attorno alla base del Noctua, lo riscaldano al punto tale da far salire la CPU a 100°. Infatti tutti sti dissi passivi messi vicino alla CPU non mi sembra una buona trovata. Per di più le due ventole Noctua non raffreddano la base ma il radiatore in verticale e quindi (ho provato) è inutile l'aggiunta di ventole posteriori e anteriori.

Sono nuovo nel campo dei dissipatori a liquido e vorrei passare a un dissi di qualità. Mi sembra che Zalman e Antec siano i migliori rispetto a Corsair marche più economiche?
grazie in anticipo ;)

1- il tuo case ospita massimo una rad da 120....no good!
2- cambia case prima che si fonde il pc
3- quando dici "Mi sembra che Zalman e Antec siano i migliori rispetto a Corsair marche più economiche?" parli di sistemi all-in-one? :what:

minicooper_1 14-04-2013 14:46

grazie E22 per aver usato il mio pc come foto della home page:)


duda86 14-04-2013 15:28

Ti sta regalando grandi soddisfazione questo LD :)

x9drive9in 14-04-2013 16:05

Complimenti Mini ;)

Juthos 14-04-2013 16:10

Bella mini, complimenti. Ho appena fatto compere su e22 non è che mi fai avere uno sconto :D

minicooper_1 14-04-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39337474)
Bella mini, complimenti. Ho appena fatto compere su e22 non è che mi fai avere uno sconto :D

e tu mica chiedi prima, che hai preso?

Juthos 14-04-2013 17:01

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39337642)
e tu mica chiedi prima, che hai preso?

tubi da 12 , le s.s. sono alte spero siano almeno veloci.

minicooper_1 14-04-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39337661)
tubi da 12 , le s.s. sono alte spero siano almeno veloci.

quanto hai pagato di s.s?

plata 14-04-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39336531)
1- il tuo case ospita massimo una rad da 120....no good!
2- cambia case prima che si fonde il pc
3- quando dici "Mi sembra che Zalman e Antec siano i migliori rispetto a Corsair marche più economiche?" parli di sistemi all-in-one? :what:

1) guarda dopo aver avuto Antec Solo I, proprio ieri mi è arrivato il II nuovo di zecca. Adoro questa marca perchè produce prodotti solidi e ben costruiti.
2) parlo di componenti, assolutamente nessun all-in-one lol

beh come ho scritto sopra il problema non dovrebbe essere la ventola da 120mm (che è grande a sufficienza), ma proprio il fatto che attorno alla cpu, i dissi passivi scottano e questo fa si che la CPU ne risenta di brutto tanto da arrivare ai 100° e come se non bastasse il Noctua NH-D14 raffredda il dissi in verticale tralasciando la parte sottostante (che scotta all'inverosimile!!).

Innanzututto prima di passare ad un sistema a liquido volevo infatti informarmi, per non avere magari effetti ancora più carenti di uno ad aria :)
Poi il Noctua NH-D14 abbinato alla pasta Zalman GT1 e dotato di ottime ventole Noctua dovrebbe essere almeno al pari du un sistema liquido da 80€ imho.

Juthos 14-04-2013 17:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39337734)
quanto hai pagato di s.s?

20 £ porca tr**a

minicooper_1 14-04-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39337850)
20 £ porca tr**a

fresca ma con le poste??

Juthos 14-04-2013 17:56

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39337862)
fresca ma con le poste??

Spero di no

Z.e.t. 14-04-2013 18:25

@Plata:
Con quel case sarà difficilissimo inserire un sistema a liquido al suo interno.
Per il discorso radiatore, io vedrei come unica soluzione (per rad >120) la sistemazione sul tetto del case.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.