Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Axios2006 12-12-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da MozillaBest (Messaggio 33906200)
ho letto che anche altri hanno avuto problemi con la serie che ho io, a te risulta?

non vorrei che non fosse solo un restyling estetico..

poi confrontandolo è diverso, ha un display davanti e dietro ha piu connettori vde, non mi sembra un restyling ma un modello completamente diverso.

Forse il termine "restyling" da me usato è stato troppo leggero.

Comunque spero non abbiano problemi pechè sto aspettando il BR1200 sempre serie RS per proteggere il mio nuovo desktop.

rob66 12-12-2010 20:39

salve a tutti,
ho rimesso in funzione un vecchio ups della tecnowave il power advanced 1200 XP ma il il software di gestione (winpower manager 3.3.0.6) mi dice che c'è un errore nell'ups e di spegnere l'uscita.... cosa significa?

anzi un pannello mi dice di spegnere l'uscita ed un altro pannello mi dice che l'uscita è spenta.....

Jammed_Death 12-12-2010 21:43

ma questo
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=BE700G-IT

oltre a proteggere da anche qualche minuto di autonomia?

XXABEXX 13-12-2010 11:49

Ragazzi salve,
sono interessato a cambiare il mio gruppo Atlantis 2000va perché cerco qualcosa di qualitativamente migliore, con più supporto sia software che hardware e più innovativo( ormai le batterie mi durano 1 anno a stento)
Passare agli Online mi sembra ancora troppo e
Stavo pensando ai nuovi APC smart Ups (il SMT2200I ), qualcuno mi sa dare qualche impressione o magari lo ha già acquistato?
grazie

franz60 13-12-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 33908463)
ma questo
http://www.apc.com/resource/include/..._sku=BE700G-IT

oltre a proteggere da anche qualche minuto di autonomia?

Dal link che hai segnalato si evince che dispone di 4 Schuko che hanno anche alimentazione a batteria, la durata dipende dal carico e 4 Schuko per sola protezione.
Vedi caratteristiche: Connessioni di uscita
(4) Schuko CEE 7 (Backup batteria)
(4) Schuko CEE 7 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni)

Il grafico indica un tempo max a pieno carico (405 vatt) di 3 minuti e mezzo per poi salire in caso di minore consumo.
http://img72.imageshack.us/img72/9034/graficof.jpg
Francesco

DooM1 13-12-2010 14:08

We ragazzi il mio UPS (Online-UPS Yunto Q1250) funziona, ma ormai con l'età ha iniziato a ronzare anche in modalità bypass.
Secondo voi è possibile fare qualcosa?
Quand'era nuovo non lo faceva, o comunque lo faceva molto meno.
Ho notato che i componenti dentro scaldano molto, soprattutto nel periodo che usavo le batterie mezzo andate.
È probabile che il calore abbia fatto "invecchiare" qualche componente che ora ronza; forse l'inverter stesso.

Si potrà fare qualcosa, apparte cambiare l'inverter ? :D

Parlo di intervento elettronico ovviamente.

Jammed_Death 13-12-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviato da franz60 (Messaggio 33911876)
Dal link che hai segnalato si evince che dispone di 4 Schuko che hanno anche alimentazione a batteria, la durata dipende dal carico e 4 Schuko per sola protezione.
Vedi caratteristiche: Connessioni di uscita
(4) Schuko CEE 7 (Backup batteria)
(4) Schuko CEE 7 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni)

Il grafico indica un tempo max a pieno carico (405 vatt) di 3 minuti e mezzo per poi salire in caso di minore consumo.
http://img72.imageshack.us/img72/9034/graficof.jpg
Francesco

grazie, mi è sempre piaciuto questo modello ;)

rob66 13-12-2010 19:09

UPS tecnoware power advanced 1200 XP

C'è qualcuno che mi può mandare il manuale di questo UPS? perché gli ho cambiato la batteria ma quando lo accendo emette un fischio continuo e basta.
grazie a tutti

HeeK 13-12-2010 23:00

Acquisto sbagliato (UPS) o può andare?

Ciao ragazzi,
vorrei porre alla vostra attenzione il problema che mi sono posto dopo aver acquistato questo gruppo di continuità della atlantis:

http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-PE720

in pratica ho fatto un calcolo del wattaggio richiesto per l'UPS data la mia configurazione del PC, sul sito:

http://www.raptoxx.com/calculator.php

E' venuto fuori che solo il pc, senza considerare il monitor, consuma dalla rete elettrica 331W e che quindi per l'UPS sono richiesti 398W/663VA.
Considerando anche il monitor i watts sono 411 con una richiesta di 494W/823VA.
Dati questi valori arguisco che questo UPS regge a stento il PC mentre considerando anche il monitor è sottodimensionato di brutto...
Voi che dite, posso considerare attendibile questo calcolatore?
Tutto ciò per capire se posso tenere questo UPS, collegandovi magari solo il pc, anzicchè cambiarlo con un altro più potente (il problema è che mi è appena arrivato oggi, comprato su un sito di acquisti online, e non avendo immagino alcun difetto, anche se non l'ho ancora provato, non credo possa mandarglielo indietro).
Di seguito vi posto la mia configurazione per darvi la possibilità di giudicare se questo UPS possa essere sufficiente o meno:

Alimentatore: Tecnoware 500W
Scheda madre: ASUS A8N SLI Premium (chipset nVidia nForce 4 sli)
CPU: Athlon dual core FX-60
Ram: 3GZ DDR PC3200 (2x512mb + 2x1gb)
GPU: nVidia Geforce GTS 450 1 GB
HDD interni: Hitachi IDE 80GB + Samsung SATA 160GB

Monitor: Samtron 98PDF 17" CRT

(non ho considerato i 2 hdd esterni USB con alimentatore a parte perchè non li collegherei all'UPS)

EDIT:
Altra domanda:
secondo voi se anzicchè direttamente all'UPS collego pc e monitor a una ciabatta per UPS e la ciabatta all UPS ( a
sua volta collegato alla rete elettrica) il wattaggio richiesto per il gruppo di continuità sarà minore?

Grazie per i vostri consigli

icestorm82 14-12-2010 13:27

Salve ragazzi, volevo chiedervi se per un UPS APC ES, nella garanzia è coperta anche la batteria. Grazie a tutti!

sblantipodi 14-12-2010 14:44

Ho appena ordinato 3 UPS
APC Power Saving BR1500GI 1500VA 865W con onda approssimata da accoppiare a tre alimentatori a PFC Attivo, giusto per sfatare il mito di questo maledetto PFC.

777€ ma non vedo l'ora che arrivino :D

HeeK 14-12-2010 16:24

è urgente una vostra risposta, se possibile..grazie!

UP
help! rispondetemi, ho pochi giorni per decidere se eventualmente rispedire il pezzo esercitando il diritto di recesso!

grazie

Bik 14-12-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviato da HeeK (Messaggio 33924240)
UP
help! rispondetemi, ho pochi giorni per decidere se eventualmente rispedire il pezzo esercitando il diritto di recesso!

grazie

Hai l'UPS, gli attacchi il PC e vedi quando assorbe sotto carico, penso sia la cosa migliore.

canoM 14-12-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33923196)
Ho appena ordinato 3 UPS
APC Power Saving BR1500GI 1500VA 865VA con onda approssimata da accoppiare a tre alimentatori a PFC Attivo, giusto per sfatare il mito di questo maledetto PFC.

alla faccia...vabbè dai è importante :D

DooM1 14-12-2010 17:11

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33923196)
Ho appena ordinato 3 UPS
APC Power Saving BR1500GI 1500VA 865VA con onda approssimata da accoppiare a tre alimentatori a PFC Attivo, giusto per sfatare il mito di questo maledetto PFC.

Aaah ma non succede niente.
Il vero matto sono io che uso un UPS pseudo-sinusoidale con un vecchio liberty :D

sblantipodi 14-12-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 33924689)
Aaah ma non succede niente.
Il vero matto sono io che uso un UPS pseudo-sinusoidale con un vecchio liberty :D

già... :)

lorezz 14-12-2010 19:28

buona sera a tutti,ho appena acquistato un atlantis one power 1001,consigliatomi dal mio "computerista" di fiducia,....

non essendo molto praticodi ups,vorrei sapere cosa è quel "clic" che si sente provenire dal gruppo (ho notato che si sente sempre in concomitanza di sbalzi di corrente)....?

grazie in anticipo per la risposta

luke1983 14-12-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviato da lorezz (Messaggio 33926043)
buona sera a tutti,ho appena acquistato un atlantis one power 1001,consigliatomi dal mio "computerista" di fiducia,....

non essendo molto praticodi ups,vorrei sapere cosa è quel "clic" che si sente provenire dal gruppo (ho notato che si sente sempre in concomitanza di sbalzi di corrente)....?

grazie in anticipo per la risposta

se ti riferisci al cicalino è normale. Ogni 10 secondi emette un suono molto acuto quando è in battery mode
Ho notato anche che appena acceso emette un cinguettio impercettibile. Non so se può essere questo il suono a cui ti riferisci

lorezz 14-12-2010 19:43

no,non si tratta di un vero e proprio suono prodotto da un apparato acustico,ma di un "clic" meccanico....

luke1983 14-12-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da lorezz (Messaggio 33926189)
no,non si tratta di un vero e proprio suono prodotto da un apparato acustico,ma di un "clic" meccanico....

non so cosa possa essere ma di certo non è niente di buono

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.