Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

bobby75 19-05-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22499020)
ho mio cugino che ha un athlon64 su asus 939 2 hd vga radeon 9250 ali 500 w e monitor 19 pollici lcd secondo voi un mustek 800v/a ce la fa a reggerli?

come potenza 800 VA sono più che sufficienti per la tua configurazione, secondo me bastano anche 600.
magari, se vuoi limitare la spesa, prendi qualcosa con meno potenza ma "di marca".
unica cosa importante da verificare è se hai un alimentatore con PFC attivo che potrebbe avere problemi se non hai un UPS a sinusoide pura (quelli più sofisticati che costano di più).
ciao

bobby75 19-05-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 22494867)
come sono gli UPS della Socomec NeTYS PE ???
Avendo un alimentatore con il PFC Attivo c'è un tipo di UPS da comprare ???

noi li usiamo da anni in ufficio e li forniamo con tutti i pc che vendiamo (circa 30 all'anno) e non abbiamo mai avuto problemi (sui nostri) o lamentele (dai clienti).
Ad alcuni, quelli con più di 3-4 anni, abbiamo cambiato noi la batteria (che è una standard da 12V 7Ah che si trova dappertuttto per 10-15€) e vanno ancora benissimo.Considera poi che un pc da ufficio non consuma tanto ma è acceso almeno 50 ore/settimana.
Il modello che usiamo di più è il Netys PE 600VA che è un line-interactive con uscita pseudo-sinusoidale.
Se vuoi qualcosa di più professionale ci sono altri modelli con uscita sinusoidale e on-line (doppia conversione) che ad esempio noi usiamo sul nostro server aziendale.
vedi le caratteristiche qui
http://www.socomec.fr/page_it/lien_prod_ups.htm
ciao

rafpro 19-05-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 22517875)
come potenza 800 VA sono più che sufficienti per la tua configurazione, secondo me bastano anche 600.
magari, se vuoi limitare la spesa, prendi qualcosa con meno potenza ma "di marca".
unica cosa importante da verificare è se hai un alimentatore con PFC attivo che potrebbe avere problemi se non hai un UPS a sinusoide pura (quelli più sofisticati che costano di più).
ciao

no e' un Qtec quindi non ha bisogno di una sinusoide pura

bobby75 20-05-2008 12:12

nessuno di voi utilizza UPS Metasystem?
è una ditta italiana che fa diverse linee di prodotto tra cui i Daker, che sono i classici UPS per PC line-interactive con uscita pseudo-sinusoidale.
si trovano anche sulla baya, da venditori professionali, a 50€ per il modello Niky 650VA.

questo il link del produttore
http://www.metasystem.it/index.php/m...view/full/3605

Mi sono informato e diversi acquirenti mi hanno confermato di essersi trovati bene.

Io per ora ho rimandato l'acquisto, dato che ho recuperato un vecchio Socomec-Sicon da 600VA al quale ho cambiato la batteria, ma devo ancora testarlo con il mio PC (non mi aspetto sorprese dato che in ufficio, a parte la batteria esaurita dopo 4 anni, è sempre andato bene).
ciao

bigbeat 20-05-2008 15:10

L'U.P.S. che vorrei acquistare, APC Smart-UPS 750VA, ha anche il collgamento USB. Il mio attuale (ormai vecchio) UPS non ce l'ha e nel mio PC ho poca disponibilità di collegamenti USB, perciò mi chiedo...l' APC Smart-UPS lo devo per forza collegare anche alla presa USB del PC perchè funzioni oppure è solo una cosa opzionale?

sinergine 20-05-2008 15:20

io ho proprio uno APC Smart-UPS 750VA
Funziona anche senza USB o meglio funziona ma perdi la possibilità di spegnere automaticamente il PC se resti senza corrente.

C'è anche la seriale se l'hai a disopsizione.

Amph 20-05-2008 19:34

ok mi han risposto invitandomi a stilare i dati standard, xo per codice prodotto si intende il modello?

susetto 20-05-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Amph (Messaggio 22537600)

... per codice prodotto si intende il modello?

dovrebbe essere una cosa del genere

- marca = APC
- famiglia = Smart-UPS
- codice prodotto = SUA1000I
- numero di serie del prodotto = leggilo sul retro dell'UPS

Amph 20-05-2008 20:19

perfetto, è quello, viene riportato come modello quando compili i dati per la garanzia; ok adesso me lo cambiano :D.

Alex23 21-05-2008 11:21

Ragazzi, che mi dite del "MUSTEK PowerMust 1000 Offline"?

Lo posso prendere con un buono a 69 euro da Mediaworld..
Ci devo collegare i due pc in sign, con un monitor (Samsung 19") e il router ADSL.
Mi interessa anche mooolto silenzioso e che mi dia il tempo in caso di blackout di salvare tutto e spegnere il "pc grosso",
ma lasciare acceso il "mulo" (che grazie al software S2kCtl dovrebbe consumare mediamente sui 60W).

Tra quelli disponibili il Mustek mi è sembrato il migliore (come potenza e marca).
voi che mi dite?
Ho scarcato i Trust a prescindere... Ho fatto bene?

Grazie del vostro aiuto... :D

rafpro 21-05-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Alex23 (Messaggio 22545755)
Ragazzi, che mi dite del "MUSTEK PowerMust 1000 Offline"?

Lo posso prendere con un buono a 69 euro da Mediaworld..
Ci devo collegare i due pc in sign, con un monitor (Samsung 19") e il router ADSL.
Mi interessa anche mooolto silenzioso e che mi dia il tempo in caso di blackout di salvare tutto e spegnere il "pc grosso",
ma lasciare acceso il "mulo" (che grazie al software S2kCtl dovrebbe consumare mediamente sui 60W).

Tra quelli disponibili il Mustek mi è sembrato il migliore (come potenza e marca).
voi che mi dite?
Ho scarcato i Trust a prescindere... Ho fatto bene?

Grazie del vostro aiuto... :D

se il mustek e' l'800 v/a per 2 pc piu monitor piu router mi sembra un po' piccolo ti consiglio uno piu grande

Alex23 21-05-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22545802)
se il mustek e' l'800 v/a per 2 pc piu monitor piu router mi sembra un po' piccolo ti consiglio uno piu grande

E' il 1000 V/A... Cmq uno dei due pc è un mulo a basso consumo e c'è un solo monitor in ballo... Andrà bene? tieni anche conto che anche nel pc "grosso" c'è sempre RMClock attivo.... :D

hibone 21-05-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22545802)

lui ha detto il 1000 VA :)

ps.

per me avanza...

Alex23 21-05-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 22545888)
per me avanza...

Se avanza tanto meglio... :D ;)

rafpro 21-05-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Alex23 (Messaggio 22545850)
E' il 1000 V/A... Cmq uno dei due pc è un mulo a basso consumo e c'è un solo monitor in ballo... Andrà bene? tieni anche conto che anche nel pc "grosso" c'è sempre RMClock attivo.... :D

si il 1000v/a va' bene :D

ais001 21-05-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 22529630)
nessuno di voi utilizza UPS Metasystem?
Mi sono informato e diversi acquirenti mi hanno confermato di essersi trovati bene

... non sono male... ma sono molto simili ai Trust e soci come "classificazione" :D

bigbeat 21-05-2008 14:49

Ragazzi un'altra info...
Potreste per favore dirmi se l'APC Smart-UPS 750VA posso utilizzarlo anche per collegarci TV LCD - DVD Recorder - SkyBox HD?
Cosi sò se posso aquistarne due, uno per il pc e l'altro per le cose che ho appena elencato.
Grazie!

hibone 21-05-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviato da bigbeat (Messaggio 22549322)
Ragazzi un'altra info...
Potreste per favore dirmi se l'APC Smart-UPS 750VA posso utilizzarlo anche per collegarci TV LCD - DVD Recorder - SkyBox HD?
Cosi sò se posso aquistarne due, uno per il pc e l'altro per le cose che ho appena elencato.
Grazie!

si che puoi... magari però ti conviene prenderne uno grosso che due piccoli...

Amph 21-05-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviato da bigbeat (Messaggio 22549322)
Ragazzi un'altra info...
Grazie!

ti prendi la versione dopo il 1000I (il mio :D ) e sei apposto, che se no due 750I ti vengono a costare di +, credo che 670w siano sufficienti per il tuo caso

alexgti 21-05-2008 20:52

ATLANTISLAND S1501

Ragazzi mi è appena arrivato questo bel gioiellino nuovo di pacca.
Il povero trust da 900va reggeva il pc solo mentre non giocavo :)
Beh, che dire, rispetto al trust siamo su un altro pianeta.
Veramente ultrasilenzioso quando è online e quasi non si sente durante il funzionamento a batterie, mentre di tutt'altra qualità i componenti e l'assemblaggio.
Per carità, non è a livello dell'UPC, ma la scheda integrata sembra veramente ben fatta come saldature e componenti, veramente tutto in ordine (quella della Trust è veramente ridicola). Senza contare che con mia GRANDISSIMA SORPRESA ho notato che monta un paio di batterie YUASA npw45-12 DA 9AH (e su yuasa penso non ci sia nulla da dire).
Per concludere ho fatto un breve test di carico massimo con la configurazione in sign+monitor lcd 22'' e sono arrivato a poco + del 40% di carico.
Consigliato vivamente a chi ha un budget <150€

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.