![]() |
|
Quote:
magari, se vuoi limitare la spesa, prendi qualcosa con meno potenza ma "di marca". unica cosa importante da verificare è se hai un alimentatore con PFC attivo che potrebbe avere problemi se non hai un UPS a sinusoide pura (quelli più sofisticati che costano di più). ciao |
Quote:
Ad alcuni, quelli con più di 3-4 anni, abbiamo cambiato noi la batteria (che è una standard da 12V 7Ah che si trova dappertuttto per 10-15€) e vanno ancora benissimo.Considera poi che un pc da ufficio non consuma tanto ma è acceso almeno 50 ore/settimana. Il modello che usiamo di più è il Netys PE 600VA che è un line-interactive con uscita pseudo-sinusoidale. Se vuoi qualcosa di più professionale ci sono altri modelli con uscita sinusoidale e on-line (doppia conversione) che ad esempio noi usiamo sul nostro server aziendale. vedi le caratteristiche qui http://www.socomec.fr/page_it/lien_prod_ups.htm ciao |
Quote:
|
nessuno di voi utilizza UPS Metasystem?
è una ditta italiana che fa diverse linee di prodotto tra cui i Daker, che sono i classici UPS per PC line-interactive con uscita pseudo-sinusoidale. si trovano anche sulla baya, da venditori professionali, a 50€ per il modello Niky 650VA. questo il link del produttore http://www.metasystem.it/index.php/m...view/full/3605 Mi sono informato e diversi acquirenti mi hanno confermato di essersi trovati bene. Io per ora ho rimandato l'acquisto, dato che ho recuperato un vecchio Socomec-Sicon da 600VA al quale ho cambiato la batteria, ma devo ancora testarlo con il mio PC (non mi aspetto sorprese dato che in ufficio, a parte la batteria esaurita dopo 4 anni, è sempre andato bene). ciao |
L'U.P.S. che vorrei acquistare, APC Smart-UPS 750VA, ha anche il collgamento USB. Il mio attuale (ormai vecchio) UPS non ce l'ha e nel mio PC ho poca disponibilità di collegamenti USB, perciò mi chiedo...l' APC Smart-UPS lo devo per forza collegare anche alla presa USB del PC perchè funzioni oppure è solo una cosa opzionale?
|
io ho proprio uno APC Smart-UPS 750VA
Funziona anche senza USB o meglio funziona ma perdi la possibilità di spegnere automaticamente il PC se resti senza corrente. C'è anche la seriale se l'hai a disopsizione. |
ok mi han risposto invitandomi a stilare i dati standard, xo per codice prodotto si intende il modello?
|
Quote:
- marca = APC - famiglia = Smart-UPS - codice prodotto = SUA1000I - numero di serie del prodotto = leggilo sul retro dell'UPS |
perfetto, è quello, viene riportato come modello quando compili i dati per la garanzia; ok adesso me lo cambiano :D.
|
Ragazzi, che mi dite del "MUSTEK PowerMust 1000 Offline"?
Lo posso prendere con un buono a 69 euro da Mediaworld.. Ci devo collegare i due pc in sign, con un monitor (Samsung 19") e il router ADSL. Mi interessa anche mooolto silenzioso e che mi dia il tempo in caso di blackout di salvare tutto e spegnere il "pc grosso", ma lasciare acceso il "mulo" (che grazie al software S2kCtl dovrebbe consumare mediamente sui 60W). Tra quelli disponibili il Mustek mi è sembrato il migliore (come potenza e marca). voi che mi dite? Ho scarcato i Trust a prescindere... Ho fatto bene? Grazie del vostro aiuto... :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps. per me avanza... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi un'altra info...
Potreste per favore dirmi se l'APC Smart-UPS 750VA posso utilizzarlo anche per collegarci TV LCD - DVD Recorder - SkyBox HD? Cosi sò se posso aquistarne due, uno per il pc e l'altro per le cose che ho appena elencato. Grazie! |
Quote:
|
Quote:
|
ATLANTISLAND S1501
Ragazzi mi è appena arrivato questo bel gioiellino nuovo di pacca.
Il povero trust da 900va reggeva il pc solo mentre non giocavo :) Beh, che dire, rispetto al trust siamo su un altro pianeta. Veramente ultrasilenzioso quando è online e quasi non si sente durante il funzionamento a batterie, mentre di tutt'altra qualità i componenti e l'assemblaggio. Per carità, non è a livello dell'UPC, ma la scheda integrata sembra veramente ben fatta come saldature e componenti, veramente tutto in ordine (quella della Trust è veramente ridicola). Senza contare che con mia GRANDISSIMA SORPRESA ho notato che monta un paio di batterie YUASA npw45-12 DA 9AH (e su yuasa penso non ci sia nulla da dire). Per concludere ho fatto un breve test di carico massimo con la configurazione in sign+monitor lcd 22'' e sono arrivato a poco + del 40% di carico. Consigliato vivamente a chi ha un budget <150€ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56. |
|