Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Intel Core 2 Duo: è il momento di Conroe (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240975)


Redazione di Hardware Upg 14-07-2006 05:49

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/index.html

Intel svela finalmente caratteristiche tecniche e prestazionali delle cpu Conroe, vero e proprio oggetto del desidero degli appassionati da molti mesi a questa parte. Core 2 Duo è il nome commerciale di queste soluzioni, il cui debutto sul mercato in volumi è atteso per le prossime settimane

Click sul link per visualizzare l'articolo.

mekmak 14-07-2006 06:15

.... al mio segnale scatenate l'inferno...

LukeHack 14-07-2006 06:19

...fanboyz amd vi aspettano giornate amare :asd:

mekmak 14-07-2006 06:23

Scherzi a parte, alzarsi presto alla mattina riserva sempre belle sorprese.
Articolo interessante ed esuriente come al solito, solo mi chiedo nella redazione come fanno a tenere queste notizie "segrete" per così tanto tempo, perchè immagino che per tutti questi test e le considerazioni varie ci sia voluto parecchio tempo e quindi le cpu ce le avevate da un pò.
In un ambiente di MALATI per il pc come fà Corsini ad evitare fughe di notizie? Ha una segreta sotto la redazione? Rapisce i figli e le mogli di chi è coinvolto? O siamo solo di fronte a dei veri professionisti?
Giù il cappello.

pistolino 14-07-2006 06:43

Nulla da dire...ottime prestazioni in tutti i campi, consumi finalmente accettabili e prezzi che sembrano molto convenienti.
Complimenti a Intel! :cool: :)
Conroe mi sembra un degno sostituto del mio fido Pentium 4 2.66Ghz. :cool:

PS: complimenti alla redazione per l'articolo, esauriente e veramente ben fatto. ;)

pistolino 14-07-2006 06:45

Quote:

Originariamente inviato da LukeHack
...fanboyz amd vi aspettano giornate amare :asd:

Evitiamo di iniziare la giornata con i flames. :D :D ;)

Comunque è impressionante come l'FX62 esca con le ossa rotte. :eek:

dateme_un_nick 14-07-2006 06:59

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Evitiamo di iniziare la giornata con i flames. :D :D ;)

Comunque è impressionante come l'FX62 esca con le ossa rotte. :eek:

e si ..altro che ossa rotte :D ...io rimango fedele e in silenzio :asd: :asd: ... apparte le cavolate è un mostro :)

@mekmak ...l'ultima ipotesi è quella giusta ;)

J-Ego 14-07-2006 07:04

Complimenti....
 
a Intel per la realizzazione di questa Cpu. Un ottimo progetto sotto ogni punto di vista. E complimenti alla redazione per la recensione.

Ciauzzzz

Tonino 14-07-2006 07:06

Sono estasiato dalla bontà di questo processore. Ottima architettura sotto tutti i punti di vista: prezzo, prestazioni e consumi.

Kintaro70 14-07-2006 07:14

Erano 2 anni che si attendeva un prodotto del genere da Intel!, ci hanno messo un po' ma alla fine hanno capito qual'era la strada giusta, attendiamo la prossima mossa di AMD.
Questa competizione porta vantaggi a noi consumatori (vedi Ati-nVidia per le schede Video).

ThePunisher 14-07-2006 07:18

Se il criterio è quello di seguire la potenza... non si può fare altro che passare a Intel.

Xilema 14-07-2006 07:31

Sembra che Intel si sia svegliata ed abbia creato delle ottime CPU.
Ora lo scettro ritorna in mano Intel, cosa che non succedeva da ANNI.
Da videogiocatore comunque... non mi pare che la differenza fra queste nuove CPU d' Intel e quelle di AMD sia così soverchiante, anzi.
C' è poi da pensare che in questo campo si va verso la diminuzione d' importanza della CPU rispetto alla GPU ( nei prossimi mesi probabilmente i calcoli per la fisica passeranno dalla CPU alla GPU, e forse anche l' audio 3D), e che AMD probabilm,ente taglierà i prezzi dei propri prodotti.
Insomma, sono convinto che AMD non perderà assolutamente quote di mercato, anzi.
Ad oggi il mio modesto Athlon 64 3500+ mi sembra anche troppo valido per un uso videoludico e "desktop nella media".
In definitiva... una bella CPU da parte di Intel... e la speranza che per noi utenti la guerra porti a ribassi continui e a sempre maggior qualità.

iltoffa 14-07-2006 07:36

Evviva. Finalmente Intel ritorna! W la concorrenza

Speriamo prezzi in discesa su entrambi i fronti;)

dwfgerw 14-07-2006 07:38

che dire.... impressionanti....
Ho già preso la mobo... ad agosto arriva la cpu...

Pikitano 14-07-2006 07:39

Io sono ansioso di vedere una recensione delle versioni con 2MB di cache, quelle che purtroppo rientrano nel mio budget.....
Comunque il lavoro fatto su queste cpu sembra veramente ottimo, i risultati divulgati inizialmente da Intel sembrano replicati in toto.
AMD, ti prego, tira fuori il coniglio dal cilindro, e intanto abbassa i prezzi, mi accontento :Prrr:

jp77 14-07-2006 07:39

complimenti ottima recensione.

E' impressionante la superiorità di conroe in ambito multimediale!!! Pensare che il 6600 batte sempre FX62 che costa il triplo!!! :eek:

ErminioF 14-07-2006 07:39

Ottimo in tutto, nel rendering la differenza si fa sentire, nei giochi ovviamente no, si appiattisce ogni risultato (non credo che chi utilizzerà un core2duo poi non abbia i soldi per acquistare una scheda video decente e giocare sopra la 1024x768), consumi molto ridotti, overclock eccellente, tra am2 e conroe a questo giro la spunta tranquillamente intel :)
Peccato non ci sia nessun bench col processore in overclock, avrei voluto vedere ad un superpi quanto spuntava :D

foxmolder5 14-07-2006 07:41

sicuramente il lavoro fatto da intel è ottimo, però sarei curioso di vedere test con timing delle memorie + bassi, poichè, che io sappia i sistemi intel hanno prestazioni quasi invariate ed invece con un abbassamento (e cioè le condizioni reali di utilizzo) i sistemi amd ci guadagnano molto. in ogni caso di nuovo i miei complimenti ad intel....ora il gioco si fa interessante....vediamo cosa farù AMD :p

MasterGuru 14-07-2006 07:43

Madonna che mostri!!!!!

l'E6600 deve esser mio!! Questa volta AMD si che si è presa legnate!

OmbraShadow 14-07-2006 07:44

Ohhhh finalmente gli ingegneri Intel si son guadagnati la pagnotta :)

Scherzi a parte, questi Conroe sembrano essere davvero eccellenti sotto ogni aspetto, prestazioni, TDP (quando ho letto 65 Watt per poco mon mi davo un pizzicotto credendo di sognare), consumi.

Anche i prezzi mi sembrano ottimi. Mi sa che l'E660 entrerà presto in casa mia completo di un bel dissipatore Zalman :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1