Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Huawei sfida l'iPad con il nuovo MatePad: a 329 euro con pennino incluso, IA e molto altro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916335)


Redazione di Hardware Upg 29-06-2020 15:21

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...tro_90440.html

Il nuovo MatePad è un tablet abbastanza interessante come caratteristiche tecniche, e viene proposto con un gustoso bundle al lancio. Ecco tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.

rob-roy 29-06-2020 15:31

Huawei finchè non riavrà i GMS non potrà "sfidare" un bel nulla.

demon77 29-06-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46857540)
Huawei finchè non riavrà i GMS non potrà "sfidare" un bel nulla.

Magari in ambito tablet questa cosa la si sente meno ma in genrale devo darti ragione. E' una mancanza che pesa.

Per il resto sembrerebbe un gran bel tablet (con tanto di pennino) e con hardware adeguato.. soprattuto con un buon prezzo visto alla fascia a cui mira.

sbeng 29-06-2020 17:38

GMS sta per?

demon77 29-06-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da sbeng (Messaggio 46857757)
GMS sta per?

GOOGLE MOBILE SERVICES.
A causa del ban voluto da scemociuffo (aka Trump) conto Huawei le aziende americane come Google sono costrette per legge a negargli l'uso dellle proprie app dei propri servizi e del proprio sistema operativo.
Per questo motivo Huawei è costretta ad usare Android in versione open e a costruirsi a parte il proprio APPSTORE ed i propri mobile services.

Se normalmente non usi nulla di google ti cambia poco, ma se come molti sfrutti i servizi offerti da google col tuo account allora Huawei diventa una scelta scomoda..

littlecesare 29-06-2020 19:19

Ho preso, qualche mese fa, un M6 su Amazon spagnolo.
Un po' più massiccio ma, a mio parere, più performante e un pelo più basso di prezzo.
Ottimo tablet.
I problema dei GMS si supera in 5 minuti, basta seguire uno qualsiasi dei tutorial in rete per inserire i GMS nei prodotti huawei.

calabar 29-06-2020 19:52

Non sembra male ma concordo con chi ha scritto sopra, la mancanza dei GMS pesa molto.
Il prezzo in assoluto per me è troppo alto in relazione all'uso sporadico che ne farei, ma se nei prossimi mesi dovesse calare diventerebbe molto più interessante.

I core "efficiency" A55 non sono due come riportato dall'articolo ma sei, il processore è un octa-core.

bonzoxxx 29-06-2020 23:50

Quote:

Originariamente inviato da littlecesare (Messaggio 46857901)
Ho preso, qualche mese fa, un M6 su Amazon spagnolo.
Un po' più massiccio ma, a mio parere, più performante e un pelo più basso di prezzo.
Ottimo tablet.
I problema dei GMS si supera in 5 minuti, basta seguire uno qualsiasi dei tutorial in rete per inserire i GMS nei prodotti huawei.

Mai sentito l'M6, in Italia non è arrivato? Gran bel tagliere col il kirin 980, quasi quasi... Indicativamente a quanto si trova?

littlecesare 30-06-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 46858174)
Mai sentito l'M6, in Italia non è arrivato? Gran bel tagliere col il kirin 980, quasi quasi... Indicativamente a quanto si trova?

Non so qual'è stata la politica commerciale di Huawei in merito, fatto sta che il successore dello M5 in Italia non è mai arrivato, ma era disponibile in Cina e, chissà perchè, su amazon spagna (e mi pare anche francia e inghilterra).
Ora il prezzo sta intorno ai 300 euro che diventano 310 circa con la spedizione.
In termini economici, in effetti, converrebbe prendere il matepad di cui si parla.
Resta il fatto, però, che il matepad è più bello perchè più rastremato, ma posso dirti che in termini qualitativi e utilizzo lo M6 è davvero notevole.
Il kirin 980 va che è una meraviglia.
Non so, per esempio, quanto rende il sistema audio del matepad, però sullo M6 molte volte preferisco l'audio integrato invece delle cuffie, perchè è veramente coinvolgente e inaspettatamente (compatibilmente) profondo.
Nessun problema finora, sul fronte aggiornamenti.
Per i GMS, come scrivevo, nessun problema.
mi pare di capire che il tool per l'installazione sia lo stesso per tutti i dispositivi huawei.
Questi tool vanno ad installare delle copie dei google services, framework ecc che, ovviamente, non sai da dove siano stati presi (e che spesso sono anche versioni obsolete).
Io per non fidarmi troppo, ho estratto le apk richieste dal mio telefono, un android one, sostituendoli a quelli proposti nel tool.
Non so se così mi sono messo a riparo da eventuali problemi, ma ha funzionato egregiamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1