Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread ufficiale] iPad Air 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679030)


amd-novello 19-12-2020 18:48

io suppongo di no

vedremo

grayfox_89 25-12-2020 17:23

Ragazzi, devo acquistare un nuovo iPad, pensavo al 10.2 2020. Qualche negozio in cui trovarlo a buon prezzo?

ciaps 08-01-2021 13:42

salve a tutti ho un ipad air 2, da qualche giorno ho problemi con il touch id . in alcuni momenti sembra proprio non funzionare e non sentire alcuna impronta. Ho cancellato e ripristinato le impronte e c'è voluto diversi tentativi perchè il tasto sembrava non sentire il contatto, di fatto non sembra un problema software ma hardware perchè in dei momenti non legge alcuna impronta. Il tab è vecchio ed ha anche subito una riparazione (no centro apple:D ) però funzionava degnamente.
Fra l'altro non ho capito se posso togliere qualsiasi forma di protezione allo sblocco

DjLode 08-01-2021 13:47

Puoi togliere o mettere anche il codice, disabilitando il Touch ID

Lino P 24-01-2021 09:40

edit

sbaffo 28-01-2021 05:31

ho un problema con tutti i browser su ipad (Safari e Firefox, che poi su iOS hanno tutti lo stesso motore webkit), poiché non trovo un thread su Safari posto qui:

non riesco ad aprire google maps, o meglio fa continui refresh della pagina finché da errore in Safari, oppure continua all'infinito con Firefox.
A voi?

Su safari ho degli antitracker, mi pare che togliendoli non cambiava, su Firefox ho provato sia con il suo antitracker integrato sia disabilitandolo quindi senza niente.

AlexSwitch 28-01-2021 08:49

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 47249981)
ho un problema con tutti i browser su ipad (Safari e Firefox, che poi su iOS hanno tutti lo stesso motore webkit), poiché non trovo un thread su Safari posto qui:

non riesco ad aprire google maps, o meglio fa continui refresh della pagina finché da errore in Safari, oppure continua all'infinito con Firefox.
A voi?

Su safari ho degli antitracker, mi pare che togliendoli non cambiava, su Firefox ho provato sia con il suo antitracker integrato sia disabilitandolo quindi senza niente.

Anche a me il sito web di Googliate Maps da problemi con safari, con e senza anti tracking.

AlexSwitch 28-01-2021 09:03

Fatta la prova sull’Air4 con Safari con antitracking attivo, Google Maps si carica senza problemi...

sbaffo 28-01-2021 21:58

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47250176)
Anche a me il sito web di Googliate Maps da problemi con safari, con e senza anti tracking.

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47250206)
Fatta la prova sull’Air4 con Safari con antitracking attivo, Google Maps si carica senza problemi...

Mmmh, non capisco ti funziona o no? Su Mac no e su ipad si? se riesci a trovare il motivo...
che antitracking usi?

AlexSwitch 29-01-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 47251792)
Mmmh, non capisco ti funziona o no? Su Mac no e su ipad si? se riesci a trovare il motivo...
che antitracking usi?

iPad Air2: non funziona su Safari.
iPad Air4: funziona con Safari.
iMac: funziona con Safari.

Su tutti e tre i dispositivi uso AdGuard per Safari e l’antitracking del browser.

megamitch 29-01-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 47249981)
ho un problema con tutti i browser su ipad (Safari e Firefox, che poi su iOS hanno tutti lo stesso motore webkit), poiché non trovo un thread su Safari posto qui:

non riesco ad aprire google maps, o meglio fa continui refresh della pagina finché da errore in Safari, oppure continua all'infinito con Firefox.
A voi?

Su safari ho degli antitracker, mi pare che togliendoli non cambiava, su Firefox ho provato sia con il suo antitracker integrato sia disabilitandolo quindi senza niente.

ipad Air 2:
- safari con firefox focus come ad-blocker: il sito di gmaps non va
- con chrome funziona

sbaffo 29-01-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47252336)
ipad Air 2:
- safari con firefox focus come ad-blocker: il sito di gmaps non va
- con chrome funziona

se togli il blocker va?

@alex, sicuro che le configurazioni sul air2 e air4 siano del tutto uguali, stessi aggiornamenti/opzioni ecc. Mi pare impossibile che non vada solo sul air2.

Intanto ho riprovato Safari senza alcun blocker, niente, al terzo refresh da errore: il mio 1blocker non c'entra.

AlexSwitch 29-01-2021 22:54

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 47253125)

@alex, sicuro che le configurazioni sul air2 e air4 siano del tutto uguali, stessi aggiornamenti/opzioni ecc. Mi pare impossibile che non vada solo sul air2.

Si stesse configurazioni...

sbaffo 31-01-2021 11:41

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47253697)
Si stesse configurazioni...

grazie, allora sembra un problema solo dell'air2, strano, manco fosse hw.:confused:

In realtà ho problemi anche con altri siti, in particolare www.autoblog.it e www.motoblog.it che su safari si vede nulla, pagina bianca vuota, con firefox invece si vedono ma le immagini "lampeggiano" terribilmente.

sbaffo 05-02-2021 12:11

WiFi
 
problemino dappoco però seccante: ad ogni accensione si aggancia automaticamente ad un wifi al quale non voglio che si aggganci (quello di mio padre nell'appartamento vicino) invece che al mio che sta a un metro da dove lo accendo, perciò il mio segnale è sicuramente più forte. Non voglio dissociare quello di mio padre percè in certe zone di casa mia il mio wifi non arriva e switcha sul suo. Però non trovo il modo di fargli preferire il mio wifi in automatico all'accensione.
Idee?

P.S.: non prende l'ultimo con cui l'ho spento, già provato.

Tuone 08-02-2021 22:43

Scusate non sono molto pratico del mondo apple, devo vendere il mio ipad air 2, oltre a reinizializzare l ipad, devo scollegare anche il mio apple id dal ipad in qualche modo?

sbaffo 09-02-2021 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Tuone (Messaggio 47269258)
Scusate non sono molto pratico del mondo apple, devo vendere il mio ipad air 2, oltre a reinizializzare l ipad, devo scollegare anche il mio apple id dal ipad in qualche modo?

C'è una guida nelle faq apple, comunque devi disattivare il "trova il mio ipad" come quando lo porti in assisrtenza, per il resto l'inizializzazione fa tutto, non c'è altro "collegamento" che io sappia. Comunque cerca nell faq che trovi tutto.

Tuone 10-02-2021 07:43

Grazie mille ci darò un occhio

Tuone 11-02-2021 22:51

Scusate, nel nuovo ipad air 2020 da 64 gb, quant'è lo spazio libero tolto quello occupato dai S.O. ?

sbaffo 12-02-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Tuone (Messaggio 47274208)
Scusate, nel nuovo ipad air 2020 da 64 gb, quant'è lo spazio libero tolto quello occupato dai S.O. ?

Non ce l'ho, ma credo che il s.o. occupi sempre lo stesso spazio più o meno. Sul mio Air2 16GB occupa circa 7GB, mi pare simile sull'iphone di mio nipote da 32 o 64GB (non ricordo), il problema è la voce "altro" che è molto elastica, a me oscillava ma ora sta fissa da un po' sui 3GB e rotti, da mio nipote l'ho vista una sola volta ma era 13GB!! :eek:
Suppongo si adatti da sola secondo lo spazio libero che trova, ma da me che sono strapieno a meno di 3GB non scende, per fare aggiornamenti devo disinstallare app e poi reistallarle. :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.