Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 02-08-2021 17:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47502420)
eh è quello il problema, sembra che sia solo ek a fare un top con anche i fori a 90 e non solo sopra...stavo quasi pensando di prendere una res x3 e montarla al contrario :D

Ah ho capito, vorresti il multiport simile a quello ek, che ha anche due fori a 90 gradi. Se la inverti hai il problema che perdi l'anticiclone. In oggi caso il bottom e il top multiport delle ek sono completamente diversi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 02-08-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47502425)
Ah ho capito, vorresti il multiport simile a quello ek, che ha anche due fori a 90 gradi. Se la inverti hai il problema che perdi l'anticiclone. In oggi caso il bottom e il top multiport delle ek sono completamente diversi.

eh lo so, ma siccome volevo fare l'upgrade per sfruttare il dual top per le d5 ek volevo evitare di riempire ancora più casa di oggetti che non riesco a liberarmi, cercavo di risparmiare e sfruttare in tutto quello che ho in casa.
Anche perche l'idea del montaggio era: fissare le 2 pompe col dual top ek alla ventola centrale del nova nella fila più bassa e fissare la vaschetta (una alphacool eisdecke da 150) alla ventola centrale in alto col multiport cosi da uscire dal rad con un 90gradi, entrare in vaschetta e con un raccordo dritto e uno spezzone di tubo entrare nel dual top dall'alto...ma se per farlo tocca prendere una vashetta nuova ed il multiport a parte tanto vale che mi prendo una ek res x3 da 400 tipo la tua e fissarla direttamente al dual top con un raccordo M/M in modo da far arrivare il tappo della vaschetta all'altezza del raccordo in uscita del rad...(spero si sia capito, mi son perso io solo scrivendolo )

Che in realtà avrei trovato un top simil EK, però sempre con il medesimo filetto (esterno della tanica) https://www.aquatuning.it/watercooli...l-black?c=2437
oppure la tanica completa di medesima marca che sarebbe esattamente come vorrei io ( tappo inferiore piatto e top multiport con entrate anche a 90) però resta il fatto che scoccia parecchio dover tirar fuori altri soldi ( e non pochini) per l'ennesima vaschetta

Black"SLI"jack 02-08-2021 18:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47502446)
eh lo so, ma siccome volevo fare l'upgrade per sfruttare il dual top per le d5 ek volevo evitare di riempire ancora più casa di oggetti che non riesco a liberarmi, cercavo di risparmiare e sfruttare in tutto quello che ho in casa.

Anche perche l'idea del montaggio era: fissare le 2 pompe col dual top ek alla ventola centrale del nova nella fila più bassa e fissare la vaschetta (una alphacool eisdecke da 150) alla ventola centrale in alto col multiport cosi da uscire dal rad con un 90gradi, entrare in vaschetta e con un raccordo dritto e uno spezzone di tubo entrare nel dual top dall'alto...ma se per farlo tocca prendere una vashetta nuova ed il multiport a parte tanto vale che mi prendo una ek res x3 da 400 tipo la tua e fissarla direttamente al dual top con un raccordo M/M in modo da far arrivare il tappo della vaschetta all'altezza del raccordo in uscita del rad...(spero si sia capito, mi son perso io solo scrivendolo )

Che in realtà avrei trovato un top simil EK, però sempre con il medesimo filetto (esterno della tanica) https://www.aquatuning.it/watercooli...l-black?c=2437

oppure la tanica completa di medesima marca che sarebbe esattamente come vorrei io ( tappo inferiore piatto e top multiport con entrate anche a 90) però resta il fatto che scoccia parecchio dover tirar fuori altri soldi ( e non pochini) per l'ennesima vaschetta

Se la tua intenzione è usare la ek al contrario lascia stare. Anche perché ti servirebbe cmq il tubo interno per evitare effetto cascata dell'acqua.

Se l'alphacool ha il top multiport standard a parte, prendi quello e piazza i sopra un 90 gradi.

TigerTank 02-08-2021 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47502422)
Cosa intendi che icue non gestisce gli argb della mobo Asus? Che non puoi settare i singoli led? Dove è l'opzione in icur per far gestire i led ad armoury crate? Sul cubetto che sto preparando avendo ventole e wb argb collegati alla mobo, mi farebbe più comodo gestire tutto da armoury crate che da icue.

Che purtroppo ICUE nei settaggi ha il plugin attivabile che fa apparire la mobo Asus....ma può gestire solo i led integrati della mobo e gli RGB 4pin mentre niente argb :muro:
Altrimenti a quest'ora avrei avuto tutto sincronizzato da ICUE(tastiera e mouse Corsair inclusi)...tranne la vga.
Armoury Crate invece mi vede le ram corsair e il relativo plugin attivo in ICUE.

Quando avrai fatto controlla una cosa del genere.

Comunque la cosa sopra vale per la mia mobo....non saprei se con le nuove mobo e argb di seconda generazione abbiano introdotto la gestione argb in ICUE. Con la mia...nulla.

Mentre per vedere se ti appare la mobo Asus in Icue devi abilitare l'interruttore "Plugin":

Black"SLI"jack 02-08-2021 19:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47502492)
Che purtroppo ICUE nei settaggi ha il plugin attivabile che fa apparire la mobo Asus....ma può gestire solo i led integrati della mobo e gli RGB 4pin mentre niente argb :muro:
Altrimenti a quest'ora avrei avuto tutto sincronizzato da ICUE(tastiera e mouse Corsair inclusi)...tranne la vga.
Armoury Crate invece mi vede le ram corsair e il relativo plugin attivo in ICUE.

Quando avrai fatto controlla una cosa del genere.

Comunque la cosa sopra vale per la mia mobo....non saprei se con le nuove mobo e argb di seconda generazione abbiano introdotto la gestione argb in ICUE. Con la mia...nulla.

Mentre per vedere se ti appare la mobo Asus in Icue devi abilitare l'interruttore "Plugin":

Grazie tiger, vedo in questi giorni di smanettarci. Accidenti a me ed aver preso le Corsair a questo giro.

TigerTank 02-08-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47502534)
Grazie tiger, vedo in questi giorni di smanettarci. Accidenti a me ed aver preso le Corsair a questo giro.

Ma guarda ti dirò che alla fine gli effetti di gestione e transizione led corsair sono tra i più belli...e pure il bianco, nelle mie vengeance è bianco(e non un azzurrino tenue come sulla mobo o sulla FTW3)... :D

Black"SLI"jack 02-08-2021 20:11

l'unico bianco che poi non diventa bianco è la striscia di led sulla tuf. che se li guardo da sotto la scheda, sono effettivamente bianchi. ma la luce passa attraverso il pcb e quindi diventa quel bel verdino vomito :asd:
considerando che sono solo 6 led, molto probabilmente li spengo se decido di tenere i led bianchi. liquido già deciso, colore rosso. per una volta voglio cambiare dal solito verde.

Ludus 02-08-2021 20:48

Non ricordo chi me lo ha suggerito, ma i led bianchi con i tubi satinati e liquido rosso, sono la morte loro. :oink:

DJurassic 02-08-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47502637)
Non ricordo chi me lo ha suggerito, ma i led bianchi con i tubi satinati e liquido rosso, sono la morte loro. :oink:

Io non posso dire nulla, li ho messi bianchi sulle ventole dal primo giorno e non le ho più toccate. Un consiglio se posso è di fare una foto senza pannello, renderebbe senz'altro di più. :O

Noto solo ora che abbiamo lo stesso identico mouse! :D

TigerTank 02-08-2021 21:54

Quote:

LINK :O :D

Sì sta molto bene. :cool:

FrancoBit 03-08-2021 08:18

Quote:

Si stanno benissimo. Bella la tastiera che modello è? Mi ricorda la Varmilo che ho sul muletto

FroZen 03-08-2021 08:56

OT

Non ricordo mai a che gioco/film si ispira quel tema del tuo sfondo :stordita:

/OT

FrancoBit 03-08-2021 09:01

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47502932)
OT

Non ricordo mai a che gioco/film si ispira quel tema del tuo sfondo :stordita:

/OT

Sembra Far Cry Blood Dragon

FroZen 03-08-2021 10:17

aaaaaaaaaah ecco, mi sembrava di averlo già visto! Giocato anni fa e mi era piaciuto :stordita:

TigerTank 03-08-2021 10:52

Se non ricordo male è uno stile futuristico degli anni 80 che in tal caso si chiama appunto "cyber sun" :)
LINK.

dinamite2 03-08-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47503088)
Se non ricordo male è uno stile futuristico degli anni 80 che in tal caso si chiama appunto "cyber sun" :)
LINK.

sei una fonte di sapere :D

Wolf91 03-08-2021 13:29

Quote:

Molto bello,complimenti

I cavi sleeve li hai fatti tu,o sono Cablemod ??

Perchè sto cercando un alternativa a Cablemod,di farli da solo non ho assolutamente voglia...

TigerTank 03-08-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47503328)
Molto bello,complimenti

I cavi sleeve li hai fatti tu,o sono Cablemod ??

Perchè sto cercando un alternativa a Cablemod,di farli da solo non ho assolutamente voglia...

Butta un'occhio su hardwire, italiano peraltro :)

RobertoDaG 03-08-2021 14:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47503371)

Consigliatissimo !! Veloce, onesto, bravissimo e pure un mio vicino di casa !!

(Nonchè autore dei cavi dell'ultimo pc di Himorta...)

Wolf91 03-08-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47503371)

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47503384)
Consigliatissimo !! Veloce, onesto, bravissimo e pure un mio vicino di casa !!

(Nonchè autore dei cavi dell'ultimo pc di Himorta...)

Non riuscivo a trovare il nome,grazie ragazzi :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.