Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   HO SMESSO DI FUMARE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538166)


Aleres 27-08-2007 15:45

HO SMESSO DI FUMARE
 
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro di * Allen Carr "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio.


*Ho inserito il nome dell'autore e il titolo del libro non per far pubblicità, ma semplicemente perche' potrebbe esser d'aiuto ad altri legger questo testo.

el_marchet 27-08-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421008)
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio

bravo!

mi daresti il nome del libro e l'autore in PVT?

grazie! ;)

Dragan80 27-08-2007 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421008)
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio

Se é il libro che penso io sta facendo grandi numeri, anche al lavoro da me molti hanno smesso grazie a quello

Ho assistito prima a tentativo con cerotti, con riduzioni progressive del numero di sigarette, ecc... che non hanno dato esiti positivi, poi da un giorno all'altro con questo libro hanno smesso

Io non sono fumatore per cui non capisco cosa significhi, ma mi chiedo cosa ci possa essere scritto in questo libro di così illuminante

Froze 27-08-2007 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421008)
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio

complimenti :)
spero di riuscirsci anch'io prima o poi, anche se finora non ho mai provato "seriamente" a smettere...
(ps: mi passi autore e titolo in pvt? :) )

comunque stai all'erta, non voglio smontarti, ma da quel che mi dicono non bastano 10 giorni di astinenza per far passare il desiderio (ho qualche amico/a che hanno smesso da mesi, ma mi dicono che ogni tanto la voglia di fumare viene ancora fuori).
tu cerca di tener duro in quei casi ;)

afterburner 27-08-2007 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421008)
...

10 giorni e' poco per dire con certezza di essersi disintossicati! Conosco gente che ha ripreso a fumare dopo anni.
E' la dipendenza psicologica che frega tutti.

Io ho smesso dopo 10 anni che avevo iniziato a causa di una tonsillite, sono stato senza sigarette per 6 mesi, poi ho ripreso e da allora continuo. Comunque, cerco di non fumarne troppe: un pacchetto ogni 3 giorni (se esco alla sera fumo un po' di piu' e diventa un pacchetto ogni 2).

Comunque, TIENI DURO!

Ja]{|e 27-08-2007 16:00

:rotfl: dieci giorni....

Aleres 27-08-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Dragan80 (Messaggio 18421087)
Se é il libro che penso io sta facendo grandi numeri, anche al lavoro da me molti hanno smesso grazie a quello

Ho assistito prima a tentativo con cerotti, con riduzioni progressive del numero di sigarette, ecc... che non hanno dato esiti positivi, poi da un giorno all'altro con questo libro hanno smesso

Io non sono fumatore per cui non capisco cosa significhi, ma mi chiedo cosa ci possa essere scritto in questo libro di così illuminante


Credo che le richieste via pvt saranno molte, perche' tutti i fumatori vorrebbero diventare ex fumatori.
Ora diciamo che se scrivo che e' facile smetter di fumar evito di rispondere a tutti via pm (chi ha orecchie per intendere...) ;) .
Rispondendo alla tua domanda: non c'e' nulla di illuminante in questo libro, anzi e' scritto in maniera fin troppo elementare, eppure...

barbapapa84 27-08-2007 16:04

Anche un amico mio lo ha fatto.

Anche questo amico ha smesso di fumare.

Anche lui, poi, ha riiniziato.

airon 27-08-2007 16:07

Tutta questione di forza di volontà! Altro che libri.

sapatai 27-08-2007 16:07

per ora ti dico bravo. per ora...
cerca di mantenere.

Vinc86 27-08-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421008)
Credo proprio di avercela fatta...
Dopo 13 anni di "vizio", dopo aver fumato negli ultimi mesi piu' di 30 sigarette al giorno, sono 10 giorni che non tocco una sigaretta, e non mi mancano proprio.
Come ho fatto?
Ho letto semplicemente un libro, che mi ha fatto capire che e' piu' facile di quanto possa sembrare.
Riesco a prender lo stesso il caffe, a mangiar, a bere alcol, a gestire le situazioni di nervosismo senza aver bisogno di una sigaretta.
Spero che questo 3ad possa servire a liberare altri dal vizio

sinceri complimenti;)
un giorno anchio ci riuscirò...

Aleres 27-08-2007 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Ja]{|e (Messaggio 18421212)
:rotfl: dieci giorni....

Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.

Aleres 27-08-2007 16:11

Quote:

Originariamente inviato da airon (Messaggio 18421311)
Tutta questione di forza di volontà! Altro che libri.

Nulla di piu' sbagliato...
Non e' questione di forza di volontà, o meglio ci puoi anche riuscir cosi' però e' il metodo piu' difficile, perche' ti devi sempre metter alla prova.

Ja]{|e 27-08-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421342)
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.

ma dai, scherzo :D è solo che io una volta smisi per sette mesi, e ne conosco parecchi che hanno ricominciato dopo un bel pezzo che avevano smesso, altri che hanno smesso per questioni di salute che comunque le rimpiangono, tipo mia zia che m'abbraccia per sentire il "profumo" di sigaretta che ho addosso :rotfl:

Aleres 27-08-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Ja]{|e (Messaggio 18421435)
ma dai, scherzo :D è solo che io una volta smisi per sette mesi, e ne conosco parecchi che hanno ricominciato dopo un bel pezzo che avevano smesso, altri che hanno smesso per questioni di salute che comunque le rimpiangono, tipo mia zia che m'abbraccia per sentire il "profumo" di sigaretta che ho addosso :rotfl:

Sono un tipo permaloso :O
Capisco quelli che smettono per forza, perche' e' qualche altro che li fa ragionare, ma te che avevi smesso perche' hai ricominciato?

afterburner 27-08-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421342)
Potevo aprir questo 3ad lo stesso giorno in cui ho spento l'ultima sigaretta della mia vita e il risultato non sarebbe cambiato: HO SMESSO, quello che si fa due risate (purtroppo amare) son io, perche' comprendo quanto per te, sicuramente fumatrice, sia difficile ammettere una cosa del genere.

ue' .. non e' che sei di quelli di Scientology?? Di solito son loro che partono cosi' convinti sui loro poteri della mente.

Ja]{|e 27-08-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Aleres (Messaggio 18421509)
Sono un tipo permaloso :O
Capisco quelli che smettono per forza, perche' e' qualche altro che li fa ragionare, ma te che avevi smesso perche' hai ricominciato?

sinceramente? perché sono una cretina, non c'è altra spiegazione :stordita:

Aleres 27-08-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviato da afterburner (Messaggio 18421535)
ue' .. non e' che sei di quelli di Scientology?? Di solito son loro che partono cosi' convinti sui loro poteri della mente.

Si sono Tom :Prrr: :Prrr:

No no, lo so sembro un po' fanatico, anche i miei amici l'hanno notato ultimamente :D :D , pero' e' solo la felicita' di esser riuscito in un impresa che reputavo difficilissima, ma che alla fine si e' reputata molto semplice.

Щαтиіαѕ 27-08-2007 16:29

quel che non capisco è cosa ci sia di straordinario. Tutti nasciamo non fumatori, che io sappia.

Aleres 27-08-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Щαтиіαѕ (Messaggio 18421614)
quel che non capisco è cosa ci sia di straordinario. Tutti nasciamo non fumatori, che io sappia.

Hai colto nel segno.
Non c'e' nulla di straordinario nello smetter e' solo un blocco mentale che ci creiamo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.